Entra

Visualizza la versione completa : EMERGENZA SRI LANKA E Amici Dei Bambini

Eowyn
31-12-2004, 15:05
Ciao scusate se per caso sbaglio forum o se scrivo molto o se proprio non potevo usare il sito per fare questa cosa... ma ho visto che al di la' delle battute che leggo qua e la' siete tutti molto attenti e sensibili. Faccio parte di AiBi (Amici dei Bambini) www.aibi.it e volevo solo chiedervi di far finta che Natale non sia ancora arrivato e che state pensando a chi devolvere qualche soldino di beneficenza...
Leggete (o andate sul sito di AiBi) e se potete fare qualcosa sara' un nuovo Natale migliore per tutti, per noi che ci sentiamo (ma perche' lo siamo!) piu' buoni ma soprattutto per quei cucciolini devastati...

><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>

EMERGENZA BAMBINI IN SRL LANKA

"Come sostenere l'emergenza UNICEF: le maggiori testate giornalistiche ed agenzie stampa mondiali, confermano il dato terribile dei bambini che sarebbero rimasti orfani a causa del maremoto e rimasti vittime del disastro, oltre un terzo del totale. Una vittima su tre è un bambino.

OBIETTIVO GENERALE DELL'INTERVENTO
Accogliere in luoghi protetti e con un accompagnamento dedicato i bambini rimasti soli o che stanno vivendo una
drammatica situazione familiare.

OBIETTIVI SPECIFICI DELL'INTERVENTO
L'intervento promosso da Amici dei Bambini e dai suoi partner si svolgerà in due fasi.

1^ fase: l'emergenza:
l'attivazione e il funzionamento di strutture che fungano da Centri di Pronta Accoglienza per i bambini rimasti orfani o temporaneamente separati dai familiari, presso i quali attivare servizi e metodologie di soccorso, sperimentate e perfezionate nel corso delle precedenti esperienze.

Il Centro di Pronta accoglienza assicurerà:
· Aiuti umanitari:
· Assistenza psicologica
· Ricongiungimenti familiari

2^ fase: Post-emergenza:
Superata la fase dell'emergenza occorrerà predisporre opportuni interventi che consentano, da un lato, di ricostruire le relazioni familiari a chi ne è stato privato con violenza e, dall'altro, accogliere il bambino traumatizzato consentendo un sereno sviluppo della sua infanzia:

· Allestimento e sostegno a case famiglia
· Formazione e sostegno alle famiglie affidatarie e adottive
· Realizzazione e gestione di Centri di servizial bambino e alla famiglia

Presenza di Amici dei Bambini in Sri Lanka : l'organizzazione è presente in Sri Lanka dal 1998 con la realizzazione di
interventi di accoglienza familiare a favore di minori abbandonati.

· Partner attuali in loco: Congregazione delle suore di Beata Vergine di Cremona che gestiscono otto centri di accoglienza per minori indifficoltà familiari;
· In Italia: Associazione Amici di Gampola (Cremona);
· missione in partenza il 05 gennaio per apertura ufficio operativo a Colombo.

><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>
E' possibile fin d'ora sostenere un Centro di Pronta Accoglienza per bambini rimasti orfani con:

- Un sostegno a distanza
· Euro 150 - per sei mesi
· Euro 300 - per un anno

- Donazione libera con le seguenti modalità:

· ccp n. 666.222 intestato a Amici dei Bambini (indicare la causale EMERGENZA BAMBINI SRI LANKA)
· Banca Etica ? Milano, conto n. 000000106081, ABI 05018 - CAB 01600 - CIN U
(indicare la causale EMERGENZA BAMBINI SRI LANKA)
· Carta di credito - direttamente online
· Carta di credito - telefonando al numero verde 800.22.44.55

GRAZIE A TUTTI E UN BACIO - EOWYN :P
Punto Amici dei Bambini - Milano :)

ApiX
31-12-2004, 20:13
Ti rispondo io perchè vedo che purtroppo, causa forse il momento, non lo fa nessun altro.
La tua iniziativa è senz'altro lodevole ed hai ragione a dire (l'ho notato anch'io) che questo forum, aldilà degli scherzi, è pieno di gente sensibile.
Per quanto mi riguarda ho altri canali per contribuire ad alleviare il dolore di chi soffre in quanto ho già in corso una adozione a distanza con AVSI e ho dato il mio contributo anche per lo Sri Lanka sempre all'AVSI.
Però spero proprio che qualcun altro da qui si faccia vivo.

Ciao

Daniele R850R

Eowyn
01-01-2005, 21:42
Ti rispondo io perchè vedo che purtroppo, causa forse il momento, non lo fa nessun altro.
La tua iniziativa è senz'altro lodevole ed hai ragione a dire (l'ho notato anch'io) che questo forum, aldilà degli scherzi, è pieno di gente sensibile.
Per quanto mi riguarda ho altri canali per contribuire ad alleviare il dolore di chi soffre in quanto ho già in corso una adozione a distanza con AVSI e ho dato il mio contributo anche per lo Sri Lanka sempre all'AVSI.

Ciao

Daniele R850R

Ciao Daniele,
temo che il capodanno appena trascorso e soprattutto il post-capodanno frenino un po' la navigazione sul sito.. speriamo nei prox giorni, anche se sono certa che tutti in un modo o nell'altro hanno gia' fatto qualcosa o faranno per tutta la gente che e' rimasta in mezzo a quell'apocalisse. Ciao e Buon Anno

TEOK
04-01-2005, 17:05
Ciao e buon anno.

Visto che sei di Aibi conosci di sicuro mia sorella Nicoletta che ha lavorato li fino a poco tempo fa.
Anche lei sta mandando in giro messaggi e cose varie e giusto oggi abbiamo deciso di devolvere una quota del ricavato dell'Aibitrophy, non so se te ne ha mai parlato, a questa causa.

A presto
TEOK

Napo orso capo
04-01-2005, 18:40

Ciao

Daniele R850R

Beh non è che sia indispensabile rispondere al post; basta fare qualcosa di utile, in qualsiasi modo, su qualsiasi sito, per qualsiasi cifra...
Magari domani a mezzogiorno, oltre a una preghiera, mano al cellulare e un altro 48580.
Ciao e Buon Anno a tutti

Eowyn
05-01-2005, 10:27

Ciao

Daniele R850R

Beh non è che sia indispensabile rispondere al post; basta fare qualcosa di utile, in qualsiasi modo, su qualsiasi sito, per qualsiasi cifra...
Magari domani a mezzogiorno, oltre a una preghiera, mano al cellulare e un altro 48580.
Ciao e Buon Anno a tutti

Ciao Napo, ci pensavo giusto stamattina.. il fatto di non aver ricevuto risposte non sta a significare che gli 'n' che sono passati dal mio messaggio non abbiano poi fatto qualcosa..! Sono certissssssssssssima che tutti indistintamente stiano mobilitandosi per fare quanto possibile. Un abbraccio e via di SMS al 48580!!
Baci

Eowyn
05-01-2005, 10:31
Ciao e buon anno.

Visto che sei di Aibi conosci di sicuro mia sorella Nicoletta che ha lavorato li fino a poco tempo fa.
Anche lei sta mandando in giro messaggi e cose varie e giusto oggi abbiamo deciso di devolvere una quota del ricavato dell'Aibitrophy, non so se te ne ha mai parlato, a questa causa.

A presto
TEOK
Ciao!
Ho conosciuto una Nicoletta all'evento di ALTAGAMMA lo scorso fine Novembre... Se il tuo cognome inizia con A direi che e' lei... Io sono con AiBi da un paio di anni ma avendo avuto gravidanza/parto/cucciolina piccolissima di cui dovermi occupare e' solo da pochi mesi che sono diventata 'attiva'... Non so di AiBiTrophy (andro' a documentarmi) ma sono contenta che parte del ricavato vada destinata a questi piccolini.
Un abbraccio
Eowyn

TEOK
05-01-2005, 10:34
SI, è decisamente lei mia sorella..

Mi solleva sapere che non l'hai conosciuta, pensavo già che tu fossi una delle colleghe che mi ha presentato in varie occasioni e di cui io mi sono dimenticato... :oops: :oops:

Meglio così :lol:

A presto
TEOK

Eowyn
05-01-2005, 12:14
SI, è decisamente lei mia sorella..

Mi solleva sapere che non l'hai conosciuta, pensavo già che tu fossi una delle colleghe che mi ha presentato in varie occasioni e di cui io mi sono dimenticato... :oops: :oops:

Meglio così :lol:

A presto
TEOK
?????? Mi dici che e' lei tua sorella (quindi quella di Altagamma che HO CONOSCIUTO un paio di mesi fa) e poi mi dici che sei sollevato sapendo che NON L'HO CONOSCIUTA... ???dove sta l'inghippo'??? Alla fine e' lei o no quella che ho conosciuto ???
Ciao ciao

TEOK
05-01-2005, 12:17
Nessun inghippo!
E' solo che a parte l'ultimo periodo in cui sono stato a Londra, e ci sono tuttora, ho avuto modo di consocere quasi tutte le sue colleghe e temevo tu fossi una di queste di cui io mi ero dimenticato....
Semplice.

Ciao
TEOK