Entra

Visualizza la versione completa : Continental Trail Attack Aiuto!

SISCO
26-06-2008, 17:09
Oggi sono arrivate dal mio gommista le Trail Attack che avevo ordinato per lamia GS 1200, (prezzo compreso montaggio 240,00euro) sono andato a vederle...al tocco bellissime morbidissime ottima impressione...ma:mad:....leggendo sul fianco mi accorgo che quella posteriore è della decima settim. del 2008 made in Germany...e quella anteriore è della 52 del 2007 ma made in Korea!!
Il gommista mi ha assicurato che l'importante è che siano omologate per l' Europa e poi essendo state spedite dal magazzino ufficiale di Continental Italia possiamo stare tranquilli...
Naturalmente potete immaginare cosa gli ho risposto...
Volevo chiedere: Cosa mi consigliate? Essendo state le due gomme prodotte in stabilimenti diversi potrei avere problemi di qualche tipo??
Cosa faccio le faccio montare o le faccio mandare indietro?
AIUTO!!!
Saluti Francesco.

cencio
26-06-2008, 17:11
pneumatico conservato bene del 2007 è migliore di uno prodotto un mese fa e stoccato in malo modo....
per il resto in asia lavorano pure meglio che da noi....
usa sta moto e non preoccuparti !

Rimba74
26-06-2008, 17:12
Non so se si può fare, ma tu prova a montarle con riserva: se noti qualcosa che non va nei primi km, torni da lui e gliele fai cambiare.

SISCO
26-06-2008, 17:14
Sai... avere na gomma e na gomma mi lascia un po perplesso....:rolleyes:

Timberwolf
26-06-2008, 17:16
Tutte le Trail Attack sono prodotte come scrivi tu!! Tempo fa un forumista che fa da tester per la Continental, spiegò la particolarità con la complessità produttiva delle coperture posteriori, a "Zero Gradi"
Forse altri sapranno dirti di più!
Io le ho montate un anno fa, sono nettamente migliorate!!

SISCO
26-06-2008, 17:18
in che senso sono migliorate?

Timberwolf
26-06-2008, 17:22
Con l'invecchiamento è aumentata la tenuta e si nota di meno la differenza nel passaggio tra le due mescole! IMHO

Timberwolf
26-06-2008, 17:34
:confused:Sisco, ti faccio comunque notare che la differenza tra le due gomme è, in fin dei conti, di 2 mesi.....non penso possa cambiare molto!!! :mad::confused::mad::confused:

DavAdv
26-06-2008, 17:36
:lol: :lol:

serio:
boh.. al giorno d'oggi non si sà più dove producono le cose...

Se sono Continental ecc ecc penso che il made in ....
c'entri poco se sono omologate dovrebbero essere ok...
contrtolla piuttosto il codice velocità che sia corretto,
e usale.... IMHO

DavAdv
26-06-2008, 17:39
anzi se poi ci dici le tue impressioni...
le trail attack sono in pole position per il mio prox cambio gomme... ;)

SISCO
26-06-2008, 17:49
Perfetto...ma una in Korea e l'altra in Germania era quello che mi preoccupava...
Una volta la mia Audi A6 (giusto per indicare un' auto sensibile e precisa nella guida) Montate 4 gomme nuove (Michelin Primacy), tirava leggermente a sinistra... abbiamo scoperto che dipendeva purtroppo da una gomma anteriore che era stata prodotta in Spagna mentre le altre tre erano made in Germany.Spostata la suddetta gomma al posteriore e quindi avanti due gomme identiche di provenienza e costruzione l'auto tornò ad essere precisa.
Queste sono le esperienze che ti portano ad essere più pignolo e diffidente...e a rompere le palle ai gommisti...:lol::lol::lol:

willy_1272
26-06-2008, 17:55
Premesso che per i primi 90Km percorsi sono una cannonata, anche le mie conti sono prodotte una in cermania e l'altra in korea. E francamente me ne frego. Non ne faccio un problema perchè da un'azienda seria mi aspetto che garantisca al 100% sui suoi prodotti, che provengano da uno oppure l'altro stabilimento.

Emi
26-06-2008, 18:04
Ti confermo anche le mia ant made in korea e post in germany..vanno benone!

SISCO
26-06-2008, 18:09
OK...mi avete tolto tutti i dubbi quindi è normale questa provenienza diversa...
Vado a farmele montare e poi vi dico le impressioni dopo due treni di Anakee...;)

willy_1272
26-06-2008, 18:14
Sisco, hai chiesto una opinione ed io te l'ho fornita in modo molto chiaro ed esaustivo.
;)

E' molto più difficile formulare una giusta domanda che la sua giusta risposta.

Supermukkard
26-06-2008, 18:19
a marzo ho comprato una 650gs del 2003 con pochissimi km

dopo un mesetto mi son detto "bof, vediamo che gomme c'ha su"

sono andato a vedere e ho visto che erano quelle originali del 2003

spero mi durino anche per la prossima stagione, ziochen!

SISCO
26-06-2008, 18:44
x Willy Ti chiedo scusa non volevo farmi fraintendere...

emmegey
26-06-2008, 18:54
Tutte le anteriori di tale gomma sono fatte in Korea...Io, fatta questa rilevazione non le ho montate...Chi le ha pare comunque trovarsi bene...:(

Muttley
26-06-2008, 20:11
Sisco io sono al secondo treno di Cont Trail Attack e sono soddisfattissimo. Che l'anteriore sia fatto in Korea non mi preoccuperei piu di tanto visto che la Korea è il primo produttore al mondo di filo e maglia d'acciaio per carcasse di pneumatici al mondo e quindi praticamente tutti i pneumatici del mondo hanno un pezzo di Korea al loro interno , in oltre colossi come Bridgestone, Dunlop, Yokoama producono in Korea. La Korea non è certo la Cina o il Laos... Certi sapientoni del forum dimenticano che Samsung, LG, Hyunday, Daewoo (ora Chevrolet) sono tutte case Koreane...
Comunque tornando alle Continental le anteriori che son radiali tradizionali son costruiti in korea, le posteriori bi-mescola son costruiti in Germania, tra l'altro il tuo anteriore ha appena 6 mesi di vita visto che la 52 settimana dell'anno è quella del 31 dicembre...

SISCO
26-06-2008, 20:51
Grazie...non sapevo tutte queste cose, adesso sono moooolto più tranquillo.
So che la Korea non è la cina, ma dato la mia esperienza avuta sull'auto, ho potuto constatare direttamente che anche se due gomme (addirittura vicinissime come data di produzione) sono della stessa azienda e costruite con gli stessi standard certificati, montate all'anteriore possono dare risultati diversi se prodotte in differenti stabilimenti. quindi almeno per le auto meglio 4 gomme della stessa provenienza.
Qualche mese di dfferenza non fa nulla ma io cercherò di trovare sempre gomme con la stessa settimana di produzione nella stessa fabbrica...
cosa che a quanto pare impossibile con le moto....sarò troppo pignolo sulle cose "tecniche", ma potrebbe essere anche un pregio...è una questione di carattere...

SISCO
26-06-2008, 20:53
Tornando alle Trail Attack non vedo l'ora di provarle...me le monterà martedì...:eek:

nautilus
26-06-2008, 20:57
Sisco, vuoi un'altra testimonianza?

Anch'io ho montato da poco le TrailAttack di cui sono felicissimo e posso confermarti che anche le mie sono prodotte l'anteriore in Korea ed il posteriore in Germania, ma di questo non me ne frega assolutamente niente come certi prevenuti che pensano siano una cagata...
Le gomme sono assolutamente eccellenti in tutte le situazioni di strada, anche col bagnato, cosa che le BW mi hanno impressionato negativamente in modo serio...(opinione prettamente personale)...

Per me falle montare tranquillamente e vedrai che dopo aver tolto la cera alla gomma, con un pò di attenzione ovviamente, ti regalerà una guida entusiasmante...ovviamente solo su asfalto...;)

varamukk
26-06-2008, 21:00
Sisco, ogni gomma può avere una "deriva" cioè la tendenza più o meno marcata a tirare lateralmente. Nei casi più sfigati, la somma delle derive può dare risultati anche fastidiosi, ma si può risolvere cambiando la disposizione delle quattro ruote... Ogni gommista può dirtelo (mio cuggino:lol:)...

Il fatto che la gomma fosse costruita in Spagna non c'entra nulla...;)

varamukk
26-06-2008, 21:01
Comunque mi avete incuriosito.. le proverò anch'io (ora ho le BW)...

SISCO
26-06-2008, 21:06
Dopo una lunga ricerca, valutazioni varie sul test di motorrad, che poteva essere di parte, considerato che il mio off vale circa 2-3%, che mi piace un sacco piegare, che gli asfalti qui da me non sono abrasivi quindi mi serve una gomma morbida che vada subito in temperatura, il viaggio me lo posso fare una volta l'anno (da solo), e quando piove comunque si va piano...
Credo di aver fatto la scelta migliore, e questo lo devo soprattutto a tutti voi....;)

SISCO
26-06-2008, 21:12
x varamukk: non si finisce mai di imparare...

attiliocasati
26-06-2008, 22:49
Brutta esperienza x me con queste gomme!
Anteriore ovalizzata dopo 2500 km.gomme di primo equipaggiamento sulla mia GS1200 MY 2008.
Sto ancora aspettando la risposta dal conce e dalla BMW per sostituzione in garanzia come gomma di primo equipaggiamento.
Spero in una sostituzione in garanzia.

Pizzo
26-06-2008, 23:48
Non posso che confermare quanto già detto.
Tutte le TrailAttack anteriori sono prodotte in Corea, tra l'altro se fai una ricerca in proposito su QDE trovi svariati thread che ne parlano.
Perciò vai tranquillo, inoltre tengo a precisare che indipendentemente dalla data di produzione la garanzia legale è di due anni dalla data di montaggio attestata dallo scontrino-fattura che va conservato.
...e se lo dico io...;);););)

Per Attilio : com'è andata a finire?

nautilus
27-06-2008, 13:42
Attilio per me la gomma te la devono cambiare....rompigli le balle, anche tutti i giorni, mi sembra che sia già passato troppo tempo.... non aspettare che ti chiamino loro....

nautilus
27-06-2008, 13:44
il difetto dell'ovalizzazione può capitare con tutti i marchi, a me è successo con Dunlop e Bridgestone...

Kerouac
anche da me anteriore e posteriore sono di data diversa ....cmq vanno benissimo ...quando appoggio il gomito a terra in piega..... la sensibilità e' fantastica:lol:

nautilus
Ciao Pizzo , le hai cambiate poi le gomme???? Io mi trovo benissimo con queste TrailAttack....:D

nautilus
27-06-2008, 13:45
anche da me anteriore e posteriore sono di data diversa ....cmq vanno benissimo ...quando appoggio il gomito a terra in piega..... la sensibilità e' fantastica:lol:
che saponette per gomiti usi???:lol::lol::lol:

Pizzo
27-06-2008, 16:29
Ciao Pizzo , le hai cambiate poi le gomme???? Io mi trovo benissimo con queste TrailAttack....:D
Sì, le ho tolte a 14000 km. Adesso altro treno, sempre ok!

attiliocasati
27-06-2008, 23:48
X PIZZO
Sto aspettando che Valli richiami Bmw(anche se alla prima richiesta ho ricevuto un picche da Bmw).Ho portato la moto dal conce che ha rilevato una ovalizzazione all'altezza della valvola.Da settimana prossima lo martello tutti i giorni.
PS volevo chiamare il centro gomme di Milano che mi avevi segnalato.
Posso fare il tuo nome?(Ti conoscono come Pizzo?)
Ciao!

Bleach
27-06-2008, 23:59
...prova a montarle con riserva: se noti qualcosa che non va nei primi km, torni da lui e gliele fai cambiare.

Se si parte gia dubbiosi, stai sicuro che qualsiasi gomma, anche la migliore, ti darà strane sensazioni... sentirai sempre "qualcosa" che non va, che ti da fiducia ecc ecc.. in realtà è tutto ok, ma uno si autoconvince ;)

orsomax
28-06-2008, 09:46
Anche io di prima installazione ho le Conti trail attak, posteriore made in Germany e anteriore made in Korea, ti assicuro che sono ottime gomme vai tranquillo;)

Pizzo
28-06-2008, 10:04
X PIZZO
Sto aspettando che Valli richiami Bmw(anche se alla prima richiesta ho ricevuto un picche da Bmw).Ho portato la moto dal conce che ha rilevato una ovalizzazione all'altezza della valvola.Da settimana prossima lo martello tutti i giorni.
PS volevo chiamare il centro gomme di Milano che mi avevi segnalato.
Posso fare il tuo nome?(Ti conoscono come Pizzo?)
Ciao!
Come ti dicevo Milano non è zona mia, perciò non mi conoscono, se il conce allunga i tempi prova a sentirli.

SISCO
28-06-2008, 17:57
Dopo i primi km e la cera da consumare vedremo come vanno...

nautilus
28-06-2008, 20:46
allora le monti martedì o la hai già provate?

SISCO
28-06-2008, 23:02
No no le monto martedì purtroppo ieri avevo una riunione, oggi sabato non lavorano,domani e dopodomani sono ad un convegno a Roma al Marriot Park Hotel (carino) a rompermi le ..... quindi ho preso appuntamento per Martedì perchè voglio essere presente alla fase di montaggio (voglio vedere se riusciamo a non mettere nessun peso sui cerchi...
a proposito qualcuno sa quanti grammi di tolleranza ci devono essere per evitare i pesi??

nautilus
29-06-2008, 22:03
a proposito qualcuno sa quanti grammi di tolleranza ci devono essere per evitare i pesi??

penso inferiori a 5...:confused:

SAW
29-06-2008, 22:06
faccio bene a non guardare certe cose....mi risparmio isterismi da motociclista.....siamo proprio strani.

nautilus
30-06-2008, 00:19
:lol::lol::lol::lol::lol:

SISCO
02-07-2008, 12:34
Montate!
Primissime impressioni: sembra di andare sulle uova...:confused:
spero che passi con i km...sto male:mad::mad::mad:
ripeto primissime impressioni, è inutile che vada oltre...vi farò un confronto con le Anakee appena possibile daltronde qui ci sono 36 gradi e vale la pena di stare all'aria......condizionata :lol::lol::lol:

SISCO
02-07-2008, 12:46
x Willy ma anche per gli altri...

Quanti km dovrò fare prima di notare qualche miglioria?
Grazie;)
Cos'è la cera in realtà?

nautilus
02-07-2008, 13:36
la "cera" è una protezione che viene messa sui pneumatici per proteggerli dall'eventuale essicamento... Dopo circa 500 Km la gomma è al massimo delle sue prestazioni....

nautilus
02-07-2008, 13:38
Montate!
Primissime impressioni: sembra di andare sulle uova...:confused:
spero che passi con i km...sto male:mad::mad::mad:
ripeto primissime impressioni, è inutile che vada oltre...vi farò un confronto con le Anakee appena possibile daltronde qui ci sono 36 gradi e vale la pena di stare all'aria......condizionata :lol::lol::lol:
Sisco, mi dispiace, ma io non ho avuto questa bruttA impressione iniziale... comunque dopo un centinaio di Km ho iniziato a testare bene la gomma, cercando piano piano di piegare sempre gradatamente fino a quando ho raggiunto i 500 Km (in una giornata) per poi gustare tutta la tenuta....

mukka64
02-07-2008, 14:44
Io le ho trovate, purtroppo, di serie...sbakketta lo sterzo, fatti tutti i controlli del caso. Avrei preferito le BW

faggio
02-07-2008, 14:54
SISCO dai piu' fiducia alla gomma(Be' nel limite del..)vedrai sono gomme eccezionali!!Io ora monto le Metz ma non vedo l'ora di tornare allle Continental.;)

SISCO
02-07-2008, 22:59
PRO...IMHO
Si nota una certa qualità in termini di:

-1 precisione nella piega (in entrata dove metti le gomme lì rimangono)
-2 comfort di marcia (silenziose e comode, morbide sul pavè e sulle sconnessioni in città e quando si passa sui rallentatori)
-3 ottimo grip in frenata (miglora leggermente anche la modulazione dei freni che sulla mia purtroppo sono servo..)
-4 carcassa più rigida delle anakee (si sente soprattutto in 2 ma anche da solo)

CONTRO...almeno per questi primissimi 40km... e spero miglioreranno

-1 Troppa sensibilità all'anteriore (sembra di andare su una ruota appuntita...)
-2 conseguente alleggerimento sul manubrio che non permette sbagli (nel correggere una traiettoria (ti "sbatte" l'anteriore).
-3 durante una curva mi son trovato a percorrere in derapage "controllato" sicuramente per colpa della cera però era divertente derapare dando leggermente gas)
-4 pare che ci mettano un po di più a scaldarsi delle Anakee
-5 non trasmettono tranquillità e sicurezza come le Anakee che come leggevo giorni fa in un'altra sezione sono più "facili" delle conti...

Queste le prime impressioni comunque sembrano tutto sommato delle ottime gomme anche se diverse dalle Anakee, (sono ovviamente di un altra fattura) risultano più "tecniche" e forse per questo più impegnative... IMHO
Speriamo scompaiano almeno un paio di difetti da me riscontrati :mad:così da non pentirmi di aver scelto queste gomme. Se così non fosse saprei già cosa mettere....

william
27-10-2008, 21:57
ma quanti km ci fate con le continental attack?

VARENNE
27-10-2008, 22:48
Sono al secondo treno di Trail Attack,per me sono ottime,silenziose,buona tenuta su asciutto e bagnato e ottima durata,con le prime sono arrivato a 11000 km. in piena sicurezza. Con Pirelli,BW,Metz. non ho mai fatto più di 8000km. ,le Anakee ottime ma durano poco con il mio stile di guida..... a 6000 km avevo le tele di fuori!

greenmanalishi
28-10-2008, 00:04
sisco se derapano adesso aspetta fra un pò e poi vedrai che caga. sono al secondo treno ma non le rimonterò,piu che derapare mollano proprio secondo me.

liuksub
08-07-2012, 09:08
Vi racconto la mia esperienza con con le gomme Continental Trail Attack per la mia BMW R1200GS acquistate su un sito tedesco (http://mynetworld.com/) l'8/11/2011. Non li ho acquistati presso un gommista locale perchè TUTTI mi sconsigliavano questi pneumatici e mi proponevano altre marche. Ho fatto montare gli pneumatici dal mio meccanico e all'inizio andavano benissimo. Dopo circa 1.000km l'avantreno ha cominciato a vibrare in frenata a basse velocità. Sono apparse delle piccole crepature sulla gomma anteriore. Con il tempo e con i km la vibrazione è aumentata ed ora, dopo 3.500km è presente non solo in frenata ma anche nella marcia normale. Inoltre lo pneumatico posteriore si presenta scalettato. Mi viene da pensare che mi sono capitati degli pneumatici difettosi, ovviamente rivolgermi al venditore tedesco sarebbe troppo complicato. Oppure debbo pensare che avevano ragione i gommisti della mia zona a sconsigliarmi questi pneumatici? Ho scritto una mail alla Continental ma non si sono neanche degnati di rispondermi, ora ho scritto la seconda. Sarebbe opportuno che una grande azienda rispondesse ai suoi clienti.
Traggo da questa vicenda 2 lezioni: non comprerò mai più Continental, non comprerò mai più on line.

cobra65
08-07-2012, 12:46
ma lascia stare... io le avevo provate sulla moto di un amico ed erano fantastiche... io non le monto solo perchè voglio gomme che facciano piu' strada, altrimenti insieme alle Bridgestone, per me sono le numero uno. Vai tranquillo.

emmegey
08-07-2012, 13:18
...e quella anteriore è della 52 del 2007 ma made in Korea!!

L'anteriore l'hanno sempre fatta in Korea...E al di là di ciò che dicono gommisti, esperti e pseudoesperti io NON le ho mai montate. Punto. W le Bridgestone...!

SISCO
08-07-2012, 21:37
Che ci fa qui questo mio 3D del 2008???:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

GSCONROTELLE
08-07-2012, 22:00
L'anteriore l'hanno sempre fatta in Korea...E al di là di ciò che dicono gommisti, esperti e pseudoesperti io NON le ho mai montate. Punto. W le Bridgestone...!

L'anteriore di primo equipaggiamento e' made in Germany (stampigliato sullo pneumatico)

emmegey
08-07-2012, 22:06
L'anteriore di primo equipaggiamento e' made in Germany (stampigliato sullo pneumatico)

Quelle non di primo equipaggiamento...

GSCONROTELLE
08-07-2012, 22:36
Quelle non di primo equipaggiamento...

Sara'un caso...
feb 2010 gs adv (mio) made in Germany, giugno 2009 gs std (compagno di merende) made in Germany

Il made in Korea e' apparso solo all'arrivo delle sostitutive