PDA

Visualizza la versione completa : [OT] Smart ----> GAME OVER

Hirony
24-06-2008, 21:43
Beh, vista la proverbiale qualità Toyota, la Smart potrebbe imboccare il viale del tramonto prima del previsto.... :rolleyes:

http://www.seriouswheels.com/pics-2008/r-z-0-9/2008-Toyota-iQ-Rear-And-Passenger-Side-1024x768.jpg

qui una cinquantina di foto ufficiali ad alta risoluzione....

http://www.seriouswheels.com/cars/2008/top-2008-Toyota-iQ.htm

vadocomeundiavolo
24-06-2008, 21:49
peccato che costa di piu.:mad:

e la toyota non è piu tanto affidabile ,stando alle ultime statistiche.

pensa che la corolla aveva 5 anni di garanzia,ora è sostituita dall'AURIS che ne ha 3.

non ci credono piu anche loro.:lol:

bi-power
24-06-2008, 21:56
basta pensare agli OR del clima della Yaris che esplodono senza apparente motivo...

Hirony
24-06-2008, 21:59
ehm... mi rimangio il "proverbiale"... :confused: :lol:

TheBoss
24-06-2008, 22:05
spezzo una lancia a fare del "proverbiale", 2 toyota in 5 anni tra me e mia moglie, 400.000 km per ora e zero problemi! sgratt, sgratt, "proverbiale" :lol:

blueangel
24-06-2008, 22:11
in ogni caso sarà meno plasticosa della smart

e poi 3 anni di garanzia non è che siano pochi...

Bye

pciri
24-06-2008, 22:16
Ancora Una Volta Toyota Copia Un Modello Altrui....

Panther Ausf-A
24-06-2008, 22:24
...quoto...

vadocomeundiavolo
24-06-2008, 22:27
all'ora è megtlio una 500 che ha 5 anni di garanzia.

GEPPETTO
24-06-2008, 22:46
evviva il made in italy :D :D :D

absolute beginner
24-06-2008, 23:10
peccato che costa di piu.:mad:

e la toyota non è piu tanto affidabile ,stando alle ultime statistiche.

pensa che la corolla aveva 5 anni di garanzia,ora è sostituita dall'AURIS che ne ha 3.

non ci credono piu anche loro.:lol:

Non è propriamente così...
Le case jap che davano i 5 anni di garanzia (Toyota ma anche Mazda) mediante indagini di mercato hanno scoperto che in realtà i 2 anni in più di garanzia non venivano recepiti dalla clientela (dalla maggor parte per lo meno) come un reale vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza.
Considerato che l'estensione gratuita (che altro non era che un'assicurazione stipulata tra la filiale italiana ed una compagnia d'assicurazione) costava realmente un botto alla casa madre, va da sè che si sia provveduto a tagliare la stessa dalla dotazione di serie di tutti i modelli di nuova commercializzazione, introducendola come optional a pagamento.
Come si dice a Napoli "Accà nisciuno è fesso..."

Lamps!

P.S. Affermare che la qualità Toyota non è più la stessa è una parola grossa... secondo una recente indagine di Altroconsumo Toyota s'è piazzata 2^ in classifica per affidabilità complessiva. Per pudore ometterò di citare la marca che si è classificata al 1° posto, ma sapendo da chi mi è pagato lo stipendio, non è necessario essere un veggente per indovinare...:cool::lol:

Hirony
24-06-2008, 23:13
La UAZ? :confused:

Tricheco
24-06-2008, 23:14
mooolto carina

Hirony
24-06-2008, 23:16
Noooooooooooooo, non ci posso credere!!!! Piace a Trichecooooo!!!!!!!

Sarà pure copiata dalla Smart ma almeno l'hanno migliorata (almeno da quello che è possibile giudicare da una foto...).

Berghemrrader
24-06-2008, 23:37

Sarebbe interessante sapere quali altri cloni ha partorito Toyota.
Per quanto mi riguarda l'unica cosa certa è il tentativo infruttuoso da parte delle più grandi marche di avvicinarsi alla qualità media di Toyota.

Themau
25-06-2008, 00:30
forse, prima o poi, forse riuscirò a capire il perchè TUTTE, dicasi TUTTE le citycar, ovvero le auto destinate a fare del parcheggio in città la loro missione quotidiana (e per lo più nelle mani delle moglie + o - imbranate), hanno i paraurti verniciati in tinta :confused:

della serie, basta sfiorare un altro paraurti che la macchina ti resta graffiata :(

ma i costruttori hanno un accordo segreto di cartello con i carrozzieri? :mad::mad::mad:

bugiardo
25-06-2008, 01:29
Themau hai perfettamente ragione ! Oggi ho portato la Yaris a fare il tagliando , li ho sentito rispondere a un cliente che la sostituzione del paraurti post perche' grattato veniva 600 Euro , nn si poteva riparare perchè nn è possibile stuccare .

Ma perchè cavolo li fanno verniciati !? Appena ci sta un contatto anche stupido con qlcs , sono soldi

brontolo
25-06-2008, 07:13
Noooooooooooooo, non ci posso credere!!!! Piace a Trichecooooo!!!!!!!(..)Ti accontento subito.....NUN ME PIAS!:lol:

GHIGO
25-06-2008, 09:24
in un altro tread avevo detto che la yaris '06 della mia compagna ha avuto dei problemini e continua ad averli e tutta sta' qualita' toyota.............:confused:

absolute beginner
25-06-2008, 09:49
ma i costruttori hanno un accordo segreto di cartello con i carrozzieri? :mad::mad::mad:

No... ce l'hanno i clienti.
Valla a vendere una macchina coi paraurti non in tinta...:(
Sta certo che la signora dei Parioli col cacchio che si prende la Yaris o la Micra coi fascioni di plastica...

Lamps!

absolute beginner
25-06-2008, 09:55
in un altro tread avevo detto che la yaris '06 della mia compagna ha avuto dei problemini e continua ad averli e tutta sta' qualita' toyota.............:confused:
Ciao egregio, io credo però che siano il Report TUV, JD Power, Altroconsumo etc etc a fare dato statistico, non il singolo caso.
Anche perchè se così non fosse sulla base della mia esperienza personale dovrei concludere che il prodotto BMW (auto nello specifico) qualitativamente è una vera merda. :lol:

Lamps!

Rantax
25-06-2008, 10:02
...una botta al cerchio e una alla botte........spezziamo le lance........mazda 121 16v top cabrio del 1992....286mila kilometri............toyota corolla 1.3 del 1998 sw 168mila kilometri.....problemi quasi nulli e tuttora circolanti.......;)

Zio
25-06-2008, 10:08
dai, uno non compra la smart perchè "bene ingegnerizzata"! uno compra la smart perchè gli piace quel "coso", come oggetto.
Mia moglie è passata dal un vecchio Cherokee (2.5td, un cesso, ma bellissimooooooo) ad un barattolo color coca cola light strapagato: secondo voi si è posta il problema di che tipo di soluzioni ergonomiche avrebbe beneficiato?!?! ha valutato i pro e i contro tra quell'accidente di smart (che comunque ricompreremmo subito) ed una matiz, che costa meno e c'ha un accenno di sedili dietro? certo che no. la smart è la smart, non è UNA delle city car.

"Paolone"
25-06-2008, 10:10
Bella e intelligente....
A me piace....

GHIGO
25-06-2008, 12:46
Ciao mito (Abso) :D
purtroppo io penso che i report possano essere piu' o meno pilotati altrimenti non si spiega la discordanza di quello che dice il cliente finale in questo caso siamo in due, ma ti garantisco soprattutto su bmw ne ho sentite di tutti i colori, e quello che dicono le riviste (mi viene in mente anche la storia dei consumi dichiarati)

Bierhoff
25-06-2008, 13:15
speriamo bene nell'affidabilità toyota ... a giorni ritiro la yaris

GHIGO
25-06-2008, 13:22
ma no bierhoff
vai tranquillo quello che intendo dire e' che si enfatizza troppo una cosa solo per sentito dire a mio personalissimo parere una grande punto va bene uguale e' rifinita molto meglio e costa meno.

diavolorosso
26-06-2008, 11:26
Non paragonerei la qualità Toyota a quella Fiat , in casa ho una yaris del 2000 e una panda cross del 2006 , già solo per la qualità degli interni , credo che la prossima mot... ehmm macchina sarà una Toyota ...

Alvin
26-06-2008, 12:29
per ora e zero problemi!
Esatto, per il momento anche a me. Comunque la IQ sarà la futura macchina di mio padre, è impazzito appena l'ha vista la prima volta a motorshow...speriamo bene.

Piac73
26-06-2008, 15:02
a livello di immagine e praticità non ci sono confronti.
La smart è la smart.... è semplicemente geniale e nessuna ha le sue misure abbinate all'abitabilità interna che offre.
se invece dovessi prendere una macchina piccola prenderei la 500!