Visualizza la versione completa : Quanto è impegnativo il KS?
Venendo da una R65 quanto è impegnativo il salto (chiamalo salto...) al K1200S?
The Duck
20-06-2008, 14:56
Come passare da una Panda Fire ad un Porsche Carrera:lol:
Barney Panofsky
20-06-2008, 14:56
....ad un Porsche Carrera...
Sullo Spluga bagnato, senza elettronica.
Aristoc@z
20-06-2008, 14:58
beh sono leggermente diverse....
comunque è una moto molto facile, soprattutto se non corri troppo
mi sa che sono serissimi...
Il Maiale
20-06-2008, 15:05
conoscendo chi lo usa qui e come va, analizzando le capacità di guida, mi viene da pensare che sia MOLTO facile :):):)
Aristoc@z
20-06-2008, 15:08
questo ti può essere d'aiuto
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=152839&highlight=prova+k1200s
venendo da una moto, se mi passi il termine, vecchia ti troverai con freni superlativi, elasticità notevole, sicurezza neanche lontanamente paragonabile......
per contro la sensazione di pesantezza è notevole al confronto con una moto come il 65 e la postura ovviamente più caricata sull'anteriore
il classico consiglio: provala
mi sa che sono serissimi...
più seri ancora allora. ho bisogno di qualcuno che mi dica se sto facendo il passo più lungo della gamba.
questo ti può essere d'aiuto
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=152839&highlight=prova+k1200s
venendo da una moto, se mi passi il termine, vecchia ti troverai con freni superlativi, elasticità notevole, sicurezza neanche lontanamente paragonabile......
per contro la sensazione di pesantezza è notevole al confronto con una moto come il 65 e la postura ovviamente più caricata sull'anteriore
il classico consiglio: provala
grazie, wotan me lo sono già letto in lungo e in largo.
mica facile trovarne una da provare...
Barney Panofsky
20-06-2008, 15:11
Sul serio dai....
170 cavalli rabbiosi sotto al sedere sono una cosa seria, serissima.
E' una moto che richiederebbe il porto d'armi piuttosto che la patente.
Fuori dagli schemi classici "BMW" che spesso prende alla sprovista chi
è abituato a motori e prestazioni tipici da bicilindrici bavaresi.
Richiede molta attenzione e giudizio, soprattutto se il tuo splendido
R65 è stata la tua unica moto sin d'ora.
Fatta questa opportuna premessa, credo sia una moto eccezionale ed indimenticabile.
Si è detto tutto su questo forum, troverai pane per i
tuoi denti. Per sostituirla ho preso 2 moto, e questo sintetizza l'anima
di questo purosangue BMW che rimane una delle sport tourer più semplice
e sicura da guidare, nonostante la cavalleria esagerata.
Oltre all'impegno nella guida (in un ottica comparativa con la R65) valuta
anche l'impegno economico in termini di consumi carburante, gomme, tagliandi,
ben lungi dalla modesta richiesta di risorse per il boxerino 650cc.
Per non parlare del peso e della manovrabilità, che se pur accettabili considerando il tipo di moto che ti permette comunque un utilizzo cittadino
senza troppe fatiche, rispetto alla R65 siamo molto lontani.
La metafora di The Duck calza perfettamente: come passae da una Panda a un Carrera, con tutto quel che questo determina in termini di costi e prestazioni (e goduria).
non saprei. ma dato che hai guidato una moto vera, quando sali su un giocattolo e il cervello lo tieni con te... direi molto facile, anzi, quasi noioso
Se sei capace a guidare indipendetemente dalla moto che hai avuto di recente, nessun problema il k12s e' una moto non un mostro che sputa fuoco. Cervello e polso moderato ti aiuteranno a capire, apprerzzare e temerne le prestazioni. Davvero non morde da sola, ma puo' farlo se usata con poco cervello.
calimero
20-06-2008, 15:17
Bho ti dico solo che con il K1200S in affitto, nel 2006 ho fatto la Lugano-Milano (in due) in 19 minuti.
In un giorno sui passi svizzeri ho distrutto una gomma posteriore (sempre in due) e mi ha passato solo un 999 (da solo) salendo sul klausen
...è una moto divertente, certo che va abbastanza.
:confused::lol:
Aristoc@z
20-06-2008, 15:18
Allora Checco, per essere ancor più diretto:
se i costi non sono un problema, comprala senza alcun timore
mode serio off:
non curva sui tornanti [cit. Pannocchia]
calimero
20-06-2008, 15:26
X Checco:
Da un R65 ad un K1200S è un ottimo cambio, ponderato e graduale.
Magari sopravvivi pure a tutto ciò, allora chi t'ammazza più? (sgratt)
:lol:;)
...in effetti siamo noi i "cogli@ni" che hanno fatto:
50, 125, 350, 600, 750...1000 ora o la va o la spacca. :cool::mad:
170 cavalli rabbiosi sotto al sedere sono una cosa seria, serissima.
R65 è stata la tua unica moto sin d'ora.
Fatta questa opportuna premessa, credo sia una moto eccezionale ed indimenticabile.
Si è detto tutto su questo forum, troverai pane per i
tuoi denti. Per sostituirla ho preso 2 moto, e questo sintetizza l'anima
di questo purosangue BMW che rimane una delle sport tourer più semplice
e sicura da guidare, nonostante la cavalleria esagerata.
Oltre all'impegno nella guida (in un ottica comparativa con la R65) valuta
anche l'impegno economico in termini di consumi carburante, gomme, tagliandi,
ben lungi dalla modesta richiesta di risorse per il boxerino 650cc.
Per non parlare del peso e della manovrabilità, che se pur accettabili considerando il tipo di moto che ti permette comunque un utilizzo cittadino
senza troppe fatiche, rispetto alla R65 siamo molto lontani.
La metafora di The Duck calza perfettamente: come passae da una Panda a un Carrera, con tutto quel che questo determina in termini di costi e prestazioni (e goduria).
Grazie BP, sei stato serio come richiesto.
Il peso e la manovrabilità credo che non costituiscano un problema, la mia R pesava comunque tanto, non era affatto manovrabile, non andava un cazzo e non frenava...:eek::eek:
I costi sono (putroppo?) la cosa più facile da valutare:mad::mad:
"170 cavalli rabbiosi sotto al sedere sono una cosa seria, serissima.
R65 è stata la tua unica moto sin d'ora""
I problemi stanno tutti in queste tue sagge parole.....:silent::?:scratch::dontknow:
X Checco:
Da un R65 ad un K1200S è un ottimo cambio, ponderato e graduale.
Magari sopravvivi pure a tutto ciò, allora chi t'ammazza più? (sgratt)
:lol:;)
...in effetti siamo noi i "cogli@ni" che hanno fatto:
50, 125, 350, 600, 750...1000 ora o la va o la spacca. :cool::mad:
apprezzo anche il tuo punto di vista.
Provala e ne apprezzerai subito la maneggevolezza.
Provata personalmente anche in pista, anche se per poco, ed è una goduria.
Io vengo da un KRS e le scimmie salgono da matti per avere una moto che ti permette di fare sia la "panda" (centro città, far la spesa, andar a prendere le cicche) che il "carrera" (lunghi viaggi da soli e in due e corse da super sportiva).
Affittala per un weekend e fatti un'idea, è quello che farò io prima di fare la mia decisione finale....occhio che qui sul forum sono bravissimi a farti venire su le scimmie :lol:
PS. IMHO pensa bene all'uso che ne fai....
Provala e ne apprezzerai subito la maneggevolezza.
Provata personalmente anche in pista, anche se per poco, ed è una goduria.
Io vengo da un KRS e le scimmie salgono da matti per avere una moto che ti permette di fare sia la "panda" (centro città, far la spesa, andar a prendere le cicche) che il "carrera" (lunghi viaggi da soli e in due e corse da super sportiva).
Affittala per un weekend e fatti un'idea, è quello che farò io prima di fare la mia decisione finale....occhio che qui sul forum sono bravissimi a farti venire su le scimmie :lol:
PS. IMHO pensa bene all'uso che ne fai....
indicazioni su dove affittarla? anche in Veneto andrebbe benissimo.
Barney Panofsky
20-06-2008, 15:47
In un giorno sui passi svizzeri (...)mi ha passato solo un 999 salendo sul klausen
Beato te, col KS mi passava persino Pacifico con la Caponord :(
snaso puzza di perculescion...
ed io ho fiuto, madre natura me l'ha dato grosso
...il naso
calimero
20-06-2008, 15:50
Fai come dice ilbaba, non comperare mai una moto del genere a scatola chiusa.
Poi tieni presente i costi, tagliandi, assicurazione ecc con una gomma ad es non ci farai mai più di 3000 km (ed è un 190) ;)
Barney Panofsky
20-06-2008, 15:50
indicazioni su dove affittarla? anche in Veneto andrebbe benissimo.
Spesso BMW Motorrad Italia organizza delle prove in pista.
Non bisogna per forza essere pilotoni, ci si divide per gruppi omogenei.
Potrebbe essere una buona occasione per renderti conto.
Alcuni turni riservati ai neofiti si 'passeggia' letteralmente in pista.
(stile Pacifico, per internderci)
Altrimenti dal concessionario chiedi una prova ed esponi i tuoi dubbi.
Sono sicuro che te la faranno provare (almeno dai concessionari ufficiali BMW Roma -Anastasio II- /Bmw Milano - Ammiano - lo fanno).
snaso puzza di perculescion...
ed io ho fiuto, madre natura me l'ha dato grosso
...il naso
dici a me? magari starò facendo la figura del pirla, ma ti assicuro che sono serissimo..
calimero
20-06-2008, 15:52
Per barney: ehhhh come no!!!!!!!
lo sanno tutti che sei un fermone!!!!!!!!
:confused::confused::confused::lol:;)
(eppoi lo sappiamo, l'oceano è immenso!)
dici a me? magari starò facendo la figura del pirla, ma ti assicuro che sono serissimo..
no Checco, non mi permetterei mai.
Ce l'avevo con Barney
Spesso BMW Motorrad Italia organizza delle prove in pista.
Non bisogna per forza essere pilotoni, ci si divide per gruppi omogenei.
Potrebbe essere una buona occasione per renderti conto.
Alcuni turni riservati ai neofiti si 'passeggia' letteralmente in pista.
(stile Pacifico, per internderci)
Altrimenti dal concessionario chiedi una prova ed esponi i tuoi dubbi.
Sono sicuro che te la faranno provare (almeno dai concessionari ufficiali BMW Roma -Anastasio II- /Bmw Milano - Ammiano - lo fanno).
CONCORDO
Ho fatto pure io così martedì ad Adria....io fascetta bianca (pivellone e mai stato in pista) e istruttori disponibilissimi....ed in più è gratuito ;)
pacpeter
20-06-2008, 16:05
concordo al 100% con quello che dice barney.
nessuno può dirti se fai il passo più lungo della gamba. ma non ti spaventare, è vero che è una belva, ma è mansueta se non esageri col gas. ha molta coppia in basso che ti consente di guidarla con le marce alte anche a bassa velocità e riprendere bene ma senza strattoni. dopo i 6000 giri diventa veramente cattiva, e a 8000 si scatena sul serio.
guidala!!!!!!!! poi decidi
da mettere in agenda, prossimo BMW sport test Vallelunga il 4 Luglio
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/fascination/specials/test_ride/form.html
The Duck
20-06-2008, 16:40
Non si tratta di un passo tanto lungo, io ho avuto il 45, il 65, il 75/5, il 90/6 e due 90S e tutti i K che puoi immaginare. Un paio di mesi fa' ho preso un periodo di riposo e ho venduto le mie moto, ogni tanto mi trovo a considerare l'acquisto di una obsoleta, poi penso alla sicurezza e maneggevolezza di un KS e mi ricredo. L'unica cosa è la cavalleria e la semplicità con cui ti consente di sfruttarla, a parte questo è anche più maneggevole della 65 grazie ad una distribuzione dei pesi completamente differente, ciclistica e freni non hanno ovviamente paragone. Fai un salto di qualità .... tieni però i piedi per terra.:D:D:D:D:D
"Paolone"
20-06-2008, 16:50
Venendo da una R65 quanto è impegnativo il salto (chiamalo salto...) al K1200S?
Ho da poco una kr, parente abbastanza stretta della ks. Malgrado la mia poca esperienza motociclistica l'ha trovo quasi più facile da condurre che non il GS che ho avuto per alcuni mesi. Quindi chi ti dice che è una moto facile IMHO ha perfettamente ragione. Poi il discorso cambia se la si vuole sfruttare per tutti i cavalli che ha: in questo caso ci vuole capacità ma soprattuto una pista. Non per questo però è una moto sprecata. Ha una guidabilità eccellente nell'arco di utilizzo 3000/7000 giri, che è l'utilizzo più frequente nel quotidiano. Elasticità e prontezza fuori dal comune che appunto rendono tutto facile. A maggior ragione alla luce di questo, vero ancora chi dice che va usata con il cervello sempre acceso, cosa che mi auguro di fare ogni volta che ci salgo.....
Prendila e non te ne pentirai. Grandissima moto.;)
io vengo da una fazer con 90 cv e con la ks provata ed entratami nel cuore nei test drive organizzati da bmw in circuito mi trovo da dio.......
la uso tutti i giorni nel commuting urbano casa-lavoro a milano e a parte il consumo di benzina notevole e la frizione molto faticosa da azionare non trovo altre pecche...........
quando poi la strada si sgombra e gli dai di gassone è estasi.........
una franata di kilogrametri ti travolge gestiti da una ciclistica che (sembra) rendere tutto facile e spontaneo..........
lo scorso anno ricordo che con zero esperienza in pista, al secondo giro già sbranavo le saponette..da non credere..........
provala ma non portarti il libretto degli assegni dietro altrimenti torni a casa parecchio più leggero.............
Blackdog
20-06-2008, 20:37
Le mie impressioni sono ancora limitate.
Però una cosa balza subito agli occhi, provando il KS: è una moto molto più semplice di quanto potrebbe sembrare, è dolce, non ti mette in difficoltà.
Questo per paradosso è l'aspetto più rischioso; occorre giudizio, perchè se apri la manetta senza riguardi le prestazioni sono da iperspazio.
In sintesi: sii assennato, prenditi il tuo tempo per capirla, non le dare subito troppa confidenza, e il passo credo tu lo possa fare.
scoprirai che le moto di vent'anni fa (ed oltre) erano dei cancelli, confrontate con quelle odierne. Ti sembrerà di guidare un veicolo maneggevolissimo e quasi senza peso. I cavalli non sono un problema, basta non spalancare il gas.
grazie a tutti dei preziosi consigli, ho apprezzato la serietà e l'onestà degli interventi.
devo avere sbagliato tutto.
Tricheco
23-06-2008, 10:25
porca pupazza che salto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |