Visualizza la versione completa : R1150R sbacchettamento avantreno
L'avantreno ha iniziato ad essere più leggero: oscilla (destra-sinistra) sopra ad una certa velocità (dai 110 km/h) ad ogni perturbazione (togliendo il gas, dando di colpo tanto gas, per un sorpasso, per la scia del veicolo che precede, ecc). Non riesco a capire da cosa dipenda, ma la mia mucca non viaggia più su un binario. Altre info utili:
immatricolazione 2001
km 72.000
gomme Pilot road 2 (cambiate 2 mesi fa dopo una vita di z6)
lo snodo sferico non ha gioco
la coppia conica ha un po' di gioco, ma non mi sembra eccessivo
non ho altre anomalie imputabili agli ammortizzatori.
Chi sa dirmi cosa può essere?
ciao a tutti
Gli ammoritizzatori sono quelli originali mai revisionati?
Se sì dovrebbe essere quello!
Il mio anteriore a 37.000 km era alla frutta, sostituito con WP è ora è su un binario per davvero...
;)
Mukkaegy
24-06-2008, 13:32
Quoto Dave,
se hai gli ammo originali con quei Km probabilmente sono un po' cotti!! Se vuoi , prova a caricare un pochino il posteriore.
Egy
I pilot road 2 comunque danno problemi all'avantreno, la moto con quei pneumatici da la sensazione di essere molto meno stabile, cosa che non ho riscontrato con i pirelli. C'è ancheda considerare che la tua moto ha un bel po' di km con lo stesso ammortizzatore, quoto Dave cmq perchè l'ammo fa davvero moltissimo!!!!
woodstock21
24-06-2008, 13:48
io monto le stesse tue gomme e non ho mai avuto di questi problemi......
a sto punto sarà l'ammortizzatore come dicono tutti????
WP avanti e dietro e Diablo avanti e dietro ...... :D:D:D:D
Goduria!!!! :!::!::!:
Hai controllato la pressione delle gomme (senza offese)?
Io ho le Pilot Road 2 da 8000 km e mi trovo molto bene, sull'alleggerimento dovuto al pneumatico non saprei perché con i WP posso regolare l'ammo anteriore e annullare questo effetto. Posso dirti che però con l'ammo tarato su "standard" il mio anteriore un po' leggero lo é, per renderlo più stabile devo smollare il freno dell'ammortizzatore.
Con gli standard questo non lo puoi fare, ma non penso possano essere le caratteristiche dei Pilot Road 2 a causarti questo sgradevole effeto.
Occhio che l'ammo anteriore non te lo revisionano tuttti, bisogna aprirlo e installare una valvola e lo fanno in pochi. Se invece lo vuoi sostituire ti consiglio di lasciar stare gli originali e di buttarti su qualcosa di meglio (al coso dell'originale) facendo ovviamente anche il posteriore.
Ti assicuro che anche dopo 72.000 km con 2 ammo in ordine potresti riscoprire una mukka che non prima non conoscevi! ;)
Se vuoi rigenerare i tuoi a Milano conosco chi lo fa, ma non so di dove sei...
;)
andrearch1971
24-06-2008, 16:07
Diablo davanti e dietro con Gialloni: la differenza di essere sopra un binario.
Aumentando la frenata in estensione ( dei gialloni) la differenza si sente, eccome, rispetto agli originali. Gli sbacchettamenti sono un ricordo.. :lol::lol:
Ringrazio tutti. Mi sembra di capire che sono alla frutta con gli ammo, anche se non sento altri comportamenti strani.
Per DaveR: sono di Milano anch'io, quindi ben venga la dritta.
Poi si tratta di capire se per una mucca così vecchia,...volevo dire matura, vale la pena acquistare gialloni/WP o non sia più consigliabile rigenerare gli originali. Cosa ne pensate?
andrearch1971
24-06-2008, 16:28
Oddio, dipende da come la pensi. Io prima di sborsare gli €urini per i gialloni, ho fatto una bella analisi di coscienza ( e portafogli) e mi son detto che la motina và da dio (con 35.000 km sul groppone): l'affidabilità dei modelli nuovi, per il momento, non mi invoglia a sborsare la differenza di 7/8 mila eurozzi per un gs o una R nuova...
Quindi, ho aggiornato la R con ammo e scarico e vado con un fulmine. p.s. il cambio degli ammortizzatori originali con gli Onlins si sente ECCOME. ero scettico ma mi sono dovuto ricredere :lol::lol::lol:
Ringrazio tutti. Mi sembra di capire che sono alla frutta con gli ammo, anche se non sento altri comportamenti strani.
Per DaveR: sono di Milano anch'io, quindi ben venga la dritta.
Poi si tratta di capire se per una mucca così vecchia,...volevo dire matura, vale la pena acquistare gialloni/WP o non sia più consigliabile rigenerare gli originali. Cosa ne pensate?
Allora campi, non posso che sottoscrivere quanto scritto da andrearch1971.
Bisogna vedere in che condizioni è il resto della mukka e per quanto pensi di tenerla. Ad esmpio la mia è del 2001 ma è molto in ordine http://www.flickr.com/photos/ziobato/2603696290/sizes/l/in/set-72157605768786809/
quindi ho ritenuto ne valesse la pena anche perché non ho nessuna intenzione di sostituirla a breve.
Altri comportamenti strani non li hai notati perché il degrado delle sospensioni è lento e graduale quindi peggiora poco a poco, ma se presti attenzione noterai che quando ti siedi sulla mukka, tenderà ad abbassarsi sia davanti che dietro di qualche cm. Con gli ammo nuovi tarati sul tuo peso invece noteresti che l'affondamento della mukka quando ti siedi e minimo ad esempio. Oppure sui viadotti con avvallamenti ormai avrai un effetto rimbalzo assolutamente assente con ammo in ordine.
Quindi, se la tua mukka è in ordine e la vuoi tenere ancora per un po' vale assolutamente la pena di intervenire sulle sospensioni, anche per un discorso di sicurezza attiva non indifferente. Metti in conto un 600 euro per ricondizionare i tuoi, meno di mille per dei bei WP magari usati ma rigenerati sul tuo peso prima del montaggio (soluzione che ti suggerisco) o 1500 per degli ohlins nuovi di pacca.
Se hai dubbi sull'effettiva efficacia di due buoni ammo o sulla differenza percepita vieni domani sera a quest'aperitivo http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=176721
e ti rendi conto di persona di cosa stiamo parlando, la mia mukka è a disposizione! ;)
Non temere che non diventa più scomoda di prima, anzi sul pavè di Milano che conoscerai bene fili via liscio come l'olio, le sospensioni lavorano e non ti trasmettono gli scossoni al manubrio! :eek:
La mia erre faceva cosi' dopo il montaggio dell'isotta medio(parabrezza).
Se lo hai su' prova a registrarlo,o prova a toglierlo
Il montaggio deve essere perfetto altrimenti noie;)
Per Vivo: non ho il parabrezza.
Per Daver: grazie per la segnalazione dell'ape, ci provo, ma non sono vicinissimo perchè lavoro in città studi.
Ciao a tutti
8000 km con le gomme!!!!!
io con le Diablo e le strada che faccio è grasso che cola se arrivo a 4000!!!!
0,075 €/km di spesa per le gomme, spendo quasi come per la benzina!!!!! :mad:
andrearch1971
27-06-2008, 10:58
cit"io con le Diablo e le strada che faccio è grasso che cola se arrivo a 4000!!!!"
ma cavolo!!! ma no dai!
ho messo su le Diablo (. diablo e basta...) da 4000 km e sono assolutamente regolari... a meno che in 1000 km scompaiano :lol:
architetto
04-08-2008, 19:21
ammo e pneumatici oltre la pressione di questi...più cupolino...provare...
etyenne11
04-08-2008, 20:26
ammo sicuramente :mad:
le pilot road2 non c'entrano nulla...se non per la pressione
quando ha cominciato a sbacchettare l'avantreno della mia RR:eek:
ho risolto cambiando le sospensioni o meglio rigenerandole(cambiata l'idraulica interna e messo molle progressive HP) a bologna da dal fiume
da un mese sono passato al giallone...ma solo dietro(il davanti è già ben piazzato)
e un pò di differenza ulteriore si sente...
ma già rigenerandole cambia tanto del resto come i costi
paolocvr
04-08-2008, 23:37
Premetto che io percorro principalmente strade di montagna ma il consiglio è sempre lo stesso cambia gli ammortizzatori con qualcosa di serio e vedrai che sarà come cambiare telaio. Per quanto riguarda le gomme io con le metz. sportec non supero i 3000 km ant+post ma è colpa della mia guida non proprio turistica :mad::mad: quindi un paio di treni a stagione me li gioco.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |