Visualizza la versione completa : problema ruota 1200 gs
aiutoooo!!! gs diventato inguidabile!!! sul mio gs 1200 del 2004 la ruota posteriore scossa,mentre il perno centrale rimane fermo!!! se provo a muoverla con le mani si nota una oscillazione. prima di andare in bmw e giustiziarli tutti,avete idea di cosa si tratti???
potrebbe trattarsi del cuscinetto.
Visto che non sembri in garanzia mi sa che non giustizi proprio nessuno...anzi portati la vaselina :lol::lol:
Dovrebbe essere, anzi lo è di sicuro la piastra di collegamento ruota e disco freno; il millerighe femmina, che si incastra con il maschio della trasmissione, è costruito nel mod. 2004 con materiale troppo tenero e si spana, normalmente attorno ai 30/40000 Km.
Portala dal conce e preparati a spendere 240 Eurotti a listino; non occorre molto tempo per la sostituzione quindi con quella cifra dovresti cavartela.
Posiziona la moto sul cavalletto centrale e gira piano la ruota, accosta l'orecchio e se senti sgranare all'interno del cardano, se ne è andato anche il cuscinetto, normalmente però è solo la piastra.
A dimenticavo se anche si spana del tutto non ti succede nulla mentre la stai guidando nel senso che ti troverai ad avere la moto che non avrà più trazione perchè la ruota non girerà assieme all'organo di trasmissione.
Lamps Caino
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |