Visualizza la versione completa : tappo olio
ho un problemino con il tappo sul coperchio testa per il rabbocco dell'olio....penso sia stato un problema comune di tutti ma ora non so più come fermare il fiume oleoso....mi riferisco a quella perdita proprio dal tappo quando si iniziano a fare un pò di curve...sulla mia "vecchia" R avevo contenuto la cosa mettendo il tappo con chiavetta che vendono nei concessionari....con la mia attuale R non so più cosa mettere o fare: provati 2 tappi originali e 1 di Biker Factory (ps: sarà anche bello ma per toglierlo a volte devi bestemmiare!)....risultato che a volte vedo proprio un laghettino d'olio nella sede del tappo!.... l'oringa in plastica interna su cui si avvita il tappo sembra normale ma magari è proprio quella...qualcuno può testimoniare su come ha risolto questo problema?
grazie..:rr:
EagleBBG
29-06-2008, 12:10
Ci sono 2 oring, uno sul tappo, l'altro sotto la sede in plastica che è infilata a pressione sul foro della testa. Potrebbero essere o l'uno o l'altro. Oppure, potrebbe essere la stessa sede in plastica che si è consumata se hai montato tappi in alluminio. Succede, perche il tappo d'alluminio ha gli spigoli un po' vivi e lo sfregamento consuma un po' la sede in plastica che poi non tiene più. In ogni caso te la cavi con pochi euro di ricambi.
ciao archimede... tutto bene il rientro dall'Eretiken? sicuramente... mi servirebbe un tappo olio per 1200 gs ... di un'amico, fammi sapere come averlo , ciao
edicolambulante
20-07-2008, 14:16
se ne parlava nel meccaniconelbox
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=179157
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |