Visualizza la versione completa : Moto con carrello
Ciao a tutti.
Qualcuno sa come e dove poter raccogliere informazioni per poter installare il gancio traino sulla moto?
Vorrei portare in ferie anche il cane....è un pastore tedesco.....
grazie
maurodami
26-06-2008, 11:04
Scherzi, farnetichi o cos'altro?
penso che in Italia non sia possibile :-o
Vorrei portare in ferie anche il cane....è un pastore tedesco.....
Povero cane! :confused::(
Anche a me risultava imposibile, pero` un mesetto fa ho visto in autostrada una goldwing con targa italiana e carrello.
Era un pazzo o e` cambiato qualcosa?
maurodami
26-06-2008, 13:02
Visto che non scherzavi: quello era un pazzo. Il codice della strada (in particolare il regolamento) oggi sempre più restrittivo, non consente il traino con ciclomotori e motocicli. Comunque indipendentemente da tutto non è una bella esperienza per cane.
el Pantera
26-06-2008, 14:09
l'idea è ottima ....però se si tratta di rimorchiare il cane basta solo mettersi a pensare un'attimino....tutta la polvere sollevata dala moto (anche quella che non si vede) ,gas di scarico,ecc... poi se piove,addio cane....
dovresti creare un carrello completamente chiuso con verandina d'avanti e completamente aperto dietro,che funge anche da sali\scendi per il cane....salito a bordo lo chiudi con una rete metallica a maglia stretta....
si può fare....
per il gancio di traino,lo puoi mettere tranquillamente,magari fai una visitina sul sito delle GoldWing,loro lo mettono per applicarci un portapacchi ancorato sul Gancio (sotto la targa)
sappi però che in italia è proibito rimorchiare,dovreti affrettarti a uscire dai confini nazionali,ma se ti beccano con queste leggi qui perdi moto-carello-cane-multa-e un abbattimento morale che si poteva anche evitare..
Motopoppi
26-06-2008, 14:14
penso che in Italia non sia possibile :-o
Non e' possibile se la moto e' "italiana", se e' di provenienza estera ed al momento della nazionalizzazione aveva il gancio di traino regolarmente riportato a libretto, allora si puo' avere.
Il problema e' che comunque, pur avendo il gancio omologato, non puoi trainare nulla.
E' un argomento molto dibattuto nell'ambiente sidecar.
Tutti i sidecar omologati in Italia sono motocicli con carrozzino e quindi non possono montare il gancio, quelli provenienti dall'estero (anche senza gancio all'origine) sono omologati come tricicli e quindi possono montare il gancio successivamente anche in Italia.
Il carrello sulla moto, (meglio se monoruota) e' quasi ininfulente sulla guida. Su un sidecar ancora meno avvertibile la sua presenza.
Il problema e' che in alcuni stati esteri la velocita' e' limitata a 80 km/h (come gli autotreni) e ci sono proposte per ridurla a 60 km/h.
Ciao
Motopoppi
26-06-2008, 14:18
dovresti creare un carrello completamente chiuso con verandina d'avanti e completamente aperto dietro,che funge anche da sali\scendi per il cane....salito a bordo lo chiudi con una rete metallica a maglia stretta....
si può fare....
Non devi creare nulla, in Germania e Olanda ci sono regolamente in vendita rimorchi per moto gia' adibiti a roulotte per cani.
Al raduno internazionale dei sidecar ce ne sono decine ... ;)
Anche riscaldati o ventilati.:lol:
Non e' possibile se la moto e' "italiana", se e' di provenienza estera ed al momento della nazionalizzazione aveva il gancio di traino regolarmente riportato a libretto, allora si puo' avere.
Il problema e' che comunque, pur avendo il gancio omologato, non puoi trainare nulla.
E' un modo come un altro per dire quello che ho detto io :dontknow:
...........davo per scontato che si volesse montare un gancio per trainare qualcosa.............
:lol:;)
questa è uno spettacolo..................ameri"cani" :lol:
bhè....grazie a tutti, anche a quelli che mi hanno preso per pazzo.....
comunque l'idea era prorpio quella di creare un carrello di trasporto il più confortevole possibile.....mica un asse di legno......
Caro Gne,
hai mica poi intenzione di fare le pieghe che hai fatto al Mukken:lol::lol::lol::lol:??
Ciao:D:D
bi-power
26-06-2008, 15:56
era già stato postato qualche anno fa:
http://www.schoolhousemcacc.com/article_info.php/articles_id/5
automedonte
26-06-2008, 16:16
Il problema e' che in alcuni stati esteri la velocita' e' limitata a 80 km/h (come gli autotreni) e ci sono proposte per ridurla a 60 km/h.
Ciao
questo mi sembra logico, visto che anche con l'auto e carrello non posso superare gli 80 Km/h in autostrada, ci mancherebbe che consentissero alla moto con il carrello di andare di più :mad:
Motopoppi
26-06-2008, 16:17
E' un modo come un altro per dire quello che ho detto io :dontknow:
...........davo per scontato che si volesse montare un gancio per trainare qualcosa.............
:lol:;)
Hai ragione , ma ho dimenticato un "al momento", perche' pare, che ci siano pressioni a livello CEE per uniformare anche il discorso carrelli per moto.
E pare, (perche' al momento sono solo voci) che in una prima fase ci sara' una deroga per i motocicli che gia' hanno il gancio, di fatto solo quelli provenienti dall'estero, poi in seguito sara' regolamentato (sicuramente all'itagliana) anche il gancio di traino per le moto.
Spettacolare la foto della ROckster....
ma mi chiedevo, spero che tu non debba fare strade a tornanti, perché non ho idea di come vengano con questo coso dietro...
Motopoppi
27-06-2008, 13:14
Spettacolare la foto della ROckster....
ma mi chiedevo, spero che tu non debba fare strade a tornanti, perché non ho idea di come vengano con questo coso dietro...
Vengono bene, meglio di quanto si creda.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |