Entra

Visualizza la versione completa : Cotone o sintetico??

mangiafuoco
27-06-2008, 13:35
Ora che fa caldo, sotto la giacca tecnica, meglio la maglietta di cotone o la maglietta sintetica, tipo di poliestere?

brujodelasalsa
27-06-2008, 14:20
quella di cotone si inzuppa....quella sintetica, assorbe meglio...ma poi puzzerà!:)
Scegli tu!
ti dico ciò a monte di 20anni di atletica, calcio.

brujodelasalsa
27-06-2008, 14:21
bisogna soffrire!

Ziofrenk
27-06-2008, 14:29
meglio sintetico ma solo se di qualita' (coolmax)

albynew
27-06-2008, 14:29
Cotone...io sudo molto meno che con i sintetici

mangiafuoco
27-06-2008, 14:37
di solito anche io uso il cotone...ma avendo un paio di magliette in sintetico che ho preso da decathlon per correre, pensavo di provare. La certezza è che si inzuppano meno, il dubbio è che tengano più caldo del cotone..

un ex tk
27-06-2008, 15:02
Leggera e anche traforata se si vuole, sintetco, ottima qualità

Kilimanjaro
27-06-2008, 15:16
Il tessuto in polipropilene fa uscire il vapore e non s'impregna d'acqua. Così facendo rimani asciutto e non hai sensazione di freddo nei passaggi in ombra o comunque dove la temperatura è inferiore.

Io uso sempre polipropilene cavo D-Fenstec.

brujodelasalsa
27-06-2008, 16:45
mmmm....si inzuppano ugualmente, ma tanto nondevi andare a piedi!:)

brujodelasalsa
27-06-2008, 16:46
io uso l cotone.

brujodelasalsa
27-06-2008, 16:47
ripeto, la cosa l'è soggettiva!

caps
27-06-2008, 17:54
da anni uso magliette della decathlon , si asciugano in 2 minuti ,sono comode soprattutto quando si e' in ferie . le lavi prima di andare a letto e la mattina sono asciutte , quindi eviti di portare un sacco di magliette

BUGS
27-06-2008, 19:30
Per KILI

sai indicarmi meglio qual'è il prodotto?nome o codice,dal loro sito non ci capisco un'acca.
a parte che c'è su la collezione 2006/07
grazie

Paolo Grandi
27-06-2008, 20:16
Mi trovo bene con il cotone piquet tipo Lacoste (struttura traforata a nido d'ape).
Sono però tentato dalle nuove canotte Nike ultratraspiranti (come sottotuta).

vadocomeundiavolo
27-06-2008, 21:57
l'ho sritto piu volte,ma c'è ancora chi ignora.:mad:

l'unica soluzione per stare fresci e profumati in estete ,è usare capi in coolmax e x-static:

X-static è una fibra formata da uno strato di argento puro unito in modo solidale ed inscindibile alla superficie di un polimero.
Usata nel campo medicale, nel settore delle alte tecnologie per la difesa è ora impiegata nei beni di largo consumo come rimedio naturale ed efficace contro la proliferazione batterica.
X-static è una fibra antibatterica, naturale, antistatica, termoconduttiva e terapeutica.

coolmax:
Quando il corpo produce troppo sudore, è perché sta usando energia per mantenersi fresco. Quell’energia dovrebbe invece essere usata per la vostra prestazione. Se il sudore non evapora rapidamente, la temperatura interna del corpo aumenta e si produce più sudore.
Con Coolmax® il sudore non è più un problema.

Le fibre ingegnerizzate di ADVANSA impiegate nei tessuti Coolmax® trasportano il sudore lontano dal corpo verso la superficie dell’indumento, dove può evaporare rapidamente. Allo stesso tempo, queste fibre dalla struttura unica garantiscono la massima traspirabilità, anche se bagnate. La traspirabilità (i tecnici dei tessuti la chiamano permeabilità all’aria) migliora ulteriormente l’effetto di termoregolazione.

chi produce capi con questi materiali combinati?

bmw

montura

polartec

mico

io ho da anni tutti i capi intimi di questo materiale (maglie a maniche lunghe e corte,calsini e mutande) e vi assicuro che anche dopo un giorno sotto il sole con una giacca di pelle,rimarete asciutti.

si ascigano molto velocemente e non si stirano,occupando meta' spazio dei capi di cotone.

quindi ottimi per viaggiare.

saurogs
27-06-2008, 23:11
date un occhiata anche a questi, (ovviamente heat gear)...vanno portati molto aderenti, praticamente una guaina...fanno molto spiderman,...ma sono semplicemente fantastici, basta un filo d'aria e ti sembra di avere fresco, provati dai 35° -38° con la revit cayenne con membrana, si asciugano al sole il tempo di fare benzina e bere una red bull

http://www.underarmour.com/shop/mens/apparel/tops/longsleeve

paco68
27-06-2008, 23:37
sintetico
io uso t-shirt e boxer della Odlo

STRESS
28-06-2008, 00:09
Esiste un'altra soluzione, ignorata da molti, che garantisce una ottima traspirabilità in assoluta assenza di sgradevoli odori. Ma non vi rende fighetti:lol::lol::lol:http://www.liabel.it/skin1/images/fascette/fascettelow/05140863a.jpg
La canottiera di misto lana, portata sotto una t-shirt
E per misto lana intendo non cotone/lana, ma lana/acrilico.
Io la porto sempre, d'estate e d'inverno, in moto o al lavoro. E posso garantirvi che anche in questi giorni a 35/36 mi da una sensazione di asciutto incredibile. Molti mi prendono in giro, non spiegandosi l'utilizzo di un capo di lana in estate. Ma quando ho provato a farne a meno mi sono ritrovato con la maglietta fradicia di sudore e conseguente sensazione di ghiaccio alla schiena al primo soffio d'aria.
Da non trascurare il fatto che sono economicissime. Le ultime che ho preso della Mabrat(40%lana vergine;40% polipropilenico; 20% acrilico) in negozio costeranno 7/8 €, e durano una vita. Ma tanto......:confused::confused::confused:

TheBoss
28-06-2008, 00:15
ho trovato ottime traspiranti al Decathlon, l'articolo è il codice RN# 106987 Domyos, ho preso tutti i colori!