Visualizza la versione completa : [R1200GS] Rumore in curva
chrispazz
24-06-2008, 18:42
Mi sono accorto (ma ce l'ho da un mesetto quindi potrebbe averlo sempre avuto) che la mia GS ad andatura non a passo d'uomo in curva fa un rumore differente rispetto a quando va in rettilineo.
Praticamente il rumore è regolare ma quando faccio una piega sia a dx che a sx mi sembra di sentire un rumore aggiuntivo. Non riesco a distinguere se sia un rumore di rotolamento o se viene dal cardano o altro (anche perchè ho su il casco ed il C2 è molto isolato acusticamente) ma sicuramente si aggiunge qualcosa rispetto al rettilineo. Sembrerebbe una sorta di rumora da "trascinamento"....
E' normale magari?
Grazie
ciao
Chris
Rumore tipo "roarrrrrr"??
In tal caso dovrebbero essere le gomme scalettate.
Lampsss
uvonrats
24-06-2008, 23:22
Alerest ha ragione
sono le gomme!
è normale... vai tranquillo!
cataldos
25-06-2008, 09:30
Lo faceva anche il mio rt 1150 solo in piega larga,come di una sirena; in rettilineo no. Anche a me risultarono essere le gomme.
Ciao ma quanti km hai su queste gomme?
A me è capitato dopo ca 5500 km
bobbiese
25-06-2008, 13:00
Anche la mia lo fa e sono sicuro siano le gomme. ciao
chrispazz
25-06-2008, 16:24
non so quanti km abbiano perchè la moto era usata. Però ad occhio l'anteriore è da cambiare e la posteriore manca molto poco.
scrambler66
27-06-2008, 21:37
se puo esserti d' aiuto ho appena cambiato gomme per lostesso motivo, le anakee montate nonostante ancora con un buon spessore di battistrada erano scalettate e il rumore lo faceva pure in rettilineo...
cambiate le gomme finito il rumore...
sono andato a colpo sicuro per esperienze fatte con altre moto, non hai idea di quanto rumore generi il rotolamento del pneumatico...:(
( a proposito le anakee se le vuole qualcuno per farci sterrati.....)
chrispazz
27-06-2008, 23:17
pensa che io che le devo cambiare stavo giusto pensando di mettere le Conti TrailAttack...
ciccioraffo
28-06-2008, 23:59
Con le continental mi trovo bene altro che sega elettrica...
Controllate sempre la pressione ragazzi!!!!
sylver65
29-06-2008, 07:25
se la pressione non viene controllata, è facile che le gomme si usurino e si scalettino.
Quindi, statev' accuort.
scrambler66
29-06-2008, 20:49
le pressioni da libretto, anche se sembrano alte, vanno rispettate....
4000 km sono davvero pochi per qualsiasi gomma per rovinarsi;)
Quoto le gomme scalettate fai la riprova in discesa a motore spento e vedrai che lo fà ugualmente.
Hedonism
30-06-2008, 12:26
beh magari al minimo in folle dai, se ha il servo non frena nemmeno, inoltre a motore spento fai girare l'albero del cambio senza che l'olio circoli correttamente.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |