Visualizza la versione completa : [R1200GS ADV] Trafila olio dalla vaschetta freno anteriore
Ciao a Tutti
premetto che ho comprato la suddetta moto il mese scorso usata:-p, ieri ci siamo fatti il primo giro impegnativo:cool: e mentre guidavo ho notato che dal paramano destro vi erano delle goccioline.:rolleyes: Aimè era olio dei freni che trafilava dalla base della vaschetta.:banghead: Cosa può essere successo ? a qualcuno è mai capitato ?
Questa settimana la porto dal concessionario visto che è ancora in garanzia, oltretutto l'olio mi ha macchiato la fiancatina di alluminio destra !
Saluti
OKKIO! ATTENZIONE! QUESTIONE DI SICUREZZA
Sono successe molte grane con l'olio esce dal raccordo tra tubo e vaschetta.
C'è seriamente il rischio di rimanere senza olio,,,,,, e senza freni.
Specialmente le R1200R con centralina ABS.
Vai subito a farla controllare e vai piano, molto piano.
Anzi falla venire a prendere col carro bestiame.
Ti ringrazio
la cosa mi preoccupa, anche perchè il concessionario di zona quando ha visto la moto ha detto che non è tra i problemi ricorrenti e che avrebbe dovuto chiamare l'ispettore ! La porterò a vedere al concessionario di Torino dove era stata comprata i quali mi sono sembrati + disponibili.
allora, se il liquido trafila dalla base della vaschetta, è quasi certamente l'o-ring che funge da guarnizione che, schiacciandosi, non garantisce più la tenuta
è una guarnizione di circa un centimetro e mezzo di diametro, costa un euro o due
svuotata la vaschetta dal liquido freni (aspirato con un siringone)
sostituito l'o-ring di gomma (basta togliere due viti a croce di ritenuta della vaschetta)
rimesso il liquido freni nella vaschetta
controllo circuito
finito, ci vogliono 10 minuti ;)
per quanto riguarda i danni provocati dalla fuoriuscita del liquido freni, non saprei dirti, diventa la solita questione con i conce :confused:
Ho visto dagli esplosi l'oring in questione, ho paura però di invalidare la garanzia ! Oggi la porto e poi vi dico .
Grazie
Eccomi qua ! Ho portato la moto dal cocessionario di Rosta, che molto cortesemente mi ha sostituito l' o-ring in questione senza dover lasciare la moto ed in garanzia.:D Per le fiancatine dovrò ripassare ,ma mi ha detto che non ci sono problemi per la sostituzione. :-p
E pensare che l'altro concessionario di Cuneo voleva che gli lasciassi la moto per farla vedere all' ispettore :confused:!! e i giorni sarebbero passati ....:(
Penso che scriverò due righe alla BMW ,devono sapere chi riesce a rappresentarli nei dovuti modi !:)
Chissà che cazziatone gli manderanno al concessionario di Rosta!
Per non essersi allineato al comportamento standard BMW.
Penso che prima di tutto valutino la soddisfazione del cliente ?!?!?
dici di no ?
ovviamente Ezio scherza :lol:
comunque sono contento d'averci "beccato" con la diagnosi, ma m'era successo la stessa identica cosa, ne ero sicuro
certo che il primo concessionario a cui ti sei rivolto è proprio un gran "guru" della meccanica :lol::lol::lol:
Io ho una certa praticità meccanica ;),(smanettone pistaiolo !!!):lol: ma quando sono di fronte alla garanzia mi blocco !!:!:
Ho capito comunque che bisogna sempre sentire due campane prima fracassarsi la testa contro il muro :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |