Visualizza la versione completa : risolto problema valige sottovuoto (ADV 1200)
le valige che non si aprono sono una bella scocciatura, pensate se vi dovesse capitare sotto un acquazzone quando si ci deve mettere l'antipioggia al volo :confused:
A me per fortuna è successo con la moto in garage al ritorno da un viaggio.
Trapano, un forellino da un mm. e mezzo in un punto invisibile, per l'esattezza al centro di un rivetto che tiene i paraspigoli di plastica nel lato interno della valigia, et voilà :
Il Maiale
24-06-2008, 10:19
esiste una valvolina apposta che si compra after market...in inoz!
Le conosco, vanno bene per chi se la sente di fare fori da una dozzina di mm. nelle valige. :(
Non per me ;)
Il Maiale
24-06-2008, 10:47
beh forare un rivetto lo indebolisci dell' 80%...poi cambia poco è.....
Cit scusa tanto ma così non hai più la tenuta stagna nel senso che acqua potrebbe entrare nel caso di forte pioggia.
Non è meglio applicare una valvolina anche di quelle delle biciclette, credo siano di diametro inferiore ai 10/12 mm.
lamps Caino
beh forare un rivetto lo indebolisci dell' 80%...poi cambia poco è.....
per dire così, dovresti prima provare a bucarne uno, poi ne riparliamo.......:lol:
sono in acciaio inox e di durezza notevole.
Cit scusa tanto ma così non hai più la tenuta stagna nel senso che acqua potrebbe entrare nel caso di forte pioggia.
Non è meglio applicare una valvolina anche di quelle delle biciclette, credo siano di diametro inferiore ai 10/12 mm.
lamps Caino
ti posso assicurare che l'acqua entra solo se gli spari contro con l'idropulitrice.
Hai presente un foro da 1,5 nella posizione suddetta ?
:(
se proprio volete mettere delle valvole (l'ho già detto in un post precedente)
la soluzione migliore, e più economica, sono le valvole da caffettiera avvitate dall'interno. Forare da 6,8 e filettare da M8 x 0,75 ;)
Il Maiale
24-06-2008, 12:24
per dire così, dovresti prima provare a bucarne uno, poi ne riparliamo.......:lol:
sono in acciaio inox e di durezza notevole.
beh io per togliere i rivetti faccio così...
e se proprio si mette male.....
la soluzione finale!!!!
http://i22.ebayimg.com/01/i/000/b5/e6/562d_1.JPG
:lol::lol:
beh io per togliere i rivetti faccio così...
Sì anch'io ;)
ho capito che ti riferivi ai rivetti tradizionali...............
quelli che tengono le protezioni paraspigolo in plastica delle valige, non hanno nulla a che vedere con quelli.
:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |