Visualizza la versione completa : carico del baglio
massimo164
26-06-2008, 11:16
salve a tutti,
rischio di riprendere un discorso già affrontato, ma non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda guardando i vari 3d.
Ecco il fatto: siamo a fare i preparativi per la partenza estiva......la prima con il nuovo GS e la prima con la nuova zainetta! 10 gg in sicilia di cui 5 a Favignana.
Come potrete immaginare la zainetta ha già le crisi di panico perché non può fare un trasloco per questo viaggio
Ho a disposizione le borse vario e il rotolo della BMW, vi chiedo quindi:
per aumentare un pò la disponibilità di spazio posso mettere delle borse impermeabili da 40/50L sulle vario? o non reggono l'ulteriore carico???
grazie
Massimo
Vacci da solo a Favignana e rimorchia in loco.
scusa ma:
devi andare in campeggio??
fai una cernita del vestiario............tanto la metà delle cose che porti non le userai..!
(fidati)
di allo zainetto che lo spazio è questo............CHE SI ADEGUI.....:lol:
colosseo10
26-06-2008, 11:51
se proprio pensi che le borse laterali e il rotolo bmw non ti bastano , ti consiglio di aggiungere borsa da serbatoio e in caso estremo prendi le due borse (le vende il borsaro) laterali da posizionare sopra alle due valigie della vario.
Se vuoi ti mando una foto di come avevo stivato la mia l'anno scorso per andare in sardegna
camelsurfer
26-06-2008, 11:58
ANche il mio zainetto l'anno scorso era in crisi per non potersi portare questo e quello. Dopo 10 giorni di vacanza ancora oggi mi ripete continuamente che avevamo comunque caricato molti indumenti che non sono poi serviti. In moto si va con il minimo indispensabile. Magliette e jeans, costume, mutande, un paio di scarpe, uno di ciabatte. Ah, il sapone. E per lei anche il reggiseno. Abiti, tacchi, camicie, orpelli da cicisbei sono out. Fanno parte della vita di tutti i giorni, meglio lasciarli a casa. Solo roba semplice e pratica. E se la tipa è pratica capirà, apprezzerà e verrà ancora. Altrimenti l'anno prossimo vai di Station-Wagon!!
massimo164
26-06-2008, 12:00
niente campeggio
abbiamo preso un B&B
Sull'andarci da solo.....no meglio evitare!!!!!;)
x colosseo10.....mi sarebbe d'aiuto per farmi un'idea!
colosseo10
26-06-2008, 12:06
eccoti accontentato :lol::lol:
massimo164
26-06-2008, 12:08
grazie a tutti!
a questo punto mi sa che dovrò essere presente alla praparzione delle valige e mentre lei mette dentro io tolgo:lol::lol:
colosseo10
26-06-2008, 12:09
altra foto di lato
camelsurfer
26-06-2008, 12:12
E se ti cade che fai chiami l'ACI per rialzarla?
anghelus73
03-07-2008, 14:12
datemi le borse vario e ci girerò il mondo....ma non riesco a trovarle per andare in croazia, aiutoo!!!!!!
Colosseo, che borsa è quella blu?
...sopra al bauletto vario posteriore (detto lo scaldapizze) tiene???
:confused::confused::confused::confused::confused:
calabronegigante
04-07-2008, 18:27
Massimo,sto sogghignando:lol:immaginandoti alle prese con i bagagli e gli ammenicoli........abbi pazienza!...lo so non e' facile!
quando giravo con la "mia",.....si' che faceva stare tutto in un bauletto da 36l (ne usavamo uno a testa....i laterali).....solo che il suo pesava 2/3 piu' del mio:rolleyes:...non so come facesse,ma io sudavo a bilanciare la moto!
...auguri!!
ps non ti caricare "troppo"!;)
Ciao Colosseo, che borse sono quelle sopra alle vario??
colosseo10
25-07-2008, 11:37
Ciao Colosseo, che borse sono quelle sopra alle vario??
Sono quelle del Borsaro , comprate l'anno scorso e pagate € 100 .
Pero' ho saputo da pochi giorni che le stesse borse , della wunderlich , che vende marmorata moto (roma) costano la stessa cifra ma in piu' sono impermeabili (quelle del borsaro non lo sono).
colosseo10
25-07-2008, 11:38
Colosseo, che borsa è quella blu?
Il rotolo blu e' della louis ..... impermeabile , 50 Lt , leggero , apertura dall'alto . Pagato € 29 piu' o meno , l'anno scorso .
grazie Colosseo mi informo meglio sulla wunderlich grazie!!
Se vuoi un esempio di come puoi caricare il GS...
http://img292.imageshack.us/img292/7990/i6uu97exomgs1200dipieriaz1.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=i6uu97exomgs1200dipieriaz1.jpg)
Papà Pig
29-07-2008, 08:55
Io ad agosto sarò una settimana a Ustica e anche io una settimana a Favignana?
Tu in che periodo?
Magari ci si incontra...
http://img292.imageshack.us/img292/7990/i6uu97exomgs1200dipieriaz1.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=i6uu97exomgs1200dipieriaz1.jpg)
non c'è nulla da dire.......un grande classico intramontabile
una borsa serbatoio non troppo grande e un bauletto givi maxia 52 litri con piastra bassa, poi sopra alle borse vario due zaini legati alla meno peggio. puoi anche mettere il telaietto portapacchi sopra al givi e sopra ci leghi il rotolo, un carico fantastico.........un grattacelo in pratica ma il gs si guida bene anche stracarico.
vadocomeundiavolo
01-08-2008, 17:48
sto partendo cosi carico:
borsa sx 7,1 kg
borsa dx 7,4 kg
borsa sebatoio 5,5 kg
borsa ponte posteriore 15 kg
che ne dite?
number1 di nome e di fatto...complimenti per il carico
Credo che sia pier il polso e non NUMBER 1 il creatore del mostro :)
x vadocomeundiavolo
fai bene la somma e nn imbrogliare sul carico
Ciao e buon viaggio Bert
piuttosto che caricare la moto in quel modo mi affitto un camper :mad: e poi si parla di sicurezza stradale :confused:
Non mi è successo direttamente ma ho visto i segni quindi ve la riporto così come è realmente successo; un tizio a dire il vero un poco robusto (sicuramente sopra i 100 Kg.) con GS Standard e con a bordo lo zainetto nell'affrontare un avvallamento ha letteralmente raschiato con l'interno della valigia vario destra in posizione tutta estesa lo spigolo il plastica del paraschizzi che è istallato dalla coppia conica a sbalzo verso la ruota, determinando una bella grattata. Naturalmente non sò quanto pesava la valigia ma è successo. fermatosi a verificare il botto anche lui incredulo non si capacitava dell'accaduto.
A maggior riprova di quanto rappresentato ho visto che sono in vendita delle cinte apposite per evitare questo inconveniente http://www.twalcom.com; quindi occhio a come e sopratutto a quanto carichi la moto.
Lamps da Caino
number1 di nome e di fatto...complimenti per il carico
Purtroppo non è la mia, è proprio Pier il Polso che ha trasformato il GS in un cargo... :rolleyes:
organizzarsi bene significa viaggiare meglio
30 giorni in Portogallo, mia moglie ed io.
http://img365.imageshack.us/img365/3297/0401ib8.jpg (http://imageshack.us)
battubelin
15-08-2008, 16:47
http://img176.imageshack.us/img176/8781/dscn2443jg8.jpg
spostato in sezione più consona. Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista
sylver65
16-08-2008, 09:27
spedisci il superfluo PACCOCELERE
15 gg. in giro per la Sicilia con la mia (all'epoca) fidanzata con la R80GS Basic:
- Borsa regolamentare di dx (grande) per lei;
- Borsa regolamentare di sx (piccola) per me;
- Borsa oxford di medie dimensioni sul portapacchi (suoi residui e cose da mare;
- Borsa oxford piccola (azzurra in tono con la moto) per le cose immediate e la carta stradale.
- 13 anni di esperienza con gli Scout d'Europa e 15 nelle nostre (gloriose) FF.AA.
RISULTATO:
moto compatta, peso contenuto.
Inutile portare tanta roba: i fondamentali sono un pezzo di sapone di marsiglia( con portasapone) e un ragno elastico e 3 m di spago per stendere il bucato (e due mollette, via). La mutanda del giorno, la lavi la sera.
Totale portato:
1 Santino di S.Rosalia ed 1 di S.Barbara
1 paio pantaloni leggeri per la sera
2 magliette o camicie sgualcibili (da lavare senza stirare) per uscire (tipo lino);
NO maglioncinoperlasera tanto usi il giubbotto da moto
2 mutande (da alternare lavandole);
2 calzini (c.s.)
2 magliette da viaggio (c.s.)
2 bandane/sciarpe di cotone/lino di cui non so fare a meno.
1 paio sandali/scarpe leggere
1 asciugamano mare
1 costume
1 paio ciabatte mare
1 sapone marsiglia
cordino biancheria
2 mollette
1 coltellino multiuso (non da 3.000 oggetti ma pochi e buoni)
1 pinza leatherman multiuso;
1 torcetta elettrica
1 macchina fotografica
1 rasoio con lamette
1 schiuma da barba piccola da viaggio
1 dopobarba travasato nelle boccettine piccole ex-shampoo da hotel sapientemente trafugate per tempo;
preservativi q.b.
1 quadernetto per appunti di viaggio ed 1 matita (con gomma) e/o penna
cellulare e caricabatterie
e soprattutto la carta di credito, bancomat e relativi PIN
La borsa sarà ancora vuota.
Ti resta spazio per equilibrare il carico aggiungendo qualcosina di lei nella tua borsa.
Io peso sempre le borse per equilibrare alla perfezione il carico.
Le chiavi di casa nella borsa da serbatoio, dove si metteranno anche il taccuino le pinze, il coltellino, la macchina fotografica, il cordino, gli occhiali ed i preservativi (sempre a portata di mano per raptus improvvisi). Basta xchè la mia cos' era gia piena. Sul coperchio della borsa da serbatoio, la carta stradale che però molti di lorsignori non useranno visto che vanno di moda i navigatori.
Applica lo stesso principio alle cose di lei, aggiungi un paio di vestitini leggerissimi e via, la moto avrà le borse ancora mezze vuote.
Considera che ormai, sulla Brevona, non ho fatto montare neanche il portapacchi per il baule posteriore tanto l'ho trovato inutile perchè sempre vuoto...
QUALCUNO NON E' D'ACCORDO CON LA LISTA FATTA? ;-)
Sinusoid
29-08-2008, 18:32
dopo vari viaggi in coppia attualmente viaggiamo con le due H&B in alluminio la 40 lt per Ida (lei ci fa stare deu beauty case e un phon) la 37Lt per mè
borsa Ortlieb stagna da 50 lt sul portapacchi con scarpe, biancheria sporca, accappatoi (quelli Arena in microfibra) e quant'altro
borsa da serbatoio originale BMW (quella piccola per il 1150)con dentro carteggi vari macchina fotografica guanti di scorta
altro zainetto con la roba da pioggia fissato col ragno sopra la borsa stagna nel portapacchi
2003 10 gg. in Croazia
2005 7 gg. Polonia e Slovakia
2006 12 giorni in Francia del nord con tanta pioggia
2008 10 gg. in Romania (appena tornati)
basta organizzarsi e come dice il grande Guidopiano " ci vuole il coraggio di saper rinunciare"
:):)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |