Visualizza la versione completa : sciopero autotrasportatori?
appostosemo
23-06-2008, 20:23
notizie sullo sciopero della prossima settimana?
proprio ora che volevo andare su a garmisch :mad::mad::mad:
il 24 o 26 devono incontrare il ministro poi devono confermare o annullare; secondo me confermano :(
ciccio bmw
24-06-2008, 08:03
Perchè ci volevi andare in camion?:lol::lol::lol:
ah bene.... speriamo che facciano come l ultima volta che per scioperare hanno bloccato le strade.
hanno bloccato le autostrade, le statali no. Basta evitare quelle e si va tranquilli.
ciao
bissio
Basta scioperare stando a casa e si va ancora meglio.
Così magari evitano anche di incasinare le dogane commerciali.
eh ,ma stando a casa non danno "fastidio" a nessuno! e quindi nessuno se li "filerebbe".....non è bello ma qui nell'Italietta dei quaquaraquà se vuoi ottenere qualcosa devi dare fastidio, parecchio fastidio a qualcuno.
ciao
bissio
per dio, non danno fastidio a nessuno... Se loro sioperano la merce non si muove... se non è fastidio quello...
Mah...se resti a casa non consegni quello che trasporti... e questo a molti darà fastidio. Invece danno fastidio alla massa...
Mi spiace ma io invece spero che creino dei disagi non indifferenti!
lo sciopero è una forma di protesta ed in qualche modo, il disagio va arrecato!
Bloccare la viabilità o quantomeno rallentarla di parecchio, è già qualcosa!
visto com'è andata i giorni scorsi in Francia e Germania?
disagi alle frontiere, scambio di commercio praticamente bloccato!
ok, allora io sciopero perchè non mi rifanno il marciapiede davanti allo stabilimento e come forma di scopero vengo a parcheggiare il carrello elevatore da 5 T davanti al tuo passo carraio.
Math
non essere sciocco, lo sciopero non lo si fà per futili motivi, quello non lo approvo manco io!
ma cassso....che la benzina sali così di prezzo, senza motivo palese e la vita è sempre più cara, questi sono dei motivi validi per romperi i coglioni!
si in effetti che la benzina sia cara é per colpa del 99% della popolazione (che tra le altre cose la benzina la paga la metà dei camionisti.... ok é vero.... il serbatoio dei camion é leggerissimamente più capiente di quello di un auto).
Purtroppo se si é schiavi del traffico su gomma si é soggetti ai mercenari del petrolio che lucrano alla grandissima.
Come vorrei una rete ferroviaria europea veloce (in parte c é e viene sempre più potenziata) e il bando dei camion ...
ok allora te lo cambio.
Ho una azienda di lavorazione metallo e questo è cresiuto del 50% solo nell'ultimo semestre, puoi immaginare le difficoltà che incontro così faccio sciopero e blocco TE per sostenere la MIA causa.
Capisci cosa intendo?
Io credo che la MIA libertà (compresa quella di scioperare) termini esattamente sulla linea che la divisde dalla TUA e quella degli altri (ad esempio di andare avanti senza scioperare)
Per ciò dico: trasportatore il gasolio costa troppo e\o il contratto nazionale nobn ti soddisfa? Sciopera, ferma il mezzo in deposito e subiscine TU per primo le conseguenze.
e questo lo so, è vero che arrecano disagi non indifferenti nel privato
ma lo sciopero è il solo mezzo di protesta concreto che abbiamo
ed avvalersene nei momenti così tremendi, secondo me è giusto!
mi spiace poi per tutto quello che può provocare ma.....
sinceramente è ora di farla finita di pensare solo al nostro orticello!
Momenti così tremendi??
Ma dico!
Per farti un esempio di cosa sarebbe "tremendo"
Il carburante in US è quadruplicato, non è cresciuto del...quanto...30%? Che son si cifre, ma non sono catastrofi!
Per me dice bene il ticinese, che si colga il momento di difficoltà (e io penso e spero che questo sia solo l'inizio) e si ristrutturi la società!
ma sono sceso nel'illusorio...
ah....fate attenzione alle valvole dei pneumatici....
Supermukkard
24-06-2008, 09:05
Meglio se mi metto in garage qualche litro di benza va :|
Meglio se mi metto in garage qualche litro di benza va :|
fatti un prestito prima
più che mettersi in casa qualche litro è il caso di gonfiare le gomme della bici e rilassarsi a casa invece che andare in giro per diletto...non è poi questo grande sacrificio, per il cittadino privato.
I problemi sono per le imprese.
vabbè, tremendi, ho esagerato!
caspita però, situazione micca è tanto rosea no?!!!!!
abbiamo due vedute ben distinte, Math
a me lo sciopero "sensato" piace ed anche se rompono i cojons pure a me, lo approvo!
e ti dirò di più....fautrice dei grandi scipoeri la francia (pure che mi stanno un po' sulle balle!) e più di una volta hanno ottenuto quel che miravano!
Pensare al sociale, si vive sempre meglio,
sempre secondo me!
e ora me ne vado a lavoro.....buona giornata....Crumiro!:):)
Er Cucciolo
24-06-2008, 09:11
Appoggio in pieno Matth78..........SE vogliono scioperare, scioperino pure, non sto qui certo a valutare la bonta' delle loro rivendicazioni...........
Quoto anche Deckard sul discorso della soggezione dell'Italia al trasporto su gomma.
Trovo assolutamente intollerabile, inaccettabile e gravissimo, il fatto che una categoria di lavoratori, per rivendicare delle "attenzioni " blocchino letteralmente il paese............E' come quando c'erano i picchetti davanti alle scuole.
Fosse per me...........Identificazione tramite il numero di targa e ritiro della licenza e della patente per un anno.
Non vuoi lavorare ? Vuoi scioperare ? Assolutamente legittimo, ma non puoi OBBLIGARE gli altri a fare lo stesso !
Tanto, come dice Matth78, il disagio ( e non piccolo ! ) lo provocano non facendo circolare le merci.
.....niente.....non replico,
vedute differenti, non c'è verso e soprattutto non ho tempo ora!
me ne vado trieste e sconsolatttta....:(:(
"Paolone"
24-06-2008, 09:22
Dopo la brutta esperienza dello sciopero fatto a dicembre scorso le case di spedizione si stanno organizzando.
Questa settimana hanno intensificato i servizi al fine anticipare laddove possibile le spedizioni. Chiaro che non in tutti i settori è possibile.
Da ormai un mese le grosse industrie sono avvisate.
Credo che se sciopero ci sarà, difficile infatti che domani parti sociali e Governo trovino accordi soddisfacenti, avrà un impatto meno traumatico rispetto a quello di fine anno scorso che aveva messo in crisi industrie e case di spedizione che hanno avuto strascichi per lungo tempo. Chiaro che saranno i pubblici cittadini a pagarne le maggiori conseguenze come al solito con ingorghi presso autostrade e centri doganali. Si spera, ma più che altro ci si illude che sia l'ennesima dimostrazione che evidenzierà quanto deficitario ed arretrato sia il nostro sistema di transito merci rimanendo in attesa di interventi di drastico cambiamento. Uno su tutti il trasporto merci a mezzo rotaie. :(:(
MATTH ,il tuo sarebbe un "fastidio nascosto" ,coperto, pochi ne saprebbero qualcosa! vuoi mettere invece il blocco totale del traffico, con i cittadini ed i pendolari che si incazzano perchè rimangono fermi nel traffico? vuoi mettere per i giornali ed i telegiornali che belle immagini sarebbero? questo intendevo.
ciao
bissio
Quoto Bissio
anche se io faccio parte dei...pendolari!:mad:
io parlo della mia azienda bissio, ma prova a pensare a tutto il mio settore, è a quello che mi riferisco...
Io personalmente problemi non ne ho, aumento i prezzi per starci dentro e se perdo la commessa faccio cassa integrazione e vado a girare in bici...ma pensa al settore...
Er Cucciolo
24-06-2008, 09:59
Ma cosa c'e' di nascosto in un paese che rimane letteralmente a piedi per mancanza di carburanti presso la rete ? E quindi dopo pochi giorni ( generalmente ne bastano 3 ) anche i mezzi di soccorso, dei pompieri, delle ambulanze ecc. dei trasporti pubblici comunali e regionali, rimangono senza carburante ?
E gli aerei ? Ma lo sapete che a dicembre hanno dovuto scortare le autobotti che portavano la merce a Fiumicino per gli aerei perche' c'erano bande di banditi ( non si puo' chiamarli diversamente ) che giravano fuori le raffinerie con dei pick-up che tiravano blocchetti di cemento contro i camion e tagliavano gomme e rompevano i parabrezza degli stessi ? E chi si e' ribellato e' stato selvaggiamente picchiato............
Lo sapete quanto costa una gomma per un camion ? Sempre a dicembre, l' autostrada Roma Napoli era un cimitero di mezzi danneggiati.........
Cosa c'e' di civile in uno sciopero cosi' ?
O di ospedali senza le bombole di Ossigeno ? O di supermercati senza frutta e verdura fresca con questo caldo ? O di farmacie senza i farmaci.......anche quelli salvavita ?
Ma quando scrivete , pensate ? Le sapete le cose, oppure parlate come la maggioranza di noi, purtroppo, per frasi fatte ?
Avete la minima idea dei disagi che si provocano ? Non serve bloccare le autostrade e le citta'.............
Er Cucciolo
24-06-2008, 10:00
....Basta che si fermino.............Rimangono a casa e le marci non viaggiano......
cataldos
24-06-2008, 10:01
Ho saputo stamattina che lo sciopero è dal 29 giugno al 4 giugno.
Kilimanjaro
24-06-2008, 10:02
Io personalmente problemi non ne ho, aumento i prezzi per starci dentro e se perdo la commessa faccio cassa integrazione
Che funzioni così il popolino purtroppo ancora non l'ha capito..
a dire il vero la rete non si svuoterebbe in 3gg... succede perchè il panico da sciopero fa si che chi di solito fa 20 euro si fa il pieno... anche se poi gli dura un mese e lo sciopero doveva essere di 4gg :lol:
neoelica_bis
24-06-2008, 10:37
sciopero.."degli autotrasportatori" è un ossimoro.
come dire che ha scioperato il dentista perchè la pasta per le carie è troppo costosa.
Quante belle categorie corporative dobbiamo subire prima di poter far rispettare il divieto di interruzione di pubblico servizio?
se uno ha delle rimostranze si fa autorizzare una manifestazione.
per chi non lo fa, c'è solo la forza pubblica.
Io non voglio più vedere quei figli di Tr@@a che bloccano i caselli delle autostrade coi TIR e fanno falò sui cavalcavia.
La celere ce l'abbiamo? usiamola.
BurtBaccara
24-06-2008, 10:44
Io sono d'accordissimo con Dyna.
24-06-2008, 10:44
io no ....
scioperare è una cosa...bloccare le strade è un altra!!
giusta la prima...criminale la seconda!
neoelica_bis
24-06-2008, 10:56
quoto squalo.
sennò ancora una volta deboli coi forti e forti coi deboli.
il problema è che col successo della scorsa volta, il livello si è alzato.
come puoi stavolta solo manifestare regolarmente? non otterrai il risultato come l'altra volta...quindi l'aver ceduto alla prova di forza ha indebolito la credibilità del rispetto dell'interesse generale, della maggioranza.
ma in italia l'interesse generale non è figlio di nessuno.
Tricheco
24-06-2008, 12:51
chissà che caos
Ho saputo stamattina che lo sciopero è dal 29 giugno al 4 giugno.
Azzo............retroattivo?
io no ....
ettepareva!!!!!:(:(
Va beh c é comunque la speranza che lo sciopero non ci sia. In caso contrario vedremo le squallide scene di qualche mese fa. amen... una volta in più...
milleacri
24-06-2008, 19:26
Pac non è retroattivo: è dal 29 giugno 2008 al 4 giugno 2009.
Certo se fosse così si arriverebbe alla guerriglia urbana
GELANDERSTRASSE
24-06-2008, 20:10
..mica per niente quest'anno avevo preso le ferie dal 29 al 13 luglio:mad: per cazzeggiare:lol: sui passi alpini dal 29 al 4 e arrivare a Garmish giusto il venerdi e ripartire la domenica con calma facendo tappa cazzeggio sul glosslockner e rientrare una volta tanto senza fretta...
...mà sè pò campà così!!!!!!!!!!!
Sono anche io in ferie la prossima settimana destinazione Dobbiaco per giretti nei dintorni. Speriamo bene
GELANDERSTRASSE
24-06-2008, 22:01
allora vieni sù à garmish:D:D,trovi sicuramente da dormire a Mittenwald e dontorni dove ho trovato per'altro io....:notworth::sleepy1:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |