Entra

Visualizza la versione completa : scuola guida col cellulare

BerrynaGS
24-06-2008, 09:35
:rolleyes::rolleyes:scusate lo sfogo...ma visto che la maggior parte degli italiani non rinuncia al cellulare attaccato all'orecchio alla guida, e di conseguenza fanno manovre strane, per non dire pericolose...ai miei allievi proporrò d'ora in poi almeno una guida didattica con l'uso del cellulare....:toothy7:
se proprio bisogna farla sporca...almeno che guidino decentemente...:evil5:

GHIAIA
24-06-2008, 10:07
ah ah ah!!!
Il mio fidanzato mi ha insegnato a sgasare a manetta attaccati al finestrino di quelli\e che parlano al cellulare nel traffico... :lol:

BerrynaGS
24-06-2008, 10:16
...ma il bello è che le case automobilistiche si dannano per fare sistemi a vivavoce/bluethoot fichissimi...poi nessuno li usa...:rolleyes:
le prossime guide ci provo davvero...40 minuti col cellulare in mano...mi licenzieranno:hiding:

Il Maiale
24-06-2008, 10:18
perchè non si può????? uddio!!!

Dr. Ergal
24-06-2008, 10:21
ah ah ah!!!
Il mio fidanzato mi ha insegnato a sgasare a manetta attaccati al finestrino di quelli\e che parlano al cellulare nel traffico... :lol:

AHAHAHAH !!!
Con l'eSSe con gli scarichi aperti lo facevo anch'io !!! :D :pirate:

Con il CBR, con gli scarichi bassi ed educati, non viene allo stesso modo :mad:

:lol::lol:

Tricheco
24-06-2008, 10:26
ma cosa ci vuole ad usare un auricolare

Il Maiale
24-06-2008, 10:27
forse l' auricolare?

cidi
24-06-2008, 10:35
ah ah ah!!!
dovevi vedere che facce facevano quando avevo lo scaricone libero e la carburazione grassa: botti, fiamme e dB a gogo' :lol:

(ma lo facevo gia' quando avevo la mia prima moto, con le marmitte marce e bucate)

ps. per berrynags... istruttore(rice?) di scuola guida? ahi ahi ahi ahi ahi... bisogna colpirne uno per educarne 100, lo sai vero? :lol:

BerrynaGS
24-06-2008, 11:11
:chain:bisogna colpirne 100 per educarne uno....:director:

dr.Sauer
24-06-2008, 11:26
ma cosa ci vuole ad usare un auricolare

forse bisognerebbe spiegare dove si deve infilare 'sto auricolare.

:mad::mad::mad::mad:

andrea65
24-06-2008, 11:32
forse bisognerebbe spiegare dove si deve infilare 'sto auricolare.

:mad::mad::mad::mad:
o dove infilare il cellulare ......magari col vibracall acceso....

stefano58
24-06-2008, 12:31
Ho visto uno che girava una rotonda con cellulare in una mano e sigaretta nell'altra: era venuto a scuola da te? :lol::lol::lol:

... e con cosa guidava? Ce l'aveva forse prensile? :cool:

c.p.2
24-06-2008, 12:32
in tutta onestà io proibirei l'uso del cellulare a priscindere, è pericoloso anche con vivavoce o auricolari, è proprio il distogliere il pensiero dalla guida che non va, non il mezzo, nonostante raramente ne faccia uso anch'io

Themau
24-06-2008, 12:39
in tutta onestà io proibirei l'uso del cellulare a priscindere, è pericoloso anche con vivavoce o auricolari, è proprio il distogliere il pensiero dalla guida che non va, non il mezzo, nonostante raramente ne faccia uso anch'io
decisamente un divieto facilissimo da far rispettare...

"...signore, lei è in contravvenzione, dall'espressione perplessa che ha è evidente che è distratto e pensa ad altro... sicuramente non stava guidando ascoltando l'autoradio, ma la telefonata in vivavoce di sua moglie....." :cool::cool::lol::lol::lol:

ILMAGO
24-06-2008, 12:46
... a volte vedendo gente anche con macchine molto costose telefonare senza auricolare viene voglia di chiedergli se gli servono 9 euro per comprarselo...
è sempre la solita "spocchioseria" italiana... bisognerebbe cominciare a dire che l'auricolare è da vero "fighetto"... e magari...
Cordiali saluti a tutti e Buon S. Giovanni...

BerrynaGS
24-06-2008, 12:56
...è un classico del cliente medio del corso recupero punti da patente B...:lol:professionista fichissimo...abito...notebook ultimo modello...blackberry che fa anche il caffeè...poi ha perso tipo 15 punti per uso improprio del cellulare...:director:ma i 9 euro per l'auricolare no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RUSET
24-06-2008, 13:03
Bellissima l' idea della sgasata. Non vedo l' ora di provarla

CREG
24-06-2008, 13:27
ieri un mio rappresentante mi ha fatto vedere un BLUETOOTH fichissimo, lo si mette sopra lo specchietto, ha batterie che durano una cifra e quando si sale in auto si collega da solo al cel preimpostato, costa 40eu, appena ho tempo vado a comprarlo :)

Flying*D
24-06-2008, 14:41
... a volte vedendo gente anche con macchine molto costose telefonare senza auricolare viene voglia di chiedergli se gli servono 9 euro per comprarselo...

Stesso pensiero mio... poi un mio collega ha comprato una comunissima Bravo con un sistema vivavoce con blutooth....

e allora significa che lo fanno apposta, non e' l'anima del pulciaro ma quella delli mort........ loro ovviamente..:-o

quellodellessetì
24-06-2008, 23:47
ieri un mio rappresentante mi ha fatto vedere un BLUETOOTH fichissimo, lo si mette sopra lo specchietto, ha batterie che durano una cifra e quando si sale in auto si collega da solo al cel preimpostato, costa 40eu, appena ho tempo vado a comprarlo :)
ma metterlo di serie sulle auto no eh...

Fiat ?
Mercedes ?
Ford ?

ILMAGO
25-06-2008, 12:10
...caso strano sovente sono proprio quelli con auto da 100000 € che sicuramente hanno anche il bluetooth di serie che parlano col telefono in mano...

BerrynaGS
25-06-2008, 12:19
:D:Dstraquoto il mago...
ma stamattina ho anche visto uno sputerista col casco jet col cell incastrato tra testa e casco e parlava mentre era in marcia...:rolleyes:
bluethoot fai da te...:shock:

Enzofi
25-06-2008, 20:57
ah ah ah!!!
confermo, anche io sono un cultore di questa raffinata pratica.
Ho scarsa resa con l'R1200, ottima con il BSA, accettabile con il Suzuki. Al momento non ho effettuato test con l'R75.

GSCONROTELLE
25-06-2008, 21:57
Il Cellulare Alla Guida Non E' Poi Piu' Pericoloso Della Autoradio,navigatore Satellitare,accendisigari,sigaretta Che Cade Sul Sedile E Il Conducente Sembra Impazzito!

Il Vero Problema Del Telefono,non E' Ricevere Telefonate,quanto Sfogliare La Rubrica X Cercare Il Destinatario,o Peggio Ancora,e Qui Le Donne La Fanno Da Padrona, E' Compilare Sms Mentre Si Guida Immersi Nel Traffico.
L'unica Soluzione,a Mio Avviso, E' Creare Una Schermatura Che Tolga Il Segnale Radio Del Telefono All'interno Delle Automobili.

Per Quanto Riguarda Il Concetto Sicurezza... Qualsiasi Automobilista Si E' Visto Superare,almeno Una Volta,da Gruppi Di Moto: Due A Destra,due A Sinistra E Se Possibile Due Da Sopra!
Attenti A Criticare Tutto E Tutti,siamo Tutti "italiani"

Enzofi
25-06-2008, 22:04
esistono dei comportamenti censurabili ma leciti e altri comportamenti illeciti o illegali.
guidare telefonando (senza vivavoce) è illegale nonchè pericoloso per gli altri. Tutta qui la differenza. Se poi qualcuno adotta dei comportamenti incivili tali da mettere in pericolo la mia sicurezza, mi arrabbio.
un vivavoce a filo costa 10 euro, il prezzo di una pizza.

paolo b
25-06-2008, 22:10
(..) L'unica Soluzione,a Mio Avviso, E' Creare Una Schermatura Che Tolga Il Segnale Radio Del Telefono All'interno Delle Automobili (..)

IMHO uno che guida col cellulare all'orecchio sporgendosi dal finestrino è ancora più pericoloso...

Enzofi
25-06-2008, 22:16
soluzione scomoda soprattutto in caso di pioggia.
Meglio legare il telefonino al retrovisore esterno e dialogare con esso via BT