PDA

Visualizza la versione completa : R1200gs Secondo Inconveniente

vadocomeundiavolo
20-06-2008, 22:34
dopo aver cambiato l'EWS speravo di aver finito, e invece....

partiamo dall'inizio.

domenica durante il solito giro con l'elika romana,noto un liquido giallo sul cardano,e fatto notare a gennaro (gpepe),mi tranquillizza dicendo non è nulla la moto è nuova,sara' qualche insetto.

io non gli do peso e continuiamo il giro.

ieri mentre pulivo la moto dagli insetti di domenica,ho provato a togliere anche quelle sporco li,e mi sono accorto che aveva corroso anche la vernice del braccio cardanico.

quindi deve essere olio dei freni.

in fatti dalla vaschetta c'è un po di trasudo.

oggi vado dal conce e gli mostro il tutto.

lui mi dice che sicuramente la vernice è saltato per aver usato un prodotto non idoneo alla pulizia e non c'è nessuna perdita.

io gli faccio notare che l'ultima volta la moto l'hanno pulita loro.

lui mi risponde dicendomi che tanto l'olio dei freni nn riesce a corrodere questo tipo di vernice.

io gli rispondo dicendogli di prendere un po di olio idraulico e di fare una prova.

e gli faccio notare che se il circuito posteriore non ha perdite,perche la vaschetta è a meta?

lui mi risponde dicendomi che ho i freni consumati e io,ma la moto ha 4000 km sono nuovi.

alla fine mi dice che va a prendere la macchina fotografica per far partire la pratica per la riparazione in garanzia.

è un piccolo probblema,ma molto fastidioso,anche perche da una moto nuova non ti aspetti questo.

ma la cosa piu fastidiosa è l'attegiamento del conce,è sempre contro.:mad:

zergio
20-06-2008, 22:39
è come il liquidatore dell'assicurazione.

però il liquidatore non ci rimette di tasca sua mentre se il conce ti ripara qualcosa in garanzia e poi non gli passano l'intervento i soldi ce li deve rimettere lui.

BRUFOLO
20-06-2008, 22:42
dove sei andato?
Anastasio II?

vadocomeundiavolo
20-06-2008, 22:44
dove sei andato?
Anastasio II?
purtroppo è il piu vicino a casa.

ho avoto la piccola discussione con il capo officina aurelio.

ilmaglio
20-06-2008, 22:45
A beh ... Tranquillo. Istruischeno la pratica ... (come ar Ministero) Ma con chi hai parlato, con uno dell'officina?

Berghemrrader
20-06-2008, 22:58
Il liquido dei freni è a base di Glicole (se non erro questo additivo serve ad alzare il punto di ebollizione) ed è sicuramente corrosivo per la vernice normale.
Ma ero convinto che il trattamento del cardano fosse molto più resistente della vernice per carrozzeria.
E' questo che mi sorprende, non tanto la perdita del liquido dalla vaschetta ma la corrosione del trattamento sul braccio del cardano.

Mansuel
20-06-2008, 23:01
ho avoto la piccola discussione con il capo officina aurelio.

Vorrai dire "la solita discussione"

Io non ci vado più per non rischiare di prenderlo a calci nelle palle, che magari passo pure qualche guaio dopo avergli dato 15.ooo euri

Preferisco fare molti più km e molto più tempo che passarlo a litigare con un meccanico che pago io, mi sembra troppo :mad:

biancoblu
20-06-2008, 23:56
è incredibile come provino sempre a dribblare i problemi,che vergogna

vadocomeundiavolo
23-06-2008, 18:53
oggi l'ho portata dal conce,ora vadiamo quando me la ridanno.:mad:

absolute beginner
23-06-2008, 20:08
Ancora insistete co' BMW ROMA?
Eddaje...ma allora ve le cercate.
Fintanto che la moto è marciante è tassativo andare da CoMo...
E se non lo è valutate l'ipotesi d'affitare un furgone per portarcela...

Lamps!

ilmaglio
23-06-2008, 20:12
Aaaahhhhhh ... avessi dato ascolto alla parola de Absolute ... :mad::mad::mad: Oh, ce lo sai, che queli de 'nastasio se senteno nominà Frosinone je vengheno i sudori, diventeno rossi, e minacchiano pure?

Dialoco co' 'nastasio:
Un utente (che so, Er Majio): 'n 'sta officina, pur logisticamente commodissima, pe' li sopraddetti motive nun ce pozzo mette' più piede.
Cummmerciale 'nastasio (pur comprensivo): be' vai a Prenestinaa ... T'è + comodaaa ...Frosinoooneee nooooo!
L'utente: scusa, eh, ce lo sapro' io chi m'è piu' commodo, che dichi?
Cummerciale 'nastasio: muto.

petit prince
23-06-2008, 20:21
Prox tagliando 100K per il 30 giugno da CoMo.:lol:

Per il tuo intervento, in bocca al lupo.