Visualizza la versione completa : Richiesta d'aiuto .......
Un mio carissimo amico centauro di Torino è morto per colpa dell’ennesimo ubriaco alla guida, ma non sono qui per riportare la notizia, ma per vedere se riusciamo a fare qualcosa per smuovere l'opinione pubblica e sensibilizzarla al problema.
Forse perché da quando è entrata in vigore la nuova legge con inasprimento delle pene per questi reati è il primo caso nel torinese, la stampa si è dedicata più del solito per raccontare la storia dell’incidente e della persona coinvolta.
Mi avrebbe fatto piacere avere qualche collega centauro al suo funerale, la stampa sarà presente per fare notizia naturalmente e noi potremmo renderla più significativa con la nostra presenza.
Sarebbe importante sensibilizzare l’opinione pubblica e ottenere anche una condanna giusta per questa persona che per la legge ha commesso un omicidio colposo, per me, visto che guidava ubriaco e quindi consapevole dei rischi, ha commesso un omicidio volontario.
Se avete piacere di aiutarmi, ma soprattutto di aiutare noi motociclisti e anche gli automobilisti o pedoni innocenti, troppo spesso coinvolti in incidente causati da persone che senza nessuno scrupolo, la passano liscia.
Non so ancora, quando ci sarà il funerale, perché la magistratura ha ordinato tutti i rilievi del caso, ma se interessa vi posso fornire tutti i particolari appena saranno disponibili, naturalmente le esequie saranno a Torino.
Grazie anche solo per aver letto questo 3d.
un abbraccio a te e alla famiglia del tuo amico
(cmq credo che il3ad andava postato nella sezione della sicurezza stradale)
mi dispiace tanto per il tuo amico, leggere queste notizie fa sempre venire rabbia e tristezza; purtroppo la distanza mi impedisce di partecipare al funerale, ma mando un abbraccio virtuale a te e alla sua famiglia.
Ermanno.. mi dispiace molto :(
Bella proposta.
stefano58
24-06-2008, 12:20
Mi dispiace molto, credo sia il caso che ho sentito in TV.
Ogni volta che sento cose di questo tipo (e qui dalle mie parti ne sono successe diverse, negli ultimi tempi), provo una rabbia... Speriamo che le nuove leggi fungano da deterrente, ma bisogna che siano applicate realmente, completamente e ne sia dato risalto, altrimenti la mattanza continuerà.
Concordo al 100% con te ......... un farabutto che uccide una qualsiasi persona sulla strada perchè ubriaco o drogato merita l'omicidio volontario e deve farsi 30 anni di galera ............. ma siccome siamo in uno stato di MERDA con dei politici di MERDA che ci governano accade tutto questo........... recentemente sono stato in AUSTRALIA e per aver superato il limite di 12 km/h sono stato portato nel loro ufficio di polizia.......... oltre i 60 km/h c'è l'arresto.......... forse da qui si capisce perchè in Italia la gente non finirà mai di morire sulle strade e le vittime non avranno mai giustizia.
ITALIA DI MERDA!!!!!
MI VERGOGNO DI ESSERE CITTADINO ITALIANO!!!!!
...tienici aggiornati... bella proposta...
Grazie ragazzi.......... anche da chi non vi può leggere
che dire vi quoto tutti......
forse non servirà a nulla, ma penso che in qualche modo bisogna reagire.....
vi farò sapere appena arrivano notizie nuove.
Bierhoff
24-06-2008, 13:18
che riposi in pace ... :(
sarò presente sicuramente con il pensiero ...
Compatibilmente agli impegni di lavoro, conta pure su di me.
Tienimi informato.
Ciau
Berghemrrader
24-06-2008, 14:01
Suppongo si tratti del terribile incidente che ha coinvolto il pilota di una Varadero... Un fatto che mi ha molto colpito, soprattutto perchè non si è trattato di sfortuna o disattenzione ma di un gesto davvero sconsiderato di un ubriaco fradicio a bordo di una auto.
Ho molto pensato a quello sfortunato che ha perso la vita, ed approfitto di questo messaggio per avere info per andare a salutare per l'ultima volta chi condivideva con noi questa passione.
BerrynaGS
24-06-2008, 14:56
...purtroppo abito troppo lontano...ma almeno col pensiero ci sarò...:(
calabronegigante
24-06-2008, 15:00
se qualcuno mi porta con se in auto da Milano....io CI SARO'!
....ANCHIO TRAVOLTO DA UBRIACO.....ma vivo!!
calabronegigante
24-06-2008, 15:03
Concordo al 100% con te ......... un farabutto che uccide una qualsiasi persona sulla strada perchè ubriaco o drogato merita l'omicidio volontario e deve farsi 30 anni di galera ............. ma siccome siamo in uno stato di MERDA con dei politici di MERDA che ci governano accade tutto questo........... recentemente sono stato in AUSTRALIA e per aver superato il limite di 12 km/h sono stato portato nel loro ufficio di polizia.......... oltre i 60 km/h c'è l'arresto.......... forse da qui si capisce perchè in Italia la gente non finirà mai di morire sulle strade e le vittime non avranno mai giustizia.
ITALIA DI MERDA!!!!!
MI VERGOGNO DI ESSERE CITTADINO ITALIANO!!!!!
non e' possibile controllare tutto e tutti......e' dal senso di rispetto verso gl'altri che nasce l'autocontrollo....quindi e' colpa di questa IN-CIVILTA'....prevalentemente!
.............................................
Ci sono.
Per adesso continuo a ringraziarvi, come già detto aspetto di sapere qualcosa di ufficiale e lo sposto in 3d.
24-06-2008, 17:32
intanto per domani ti consiglio questa trasmissione , si parla di sicurezza
per il resto facci sapere.
ciao
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=177012
tommygun
24-06-2008, 17:36
Se non fossi così lontano verrei.
Buona idea comunque, ti appoggio moralmente.
(e sentite condoglianze per il tuo amico...)
abbiamo passato la notte per contattare tuttel le associazione che potevano essere interessate a quanto successo, come già detto lo scopo è quello sia di ricordare Daniele ma anche quello di rendere lo stato e le sue istituzioni responsabili di far rispettare le leggi che in Italia ci sono, ma troppe volte non vengono applicate.
I famigliari sono in attesa del nulla osta del magistrato e per adesso non hanno ancora idea di quando potrà essere celebrata la funzione.
In via ufficiosa dovrebbe essere sabato, con partenza dll'ospedale di Rivoli, poi messa nella chiesa di Collegno e destinazione alla sala crematoria del cimitero generale di Torino.
La famiglia vi legge e vi ringrazia e appena ci saranno le modalità le comunico in questo post, ancora grazie di tutto.
Ermanno
ma è questo?
http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200806articoli/7387girata.asp
Si...è lui... purtroppo c'è anche da aggiungere che l'assassino è già fuori (probabilmente con la raccomandazione di stare più attento in futuro) alla faccia delle nuove norme di detenzione.
x ermanno: come ti ho detto ho avvisato altri gruppi....si cercherà di essere presenti e numerosi a chiedere di applicare le leggi in modo serio.
a Torino sto notando ogni giorno un peggioramento del comportamento dei piloti "tipo minicuper" dotati... fermarsi con il rosso ormai sembra un consiglio e non un obbligo... ne ho visti un paio passare a fuoco bruciando il rosso, roba che se prendevano qualcuno....
mi spiace per il tuo amico... facci sapere quando è il funerale.
La data del funerale è stata confermata sabato 28
partenza dall'ospedale di rivoli alle ore 9:15
santa messa chiesa di santa chiara in via vandalino 45 collegno
al termine cerimonia di cremazione al cimitero generale di torino
la scelta di dedicare qualche ora a questo ragazzo scomparso è vostra, sappiate che la percsona ubriaca che ha ucciso daniele è già a casa sua tranquillo magari davanti ad un bel piatto di pasta, mentre noi qui con la famiglia stiamo piangendo.
credo sia importante partecipare in quanto con tutte le nostre forze stiamo mobilitando la stampa che anche oggi ha fatto vedere il servizio sul tg5 della famiglia che chiede giustizia
grazie a tutti se volte il mio cellulare per qualsiasi comunicazione è 347 5301281
guidopiano
26-06-2008, 12:58
sappiate che la persona ubriaca che ha ucciso daniele è già a casa sua tranquillo magari davanti ad un bel piatto di pasta,
mentre noi qui con la famiglia stiamo piangendo.
non so se potrò esserci ma ti ringrazio del 3nd e pregherò per la sua famiglia
comunque io credo che ..........
la giustizia forse non da le giuste pene ma un rimorso di coscienza è un tarlo che ti rode per la vita ( a meno che il tizio non sia una bestia più bestia delle bestie ) e credo che sia la pena più terribile perchè la mente non la puoi comandare.
Tu pensi che una persona di 56 anni ubriaco fradicio con un tasso superiore di 4 volte il limite, con la moglie al suo fianco causa un incidente superando uno stop ad una velocità sostenuta abbia una coscienza ??????
Io credo che non abbia nulla e non mi interessa se la sua coscienza non lo lascierà più dormire, la famiglia di Daniele non dorme da sabato sera e io con i suoi amici non siamo da meno,
Scusa se non mi interessa quello che prova quella persona, mi interessa solo che lo stato dia la pena massima e che quella persona ora dovrebbe essere in carcere anche se questo è comunque poco.
Sua moglie, che ha rischiato di morire per mano sua, ma può vederlo tutte le volte che vuole.
Noi Daniele non lo rivedremo più.
guidopiano
26-06-2008, 13:13
ok !!! non proseguo nel replicarti :(
perchè capisco che ora hai tanta rabbia in corpo e nella mente hai istinti vendicativi ..... forse tra qualche tempo riesci a razionalizzare meglio.
scusa :!:
calabronegigante
26-06-2008, 13:30
ribadisco il mio appello!
...se qualcuno da Milano va' in auto e mi carica.....
non sono in forma,ma lo sforzo per cognizione di causa,ci sta tutto!!
non per ultimo,sarebbe un onore partecipare!
ok !!! non proseguo nel replicarti
perchè capisco che ora hai tanta rabbia in corpo e nella mente hai istinti vendicativi ..... forse tra qualche tempo riesci a razionalizzare meglio.
scusa
infatti non replicare è meglio, un mio amico è morto e del dolore che prova una persona che non è assolutamente innocente non mi frega nulla.
Quella persona era ubriaca e consapevole che avrebbe potuto uccidere se stesso e sua moglie, ma neppure l'amore per lui e la sua compagna gli ha impedisto di mettersi al volante di una macchina, il tempo non mi darà certo la calma e l'amore per il prossimo per accettare questa così, quindi evita di scrivere simili "s@@@@@@e" e non replicare con queste frasi, qui non si sta parlando di c@@@@@e, io non mi sono mai permesso di comprtarmi così quando tu avevi un problema e hai scritto nel forum.
TI RIPETO NON REPLICARE E' MEGLIO COSI'
guidopiano
26-06-2008, 14:07
TI RIPETO NON REPLICARE E' MEGLIO COSI'
non lo dire un'altra volta :mad: ( l'hai ripetuto e da incazzato ) ...rilassati :(
perchè potrei anche risponderti così:
se non vuoi leggere repliche di chi in modo pacato esprime il proprio parere e potrebbe essere solo un pò discordante dal tuo ....
sei anche libero di NON scrivere su un forum
non ti sembra ??? ............. o la devono pensare tutti come te ???
calabronegigante
26-06-2008, 14:08
Dove sei a Milano?
s.donato milanese!
.....tu?
ribadisco il mio appello!
...se qualcuno da Milano va' in auto e mi carica.....
non sono in forma,ma lo sforzo per cognizione di causa,ci sta tutto!!
non per ultimo,sarebbe un onore partecipare!
stiamo organizzando l'ultimo saluto a Daniele e sinceramente non riesco venire a prenderti ma ha fatto molto piacere leggere quanto hai scritto e sarà mia cura farlo leggere alla famiglia, grazie ancora.
Berghemrrader
26-06-2008, 14:28
Io ci sarò.
Solo la nostra rabbia sarà superiore al rumore delle nostre moto.
Non devono pensarla tutti come me, ma tu non hai il diritto di dirmi come mi devo comportare con un mio problema.
Il mio stato d'animo non è tale da essere calmo e pacato, ma sono consapevole che non posso perdonare una persona che si è comportata così, se tu vuoi farlo la cosa non mi riguarda ma ti dico la stessa cosa che mi hai detto tu:
devono pensarla tutti come te????
comunque fai quello che vuoi tanto lo fai sempre quindi continua pure, non portare rispetto per nessuno, ma pretendi di averlo per te, grazie, veramente grazie di cuore.
Joe Cardano
26-06-2008, 16:29
farò di tutto per esserci.....
dr.Sauer
26-06-2008, 17:49
Ermanno.. mi dispiace molto :(
Bella proposta.
concordo 100 %
Se sono in zona cercherò di esserci sabato alle 10...
Sabato alle 9.00 sarò all'ospedale di Rivoli.
Con me ci sarà anche un mio collega ex-compagno di scuola del fratello
del povero Daniele.
A sabato.
Ciau
Roby grazie di cuore in moto se potete
guidopiano
26-06-2008, 21:46
comunque fai quello che vuoi tanto lo fai sempre quindi continua pure, non portare rispetto per nessuno, ma pretendi di averlo per te, grazie, veramente grazie di cuore.
tu non mi conosci come io non conosco te , ci siamo visti 1 volta quattro anni fa ad un pranzo di Natale alla Piagera di Gabbiano e forse una volta in un giro in moto
mi stai attribuendo una grudità di animo che non mi appartiene ....... chiedi a chi mi conosce meglio e magari ti racconteranno chi è Fabrizio.
concludo dicendo che NON avevo nessuna intenzione di sminuire la tua lodevole e commovente iniziativa e tantomeno mancare di rispetto a te e alla famiglia del vostro amico Daniele.
se comunque è quello che pensi di me ........
vabbè che dire !!!! il mondo è abbastanza grande per ospitare entrambi.
posso solo chiederti scusa !!!! libero di accettarle o di non considerarle
Scuse accettate e per favore manteniamo il giusto spirito di questo post grazie
Un grazie a tutti i presenti...bello vederci tutti, customisti-pistaioli-mototuristi, accomunati nel saluto ad un amico che ha "dovuto" lasciarci a causa della stupidità umana...
Un grazie particolare a Pedro che ci ha raggiunti in moto da Bergamo dimostrando che anche se non si conoscono ci sono persone disposte a farsi in 4 per te...:!::!::D
Ho letto solo adesso ,mi dispiace molto per il Tuo Amico e porgo sincere condoglianze alla Sua famiglia.
Sagge parole le tue Rigel ......
un ringraziamento a tutti, sia a quelli che sono potuti venire e sia a coloro che anche senza venire di persona, hanno avuto parole di conforto, un ringraziamento particolare anche dalla famiglia.
Pedro ha rappresentato lo spirito di comunità come QDE, la sua presenza è stata apprezzata in modo particolare.
Grazie a tutti di cuore
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |