Entra

Visualizza la versione completa : Strano avviso tutor ? Vi è mai capitato ?

Saetta
18-06-2008, 09:22
Stamane aprendo la posta elettronica ho trovato questo strano (e sgrammaticato) avviso da una non ben nota "Circondariale Comune" ed ha come oggetto "Tutor-avviso di infrazione codice della strada" :

"1° Avviso di Infrazione Codice della Strada

La prensente per notificarle la sanzione applicata per ecesso di velocita' nell'area comunale in data 02 Aprile 2008.

Articolo contestato N. 141

E' obbligo del conducente regolare la velocita' del veicolo in modo che, avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose ed ogni altra causa di disordine per la circolazione.

In allegato :

- Documentazione verbalizzata.
- Immagini di ripresa del veicolo.
- Documentazione di contestazione.
- Conteggio punti patente.

Sieta pregati di prendere visione di quanto in allegato ed agire di consegeunza entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente.

__________________________________________________ ____________________________

Qualora volesse opporsi a tale sanzione in allegato trova il modulo riferito alla senteza di cassazione del 20 Luglio 2001
N° 9909 la quale sminuisce la presunzione di veridicita' dei fatti attestati come avvenuti in assenza di verbalizzanti
( immagine ripresa con mezzi digitali ( autovelox ))

Seguira' raccomandata al suo indirizzo."

Alla mail era allegato un file zippato di 3,79 kb, che dovrebbe contenere le informazioni relative all'infrazione :confused:

Secondo me è una fregatura via Internet :mad:

bugiardo
18-06-2008, 09:26
e' un virus , il comune di roma mi aveva mandato qlc gg fa un email riguardo l'ICI ( sono iscritto sul web del comune ) , tra le varie info mi avvertiva che girava un email simile e raccomandava di nn apriore l'allegato

Piac73
18-06-2008, 09:28
anche perchè che in motorizzazione abbiano la tua mail mi pare quanto mai azzardo ;)

Lele73
18-06-2008, 09:29
Penso sia la solita bufala

Barney Panofsky
18-06-2008, 09:37
Bufala!

Come tante altre del genere

http://attivissimo.blogspot.com/2008/05/attenti-allavviso-dinfrazione.html

BerrynaGS
18-06-2008, 09:40
:confused:oltretutto mi pare il solito itagliano da bufala....:rolleyes:

PERANGA
18-06-2008, 09:42
certamente è una bufala.
Come fanno ad avere la tua e-mail alla motorizzazione?

Saetta
18-06-2008, 09:59
L'hacker colpisce ancora :lol:

Grazie a quanti mi hanno risposto, ovviamente non ho aperto l'allegato, però la cosa comincia a farsi invadente :

3/4 mail al giorno da fantomatiche PP.TT.

4/5 dalle banche più disparate.

multe/ICI/contestazioni taroccate a pioggia.

E poi qualcuno si è scandalizzato quando sono state messe in rete le dichiarazioni dei redditi :confused:

Praticamente la privacy è soltanto un fiore all'occhiello, tutto il resto è in rete :rolleyes: