Visualizza la versione completa : Austria E Rep.ceca 9/08
stiamo partendo:D io e un amico i primi di agosto per un tur tra Austia e Rep.Ceca con tappa obbligata a Brno a metà agosto per ii moto Gp:arrow:. se qualcuno si volesse aggiungere è ben accetto.
P.S. si accettano consigli sui percorsi o di qualsiasi generi essi siano.
questo è presumibilmente il tour:
Roma-Cortina
Cortina-Salzburg
Salzburg-Linz
Linz-Pils-Praga
Praga-Brno
Brno-Bratislava-Vienna
Vienna-Graz
Graz-Klagenfurt
Klagenfurt-Cortina
Cortina-Roma
tutto senza fare autostrade o perlomeno non in Italia.
doctorrad
27-06-2008, 07:59
poco prima di Salisburgo c'è un un ameno paesino di nome Anif; se ben ricordo c'è anche un efficente ufficio turistico proprio all'uscita dell'autostrada. Val la pena cercare posto li piu che a Salisburgo che dista 5- 6 km
A salisburgo vai alla fabbrica della birra dei monaci, Augustiner mi pare si chiami... è un programma!!! Il giro del Salzkammergut è splendido e da non perdere la visita alle miniere di sale
mangiafuoco
27-06-2008, 08:44
Concordo. Tieni inoltre presente che l'ufficio informazioni sta in ogni paesino. Sono gentili e superefficienti. Dici quanto vuoi spendere e di cercano loro la sistemazione...in diretta. I più organizzati hanno anche le foto dell'hotel o della pensione (Garni o Gasthof) e delle camere, cosi scegli. Loro telefonano e ti prenotano la stanza mentre sei lì.
..in Rep.Ceca, particolarmente a Praga, ti consiglio di fare molta attenzione alla moto e ai portafogli, fidatio di chi per tre anni ci ha vissuto e lavorato e visto molti connazionali piangere.....
..in Rep.Ceca, particolarmente a Praga, ti consiglio di fare molta attenzione alla moto e ai portafogli, fidatio di chi per tre anni ci ha vissuto e lavorato e visto molti connazionali piangere.....
grazie per il consiglio marzen,ti vorrei chiedere una cosa allora,sitrovano facilmente garage custoditi per restare tranquilli?
poco prima di Salisburgo c'è un un ameno paesino di nome Anif; se ben ricordo c'è anche un efficente ufficio turistico proprio all'uscita dell'autostrada. Val la pena cercare posto li piu che a Salisburgo che dista 5- 6 km
A salisburgo vai alla fabbrica della birra dei monaci, Augustiner mi pare si chiami... è un programma!!! Il giro del Salzkammergut è splendido e da non perdere la visita alle miniere di sale
grazie per le dritte,sicuramente la fabrica di birra sara' una tappa imperdibile(visto che il mio lavoro è nel mondo birraio)come del resto la fabrica disale..
grazie ancora.
Concordo. Tieni inoltre presente che l'ufficio informazioni sta in ogni paesino. Sono gentili e superefficienti. Dici quanto vuoi spendere e di cercano loro la sistemazione...in diretta. I più organizzati hanno anche le foto dell'hotel o della pensione (Garni o Gasthof) e delle camere, cosi scegli. Loro telefonano e ti prenotano la stanza mentre sei lì.
grazie mangiafuoco,lo terro presente.
grazie per il consiglio marzen,ti vorrei chiedere una cosa allora,sitrovano facilmente garage custoditi per restare tranquilli?
..si, ma il problema è che anche lì non sono al sicuro...comunque mi chiederò ad un mio collega italo-ceco dell'ambasciata se conosce un garage VERAMENTE sicuro e ti faccio sapere...
ps. ma domani ci sarà l'incontro al pub?
..si, ma il problema è che anche lì non sono al sicuro...comunque mi chiederò ad un mio collega italo-ceco dell'ambasciata se conosce un garage VERAMENTE sicuro e ti faccio sapere...
ps. ma domani ci sarà l'incontro al pub?
aspetto notizie,grazie ancora.
per domani niente pub,io purtroppo lavoro,sara'per la prossima..ciao
Scarver 650
08-07-2008, 21:25
Marzen che cosa stai dicendo??? A praga non si ruba. Io sono cecoslovaccho e non ho mai sentito che si rubava. Sono qua da 7 anni, ma neanche adesso non ho conoscenza di queste cose. Scusa ma non è vero. Ciao
&007skorpyion
08-07-2008, 23:31
stiamo partendo:D io e un amico i primi di agosto per un tur tra Austia e Rep.Ceca con tappa obbligata a Brno a metà agosto per ii moto Gp:arrow:. se qualcuno si volesse aggiungere è ben accetto.
P.S. si accettano consigli sui percorsi o di qualsiasi generi essi siano.
questo è presumibilmente il tour:
Roma-Cortina
Cortina-Salzburg
Salzburg-Linz
Linz-Pils-Praga
Praga-Brno
Brno-Bratislava-Vienna
Vienna-Graz
Graz-Klagenfurt
Klagenfurt-Cortina
Cortina-Roma
tutto senza fare autostrade o perlomeno non in Italia.
ciao da poco in trentino con un ADV... il viaggio mi intriga. Fammi sapere più dettagli (giorno partenza e rientro, pernottamenti in alberghi o camping, prenotazioni o meno). Ciao
.. mi dispiace per te, ma sei male informato. Ho lavorato per tre anni in ambasciata e ogni hanno il doppio dei furti rispetto all'anno precedente.
Marzen che cosa stai dicendo??? A praga non si ruba. Io sono cecoslovaccho e non ho mai sentito che si rubava. Sono qua da 7 anni, ma neanche adesso non ho conoscenza di queste cose. Scusa ma non è vero. Ciao
Caro scarver, mi dispiace per te, ma sei male informato. Ho lavorato per tre anni in ambasciata e ogni hanno il doppio dei furti rispetto all'anno precedente
ciao scarver,io spero che quello che dici rispecchi la realtà...ma come si dice "prevenire è meglio che curare"
.. mi dispiace per te, ma sei male informato. Ho lavorato per tre anni in ambasciata e ogni hanno il doppio dei furti rispetto all'anno precedente.
ciao marzen,io aspetto sempre notizie utili per praga.
ciao &007skorpyion,il giorno di partenza è previsto per il 10 da cortina e il rientro visto che il 17 a Brno c'è il Mgp. intorno al 21/22 sempre a cortina,per i pernottamenti noi partiamo muniti di tende ma non disdegnamo ne alberghi ne appartamente e ovviamente camping e per quanto riguarda le prenotazioni partiamo senza prenotare niente cosi siamo piu liberi di variare il viaggio in base alle volontè e comodita del momento...se ti vuoi aggregare sei il ben accetto.
a presto LAMPS!!
Scarver 650
09-07-2008, 20:11
Ragazzi fatte come se non fosse detto niente. TAnti auguri allora.
&007skorpyion
10-07-2008, 18:29
ok il periodo andrebbe bene, adattarsi non è un problema anche se è sempre preferibile avere tutte le comodità... inoltre sarei dell'idea di trovare posti dove si possa custodire la moto.
Tengo sotto controllo il forum e se la ragà mi lascia libero sarò sicuramente dei vostri.
Una cosa il biglietto per Brno lo prenotate op. si trova tranquillamente in loco?
ciao spero a presto.
&007skorpyion
10-07-2008, 18:31
ciao &007skorpyion,il giorno di partenza è previsto per il 10 da cortina e il rientro visto che il 17 a Brno c'è il Mgp. intorno al 21/22 sempre a cortina,per i pernottamenti noi partiamo muniti di tende ma non disdegnamo ne alberghi ne appartamente e ovviamente camping e per quanto riguarda le prenotazioni partiamo senza prenotare niente cosi siamo piu liberi di variare il viaggio in base alle volontè e comodita del momento...se ti vuoi aggregare sei il ben accetto.
a presto LAMPS!!
ok il periodo andrebbe bene, adattarsi non è un problema anche se è sempre preferibile avere tutte le comodità... inoltre sarei dell'idea di trovare posti dove si possa custodire la moto.
Tengo sotto controllo il forum e se la ragà mi lascia libero sarò sicuramente dei vostri.
Una cosa il biglietto per Brno lo prenotate op. si trova tranquillamente in loco?
ciao spero a presto.
Ragazzi fatte come se non fosse detto niente. TAnti auguri allora.
esatto...ciao scarver auguri anche a te!!
bene,allora vedi di liberarti..per le moto si penso sia meglio qualcosa di custodito...per brno no,niente prenotazioni anche li, penso e spero si trovino in loco,comunque iniziero' ad informarmi.
ciao a presto.
&007skorpyion
11-07-2008, 20:58
bene,allora vedi di liberarti..per le moto si penso sia meglio qualcosa di custodito...per brno no,niente prenotazioni anche li, penso e spero si trovino in loco,comunque iniziero' ad informarmi.
ciao a presto.
ok sto già "lavorando" in quel senso.
ciao
bravo...vedi di lavorare bene:lol::lol:...a presto ciao!!
&007skorpyion
15-07-2008, 18:47
bravo...vedi di lavorare bene:lol::lol:...a presto ciao!!
sto lavorando "bene bene" :D
&007skorpyion ....allora...come và...convinta!!!
ciao marzen, novità.....sto aspettando!!
&007skorpyion
27-07-2008, 15:02
&007skorpyion ....allora...come và...convinta!!!
Ok al 99.99%, libero per/da domenica 10 agosto....:D
Sto aquistando tenda campeggio (anche se preferibile hotel ...ma meglio premunirsi).
Se hai tempo guarda magari questi siti può esserci qualcosa che potrebbe tornare utile all'occorrenza (es.hotel con garage):
a) http://www.booking.com
b) http://www.bikershotel.it
La prox settimana faccio tagliando 10.000 km (anch'io ADV).
Inoltre so che in Austria sono obbligatori:
1) giubbino "Alta visibiità" (quello arancione per intenderci omologato EN471);
2) kit pronto soccorso omologato DIN 13167 quest'ultimo trovato c/o concessionaria BMW.
Se puoi mandami maggiori info dei percorsi.
Se partite da Cortina vi posso raggiunge in loco la mattina della partenza tenendo presente che ci metterò almeno due ore ad arrivare (perciò se si parte da Cortina alle 9.00 am non sarei costretto a fare una levataccia)....:!:
Ciao :D
ciao marzen, novità.....sto aspettando!!
..nn mi sono scordato, il 30 viene a roma il mio amico italo/ceco e chiedo, è troppo tardi?
evntualmente se voui lasciarmi un recapito ti chiamo, la mia mail xhonda@inwind.it
Ok al 99.99%, libero per/da domenica 10 agosto....:D
Sto aquistando tenda campeggio (anche se preferibile hotel ...ma meglio premunirsi).
Se hai tempo guarda magari questi siti può esserci qualcosa che potrebbe tornare utile all'occorrenza (es.hotel con garage):
a) http://www.booking.com
b) http://www.bikershotel.it
La prox settimana faccio tagliando 10.000 km (anch'io ADV).
Inoltre so che in Austria sono obbligatori:
1) giubbino "Alta visibiità" (quello arancione per intenderci omologato EN471);
2) kit pronto soccorso omologato DIN 13167 quest'ultimo trovato c/o concessionaria BMW.
Se puoi mandami maggiori info dei percorsi.
Se partite da Cortina vi posso raggiunge in loco la mattina della partenza tenendo presente che ci metterò almeno due ore ad arrivare (perciò se si parte da Cortina alle 9.00 am non sarei costretto a fare una levataccia)....:!:
Ciao :D
ciao &007skorpyion,per i percorsi ho visto la mappa su google http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl per le tappe basta che vedi il primo post dovrebbero essere quelle al 90% salvo cambio di programma in loco.
per le cose obligatorie ne avevo sentito parlare ed infatti volevo chiedertelo a te se ne eri a conoscenza...tempismo perfetto...
per il resto ci aggiorneremo prossimamente,ciao a presto
P.S.attento all'1% dellevolte è micidiale...
..nn mi sono scordato, il 30 viene a roma il mio amico italo/ceco e chiedo, è troppo tardi?
evntualmente se voui lasciarmi un recapito ti chiamo, la mia mail xhonda@inwind.it
ciao marzen,no no,non è affato tardi,partiamo il 9 quindi c'è tempo e se non ci dovessimo sentire prima ti invio il mio numero prima di partire.
grazie ancora,non voglio scocciarti è che questa cosa mi ha mandato un pò in paranoia...ciao
&007skorpyion
29-07-2008, 15:41
Se ti interessa ho un giubbino in + (se vuoi te lo porto).
Non è l'1% ma lo 0.01% :D.
Stasera ritiro tenda e domani porto ADV per il tagliando dei 10.000 (fatti 9.500 in un mese e mezzo) :D
Scrivimi al seguente indirizzo email: melug@tiscali.it cos'ì ci scambiamo pvt i n° di cell. Fammi sapere al più presto se per voi è sicuro al 100% perchè mi devo organizzare.
Ciao
ti ho inviato un mp con il mio n.
il giubbino dovrei averlo se mai ti scivo,domani vado a vedere per la scatota del pronto soccorso,te ti sei organizzato per questa,a scorpyion scusa la domanda ma quanti anni hai?
ciao
Aussiebiker
01-08-2008, 20:21
... se andata a Praga come immagino ... un'ottimo camping dove sistemarvi è "Dana Troja" ... lo so il nome fa scalpore ed anche la zona che si chiama "Trojosky" ... non è nulla di quello che pensate .... comunque noi lo abbiamo usato due settimane fa durante 9500km "Around Europe" ed è affidabilissomo .... il gestore si chiama Paul e sono gentilissimi ... a dieci minuti di tram dal centro storico di Praga !!! lo trovate su Tom Tom PDI sotto la voce camping ! Fate attenzione Praga è peggio che Napoli .... Buon divertimento :D
Anche In Rep. Ceca Si Paga Il Bollino X L'autostrada, Si Acquista All'entrata (almeno Dalla Parte Tedesca) Non So Se Si Puo' Acquistare Altrove (io Ero Esente).
&007skorpyion
02-08-2008, 19:13
Esente per ..... ;)
Aussiebiker
03-08-2008, 22:23
confermo di non aver pagato nessun bollino ... forse me la sono cavata ? siamo entrati dalla Polonia ed usciti dalla Germania ... :-p
&007skorpyion
04-08-2008, 18:59
confermo di non aver pagato nessun bollino ... forse me la sono cavata ? siamo entrati dalla Polonia ed usciti dalla Germania ... :-p
...Passando per "Trojosky" :D
...Passando per "Trojosky" :D
....e te credo....
....e te credo....
CIAO WOLF, SE MI SPEDISCI IL TUO CELL. TI MANDO UN SMS TRA DOMANI E DOMENICA CON IL NUM. DEL MIO COLLEA DI PRAGA CHE DOVREI RINTRACCIARE TRA DOMANI E DOMENICA E TI POTRA' INDICARE UN GARAGE PER LA MOTO. xhonda@inwind.it
CIAO WOLF, SE MI SPEDISCI IL TUO CELL. TI MANDO UN SMS TRA DOMANI E DOMENICA CON IL NUM. DEL MIO COLLEA DI PRAGA CHE DOVREI RINTRACCIARE TRA DOMANI E DOMENICA E TI POTRA' INDICARE UN GARAGE PER LA MOTO. xhonda@inwind.it
ti ho inviato un mp. con il mio cell
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |