Visualizza la versione completa : Cribbio! mi hanno toppato le gomme
Gomme montate, tutto contento :)
andando in giro mi sorprendo sempre di come siano diverse le gomme nuove da quelle appena tolte, alla frutta dopo 18.000 km :confused:
gira, guarda e curiosa qui e là cosa vedo?????? :rolleyes:
codice di velocità "H" (210 km/h) :mad:
CRIBBBBBBBIOOOOOOOO !!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
Il GS1200 ha come unico codice di velocità omologato sulla carta di circolazione il "V" (240 km/h)
Nonostante per telefono lo avessi specificato al gommista nel dettaglio.
Ma io mi chiedo... quanti GS1200 vanno in giro con le gomme sbagliate??? :confused:
fattele cambiare mans................., certo che la professionalità, tra un pò, la troveremo "esposta" solo nei musei :mad:
Ho ordinato le gomme per la mia, specificando che le volevo " fresche" ...del 2008, il gommista, a sua volta, lo ha partecipato al fornitore e.........quella posteriore, l' hanno mandata del 2006 :lol:
Occhio che rischi il fermo del mezzo
e la multa costa più delle gomme...
quando all'Husaberg della mia ragazza cambiammo le gomme ci accorgemmo che in fabbrica avevano montato una misura che non era a libretto, complimenti a KTM!
automedonte
26-06-2008, 10:22
te le deve cambiare
certo che le deve cambiare, indipendentemente da quali gomme hai chiesto, un professionista deve sapere quali gomme si montano sui vari mezzi moto o auto che siano!
Ha detto che me le cambia.
Il problema è che sulla bolla di scarico c'era scritto codice V e lui in pratica non ne ha più di quel tipo.
Mi vuole cambiare modello di gomma.... :(
che sbattimento.... :mad:
un professionista guarda il libretto della moto e il codice sulla gomma!
joesimpson
26-06-2008, 10:54
guarda che è una cosa grave!!!!!!
c'è il ritiro del libretto di circolazione
fagliele cambiare subito.....
può capitare la svista, ma dovevi guardare anche tu..
a me l'anno scorso capitò che mi stava montando un treno, in V ovviamente, ma glielo avevano inviato spaiato :mad::mad::mad: nel senso che il grossista gli ha mandato un ant in V e post in H
intanto che mi faceva il cambio gliel'ho fatto notare e mi ha pure ringraziato tra gli smadonnamenti al grossista
:D:D:D
"Paolone"
26-06-2008, 11:01
:mad::mad:... bisogna sempre controllare il lavoro degli altri, che perlatro paghiamo... :(:(
tommygun
26-06-2008, 11:17
Chi è il gommista, per curiosità?
Oltre che il fermo del mezzo e la multa, in caso d'incidente l'assicurazione si potrebbe avvalere del diritto di rivalsa. Occhio, sistema subito 'sta cosa perchè magari per una stupidaggine ci si rischia di rovinare :-o
Appena rietrato dal pit-stop ;)
Il gommista è stato molto disponibile (Funari) che si è scusato ma dice di aver ordinato solo V, come era scritto sulla bolla d'accompagno, ed in effetti sulla gomma l'H era scritto molto piccolo...
L'unico problema al riguardo è stato che io avevo montato delle Anakee2 e di quel tipo non aveva più.
Quindi sono stato costretto a mettere delle BattleWing
Ad andatura tranquilla da città in 3 giorni ho potuto confrontare le 3 gomme (Anakee "V", Anakee2 "H", BattleWing "V") e devo dire che c'è una bella differenza, non credevo fosse così evidente.
...devo dire che c'è una bella differenza, non credevo fosse così evidente.
con questo intendi dire che le BW fanna cag@re???? :lol::lol::lol:
E' chiaro che c'è una bella differenza: riesco ad avvertirla pure io!!!! :lol::lol::lol:
Io, in quanto a sesnsibilità, sono un cane: apro il gas e vado..... altro non sono in grado di fare!:lol:
Non riesco a distinguere i vari settaggi delle sospensioni.... mi accorgo proprio se ho una gomma a terra! :lol:
L'unica cosa che percepisco è proprio la differenza tra i vari pneumatici.;)
con questo intendi dire che le BW fanna cag@re???? :lol::lol::lol:
Beh... :confused:
Per ora posso dire che ad andatura cittadina non percepisco differenza tra le BW e le vecchie Anakee finite con 18.000 km
Mentre con le nuove Anakee2 "H" la carcassa assorbiva molto meglio le buche di cui Roma ci delizia :mad:
Un comfort decisamente superiore.
Inoltre la tendenza al carving della gomma era molto forte, bastava piegarla un minimo per farla schizzare in raggi di curvatura paurosi.
Va detto però che le Anakke, nella guida al limite, non mi hanno mai fatto godere... specie col caldo.
Vedremo queste BW ad un test più approfondito, domani parto per la Sardegna... :D
Hellon2wheels
26-06-2008, 12:57
Spiegatemi per favore.
Questo codice di velocità delle gomme lo leggo sul libretto di circolazione ?
Spiegatemi per favore.
Questo codice di velocità delle gomme lo leggo sul libretto di circolazione ?
Si, l'identificativo di una gomma sul libretto di circolazione comprende la misura, l'indice di carico ed il codice di velocità.
Qui (http://www.metzelermoto.it/web/products/technology/readingasidewall/default.page) trovi le info necessarie.
chimico01
26-06-2008, 14:23
Ma montare gomme con codici di velocitá superiori é anche irregolare?
Superiori va bene, sia velocità che carico.
Barney Panofsky
26-06-2008, 14:26
Quindi sono stato costretto a mettere delle BattleWing
Voi nemmeno immaginate che studi comparativi e che analisi ha buttato giù Mansuel per la scelta delle gomme sul suo Gs. Una sera è venuto a casa mia con una tabella in Excel con tutti pro-contro e valutazioni: LA PORTAVA APPRESSO! :!:
Insomma, alla fine hai messo le mie stesse gomme fratè :lol:
Aspetto report (e DVD) dalla Sardinia smanettona :eek:
63roger63
26-06-2008, 14:27
[Mansuel] ...domani parto per la Sardegna
OT on
Io ci sarò da Mercoledì prox ...Costa Rei... :D
OT off
Voi nemmeno immaginate che studi comparativi e che analisi ha buttato giù Mansuel per la scelta delle gomme sul suo Gs.
Tu invece immagina... :lol:
quando ho scoperto l'errore stavo per fare karakiri (http://it.wikipedia.org/wiki/Seppuku) :rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |