Entra

Visualizza la versione completa : al bando le maximoto!


Mlad
19-06-2008, 17:17
uppete! dove andremo a finire....http://borgomeo.blogautore.repubblica.it/2008/06/19/cuneo-al-bando-le-maximoto/

ILMAGO
19-06-2008, 19:48
Beh... io per esempio proibirei la vendita e l'immatricolabilità di moto con più di 100 cv...... certamente la prima obiezione dirà che ci si ammazza anche con la vespa...(certo...) ma è veramente assurdo soprattutto con il tipo di strade che ci sono veder circolare moto da 170 cv... per la serie vuoi la moto da "corsa"?... Vai in pista...
Cordiali saluti a tutti!!!

dataware
19-06-2008, 20:02
ehhhh, si fa presto a dire "vai in pista"!!! :lol:

Paolo Grandi
19-06-2008, 21:01
...... certamente la prima obiezione dirà che ci si ammazza anche con la vespa...(certo...)

Infatti, perchè il problema non è la moto, ma chi la guida e come la guida :(

Non esiste una moto sicura se chi la guida la vuol portare al limite su strada.
Senza considerare poi che spesso il motociclista non se la va neppure a cercare ma è vittima incolpevole delle automobili :(

Enzofi
19-06-2008, 21:54
io metterei al bando i SUV

Skorpjo
19-06-2008, 22:03
io metterei al bando i SUV
ENZOFI!!
vale la stessa regola delle maximoto!!
la differenza non la fà la macchina ma il C@@@@NE che la guida!!!
Io ho il SUV non supero i limiti e sono molto attento anche a chi e cosa mi circonda quando guido!!! Ma ti assicuro che se becchi il C@@@@NE che con il suo X3 inizia a sorpassare per una strada doppia striscia tutti tornanti (cosa vista) gli poi sostituire il SUV con una 500 farebbe male lo stesso!!!

Blackdog
19-06-2008, 22:05
Le prime jap di metà degli anni 70 non avevano cento cavalli, forse piuttosto la metà, eppure (soprattutto alcune) non sono diventate "fabbriche di vedove" semplicemente perchè la maggior parte di quelli che le guidavano e ci si ammazzavano erano troppo giovani e ancora "signorini".

Enzofi
19-06-2008, 22:10
purtroppo la bravura di pochi è azzerata dalla cazzonaggine della moltitudine.
E chi vive in ambito urbano questa cazzonaggine la subisce da mattina a sera per tutto l'anno.
Vogliamo parlare della classica doppia fila fuori dal bar per il caffè della mattina ?
magari una smart di nota di meno ma un Q7 non sfugge, oltre a bloccare mezzo viale.

Muttley
19-06-2008, 22:16
Credo tutto nasca da qui: http://www.grandain.com/informazione/dettaglio.asp?id=18569

Purtroppo la Cortemilia è il "circuito" della zona di Cuneo... Come al solito per la demenza di alcuni ci van di mezzo tutti.:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::(:( :(:(:(

geba
19-06-2008, 22:23
ENZOFI!!
vale la stessa regola delle maximoto!!
la differenza non la fà la macchina ma il C@@@@NE che la guida!!!
Io ho il SUV non supero i limiti e sono molto attento anche a chi e cosa mi circonda quando guido!!! Ma ti assicuro che se becchi il C@@@@NE che con il suo X3 inizia a sorpassare per una strada doppia striscia tutti tornanti (cosa vista) gli poi sostituire il SUV con una 500 farebbe male lo stesso!!!
Si ma andare contro una 500 non è come andare contro un suv.
E statisticamente alla guida dei suv vedo incapaci e ... caparbi. Tu sarai uno dei pochi capaci e rispettosi ... Guardati in giro quando sei in moto in città ...

paolo b
19-06-2008, 22:28
(..) se becchi il C@@@@NE che con il suo X3 inizia a sorpassare per una strada doppia striscia tutti tornanti (cosa vista) gli poi sostituire il SUV con una 500 farebbe male lo stesso!!!
Piccola nota a margine: non è (mediamente) vero.
Un mezzo che pesa 2 tonnellate è potenzialmente molto più dannoso di uno che pesa 600 kg. (alla stessa velocità.. ma dubito che il cinquino salga alla stessa media dell'X3 di cui sopra.. :lol: )

Skorpjo
19-06-2008, 22:36
Raga a parte che era un'esempio tirato lì leggi mondeo leggi BMW serie 3 o 5!!! è fondamentalmente lo stesso!!
fatto un frontale possono aumentare i danni, ma difficilmente ne esci fuori sia che tu lo abbia fatto con ua 500 sia che tu l'abbia fatto con un X3!!!
Il senso della frase è che la gente deve imparare a rispettare le regole!!
Come dice Geba basta guardarsi intorno!!!!

Se proprio uno ha deciso di faarla finita basta che le corna se le rompa da solo senza coinvolgere gli altri!!!!!!

Enzofi
19-06-2008, 22:49
la polemica è vecchia e un po' mi spiace riparlarne.
Chi circola con un veicolo grosso deve fare molta più attenzione agli altri di chi circola con un veicolo più piccolo, e non pensare di avere l'impunità e l'immunità.
Invece molte volte trionfa la politica della clava e chi ce l'ha più grossa. E poi più grossa ancora. Andare in giro con 2500 kg di ferro non è la stessa cosa di muoversi con 200 (moto) o 800 (utilitaria) o 1000 (auto normale). Ma questo per banali leggi della fisica.

Skorpjo
19-06-2008, 22:55
ENZO!
su questo concordo!!
per questo motivo è importante rispettare le regole!!!
non ha senso mettere al bando i SUV ... ha senso mazzolare chi non rispetta le regole!!!

geba
19-06-2008, 23:18
Si, però Skorpjo, aleggia l'alone di chi compra il SUV perché "SI SENTE PIU' SICURO". Ma questo non ha implicito il fatto che la sicurezza degli altri diventa inferiore?
Certo, il SUV guidato da persona SEMPLICEMENTE corretta non è un problema maggiore. Lo diventa perché chiunque può comprare un SUV, magari per sentirsi più sicuro!

dr.Sauer
19-06-2008, 23:36
Proposta: visto che i coltelli possono essere usati per tagliare la bistecca o per affettare il pane ma anche per ammazzare la gente, mettiamo al bando i coltelli.

geba
19-06-2008, 23:45
No. Mettiamo al bando le patenti per tutti!!!!

slint
20-06-2008, 00:17
in effetti,non capisco a che servono ste moto con tutti sti cavalli...

capisco che quello che conta è il "pilota" ma se permetti la circolazione a dei missili terra aria,con i limiti che abbiamo noi,ma sopratutto con le strade che abbiamo noi,è assurdo.

un mio amico tempo fa' è uscito dopo una curva,dopo che gli avevo prontamente dato strada io,voleva denunciare il comune per un dosso...

io gli dicevo che anche a Laguna Seca,ce' un dosso! :lol:

poi ci ha ripensato,per fortuna non si è fatto male (spalla incrinata :mad: )piu' la sua Z1000.

Dfulgo
20-06-2008, 08:54
Dico la mia:

se non c'è un limite e/o un criterio che si discute a fare? Voglio dire, 170 cv sono troppi? Bene, allora facciamo max.100? Perchè non max.50 cv? Facciamo 5? Cosa cambia? Stessa cosa per i SUV.

L'Italia è un paese libero, è evidente che le libertà individuali finiscono dove cominciano quelle degli altri, se uno non le capisce è un coglione anche a piedi: se un deficente rutta al ristorante, cosa facciamo, tutti a dieta? Mah :mad:
:confused:

PERANGA
20-06-2008, 09:09
Se la legge non è cambiata, in Francia le moto non possono avere più di 100 cv.

pierom
20-06-2008, 09:12
posto che ua moto da 170 cv sulle nostre strade non ha senso , posto che neanche una machcina da 250 cv ha senso e tantomeno una da 2500 kg .... secondo me è una questione di chi guida questi mezzi .
Quindi : è una ca@@ata immensa quella di mettere al bando un qualsiasi tipo di veicolo , bisogna mettere al bando chi lo guida in modo inappropriato . L'esame della patente ad esempio dovrebbe essere più serio , le regole rispettate e fatte rispettare ; l'altro giorno ho dovuto attraversare la città in moto cosa che faccio raramente perchè Trieste è piccola e sto in centro quindi di solito mi muovo a piedi; ecco non ho mai rischiato tante volte la vita e 9 volte su 10 a causa dei classi ci scuteristi . La colpa ovviamente non è dello scuter che è un pezzo di ferraglia ma di chi lo guida senza avere un minimo di educazione ed esperienza stradale , si compra lo scuter si vede una manopola che gira due leve che si tirano e via si può fare di tutto , tanto ...... checcefrega
E' solo un esempio ovviamente ma spero di aver espresso il mio pensiero correttamente ....

GHIAIA
20-06-2008, 09:16
IL MAGO:
Ricordo che anche il GS1200 hanno più di 100cv, anche gli lc8...

La strada di Cortemilia è famosa per i cazzoni, ma non è vietando il traffico alle moto che risolvi il problema.

Puah, magari quando inizieranno a stamparsi quelli col monster 600 la vieteranno a tutto cioè che supera i 50km\h?

PUAH

ILMAGO
20-06-2008, 12:21
IL MAGO:
Ricordo che anche il GS1200 hanno più di 100cv, anche gli lc8... (infatti troppi considerando le strade, i limiti anche se quasi sempre spropositamente bassi, e non ultimo la testa della gente...)

La strada di Cortemilia è famosa per i cazzoni, ma non è vietando il traffico alle moto che risolvi il problema. (infatti io non vieterei il traffico... vieterei i "cazzoni"... ma visto che è molto complicato se non impossibile almeno gli si toglie un po' di "potenza"...)

Puah, magari quando inizieranno a stamparsi quelli col monster 600 la vieteranno a tutto cioè che supera i 50km\h? (secondo me già si stampano... poi tanto i giornali scrivono maximoto... )

PUAH (cosa vuoldire puah?)

Cordiali saluti!!!