Entra

Visualizza la versione completa : Lo zumo non funziona più

Red_Baron
26-06-2008, 17:33
Che sfiga!! Ce l'ho da Lunedì' tutto è ok....con la sua batteria funziona perfettamente....ieri sera monto il supporto x moto e faccio un giro x provarlo...tutto ok...rientro, lo spengo e lo metto nella sua custodia. Oggi lo prendo e non si accende più, nemmeno se lo collego al PC o lo metto sul supporto moto....ditemi voi se non è sfiga questa....
E' già successo a qualcuno la stessa cosa?
Posso pretendere la sostituzione dal rivenditore, anche se ho già registrato il prodotto sul sito Garmin?
Sapete se c'è un numero telefonico a cui rivolgersi x assistenza in Italia e quali i Centri assistenza?
Se qualcuno ha già avuto a che fare con l'assistenza Garmin e ha dritte da segnalare si faccia avanti.
Grazie

Red_Baron
26-06-2008, 17:53
Ragazzi mi rimangio tutto....tolte le batterie e poi dopo averle rimontate è rinato....ora funziona di nuovo.....
MA COSA CAZZAROLA E' SUCCESSO? LO RIFARA' DI NUOVO?
BOH MISTERI SATELLITARI.........

dex175
26-06-2008, 17:57
nessun mistero...lo zumo è così, ma fai parte di un campione non significativo (!) di sfigati, finchè non si blocca del tutto non c'è problema!

Piripicchio
26-06-2008, 18:46
passa al tomtom, te l'avevo detto io...

Alessandro S
26-06-2008, 19:51
Si può resettare semplicemente premendo i tasti accensione e + contemporaneamente.

Lele73
26-06-2008, 20:40
Ragazzi mi rimangio tutto....tolte le batterie e poi dopo averle rimontate è rinato....ora funziona di nuovo.....
Stavo per scriverti di togliere la batteria posteriore

Red_Baron
26-06-2008, 23:09
Ragazzi ringrazio tutti x l'aiuto

Fatto poi l'aggiornamento firmware alla 4.20 e come x tutti si pianta su "indirizzo" solo se c'è la SD con le altre mappe....ergo sono tornato alla 3.90 che pare funzionare bene....o no?

Lele73
27-06-2008, 11:28
Io ho un problem a diverso con lo zumo 550

la mia posizione sulla cartografia è in ritardo rispetto la posizione reale (mentre la voce mi da le indicazioni in tempo corretto)..nelle situazioni nn incasinate no problem..ma in presenza di bivi..raccordi ecc o nel yraffico cittadino è una cosa fastidiosa..in quanto nn si capisce dove andare
Ho ià provato a rimuovere POI ( o comunque a ridurne il numero)..ma la situazione non cambia

A nessuno capita questa cosa?

Grazie

naga
27-06-2008, 12:06
Credo che sia normale, rientra tra le caratteristiche dello Zumo e forse di molti altri satellitari.

Daltronde, in città non puoi pretendere di usarlo con la stessa "celerità" con cui lo usi in autostrada, laddove ti vengono fornite indicazioni ogni 100 km.

Ti capita sempre? Forse il problema si accentua allorquando non hai tutte le tacche del GPS. Controlla anche la precisione del GPS premendo il tasto quadratino.

Cmq., se segui le indicazioni vocali, sei avvisato in tempo per i cambi di direzione.

bulldog
27-06-2008, 18:00
anche a me resta in ritardo ma l' ho visto pure sul TTone in auto, ce l'ho da poco devo ancora capirne molto, quindi non sono attendibile...

c.p.2
28-06-2008, 01:35
mah sinceramente a me non sembra in ritardo rispetto alla posizione, lo zumo va in tempo reale, non mi torna quello che dite a meno che non abbiate un problema sull'antenna e perde spesso i satelliti, ho avuto un problema simile con il quest ma è bastato un pò di svito:angel4: io verificherei bene

Lele73
29-06-2008, 13:26
Un pò di svito? e che sarebbe?

SE mi dici che il tuo va in tempo reale allora dovrò portarlo in assistenza visto che è ancora in garanzia

Red_Baron
29-06-2008, 13:42
Anche il mio....confermo...voce ok posizione in leggero ritardo anche in luogo completamente aperto.
Può dipendere dal dettaglio con cui è impostata la mappa? Dai troppi Poi?
A proposito....con i poi ci ho capito poco su come vengono gestiti, cioè è impossibile eliminarne solo alcuni superflui in quanto sono tutti su un unico file (poi.gps)? Questo file io ce l'ho sia sul Garmin che sulla SD, li gestisce enrambe? Uno è superfluo? HELP!

Lele73
30-06-2008, 11:32
Anche il mio....confermo...voce ok posizione in leggero ritardo anche in luogo completamente aperto.
Può dipendere dal dettaglio con cui è impostata la mappa? Dai troppi Poi?
A proposito....con i poi ci ho capito poco su come vengono gestiti, cioè è impossibile eliminarne solo alcuni superflui in quanto sono tutti su un unico file (poi.gps)? Questo file io ce l'ho sia sul Garmin che sulla SD, li gestisce enrambe? Uno è superfluo? HELP!
Io per evitare problemi ho caricato tutti i poi sul garmin.
Ho provato sia con tutti i poi caricati che eliminandone alcuni..sempre uguale
Ho provato con diverso grado di dettaglio...cambiato nulla.
Se mi dici che pure a te da lo stesso problema nn so se sia una cosa normale o abbia un problema.

Red_Baron
30-06-2008, 12:01
Idea!...
Oggi, sperando non piova, provo a togliere tutte le mappe e ricarico solo l'Italia....vediamo se cambia qualcosa.....
Vi faccio sapere....

funcool
30-06-2008, 22:42
io ho una mia teoria ....se si attacca e stacca l'alimentazione, s'impalla!!!(se si creano dei falsi contatti per vibrazioni) e devo togliere e mettere la batteria e si riprende. a me lo ha fatto con il cavo accendisigari per auto,non contattava bene e mi si è incartato dopo un po'!...pero' magari sono solo coincidenze..anche se non credo!

davide39
30-06-2008, 23:36
Evidentemente chi rileva ritardo nell'indicazione di un bivio ha scelto l'opzione 3D.. Scegliendo "vista dall'alto" non ritarda di un cm.. Viva lo Zumo!!

marameo
01-07-2008, 08:21
non preoccupatevi......fate tutti ....solo parte del campione non significativo..:lol::lol::lol:

Piripicchio
01-07-2008, 10:30
a me ogni garmin è stato sempre in ritardi nel darmi le indicazioni, sia in città fuori città, ho risolto con TT ;)

Patologo
01-07-2008, 11:18
a me lo zumo va daddio cosi' come il gs 1200....alla faccia dei piripicchio.....mi viene da pensare una cosa...cosi'...non e' che ci siano troppi smanettoni informatici ?....del tipo...continui aggiornamenti....continui carica scarica ricarica riscarica...aggiorna riaggiorna...metti rimetti..intenet ..italia...spagna si ucraina no...america forse etc etc....se poi uno ci sa fare magari e' conscio di cio' che fa.....altrimenti...lassa perdere, dico io....accosa ti serve la svizzera se ad agosto vai in calabria ?......accosa ti serve il 10.45.bis/nos se funziona gia' bene il 10.un cazzo ?......abbasso le seghe, evviva il pragmatismo !

Red_Baron
01-07-2008, 20:21
Provato nel pomeriggio togliendo la SD e lasciando sul GPS la sola mappa Italia....sempre in ritardo nell'indicazione anche per i POI che vengono visualizzati un pò prima o dopo l'esatto punto....ci si salva solo per la voce che anticipa tutto....
Appena si mette la visualizzazione in 2D anche con tutti i POI e la Mappa Europa diventa di una precisione millimetrica e visualizza tutto correttamente, POI inclusi......pazienza lo useremo in 2D che volemo fà!

Lele73
01-07-2008, 21:44
Domani ci provo e ti dico

Piripicchio
02-07-2008, 10:10
bah... secondo me quelli che non trovano ritardo nelle indicazioni dei garmin sono dei bradipi da paura!
andando a 20km/h è ovvio che lo zumo va perfettamente, peccato che i limiti di velocità sono piu alti :lol:
il problema di sto GPS dei bradipi è che c'ha un processore per il pc delle formiche ;)

Lele73
02-07-2008, 15:01
Messa visualizzazione 2D e testato oggi in auto..ora funziona bene.

ma mi chiedo..fare un prodotto che quando era uscito costava sui 800 900€ e dotarlo di un processore non in grado di fare ciò per cui è stato progettato?
:rolleyes::mad:

dex175
02-07-2008, 17:16
anche a me sempre in ritardo...poi non precisi....una schifezza!!!!
w piripicchio!!!!!!!

Lele73
02-07-2008, 18:17
Adesso schifezza nn esageriamo..ci sono alcune cose che andrebbero migliorate quello si

dex175
03-07-2008, 19:46
ok, allora bel giocattolo, ma come navigatore non vale quello che costa e poi il map source è scomodo da usare......

Lele73
03-07-2008, 22:31
Che mapsource non sia il max come intuività quello è vero

sailmore
04-07-2008, 09:17
il mapsurce lo trovo davvero penoso come software :(
intuitività pari allo zero, flessibilità scarsa, difficilissimo definire gli itinerari utilizzando strade ben definite. in confronto ad autoroute, per esempio, non c'è alcun paragone.
per non parlare della farragine per gestire le visualizzazioni....
cmq l'apparecchio è buono e alla fine anche con mapsource si riesce a fare quello che serve... con un pò di tempo tempo in più :)

dex175
04-07-2008, 11:31
....e poi è difficile anche la funzione cerca.....praticamente mi tocca usare google maps e poi cercare indirizzo vicino sul mapsource finchè non lo vedo!!!!!

Piotre
04-07-2008, 12:19
Sono d'accordo che MapSource è fatto un po' coi piedi, ma alternative valide quali sono?
Con Autoroute si possono generare rotte da caricare - magari convertendole - sul GPS?

Red_Baron
04-07-2008, 20:28
In effetti avendo avuto modo di provare il Tom Tom, devo dire che lo Zumo è una grossa delusione....oggi voleve farmi fare una strada che è chiusa al traffico da anni e non c'è stato modo di fargli cambiare itinerario (Tom Tom x es. ha la funzione calcola alternativa)....praticamente se ho ben capito basta che ci sia una strada, non gli frega nulla se è secondaria, chiusa al traffico o quant'altro, te la indica sempre.....ergo funziona bene solo se ti programmi a tavolino i percorsi con Mapsorca, ammesso che si sia in grado di farlo....Se mi capita di venderlo mi prendo un bel Tommone....Che Caz....da una vita che sento parlare di Garmin...non immaginavo proprio che fossero così penosi....nemmeno un processore in grado di supportare la visualizzazione 3D....il mio cellulare lo fà meglio e non l'ho pagato tanto quanto lo Zumo....
VENDESI GARMIN ZUMO 500 CON SUPPORTO MOTO,AUTO,....INSOMMA TUTTO

Lele73
04-07-2008, 23:03
Forse ultimamene sto notando i limiti del garmin in termini di software..però dal punto costruttivo è migliore del TT rider (almeno della versione 1..l'avevo montata sul multistrada e lo perdevo per strada perchè si spezzavano i supporti..ne ho cambiati 3 poi mi son rotto)

ankorags
05-07-2008, 00:26
Map Source non è facile all'inizio, ma una volta capito come funziona vi renderete conto che è un ottimo software, la miglior cosa è usarlo, chiedere info e leggersi i vecchi messaggi sul forum.

Stesso discorso x lo Zumo (leggere e chiedere info), secondo me non è inferiore a nessun'altro GPS della sua categoria!!!

alterplato
22-12-2008, 11:06
A gennaio il mio Zumo 550 farà un anno, ma ieri dopo la prima accensione e spegnimento, non ha voluto più sapere di riaccendersi. Mai avuto problemi del genere in un anno di onorato funzionamento. Ho provato a togliere la batteria; risettare con tasto accensione e +; provato a mettere al pc tramite porta usb ed infine con il proprio carica batteria da casa, nulla è proprio morto.
Visto che è ancora in garanzia l'ho portato al rivenditore, mi ha assicurato che entro una ventina di giorni riesce a restituirmelo o riparato oppure con sostituzione dell'apparato. A questo punto spero che venga sostituito, così avrò anche la mappa 2009, almeno il disturbo sarà ricompensato.
Faccio parte di quella statistica irrilevante? BOH

Ale73
22-12-2008, 11:24
ritarda anche a me nella visualizzazione, proverò con la vista 2D...

sangio
22-12-2008, 15:42
ho aperto un tread sulla velocita' di visualizzazione e mi hanno suggerito di passare in 2D . Effettivamente in 2D e' perfetto sia come precisione che come velocita' di aggiornamento.

Piripicchio
22-12-2008, 20:19
Red, dillo che hai mollato il Garmin e sei passato a cose piu serie ;)

Lele73
22-12-2008, 23:15
Mi devo ricredere..anche in 2D ho problemi di ritardo

Mi devo ricredere invece sul mapsorca...all'inizio è un pò ostico..ma dopo una volta capito ti permette di gestire tutto al meglio la pianificazione

ankorags
23-12-2008, 01:14
MapSource è grandioso (ricerca vie/piazze a parte :mad:), i limiti sono nello Zumo...ma io li tollero (fino a che non ne esce uno migliore ;)).

Red_Baron
23-12-2008, 12:05
Come dice Piri...
Avevo lo Zumo ...... no comment.....
SONO PASSATO AL TT RIDER 2
Tutta n'atra 'storia !!!!!
In 3D non perde un cm. etc... etc... etc...
Al posto del Mapsorcio uso Tyre che è molto più semplice e sempre aggiornato in quanto si basa su Google Maps....
Poi gestibili istantaneamente....
Insomma se non si fosse ancora capito sono :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

pacpeter
23-12-2008, 12:31
e bravo red.............

anche io passai al ttr2 questa primavera...........
un'altra vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FRANZ.cesco
23-12-2008, 13:54
Garmin è seria. Vedi il settore navigazione marina, trekking, etc...che poi lo Zumo abbia qualche difetto, si può essere d'accordo...ho amici che hanno iol Tom Tom e francamente non ne sono soddisfatti...dipende dall'uso che si vuol farne. C'è chi lo usa x viaggiare perchè viaggia sul serio...e chi lo usa per trovare i ristoranti e non beccare autovelox...

Piripicchio
23-12-2008, 14:46
Red, prova TomTom Route Planner per creare intinerari e vedrai che figata ;)
ti dice persino le informazioni sui lavori in corso e situazione del traffico in tempo reale!

Red_Baron
23-12-2008, 18:53
Grazie Piri vado.....
A proposito.....BUON NATALE!!

Piripicchio
23-12-2008, 19:05
dimenticavo... il link per registrarsi come betatester è questo http://routes.tomtom.com/t/login

buone feste anche a te ;)

Bandit1971
03-01-2009, 23:36
A gennaio il mio Zumo 550 farà un anno, ma ieri dopo la prima accensione e spegnimento, non ha voluto più sapere di riaccendersi. Mai avuto problemi del genere in un anno di onorato funzionamento. Ho provato a togliere la batteria; risettare con tasto accensione e +; provato a mettere al pc tramite porta usb ed infine con il proprio carica batteria da casa, nulla è proprio morto.
Visto che è ancora in garanzia l'ho portato al rivenditore, mi ha assicurato che entro una ventina di giorni riesce a restituirmelo o riparato oppure con sostituzione dell'apparato. A questo punto spero che venga sostituito, così avrò anche la mappa 2009, almeno il disturbo sarà ricompensato.
Faccio parte di quella statistica irrilevante? BOH
A me non si e' piu' riacceso dopo un mese dall'acquisto . Portato al negozio che me l'hanno venduto loro lo hanno spedito in assistenza e dopo 1 mese esatto me ne hanno mandato uno nuovo di pacca ! Brava GARMIN !

Davide
04-01-2009, 14:26
Sinceramente non riesco ancora a capire perchè le persone continuano a comprare lo Zumo.......penso che sia chiaro ormai per tutti che è un prodotto non ancora "maturo"........

IMHO.

Piripicchio
04-01-2009, 18:26
A me non si e' piu' riacceso dopo un mese dall'acquisto . dopo 1 mese esatto me ne hanno mandato uno nuovo di pacca ! Brava GARMIN !
si brava Garmin... che ti ha dato un'altro pacco! :lol: