Entra

Visualizza la versione completa : Info Sardegna

Joe Cardano
25-06-2008, 09:38
Ciao a tutti, la seconda metà di agosto vorremmo (due coppie e due moto) andare in Serdegna per circa 10-12 giorni con arrivo a Cagliari e partenza da Olbia o Porto Torres; mi sarebbero molto utili consigli/informazioni su tutto (..non ci sono mai stato:confused::confused:):
- itinerari
- spiagge
- posti dove dormire
- posti dove mangiare
- cosa non perdere assolutamente
- cosa evitare assolutamente

grazie a tutti in anticipo e ... a buon rendere!!!

lucar
25-06-2008, 09:44
Ciao a tutti, la seconda metà di agosto vorremmo (due coppie e due moto) andare in Serdegna per circa 10-12 giorni con arrivo a Cagliari e partenza da Olbia o Porto Torres; mi sarebbero molto utili consigli/informazioni su tutto (..non ci sono mai stato:confused::confused:):
- itinerari
- spiagge
- posti dove dormire
- posti dove mangiare

io sono stato 2 volte sopra oristano la conosco poco, ma consiglio le dune di piscinas (le dune di sabbia più alte d'europa), spiaggia is arrutas vicino ma san giovanni de sinis, e la mitica bosa -alghero 80 km di strada a picco sul mare con traffico zero ed asfalto da urlo.
ciao

Damo
25-06-2008, 09:46
Joe ti consiglio baia di chia, sud della sardegna.
:D:D:D:D:D:D

Bierhoff
25-06-2008, 09:46
clicca qui (http://marcobierhoff.blogspot.com/2008/05/01-04-maggio-2008-sardegna.html)
qui troverai il report di 4gg che ho fatto io in sardegna.
bellissima è la strada bosa - oristano e FANTASTICO e molto impegnativo è il giro del gennargentu.
se hai qualche domanda chiedi pure

Decibel
25-06-2008, 14:50
Qui il nostro film dei giorni in sardegna...
C'è pure Bierhoff :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=ePmmY9UMDX0

Nadia
26-06-2008, 15:25
- itinerari
- spiagge
- posti dove dormire
- posti dove mangiare

.....aaaaa due coppie!!! auguri alle passeggere...non trovi un rettilineo neanche a pagarlo....l'altro anno ci sono stata una settimana ad aprile e le signore che facevano il passeggero non ne potevano più!!!!....chi guida però prende delle belle soddisfazioni......strade meravigliose!!!!!

raz.anus
27-06-2008, 15:22
dipende dal passeggero ..!!!:eek:io ne ho 1 peggio di me ...!!!!:lol::lol::lol:

Nadia
27-06-2008, 15:30
...ho visto delle signore che erano con noi che davano i pugni nei reni ai mariti!!!!!........qualcuno si limitava ad urlare nel casco!!!! ihihihihih

fabiolocci
28-06-2008, 10:53
joe dipende da cosa vorreste vedere,in 10 gg puoi fare il periplo dell'isola senza soffermarti da nessuna parte oppure puntare tre basi e da li muoversi giorno per giorno.
secondo me fondamentali:
-SS125 orientale sarda, c'è tutto asfalto,curve a non finire e spiagge ,
puoi farla da tortoli a olbia costa smeralda
-tutta la costa occidentale da teulada a stintino ha delle strade spettacolari e panorami,isola di S.pietro, nebida e masua ,buggerru con le dune di piscinas sino ad oristano per poi proseguire sulla famosa litoranea bosa alghero
non tralascerei un giro nell'interno,da oristano per esempio sili--simaxis-ollastra-fordongianus-busachi-ortueri-atzara-meana sardo-aritzo-belvì- desulo-fonni-gavoi-lago di gusana-sorgono e rientro ad oristano.sono circa 300km di strade di curve tra boschi e asfalto molto buono ,da non perdere.
se hai bisogno di qualche chiarimento sono a tua disposizione

Max162
29-06-2008, 00:39
ciao JOE!!!!!!

io ci vado un paio di volte l anno ma sempre in maggio e ottobre! dimmi quanti km vuoi fare al giorno che ti preparo un road book personalizzato

comunque ci saro" anche io la seconda week di agosto in moto! ma saraoà rigorosamente in panciolle a costa rei

toshiba
29-06-2008, 09:11
tornato il 24 da un giro di 4 giorni...ti viene da pensare che le strade siano state tracciate da un motociclista....ci sono talmente tante curve che quando scendi dalla moto continui a dondolare per un pò...tutti i consigli dati finora più 1 ...la Nuoro -Bitti ...

Murdoch
06-07-2008, 23:19
Ciao Joe, sarò anch'io in sardegna in quel periodo. Ho il traghetto da Livorno la sera dell'8. Saremo un po' piu' stabili di voi forse... due settimane a San Teodoro (olbia) con la mia ragazza; in moto ovviamente.

Beh se ci sono altri suggerimenti ben vengano; perche' non fare un censimento dei vacanzieri in Sardegna... he he... e organizzare un piccolo raduno la sul posto??!!

Che giorno partite? Noi siamo di Brescia....

Joe Cardano
07-07-2008, 07:39
Ciao Murdoch noi arriviamo in Sardegna (Cagliari) il 18, saremo nelle zone di Olbia verso il 24-25.
Il mio numero è 3932506854... una birra insieme la berrei volentieri!!!

Murdoch
07-07-2008, 09:21
Parto il 23 comunque mi segno il tuo cellu....

mauri.bellini
08-07-2008, 09:24
ciao joe cardano io sono in sardegna dal 18 al 28 agosto nelle zone di oristano magari ci incrociamo da quelle parti ciao

08-07-2008, 09:32
Ciao a tutti, la seconda metà di agosto vorremmo .......
dimmi esattamente dove sarete che cambio costa!!
ah ah ah ah
ciao balordo

Joe Cardano
08-07-2008, 09:34
...minkia giuro che ti vengo a cercare in ogni caletta... così possiamo stare viscini viscini! ! !

wariol
03-08-2008, 22:26
metto in memoria questo post ...potrenne servirmi.....altri suggerimenti per la costa occidentale? :!::!::!:

ginoe
04-08-2008, 19:13
Ciao. L'unico consiglio che ti dò è di non viaggiare con la Tirrenia. Pessimo servizio e caro. Imbarcati a Livorno per Golfo degli Aranci e poi girala tutta la Sardegna. Chi mi ha preceduto ti ha dato ottimi consigli. Sono trent'anni che ci vado e non mi ha mai deluso. At salut.

tomb
04-08-2008, 19:29
sono tornato da poco,e come sempre giro nel sud ,iglesiente per me la zona piu' bella,lo scorso anno tutta la zona di teulada soggiornato agriturismo "terra nieddas" si stava da re, e ho girato tutta la zona compreso isola di sanpietro,questa volta zona arbus agriturismo "sa perda marcada" ma anche le "rocce bianche" ho letto che si sta bene,e mi sono fatto tutte le sòendide spiagge di nebida,piscinas,scivu,torre dei corsari,is arutas,cala domestica ecccc un bel girare anche per le strade:D divertiti

wariol
04-08-2008, 20:11
grazie tomb e anche ginoe.......avete qualche itinerario magari per garmin da consigliarmi?...dalle parti di Alghero?
grazie in anticipo!:!:

slint
04-08-2008, 22:04
dai anche io seguo la discussione,scegliero' all'ultimo se farmi sardegna o croazia,dipende tutto dal meteo.

dovrei farmi la prima settimana di settembre.

se scelgo la sardegna e quindi oristano mi trovi da dormire fabio? :lol:

GUL1959
04-08-2008, 22:25
clicca qui (http://marcobierhoff.blogspot.com/2008/05/01-04-maggio-2008-sardegna.html)
qui troverai il report di 4gg che ho fatto io in sardegna.
bellissima è la strada bosa - oristano e FANTASTICO e molto impegnativo è il giro del gennargentu.
se hai qualche domanda chiedi pure
bellissimo......ottimo lavoro

gary73
04-08-2008, 22:41
grazie tomb e anche ginoe.......avete qualche itinerario magari per garmin da consigliarmi?...dalle parti di Alghero?
Una strada da non perder è l'alghero-bosa, secondo il touring club una delle più belle strade d'italia, secondo me è spettacolare. Bello anche la zona che va da oristano a torre dei corsari (occidentale sarda) e a scendere nebida (il pan di zucchero), bugerru e masua. A piscinas ci sono le dune più alte d'europa e un percorso sterrato di ca.7km con 2 guadi e paesaggio da far west (ci giravano i film di sergio leone).
Ps. sono andato in sardegna 5 volte e ci andrò ancora in futuro, mi piace molto anche l'entroterra (vedi barbagia). Buon divertimento Walter

GUL1959
05-08-2008, 00:17
...............non dimenticare la DORGALI ARBATAX...........................

slint
05-08-2008, 17:57
ok,ma questi guadi e quel percorso che ha postato sopra guido lucci,si puo' fare anche in 2(con zavorrina),o ci vuole un pilota e basta? (quindi non io :mad:)

ilmazza
05-08-2008, 20:26
una strada tutta curve che ti consiglio è la olbia - tempio pausania...
cmq come ti infili nell'entroterra ho trovato tutte strade buone....
se vai nell'oristanese non ti perdere le dune di piscinas!

gary73
05-08-2008, 20:52
Per Slint: Non sono 7km tipo Dakar, quando ci sono andato c'erano una famiglia intera in moto, il papà aveva una r850r il figlio una f650gs e la figlia una kawasaki er5(naked).

colosseo10
06-08-2008, 11:06
Ciao Murdoch noi arriviamo in Sardegna (Cagliari) il 18, saremo nelle zone di Olbia verso il 24-25.
Il mio numero è 3932506854... una birra insieme la berrei volentieri!!!
Io parto per la sardegna il 19 da civitavecchia . Dal 19 al 23 saro' di base a tempio pausania e dal 23 al 29 a isola rossa (torreruja).

tomb
06-08-2008, 17:08
dalle parti di alghero no,pero' la strada che va da arbus a bugerru e bellissima,poi iglesias,47km tutte curve e ritorno,c'e' il tempio di antas da visitare se ti interessa.

tomb
06-08-2008, 17:10
ok,ma questi guadi e quel percorso che ha postato sopra guido lucci,si puo' fare anche in 2(con zavorrina),o ci vuole un pilota e basta? (quindi non io :mad:)
ci sono passato a luglio,uno e' basso tutto color ruggine,uno piu' alto30cm + o - ma si fa bene,il bello e' nel pezzo prima con la sabbia ti intraversi alla grande,e riporti la moto da vero maiale!!!

r1100r
07-08-2008, 16:50
Sono stato in Sardegna l'ultima settimana di Giugno e la prima di Luglio in moto con donna e coppia di amici: ho fatto il giro completo in senso orario partendo (e arrivando) da Porto Torres.
Concordo con il giudizio su Tirrenia (il mio amico siculo ha sperimentato il dramma del traghetto Cagliari-Palermo che ha accustao circa 24 ore di ritardo alla partenza...sono finiti anche sul TG!) con navi vecchie, sporche, stanze microscopiche e cibo pessimo a caro prezzo. Io ho viaggiato con Moby e mi sono trovato benissimo.
Abbiamo dedicato il mattino a una spiaggia e il pomeriggio ad un'altra (ovviamente vicine tra per non massacrarsi di km e di caldo!) così per 15 giorni (30 spiagge diverse!) e abbiamo pernottato in agriturismo nell'immediato entroterra: più economici, spesso al fresco in collina e molto più carini dei classici hotel sul mare tutti uguali tra di loro (li abbiamo prenotati quasi tutti per non dover vagare alla sera stanchi dopo una giornata di mare e di sole e prendere alla disperata, come spesso succede, la prima bettola a caro prezzo...). Inoltre spesso questi agriturismi hanno anche la cena compresa (50€ a testa in media per mezza pensione!) con i prodotti tipici sardi (porcetto, cinghiale, sebadas, malloreddus, fregola, Cannonau e mirto a manetta...).
Ho sbirciato qualche sito sulle spiagge più belle della Sardegna e su di quelle ho impostato il mio giro.
Le strade (sia ad est che a ovest) si sono rivelate splendide con mia grande sorpresa (siamo sempre in Italia...): tenute benissimo e poco frequentate...il massimo per un biker! Menzione d'onore: la mitica P49 (Bosa-Alghero) come già ampiamente ricordato e buona parte dell'Orientale Sarda (S125)!
Non ho visto una spiaggia che non consiglierei: tutte diverse ma tutte stupende e affascinanti.
La Costa Paradiso con scorci veramente fantastici; lo splendido Arcipelago della Maddalena con spiaggette da sogno; le spiagge della Costa Smeralda che non hanno bisogno di presentazione (anche se io non amo i posti da Billionaire...); la spiaggia di Capo Coda Cavallo con il panorama delle Isole di Molara e Tavolara e la spiaggia di Lu Impostu lì vicino a San Teodoro; la spiaggia splendida di Berchida con il bellissimo agriturismo "Su Meriacru"; le calette a ciottoli lisci "spacca-piedi" con un mare trasparente verde smeraldo e raggiungibili solo via mare di Cala Gonone (consiglio vivamente l'affitto di un gommone!); le stupende spiagge di Villasimius (Punta Is Molentis) e della Costa Rei vicino a Capo Ferrato (spiaggia deserta, mare stupendo, prezzo lettini e ombrellone irrisorio!); la spiaggia super-attrezzata ma veramente eccezionale per i colori, la sabbia e il panorama di Chia (spiaggia Su Giudeu, una delle più belle mai viste); quelle deserte, "lunari" e con un mare trasparente di Capo Teulada, le più belle che ho visto in Sardegna (veramente splendide e uniche, da visitare esclusivamente in gommone, perchè zona militare!); la splendida isola di San Pietro con una immancabile cenetta a base di tonno a Carloforte (Sant'Antioco mi ha deluso!); le dune di Piscinas (due lettini e un ombrellone a 5 €...record!); la penisola del Sinis con la spiaggia di Is Arutas fatta da microscopici sassolini di quarzo liscissimi sui quali ci si può sdraiare con effetto-massaggio; la bellissima Capo Caccia con le grotte di Nettuno e per finire Stintino.
Che dire...una delle vacanze di mare più belle in assoluto!
Buona Sardegna!

webex
13-08-2008, 00:24
Dovessi capitare anche io per qualche giorno (dal 24 agosto) qualche nome di albergo o B&B possibimente non lontano dal mare?

slint
27-08-2008, 15:36
anche io partiro' domenica mattina,ho gia' chiamato qualche albergo...

ma la risposta è negativa,ricevono solo per intere settimane,fino alla fine di questa :mad:

io volevo farmi 3 notti a nord e 4 a sud..

indicazioni? :-o

FULL ZEX
27-08-2008, 15:43
a sud della sardegna non hai problemi per dormire specialmente a settembre

Joe Cardano
27-08-2008, 15:43
sono rientrato ieri...
Sono stato ad Alghero presso il B&B Villa Grazia http://www.sardegna-bed-and-breakfast-alghero.com/Depliant_Villa_Grazia_B&B_Alghero_Sardegna.htm spettacolare!!!
e a Cagliari al B&B Giampi e Carmela degnaonthenet.com/indice%20b%20e%20b/b_b_giampi_carmela.htm.. ottimo!
Entrambi hanno il posto per mettere la moto al sicuro, sono pulitissimi e i proprieteri molto ma molto gentili.
Se chiamate dite che vi manda l'ingegnere con la BMW che è stato da loro di recente!!!

27-08-2008, 15:59
sono rientrato ieri...!!!

fiuuu, scampata anche sta volta...

Joe Cardano
27-08-2008, 16:02
fiuuu, scampata anche sta volta...

chi?? io, tu o i sardi???

27-08-2008, 17:33
....e dal 23 al 29 a isola rossa (torreruja).
mi sa che ci siamo incrociati!

grigione
27-08-2008, 17:59
per slint

prova qui: http://www.loasihotel.it/sub13.htm a Calagonone (NU) digli che sei amico di Piero di Cagliari il motociclista!!! (peter paper);)

mi hanno parlato bene di questo: http://www.antichiovili.it/ ad Orroli (CA)

o questo vicino a Piscinas: http://www.oasidelcervo.com/ ad Arbus (CA)

al nord puoi provare qui: http://www.agriturismosantareparata.it/ ci sono stato e si sta bene o qui : http://www.limbarahotel.it/ a Tempio Pausania.

Dai uno sguardo e chiedi pure altre info!!!;)

ciao

grigione
27-08-2008, 18:01

stuka eri da queste parti e non ti fatto sentire?:confused:

GIO64
27-08-2008, 19:37
[QUOTE=grigione;3073327]per slint

o questo vicino a Piscinas: http://www.oasidelcervo.com/ ad Arbus (CA)

Io ci sono stato anche quest'anno.
Si mangia da Dio (Angela cucina in modo particolare e ....? il posto è meraviglioso, disperso tra i monti con visione su piscinas e marina di arbus.
Si trova a metà strada tra Montevecchio e Marina di Arbus.
Se serve altro....

Joe Cardano
27-08-2008, 20:52
..minkia appena ti vedo ti buco le gomme del gs e ci scrivo col cacciavite STUKA7SORPASSI...

27-08-2008, 20:53
stuka eri da queste parti e non ti fatto sentire?:confused:

ciao mito!
ero all'Isola Rossa per una vacanza relax con consorte...
Omaggi alla consorte

ciao
Antonio

27-08-2008, 20:54
..minkia appena ti vedo ti buco le gomme del gs e ci scrivo col cacciavite STUKA7SORPASSI...
tanto ci vediamo a breve in qualche giretto
ciao sioccone!

grigione
28-08-2008, 09:41
ciao mito!

Omaggi alla consorte

ciao
Antonio

Grazie e ricambio però se mi avessi avvisato un saltino per bere unu mirtinu col mitico stuka l'avrei fatto...alla prox!!!
ciao