Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio gomme per K 1200 s

faggio
18-06-2008, 20:11
La mia motina tra poco avrà bisogno di un cambio gomme, sò che è già un argomento trattato molte volte;), ma sono veramente indeciso..:confused:

Sono andato dal gommista e mi ha consigliato le seguenti:
- Continental Sport Attack
- Michelin Pilot Power 2ct
- Metzeller Mz3
- Bridgestone BT014
- Pirelli Diablo Rosso

In base alla vostra esperienze quale mi consigliate???
Interessano prestazione di tenuta ma anche resa chilometrica.;)
:happy1:

xero70
18-06-2008, 22:02
io sul mi ks ho cambiato svariati treni di gomma :mad: ma di quelle che hai elencato non ne ho mai provato.
Dopo il primo equipaggiamento di serie (metz M1 finite in 4000 km) ho montato dunlop 209rr e poi dunlop qualifier. Per me sono delle gomme magnifiche, ottimo feeling, grip e mai che mi sia partita in modo brusco. Unico inconveniente riscontrato su alcuni treni è stato sull'anteriore che mi trasmetteva delle piccole vibrazioni al manubrio. Durata media 6000 km, però considera che mi trovo spesso anche a fare lunghi viaggi autostradali e se non vai oltre i 160 km/h non la distruggi, viceversa :mad::mad::mad: le butti subito.
Adesso per coincidenza (e anche per fare una prova) ho montato delle bridgestone bt 002rr, non mi piacciono. Bello l'anteriore che non vibra per niente e mi da molta sicurezza, ma il posteriore scivola molto, mi è scappata già un paio di volte dietro facendomi prendere brutti spaventi. Considera che con il ks ho percorso 40000 km spesso facendo il cretino, ma con le altre gomme non mi era mai capitato di perderla all'improvviso.
Sono a circa 2500 km di percorrenza e il post è quasi finito, sabato vado al raduno degli eretici, mi toccano 1200 km di autostrada e poi le cambio.
Penso di provare i nuovi qualifier, se non hai fretta appena li provo ti scrivo le mie sensazioni.
In ogni caso che ne dici di testarle insieme? magari una salita sull'Etna................................... :lol::lol::lol:

pacpeter
18-06-2008, 22:17
sono uscite da poco le nuove bridgestone 016 trimescola....... da provare

KappaPower
18-06-2008, 23:15
Dunlup Qualifier RR: Spettacolari Km 3900
Continental Sport Attack : Sportive Km 6000
Continental Road Attack: Turistiche/sportive Km 6000 (con morosa e valige)
Appena acquistate ancora da montare Dunlop RoadSmart: staremo a vedere, da utilizzare per le vacanze estive
Prossimo acquisto sportive: Metzeller M3

Spero di averti confuso ancor di più le idee ;-)

Scherzo, ognuno deve trovare la propria gomma, e comunque è interessante provarne di diverse, di gomme orrende spero non ce ne siano, io pur prediligendo la guida sportiva devo trovare il giusto compromesso per l'utilizzo turistico e quindi km da percorrere, detto questo mi sono trovato soddisfatto dalle continental SportAttack (2 treni... e 1/2). Le Pirelli Diablo Rosso, leggendo qua e la, mi sembra aver capito siano turistiche e paragonabili alle Dunlop RoadSmart, da scegliere secondo le proprie preferenze (mi sa che le dunlop costino meno)

iceunstable
19-06-2008, 08:45
Michelin Pilot Power 2ct.... io mi ci trovo benissimo...

PAGU
19-06-2008, 10:49
Quoto ICE..... dopo 3 treni di Michelin (ottime) ho montato da poco le diablo rosso solo perchè lo ho pagate 250 (fatti circa 200 km)
Posterò il giudizio più avanti.... comunque le prime impressioni sono:
* Più veloci in piega
* Tenuta sul bagnato peggiore delle Michelin
* Per la durata penso che durino meno

faggio
19-06-2008, 18:32
Alla fine sono più nel caos di prima:rolleyes:
La lista si è modificata:
- Continental Sport Attack
- Michelin Pilot Power 2ct
- Metzeller Mz3
- Bridgestone BT016
- Dunlop Qualifier
Leggendo le varie prove che si trovano sul web sarei indirizzato su pneumatici di nuova generazione, come le bridgestone BT016, le michelin 2ct o le Continental SportAttack;)
Il problema è sempre il solito:mad: Mi piace fare turismo (a volte anche in coppia)... ma che bello quando apri la manetta!!!!!!!!:lol::lol::lol:

PAGU
19-06-2008, 18:38
Allora vai su michelin.... e non te ne penti

faggio
20-06-2008, 10:41
Allora vai su michelin.... e non te ne penti
L'unico dubbio su Michelin è che con le Pilot Power di serie non mi sono travato molto bene..:(

mangiafuoco
20-06-2008, 11:00
io mi trovo bene con le Bridgestone Bt015 di serie, che però secondo tutti i CBRisti (smanettoni) fanno cagare. Boh...sti grandi esperti di gomme..
Non ti so dire nulla sulla durata.

stefanov1
20-06-2008, 11:14
Io ho avuto due treni con le M1 e ciascuno è durato circa 5000km ,nessun problema di tenuta e ottimo feeling.
Da circa 2000km ho messo le M3 e devo dire che sono ancora migliori delle M1.
Ottima tenuta, silenziosità e feeling dell'anteriore.
Provate anche per 200km con l'acqua e il nevischio in due con la moto stracarica (borse laterali, bauletto dietro e borsa serbatoio) sui tornanti dello Spluga e sembra di essere sui binar..stabile e perfettai!
Per correttezza e onestà il mio gommista mi ha consigliato di provare le Michelin Pilot bimescola al prossimo cambio (ma lui è di parte...).

Una domanda per tutti vioi KSssisti..quale gomma vi è durata di più?
Io devo partire per CapoNord e visti i km volevo cercare di non fare più di un cambio gomme durante il viaggio.
Come durata cosa avete avuto con le Michelin o le Dunlop?

Per finire ..come è possibile che con il KGT si enunciano chilometraggi di oltre 10000km con le gomme mentre noi con il KS ci fermiamo sempra a 5000..non capisco..pesa di puù, ha un maggior carico aereodinamico e lo stesso motore (la gomma dietro è 180 invece di 190)..bohh

GHIAIA
20-06-2008, 11:32
Dunlup Qualifier RR: Spettacolari Km 3900

???????

ZIO PORK! NE HO FATTI 12.000!!!! :lol: :lol:

Cmq concordo spettacolari, sono già al secondo treno.
Una spanna sopra le M3 e un km sopra le pilot power 2tc

Bodo25
20-06-2008, 11:58
Attualmente ho le Dunlop RoadSmart...non sono niente male...ma ancora ci ho fatto pochi km per giudicarle...
Prima avevo le Continental RoadAttack...onestamente non mi sono trovato affatto male e ci ho fatto 11.000km...

Gigione
20-06-2008, 12:05
Le mie prossime
QUALIFIER RR !!!

Non vedo l'ora! :-p

Kilometri
20-06-2008, 15:47
Metzeler M3.

stefanov1
22-07-2008, 15:16
Scusate se torno su questo argomento ma volevo sapere se qualcuno di voi con il KS ha fatto questa prova e come si trova.
Sino a ora io ho sempre montato delle Metzler M1 e M3 e mi sono trovato benissimo.
Purtroppo l'unico "neo" è il consumo che non mi permette MAI di raggiungere i 5000km senza arrivare in fondo alla gomma. Visto che sono in partenza per Capo Nord il mio concessionario mi ha consigliato di mettere delle Metzler Z6 che a suo parere dovrebbero durare quasi il doppio a scapito chiaramente delle performance di tenuta sul veloce.
Voi che ne dite ? Avete fatto questa prova? quali sono le vostre sensazioni?
Come vanno con il bagnato?

Solo per concludere tenete conto che dovrò fare più di 9000km in tre settimane con la moto carica e con il passeggero.

Grazie !!

NB - per il posteriore del KS il 190 delle Z6 nuovo modello Interact non c'e' ancora...quindi devo montare quello "vecchio"