Entra

Visualizza la versione completa : Aros, come al solito ha ragiona Pepot...


un ex tk
23-06-2008, 16:12
Con FRK2, K&N, Akra:

ho sostituito la Remus Y senza cata e compensatore con la Aros (che ha il compensatore). Di primo impatto non avevo notato differenze, ora devo ammettere che ai bassi va meglio, il resto uguale. Me ne sono accorto sabato facendo un certo numero di tornanti.

Poi devo dire che la Aros è più raccolta, tubi più piccoli, si arrostisce di un bel brunito in modo omogeneo, un po' racing, ma nel suo genere, bella.:eek:

Avevano ragione Pepot e Pacifico.:!:

PS: nota curiosa, appena montata avevo notato un impuntamento sui 5.000, mi scocciava un po', per curiosità ho montato la FRK1, saprito, rimonto la 2, sparito lo stesso, ora non c'è più.
Non me ne faccio una ragione, ma va bene così, non può che farmi piacere. Temeperatura esterna? boh!:D

luca padella
24-06-2008, 18:09
con la zard è tutto un bel girareeeeeeeeeeeeeeeeee

pepot
24-06-2008, 23:03
bene..................

Boni Massimiliano
16-07-2008, 16:24
Ho attualmente colletori della Remus + scarico Leovinci senza DB killer . Sinceramente sono abbastanza contento , mi sembra che il buco a tra 4.500 e 5000 giri sia + attenuato , però la carburazione è sicuramente un pò magra ..ogni tanto scoppietta in rilascio . Ero curioso su eventuali migliorie con Aros dotato di tubo compensatore .. Tu hai montato anche terminale "racing" ?... La "centralina" FRK che hai è per scarico originale o per scarico "racing" ? Quando parli di rimonto la 1 e poi la 2 ...intendi dire che rimappi sempre la stessa o che fisicamente la cambi con un altra....
Io vorrei una erogazione lineare , con bassi e medi corposi ( riuscire ad utilizzare con progressione la moto da 2.500/3.000 giri fino a 6.500 giri ) ... non mi interessa avere 5 CV in + a 8.000 giri ... Con la tua elaborazione si raggiunge questo scopo ?

Lecter
17-07-2008, 00:05
Il mio suggerimento è di tenerti quello che hai, la differenza è ben poca cosa. Già fatto l'esperimento passando da tutto Remus ad Aros + Akra. Filtro o non filtro, FRK o no.......usa la moto che hai!
Se vuoi un funzionamento realmente diverso devi intervenire sulla meccanica come ha fatto Pacifico e andare di centralina aggiuntiva rimappabile. Le scatolette tipo FRK fanno poco o niente.

Comunque sia la mia esperienza con Aros rispetto a Remus, è che è vero che in basso svuota meno del collettore senza il compensatore, ma è anche vero che agli alti regimi secondo me la moto ha meno allungo rabbioso rispetto al kit Remus.