Entra

Visualizza la versione completa : [r1200 Gs Adv] Primo Giro Quasi Vero

FaustoADV
18-06-2008, 08:04
Dopo aver ritirato il 4 Giugno la ADV MY 08, solo(causa lavoro), ieri pomeriggio, ho fatto il mio primo vero mezzo giro ed un po di curve...
Allora:
Moto semplicemente stupenda, ciclistica DA URLO, motore spettacolare(anche se sfruttato solo fino a 4500 rpm inquanto ha solo 700 km e devo ancora fare il primo tagliando); Meraviglioso fare i tornanti larghi in terza marcia e filare via come un fuso; appena si supera di un pelino i 4500/4700 rpm la voce inizia a diventare gustosa, lo scarico fa il suo dovere (non oso immaginare più in alto dei 4700..); Sospenzioni ottime, comoda la regolazione con l'ESA.
Un po ruvidino e rumoroso il motore ai bassissimi, credo che la situazione cambierà dopo il primo tagliando, quando verrà regolato il gioco valvore e sostituito l'olio minerale con quello sintetico.
Conclusione:
UN ELEFANTE DA FERMA, AGILE COME UN GATTO IN MOVIMENTO..:D:D:eek:

Roberto Fiorentino
18-06-2008, 08:19
Auguri
Meravigliosa moto, io sono passato da un r 1100 gs al r 1200 gs adv un altro pianeta; ma ho una cosa che mi assilla: sento un rumore plasticoso sotto la copertura del serbatoio benzina che diventa improponibile sia a serbatoio pieno che quando vado a riserva, al tagliando dei 1000 km mi hanno detto che è il galleggiante benzina che fa questo rumore ed è normale; ma sentendo altri utenti con la stessa moto non soffrono del questo problema.
Addirittura se la metto sul cavalletto centrale e scuoto la moto sento questo rumore.

Lo chiamo problema perchè il mio vecchio 1100 entrando in un tombino o scendendo un marciapiede non sentivo nulla, e non posso pensare che una moto nuova nata per il deserto possa fare questi rumori.

Ti chiedo di far caso alla cosa e magari darmi notizie.

Saluti ed ancora compliementi per la scelta.
Roberto.

FaustoADV
18-06-2008, 08:41
Ciao Roberto, sai che hai ragione, l'ho sentito anche io sto rumore..certo, io lo imputavo a qualche plastica lenta, ma se tu mi dici così..
Ma poi..funzionasse bene sto galleggiante della benzina:mad::mad:.
A proposito, come ti trovi con l'indicatore della benzina ed autonomia residua?

Roberto Fiorentino
18-06-2008, 09:00
Se leggi nel forum è meglio non guardare l'indicatore della benzina, un pò più attendibile è l'autonomia residua; ma metti in calendario che intorno ai 510 km devi fare rifornimento, questo è il consumo ad oggi con 4800km attivi.

Ti chiedo di far caso al rumore che ho indicato, anche a me sembra roba plasticosa non assemblata a dovere a volte il rumore è così evidente che mi fa paura tanto da pensare che ho qualcosa di staccato sotto il finto serbatoio.

Saluti Roberto.

FaustoADV
18-06-2008, 21:15
Ti chiedo di far caso al rumore che ho indicato, anche a me sembra roba plasticosa non assemblata a dovere a volte il rumore è così evidente che mi fa paura tanto da pensare che ho qualcosa di staccato sotto il finto serbatoio.

Oggi ci ho fatto caso, certo, il rumorino c'è, ma nel mio caso (ancora:!:) non accentuato come dici tu..

omega1
18-06-2008, 21:31
L'oliomotore che cambiano non è sintetico, è il Castrol GPS a BASE sintetica.
Il gioco valvole viene ispezionato,ma NON è detto che siano necessariamente
da regolare,se il gioco è nella norma.
Le prestazioni sono quelle che sono...
Dipende dai punti di vista,dall'esperienze precedenti e dalle aspettative.

biancoblu
18-06-2008, 21:40
sicuro che mettano il GPS e non il GP o come si chiama ora?A me sull'HP2 ed ora sull'RT hanno messo il GP in quanto affermano che essendo un olio più...denso è consigliato i primi 10000-15000 km in quanto limita i consumi.

Lele73
18-06-2008, 21:42
Ragazzi io l'ho ritirata sabato, ma tra il lavoro e il tempo schifoso..ho solo percorso il tragitto conce ..casa (72 km)Spero di fare qualche Km in questo we.

Anche su questa moto l'indicatore benzina non funziona bene (come avveniva prima sulla mia multistrada).:mad::mad:(riuscirò mai ad avere una moto con indicatore benza funzionante?)..purtroppo nn ho esperienze dirette in merito all'attendibilità..ma ho letto del problema in altri post...come sulla multi dovrò tarare l'autonomia in base all'esperienza.

Per quanto riguarda il rumore sospetto proveniente da sotto la copertura del serbatoio, l'ho sentito pure io (muovendo la moto sul cavalletto centrale)..sono rimasto perplesso non capendo cosa potesse essere..ora se pure voi lo avete sentito vuol dire che dev'essere qualcosa congenito nel modello..proverò a farlo presene al momento del tagliando e vediamo cosa mi dicono.

Vi farò sapere le mie esperienze con questo pachiderma

"Paolone"
18-06-2008, 22:06
Dipende dai punti di vista,dall'esperienze precedenti e dalle aspettative.

parole sante....:!:

cardio
18-06-2008, 23:45
Concordo con le vostre riflessioni.
Una goduria! :D

Oggi ho fatto un giro di un'oretta e non sarei voluto più scendere.
Aspetto le vacanze ed intanto penso alle valige che verranno (ed ai soldi che andranno!).