PDA

Visualizza la versione completa : Eliminatori sonda lambda per Rapid Bike

marchetto
25-06-2008, 11:54
Vorrei una delucidazione su questo problema:
Sul mio GS 1200 dello 2005 ho montato il decatalizzatore della Aros, filtro k&n, scarico Remus Hexacone con DB killer e centralina Rapid Bike con eliminatore delle sonde.
La moto va benissimo, ma al minimo non gira in modo perfetto , borbotta come quando hai il minimo molto basso. Togliendo gli emulatori e attaccando le sonde in modo originale il tutto si sistema.
Qualcuno sà dirmi come mai? :!:
Grazie

PERANGA
25-06-2008, 13:02
Io ho provato gli eliminatori sia con la rapid che con la centralina originale.
Sulla mia ingrassavano troppo in ambedue i casi.
Sopratutto ai bassi la moto rimaneva assolutamente irregolare.
Io ho il collettore originale decatalizzato e la laser.
Ora ho ripristinato le sonda lambda.
Appena avrò il cavetto per mettere sù una mappa decente sulla rapid riprovo

marchetto
25-06-2008, 13:34
Averlo saputo prima ti avrei portato il mio cavetto, nel fine sett. ero a Lavagna.
Se vuoi mandani un mail , in modo che quando scendo ti avviso e lo porto con me (se non ti è ancora arrivato )

Boni Massimiliano
17-07-2008, 13:46
sto valutando di installare la tua configurazione scarico / filtro/ centralina... Vorrei avere una erogazione lineare ( senza quell'odioso buco ai 4.500/5.000 giri ) , corposa ai bassi e medi regimi ... Sei riuscito ad ottenere questi risultati ?
Come funziona la storia delle centralina RB ... la ordini comunicado set up della tua moto e ti arriva già mappata ? si installa facilmente ?
Lo scarico exacone rimane parrellelo al telaietto reggisella o rimane con il terminale + basso come sembra sulle foto sito Remus ?

marchetto
18-07-2008, 10:49
Con questa configurazione ottieni quello che cerchi, con un aumento di spinta dopo i 4000 giri. ( curva potenza al banco senza buchi di erogazione).
La centralina la ordini con la mappatura per il tipo di modifiche cha hai fatto sulla moto. Ti consiglio di ordinare anche i vari acc.( eliminatore sonde - selettore da mnubrio per avere 2 mappe disponibili - cavo USB per scaricare e caricare le varie mappature .
Il montaggio della centralina è cosa facile , basta seguire le istruzioni che trovi nella confezione.( un'ora di lavoro)
Il terminale è come lo vedi nelle foto.
Buona scimmia:arrow:

Boni Massimiliano
18-07-2008, 13:27
Grazie per le "dritte" che mi hai dato ...