PDA

Visualizza la versione completa : Waypoint Tunisia

smontic
30-12-2004, 14:46
Ciao, c'e' qualcuno che mi puo' fornire waypoint interessanti per la tunisia ?
Li vorrei caricare sul mio garmin.

Ciao ciao

smontic
31-12-2004, 11:38
Nessuno??

barbasma
31-12-2004, 11:41
prova nel forum GPS apposito...

il brocco
31-12-2004, 11:59
La Edizioni Polaris ha in catalogo 2 libri sulla Tunisia molto bella con descrizione del paese e delle piste con pure i way points. Io li ho utilizzati e sono precisi (grazie ROBOGABRAOUN!!!!)
Ciao Andrea

il brocco
31-12-2004, 12:01
Se vuoi probabilmente ti posso mandare la traccia del percorso che ho fatto fino a Ksar Ghilane e poi da lì, sempre per piste fino alla zona degli Ksour.

smontic
31-12-2004, 12:05
Grazie, le tracce mi interessano di sicuro, che tipo di piste hai percorso ?

il brocco
01-01-2005, 12:35
Nulla d'impegnativo le ho fatte con un GS1150 carico con tutto il bagaglio e con mia moglie.
Comunque assolutamente da fare con tassellate TKC80 Continental.
Appena ho tempo ti mando le tracce.
Buon anno!
Ciao Andrea

smontic
03-01-2005, 10:30
la mia stessa attrezzatura.... aspetto le tracce.

il brocco
04-01-2005, 00:43
Scusssssa ma ho difficoltà a ritrovare le tracce...non trovo il dischetto. Ma cercherò da tutte le parti.
Ciao

smontic
04-01-2005, 10:14
Ragazzi ho comprato il Vol2 edito da Polaris sulla Tunisia, e' ricchissimo e molto dettagliato.
Sicuramente un ottimo acquisto.

barbasma
04-01-2005, 10:29
per la TUNISIA con la semplice cartina 744 della MICHELIN puoi fare di tutto....

se l'intenzione non è quella di navigare fuoristrada i punti GPS serviranno a poco... i pistoni sono grossi come autostrade perchè ci passano i camion dei pozzi petroliferi....

finchè c'è asfalto le indicazioni stradali sono ottime....

la zona fino a KSAR è battutissima.... se penso che a capodanno dell'anno scorso nell'oasi c'erano 2000 e passa persone!!!! :shock:

sulla pista sabbiosa con le dune da DOUZ c'erano gruppi di 4x4... a decine.... :shock:

smontic
04-01-2005, 10:32
Sono gia' statao in tunisia due anni fa e ho percorso solo asfalto ....
La mia intenzione e' di navigare a sud fino a Ksar Ghilane via Pipe line e poi magari trovare una o due pitste comunque percorribili con la mia moto carica fino a tatouine e qualche ksur nella zona.

barbasma
04-01-2005, 10:37
la pipe line la fai anche con i bagagli.....attenzione alle lingue di sabbia che possono dare problemi..... si trovano spesso...

il mio consiglio è quello di andarci con la moto più leggera possibile magari lasciando tutto in un albergo a douz.... così ti diverti... altrimenti arrivi a ksar con i bagagli... dormi lì e il giorno dopo giri nei dintorni giusto per provare il gusto di insabbiarsi un pò...

la pipe line è un massacro di vibrazioni quindi controlla sempre bene viti e sovrastrutture...

ma considera che ci vanno i CAMPER!!!! :shock: :shock:

le grosse città sono tutte collegate da strade asfaltate....

per andare a sud oltre ksar servono i permessi militari che si ottengono tramite le agenzie delle guide.... ma vuol dire spingersi davvero a sud... verso EL BOURMA...

smontic
04-01-2005, 12:04
Non intendo spingermi pu' a sud di ksar , vorrei pero' evitare di tornare indietro da ksar per la pipeline e prendere invece una pista per chenini o tatouine.
Di queste pero' ho poche info.

barbasma
04-01-2005, 12:52
si... ci sono delle piste percorribili senza problemi.... sempre con l'incognita delle lingue di sabbia...

ritorni sulla pipe line e poi da lì cerchi la pista per le città dell'est.... con una cartina non dovrebbero esserci problemi...

logico che più la moto è scarica meglio è....

comunque la zona est della tunisia è molto pietrosa... di sabbia non ce n'è....

http://tunisia.embassyhomepage.com/map_tunisia_tunisian_embassy_london_uk.htm

il brocco
05-01-2005, 01:33
La pista per Chenini la trovi sulla Polaris è una bella pista ma all'inizio puoi trovare abbastanza sabbia molle, senza gps è facile sbagliare l'incocio ti do i punti corretti:
incrocio N32 54 568 E 9° 44,999
intermedio valico 32 53,385 E 9° 55,413
PISTA A SN 32 48,189 E 10° 6,328
PIST A SN 32 49,965 E 10° 14,536

Molto bella è la pista tra i monti da Beni Kheddache a Matmata, devo assolutamente trovarti le tracce perchè è veramente difficile azzeccarla, a parte dei brevi tratti un po' accidentati per il resto è tutta pista dura.

smontic
10-01-2005, 12:38
Grazie!!!
aspetto le tracce allora.... vorrei raccoglierne un po' e vedere che collage riesco a fare... certo che con il libro della polaris mi si sono aperte diverse possibilita'. L'unica cosa e' che non e' sempre chiaro quanto sia difficoltosa la pista.
Saremo in due sulla moto e abbastanza carichi quindi vorrei affrontare solo piste dure o con piccoli tratti di sabbia.....