alfing
19-06-2008, 11:27
Salve a tutti, ragazzi.
Vorrei sottoporvi un leggero problema che ho riscontrato nella mia R1150R.
A caldo, da 2000 g/min in su, si avverte un ticchettio dal lato dx, che pare, dico pare, un rumore di punterie.
Premesso che la moto ha 6500 km, che va benissimo, che ha consumi di benza e di olio assolutamente ottimi (100 g/1000 km di olio), mi chiedevo se poteva essere il tendicatena dx, quello montato in basso per intenderci.
Non credo possa essere affare di punterie data la bassa percorrenza, anche perchè il rumore si manifesta a caldo, quando i giochi dovrebbero essere ridotti per le dilatazioni termiche.
Il tutto potrebbe essere dovuto alla eccessiva fluidità dell'olio a caldo?
Attualmente l'olio è Shell Super Helix 15W 50.
Grazie a tutti quanti mi possano illuminare!!!:confused::confused::confused:
Vorrei sottoporvi un leggero problema che ho riscontrato nella mia R1150R.
A caldo, da 2000 g/min in su, si avverte un ticchettio dal lato dx, che pare, dico pare, un rumore di punterie.
Premesso che la moto ha 6500 km, che va benissimo, che ha consumi di benza e di olio assolutamente ottimi (100 g/1000 km di olio), mi chiedevo se poteva essere il tendicatena dx, quello montato in basso per intenderci.
Non credo possa essere affare di punterie data la bassa percorrenza, anche perchè il rumore si manifesta a caldo, quando i giochi dovrebbero essere ridotti per le dilatazioni termiche.
Il tutto potrebbe essere dovuto alla eccessiva fluidità dell'olio a caldo?
Attualmente l'olio è Shell Super Helix 15W 50.
Grazie a tutti quanti mi possano illuminare!!!:confused::confused::confused: