Entra

Visualizza la versione completa : tappo olio

niko5
29-06-2008, 11:14
ho un problemino con il tappo sul coperchio testa per il rabbocco dell'olio....penso sia stato un problema comune di tutti ma ora non so più come fermare il fiume oleoso....mi riferisco a quella perdita proprio dal tappo quando si iniziano a fare un pò di curve...sulla mia "vecchia" R avevo contenuto la cosa mettendo il tappo con chiavetta che vendono nei concessionari....con la mia attuale R non so più cosa mettere o fare: provati 2 tappi originali e 1 di Biker Factory (ps: sarà anche bello ma per toglierlo a volte devi bestemmiare!)....risultato che a volte vedo proprio un laghettino d'olio nella sede del tappo!.... l'oringa in plastica interna su cui si avvita il tappo sembra normale ma magari è proprio quella...qualcuno può testimoniare su come ha risolto questo problema?

grazie..:rr:

EagleBBG
29-06-2008, 12:10
Ci sono 2 oring, uno sul tappo, l'altro sotto la sede in plastica che è infilata a pressione sul foro della testa. Potrebbero essere o l'uno o l'altro. Oppure, potrebbe essere la stessa sede in plastica che si è consumata se hai montato tappi in alluminio. Succede, perche il tappo d'alluminio ha gli spigoli un po' vivi e lo sfregamento consuma un po' la sede in plastica che poi non tiene più. In ogni caso te la cavi con pochi euro di ricambi.

reghino
20-07-2008, 11:51
ciao archimede... tutto bene il rientro dall'Eretiken? sicuramente... mi servirebbe un tappo olio per 1200 gs ... di un'amico, fammi sapere come averlo , ciao

edicolambulante
20-07-2008, 14:16
se ne parlava nel meccaniconelbox
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=179157

reghino
20-07-2008, 19:22
ti ho scritto...:arrow: