Visualizza la versione completa : Oggi ho fatto una pazzia...anzi due...
L'Emarginato
23-06-2008, 10:17
Una stamane per venire in ufficio: hinterland milano ---> staz. centrale
Un'altra la farò per tornare a casa....
SENZA PROTEZIONI...!!!!
Camicia slacciata con pelo fuori.
Pantaloncino a vita bassa con pelo pubico anch'esso fuori...
Scarpette da step...
E' stato tremendo combattere contro la mia volontà, ma purtroppo STO SOFFRENDO un caldo atroce ed il solo pensiero del giubotto mi ha fatto venire la febbre.
Accetto critiche, me le merito abbondantemente (ho una paura fregata di farmi malissimo), ma non insulti , non infierite!!!
Sto già sudando nel solo scrivere questo messaggio.
emagagge
23-06-2008, 10:19
Io condivido la tua scelta, in questi giorni si crepa a Milano.
In coda bardato penso potrei morire ...
Tricheco
23-06-2008, 10:20
io vado e torso nudo e me ne f8
L'Emarginato
23-06-2008, 10:34
Si, troppo caldo, troppa afa.
Vado piano, non posso dire di fottermene, perchè sto violentando me stesso andando senza protezioni, ma in fondo mi ricordo i tempi del motorino, circa 20 anni indietro, ed in questo periodo ero vestito uguale, e tutto quanto mi induce ad andare con molta attenzione, tanta in più di quanta ne abbia con le protezioni che di suo non sono altro che un lenitivo.
Sto studiando me stesso, è un esperimento!!!
(preferirei studiarmi al fresco, ma se questo deve essere...:lol:)
a me, sinceramente, non me ne frega una cippa di come vi vestite.
:lol:
abii.ne.viderem
23-06-2008, 10:48
ammirarti coi pantaloni a vita bassa con pelo e ciccia debordanti in vista è uno spettacolo da non perdersi.
...anche io pensavo la stessa cosa, ma come fare a proteggersi con un caldo del genere????
Io se fossi in te acquisterei quel capo in maglia prodotto da Dainese con tutte le protezioni per il corpo (spalle / schena / avambraccio / torace).
Una volta indossato, metti sopra una maglietta di cotone, giri "fresco " e sicuro.
Gli stivali sono un must ( i piedi non soffrono il caldo) cosi' come i guanti leggeri.
Per le gambe Jeans leggeri Dainese con relative protezioni.
Ecco la ricetta per girare sicuri d'estate.
Dpelago KTM 990 Adv.
neoelica_bis
23-06-2008, 10:58
devo ammettere che ieri con sti 40° ho rischiato il collasso...ti capisco.
"Paolone"
23-06-2008, 10:59
Per quel che mi riguarda sei in buona compagnia ;). Questa mattina polo, pelo e catena in vista :lol::lol:, pantaloni lunghi solo per obbligo di lavoro :mad:
Il caldo inizia a farsi sentire :cool:
tommygun
23-06-2008, 10:59
Più che critiche, un suggerimento:
Dainese Air-Flux (o equivalenti di altre marche)
Non è come andare in giro a torso nudo, ma rende la traversata sopportabile
(almeno qui a Roma, dove oggi fanno tipo 75 gradi)
BurtBaccara
23-06-2008, 11:04
Mamma mia non lo dire a me.
Stamani in cravatta e giubbino SPIDI e guanti alle 8.30 c'erano 29°..........mi sono quasi sciolto e siamo solo all'inizio.
A vedere gli sputeristi in bermuda,canotta e infradito...........li invidiavo.
L'Emarginato
23-06-2008, 11:09
Ric,
visto che sei un genuino intenditore, ti posso mandare foto :lol::lol::lol:
Il fatto che mi disturba è tutto mentale: io messo cois mi sento nudo e sono in difficoltà.
La necessità della protezione è sacrosanta, ma a queste temperature, nel caldo traffico di Milano, io ho paura davveor di collassare, e diventare meno lucido e cadere è un attimo.
In più, avedno un metabolismo per cois dire accelerato, io sudo anche col pensiero e dovermi fare la doccia all'arrivo in ufficio NON è davvero una cosa simpatica...
Però, vediamo questi suggerimenti di abbigliamento estivo, non le conoscevo...
Supermukkard
23-06-2008, 11:11
la soluzione è semplice:
prendetevi una confezione di preservativi da 3 così sta nel taschino della camicia e nessuno può dirvi che andate in giro senza protezioni
Di abbigliamento estivo e protettivo c'è ne a stufarsi.... ;)
i tuoi pelazzi fuori mi potrebbero fare molto senso...
Ma se sono in grande consistenza, possono essere considerate protezioni morbide?!
ieri sera, mi vergogno a dirlo, anch'io ho fatto qualche chilometro con la sola maglietta.
Non si poteva tener su il giubotto.
Ieri di ritorno dall'Elika eretica in autostrada si moriva, come stare in fornoe.
Ero in camicia ( e pure un pò aperta sul pancino ) e morivo lo stesso.
Lo sò che non si fà però.....ecchecavolo
Flying*D
23-06-2008, 11:27
Scarpette da step...
Non tanto per la tua sicurezza personale di cui non ce ne frega una cippa, ma almeno per un minimo di amor proprio, mantenere alla tua eta' una dignita'..
Immagino si vedessero anche i peli del culo...:puke:
Comunque 3/4 settimane fa, quando qui in Olanda c'e' stata l'unica settimana di caldo (28 gradi) in autostrada mi ha passato un monster con un tipo con un giubbottino marroncino chiaro..
Dopo che mi ha passato ho potuto constatare che era a torso nudo con uno zainetto sulle spalle.. pantaloni corti, ciabatte di quelle che vanno ora, casco e niente guanti..
Io ero a 130, lui mi avra' passato a 150...:smile:
L'Emarginato
23-06-2008, 11:33
Immagino si vedessero anche i peli del culo...:eek:
Tu devi essere un altro buongustaio... :lol::lol::lol:
Io ero a 130, lui mi avra' passato a 150...:smile:
Questi casi non li considero neppure.
Il mio problema è di altra natura.
Io ho un tragitto standard breve, meno di 15km, nel traffico.
Vestirmi con cose diciamo NON indicate per l'estate , non è oggi stato pe rme una idea buona.
I benefici potenziali a quel punto sarebbero stati inferiori ai disagi garantiti.
So ch enon si fa, e nel caso di tratti autostradali o altro, avrei senza dubbio indossato tutto (anche i miei fantastici paraginocchia ) , ma oggi non je la facevo...
E va bene anche io per la prima volta sabato pomeriggio sono andato a lavare la moto al lavaggio con camicia aperta, pantaloni corti e scarpette da ginnastica.. la mia ragazza con gonnellino, canotta e borsetta al braccio.
Mi vergogno un pò ma vaffanculo fino a 5 anni fa giravo con lo scooter in maglietta tutti i giorni .. magari sto un pò più attento ma la giacca con 40 gradi anche se leggera è davvero un inferno !! I jeans anche non si possono mettere !!
L'Emarginato
23-06-2008, 11:41
Non è da sottovalutare un colpo di calore mentre si va in moto.
Certo, è peggio l'asfalto sicuramente e senza ombra di dubbio, ma fermi al semaforo accanto ad un cayenne con l'ac a manetta che mi spara un flusso d'aria calda a 120gradi, non è il migliore dei mondi possibili....
fai benissimo, se devo arrivare da qualche parte completamente pezzato con la pressione bassisima perche bardato piuttosto vado con i mezzi o in auto.
daltra parte in motorino d'estate andavo in giro anche in canotta e infradito.. sono ranato piu volte, mi sono preso le mie belle sbucciate ma lo rifarei di nuovo.. è il rischio delle 2 ruote.
mi vergogno a dirlo...........ma viaggio in polo e pantaloncini da almeno 20 gg
qui l'estate inizia presto...............è una vergogna.......!!!!
Smanicata e costume a pantaloncino ieri, mentre guidavo però mi sentivo un pò in colpa, ma ieri non si respirava :violent2:
aaaaah ecco!! allora non sono l'unico!
il primo di voi che questo inverno propone paraschiena e casco integrale obbligatorio lo mazzio!!!:lol:
La stessa sensazione: senza protezione mi sento moooolto meno sicuro in moto.. sarà che guardando il giubbotto dopo la caduta mi sono venuti i brividi e allora, anche se soffoco metto per lo meno il giacchetto e la tartaruga + i guanti, ovvio.
Poi, per microgiro: scarpe normali
giro un po' più sostanzioso: stivali.
Per questo non riesco ad andare al lavoro con la moto d'estate. Dentro Milano arrivo: o stressato perché senza protezioni sto troppo teso, o lesso completamente.
Comunque confermo: ti ho visto stamattina... i peli del culo si vedevano eccome!
ti consiglio una sfumatura bassa.
Io sono andato fino al lavaggio, poi da blockbuster in una spinta di coraggio.. ma quando la mia ragazza mi ha chiesto di andare a Vimercate (5km più in là) vestiti da bagnanti eh no.. lì proprio non cel'ho fatta e ho attaccato con una morale vergognosa sui rischi e qui e lì.. e poi se scivoliamo e no e non si fa etc...
CHE COGLIONAZZO !!
Ragazzi!
Il caldo è dimostrato che uccide!
Ora bisogna stabilire,razionalmente,in base al percorso e al proprio sentire,come vestirsi.
Una regola è impossibile,casco a parte!
il termometro del GS, ieri sul sempione, segnava 36°: eccheccazzo.
anche io son partito pieno di sani princìpi, ma a Legnano ho tirato via tutto, ed i bauloni ultra costosi si sono dimostrati molto capienti...
Certo, anche io mi sento "nudo" senza il giubottazzo, ma c'è un limite a tutto! se devo soffrire come un cane...allora prendo la macchina!
Ma si per me casco e guanti sono d'obbligo però se si deve fare un giretto veloce per 2-3 commissioni non ha un gran senso bardarsi come robocop. Daltronde quando avevamo gli scooter mica ci conciavamo così.. cosa cambia in moto. Se vai tranquillo e stai attento forse conviene non svenire per il caldo al semaforo.
p.s. senza contare che al mare vado in motorino in costume e lì rischio la vita di brutto con tutte le sardomobili che cercano parcheggio !!! ma a quella velocità al massimo mi sbuccio un ginocchio !!
Pacifico
23-06-2008, 12:22
Maglietta a maniche corte e pantaloni leggeri... scarpine di camoscio in tinta e casco Apribile senza mentoniera... con occhiali... guantini e via così... non c'è verso!
Stamattina, braghette corte militari, giubbino dainese traforato con tutte le protezioni, scarponcini bassi sempre Dasinese e Jet.
Oggi provo le infradito a dorso nudo.....:lol::lol:
giubbino dainese traforato con tutte le protezioni,
Cos'è sta cosa?
edicolambulante
23-06-2008, 12:33
...stamattina invece jeans nero invernale, anfibi Caterpillar, maglietta e camicia, giacca senza imbottitura ma con le protezioni, e casco integrale...mi sono fermato quando ha cominciato a cristallizzarsi il sale del sudore sotto le palpebre e sulle ciglia...stava per rimanere di me soltanto una pozzangherina di sudore con gli occhiali da sole che ci galleggiavano...
tommygun
23-06-2008, 12:44
Cos'è sta cosa?
Questo:
http://cgi.ebay.it/Giacca-estiva-Dainese-AIR-FLUX_W0QQitemZ280236627636QQcmdZViewItem?IMSfp=TL0 80615103a1703
L'Emarginato
23-06-2008, 12:45
Edicola, sono cose belle....:lol::lol:
Io passo direttamente dallo stato semi-solido a quello gassoso...
calabronegigante
23-06-2008, 12:45
EMARGINATO!
....un po' di decoro!!
.....ti esce il perizoma??....vabbe',che in questa cittadina se ne vedono talmente tante....
.....vai a passo d'uomo!!.....cosi' sfili pure....e' o no la citta' della moda?
L'Emarginato
23-06-2008, 12:47
No, niente intimo...sono un pò rude.
Pantaloncino color carne...
venerdi' ore 16.30,coda (solita ) In autostrada da bologna direzionemare,improperi totali da parte della zainetta perche' costretta da me a girare SEMPRE bardata "da moto"..dietro di noi 3 "super biker,con zainette intutate pelle,temp .esterna 37.5....c'e chi sta peggio...zainetta ha capito!!!!
:D:D:D
edicolambulante
23-06-2008, 12:53
Edicola, sono cose belle....:lol::lol:
Io passo direttamente dallo stato semi-solido a quello gassoso...
soluzione: Pinguino de Longhi al posto del Top - Case, collegato ad un inverter e poi alla batteria della mukka, o magari ad un gruppo elettrogeno (al posto di una valigia laterale) e via di aria ghiacciata sparata dietro ai reni sudati...uhm...si puo' avere una sincope e una cagarella (di quelle da cinture di sicurezza sulla tazza del cesso) contemporaneamente? eh? si puo'?
soluzione: Pinguino de Longhi al posto del Top - Case, collegato ad un inverter e poi alla batteria della mukka, o magari ad un gruppo elettrogeno (al posto di una valigia laterale) e via di aria ghiacciata sparata dietro ai reni sudati...uhm...si puo' avere una sincope e una cagarella (di quelle da cinture di sicurezza sulla tazza del cesso) contemporaneamente? eh? si puo'?
magari la sincope no... ma a me di sicuro verrebbe un cagotto fulminante !!!
ieri mi è venuto alla prima accensione dell'aria condizionata in casa !
No, niente intimo...sono un pò rude.
Pantaloncino color carne...
Scroto che okkieggia?
Dpelago KTM 990 Adv.
Scroto che okkieggia?
con il caldo e l'afa è una delle cose piu guduriose!! pensa che figo sarebbe installare uno di questi cosi all'interso dei bermuda.. logicamente a debita distanza dai gioielli!! :lol::lol:
http://support.fapi.it/immagini/30072.jpg
palle al vento!!
Kilimanjaro
23-06-2008, 18:37
Con questo caldo io giro in kilt.
Rigorosamente senza mutande e senza lo sporran sul davanti, così arieggio meglio :lol::lol::lol:
http://farm2.static.flickr.com/1273/537120663_3262a5bb45.jpg?v=0
oggi giretto pomeridiano di 200 km lucca-garfagnana e ritorno...giubbotto traforato con protezioni....paraschiena, guanti....casco integrale.....e sognavo il mare..........però confesso che sopra i 1500 mt si stava proprio benino....
Pure io ieri vstit con giubbotto e pantaloni stavo x svenire..e nn ero in centro a milano
BmwMotorrad
23-06-2008, 22:27
Bisogna anche vivere...
Ok la prudenza, le protezioni sempre..però quando il caldo ti toglie il piacere della moto, allora che ci giri a fare????...
Sono sempre stato un grande fan dell'abbigliamento tecnico, però una volta mi feci un Baja Sardinia->Stintino + ritorno in costume e nike...
memorabile...:toothy8:
bye
Bisogna anche vivere...
Ok la prudenza, le protezioni sempre..però quando il caldo ti toglie il piacere della moto, allora che ci giri a fare????...
Sono sempre stato un grande fan dell'abbigliamento tecnico, però una volta mi feci un Baja Sardinia->Stintino + ritorno in costume e nike...
memorabile...:toothy8:
bye
...vero bisogna anche vivere...oggi in un giro paesano ero così vestito....onestamente non si stava male
...mi ero dimenticato le protezioni...cuoio e legno...delicati...:lol::lol::lol:
Ecco proprio mentre prendevo sempre più coraggio.. un mio amico è cascato con pantaloncini e maglietta. Grattuggiato su braccia e gambe ... cheppalle mi sa che mi ritoccherà cominciare a vestirmi da palombaro !!!
L'Emarginato
30-06-2008, 09:14
Oggi è bellissimo.
Dopo il temporale di ieri, grandemente atteso da me, finalmente si respira ed il giubottino cordura senza imbottituta è ideale.
Se tutta l'estate tenesse questo clima, sarei contento.
A Milano potrebbe accadere....:lol:
ed il giubottino cordura senza imbottituta è ideale.
CHE COOOOOSAAAAA ??!!! :rolleyes:
Giubbotto in cordura senza le protezioni ??!!! Tanto vale non mettere niente allora !! Tu sei un pazzo, un irresponsabile !
Ah no avevi detto senza imbottitura, non senza protezioni .. vabè è colpa di questo arancione di merda che non fa capire una mazza !! :lol:
Wittmann
30-06-2008, 16:58
Dopo una ricca "rascicanna" sull'asfalto metto la giacca Air Flux Dainese anche con 8000 gradi....
AleConGS
30-06-2008, 17:00
Scarpette da step...
Mi togli una curiosità? ma tu in stazione centrale ci lavori di giorno... o di notte? :lol:
Joe Cardano
30-06-2008, 17:02
la scarpetta da step va sostituita con sandalo o infradito.... e un pò di cura negli abbinamenti...porca pupazza! ! !
Anche io oggi, Jeans, Nike, polo e giacchettino leggero leggero senza protezione alcuna.
Km percorsi 8 + 8 + 8 + 8 ancora da percorrere per tornare a casa.... girando intorno alla città.
Veramente... non posso arrivare in ufficio sudato fradicio.. un po' di decoro ci vuole.
L'Emarginato
30-06-2008, 18:07
Mi togli una curiosità? ma tu in stazione centrale ci lavori di giorno... o di notte? :lol:
Mi hai sgamato...vizioso....:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |