Visualizza la versione completa : R1200RT: battito in testa. Risolto
bmwfranco
22-06-2008, 22:54
La mia RT del 2007 ha sempre avuto il problema del battito in testa con la benzina verde venduta in Italia. O mettevo le bunzine super 100 ottani, anche super care, o mi beccavo il battito in testa. In occasione del tagliando dei 20K Km mi è stato caricato un nuovo software della centralina e ora il motore gira senza rumori molesti a tutti i giri, con tutti i cariche e temperature.
La mucca e il suo stalliere ringraziano: se lo meritavano! :-p
Pier_il_polso
23-06-2008, 01:05
Vero, ma se fai una tirata ti accorgi che in 5° e 6° oltre i 6000 giri a gas spalancato batte ancora... :banghead::banghead::banghead:
Cmq va molto meglio, e va pure più forte ;)
Una decina di gg fa,sul mio gs adv.08,da un richiamo BMW,apparso dopo mia richiesta se c'erano richiami per la mia GS,sul monitor si leggeva:problema battito... nel titolo file,che l'addetto non riusciva ad aprire!
Rifatto sofware a centralina!
Tutto bene, ma non avverto differenze finora,dalla situazione precedente.
scusa Pier la mia domanda da futuro possessore di 1200RT, ma in 5° o 6° oltre i 6000 giri non sei di gran lunga oltre il limite previsto dalla legge?? quante volte capiterà di far girare il motore a quelle velocità??
Se hanno risolto il battito alla rotazione dei 3500-4000 è decisamente un ottimo risultato per il 99% dell'utilizzo che se ne fa del mezzo in questione. Cmq complimenti per l'orecchio fino...
Pier_il_polso
23-06-2008, 23:38
Si sente forte, non c'è bisogno di avere l'orecchio fino ;)
Si, a qul regime sei ben oltre il limite :)
ieri purtroppo l'ho sentito anche sul nuovo GS 08, in salita spalancando di brutto il gas dopo i 5000 giri
Portata dal concessionario mercoled' scorso perchè avevo pure io un fastidioso battito nel cilindro Dx. Aggiornata centralina; ieri percorsi circa 300 Km. pianura/montagna: battito in testa praticamente scomparso.
P.S. appena collegata al terminale è saltato fuori un richiamo per l'antenna anulare della chiave. Sostituita al volo.
sebastiano
06-07-2008, 12:12
ma si puo' fare anche sulla mia del 2006?...ho trovato chi lo sconsiglia..
bmwfranco
04-08-2008, 18:33
In effetti il problema e' risolto non del tutto ma diciamo al 90% se si usa la benzina verde italiana. Infatti dopo un po di pieni di verde, sopratutto con la passeggera, quando apro un po a basso regime il rumorino, assai meno che prima del nuovo sw, e' avvertibile.
Possibili soluzioni:
- aspettare un nuovo rilascio del sw tarato per la benzina Italiana (provato con quella svizzera il problema non c'e')
- non portare passeggeri (ognuno tiri la conclusione se per lui questo e' un pregio o un difetto!)
- fregarsene del rumorino e tenere un po piu' su di giri
- aggiungere, magari una volta ogni tre pieni, un mezzo pieno di 100 ottani per alzare il livello medio di ottani.
Sentito pure io, ho fatto benziana 100 ottani e in salita i sesta marcia sul5000 giri ma non accelerando tanto viene fuori una pestata che consola, sembra due pezzi di ferro che si tocchino.Lo fa solo quando fa molto caldo e a quei giri in leggera salita.Ma si può rompere qualcosa? La mia ha 30000km.
:sign5:scusa Pier la mia domanda da futuro possessore di 1200RT, ma in 5° o 6° oltre i 6000 giri non sei di gran lunga oltre il limite previsto dalla legge?? quante volte capiterà di far girare il motore a quelle velocità??
Se hanno risolto il battito alla rotazione dei 3500-4000 è decisamente un ottimo risultato per il 99% dell'utilizzo che se ne fa del mezzo in questione. Cmq complimenti per l'orecchio fino...
si si assolutamente fuori legge ma solo ed esclusivamente in pista eh! ma stai scherzando mai e poi mai fuori dalla pista:sign5::sign5:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |