Entra

Visualizza la versione completa : Altezza sella r1200gs

wild hogs
17-06-2008, 23:39
Buonasera a tutti........e siete tanti........veramente tanti......
sono nuovo qua appena iscritto oggi ma abbastanza rodato....20 anni di moto qualche Jap e 4 BMW un sogliola, due boxer R nude e da una settimana una R1200GS my 2007, un affare visto ke la concessionaria vendeva oramai tutte le my 2008.
Sono veramente entusiasto della GS e ho rimproverato il concessionario per non avermela mai consigliata veramente una moto divertente con la quale puoi fare un pò di tutto!
Ma vengo a Voi esperti Giessisti per farvi una domanda probabilmente un pò banale....la moto mi è stata consegnata con la sella "bassa" ke ho notato avere molto meno imbottitura rispetto quella standard regolabile su 2 posizioni e che quindi prontamente ho fatto sostituire per avere un maggior comfort nei lunghi viaggi.
Problema: a moto ferma tocco a terra con le punte dei piedi ( sono alto 172 cm ) la cosa non mi fa paura perche di Km ne ho macinati tanti, ma non conoscendo per niente questo tipo di moto vi chiedo se secondo voi la cosa può risultare pericolosa e se mi conviene rimettere la sella bassa.
Grazie per qualsiasi consiglio........
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!

calabronegigante
17-06-2008, 23:44
secondo me,bisogna appoggiare almeno 2/3 di pianta!!
BENTROVATO!

biancoblu
17-06-2008, 23:48
bè se ti capita di dover appoggiare il piede e trovi magari un avvallamento del terreno o una manovra di emergenza se tocchi appena......

wild hogs
17-06-2008, 23:52
ma si 2/3 ci tocco dai........:-)
Ciauss

danny69
20-06-2008, 09:04
Io ho lo stesso problema, tocco appena con i piedi, in una fermata con pendenza laterale sono andato per terra trovandomi tutto il peso della moto di un lato senza poter far forza con le gambe, secondo voi con la sella bassa andrebbe meglio?

The Lock
20-06-2008, 09:10
Io sono 1,75 circa..ma ho messo la extra bassa della TT.
Va decisamente meglio, mi dà molta più sicurezza.

emmegey
20-06-2008, 10:44
La sella bassa è un vero cesso...Sei seduto sul duro, molto duro...Proprio come quando sei sul WC di casa!

Ansid
20-06-2008, 11:59
Ascolta io sono alto 1.82 ed ho la sella standard in posizione bassa ed appoggio l'intera pianta giusta giusta di entrambi i piedi .......... per cui ti consiglio vivamente la sella bassa perchè devi tener conto di una fermata improvvisa o un avvallamento sulla strada o semplicemente il fatto di dover salire su un marciapiede anche basso.

Anto.

r850gs
20-06-2008, 12:04
E' (dovrebbe) essere una moto da enduro: perciò è alta. Abbassando eccessivamente la seduta, oltra a stare sul duro (per abbassare una sella più che togliere imbottitura ...) modifichi la triangolazione con le pedane e il manubrio, ciò dovrebbe peggiorare il controllo e il confort di guida. se almeno con un piede tocchi bene è ok così, se poi hai esperienza l'altezza non è problema. Lasciala così.

Toro
20-06-2008, 12:05
mi trovo troppo bene con la sella alta. mi da maggiore sensibilità nella guida.
non tocco ma mi arrangio. metto fuori la chiappa.
nel caso la moto cada da ferma, pazienza. la tiro su

Panther Ausf-A
20-06-2008, 13:19
Io sono un metro e ottanta, ho la "normale" e ti consiglio la bassa, se toccassi solo con due terzi la metterei anche io. Se arrivi da erre nude la manovra da fermo con sella alta su un gs può darti dei problemi secondo me

wild hogs
20-06-2008, 14:17
Grazie dei tanti consigli a tutti, ho valutato bene la cosa, e concordo.....sella bassa è troppo dura, sella alta guidi meglio mi sa ke mi tengo la alta......ciaus

Sa'
20-06-2008, 14:41
La sella bassa è un vero cesso...Sei seduto sul duro, molto duro...Proprio come quando sei sul WC di casa!
... Quoto!

maidiremai
20-06-2008, 14:44
mi trovo troppo bene con la sella alta. mi da maggiore sensibilità nella guida.
non tocco ma mi arrangio. metto fuori la chiappa.
nel caso la moto cada da ferma, pazienza. la tiro su

Niente è più vero!

Sa'
20-06-2008, 14:45
Ascolta io sono alto 1.82 ed ho la sella standard in posizione bassa ed appoggio l'intera pianta giusta giusta di entrambi i piedi .......... per cui ti consiglio vivamente la sella bassa perchè devi tener conto di una fermata improvvisa o un avvallamento sulla strada o semplicemente il fatto di dover salire su un marciapiede anche basso.

Anto.
Sono pienamente d'accordo con te! Strano però che 182cm ed hai la sella regolata bassa... Hai il busto lungo o le gambe corte?

Patologo
20-06-2008, 14:50
alta alta....senza alcun dubbio !!!

GsTrip
20-06-2008, 14:50
patologo smettila

Il Maiale
20-06-2008, 15:02
Niente è più vero!
straquoto.....

Patologo
20-06-2008, 15:13
patologo smettila
ma ho detto la stessa cosa del vigliacco...e prima di lui......

Korad
20-06-2008, 19:00
Ciao ragazzi...come va?
io avrei invece il problema opposto in quanto viaggio con la sella standard in posizione alta e stavo cercando qualcosa di un pelo più alto e soprattutto più imbottito perchè dopo 500km ho le chiappe un po quadre!
ciuss

ikes
20-06-2008, 23:12
sono 1,82, ho la sella standard ma non ho ancora deciso se tenerla in posizione alta o bassa... In entrambe le soluzioni tocco bene a terra, ma a livello comodità mi sa che in posizione bassa si stia meglio.. Quando la metto alta, mi sembra di stare in discesa verso il serbatoio e le gambe sono più schiacciate sui fianchetti.. per ora faccio delle prove...ma non ho ancora capito quale sia la posizione migliore..boh... e son problemi ! ;o)

Sa'
20-06-2008, 23:16
La metti bene?? Devi alzare sia avanti che dietro! Sappi, che è meglio alta.

;)

romargi
20-06-2008, 23:47
Io sono alto solo 1,81 ma tengo la sella standard in posizione alta.
Ho pure montato gli ohlins che mi hanno alzato la sella di un paio di cm.... va benissimo così!

Anzi, se fosse ancora un pelino (poco eh...) più alta sarebbe il massimo!

Sa'
20-06-2008, 23:55
mi trovi d'accordo... ammazza che avatar però...

frank62
01-10-2010, 17:47
Ma nel misto stretto (no sterrati), secondo voi, la sella standard e' meglio tenerla bassa o alta, io sono 1,81. Parlo di guidabilità non di toccare o meno perchè io tocco bene in entrambe le posizioni. Ciao

biemvugiesse62
01-10-2010, 17:54
Io sono 1,75 circa..ma ho messo la extra bassa della TT.
Va decisamente meglio, mi dà molta più sicurezza.

quoto al 100, sono alto uno e 78 ma ho messo anch'io la Kahedo extra bassa della TT e psicologicamente e materialmente ho guadagnato molto, ora tocco con tutto il piede ed è un altro vivere.
Te la consiglio, se poi non ti ci trovi la vendi in un nanosecondo.

vitoskii
01-10-2010, 18:11
e già... alto 1.65 sella bassa per 50.000 km circa e da qualke centinaio di km vado con la sella normale in posiz. bassa.... risultato: il paradiso sotto le chiappe!!!

utente cancellato_
01-10-2010, 18:59
C'è un altro 3D o forum o... che ne parla, iniziato da me ed esaustivo per le risposte di tanti.
Sella alta cioè normale standard per le gambe che non si rattrappiscono.
Sella bassa per appoggiare bene il piede a terra, ma sei un pò "costretto" dopo tante ore.
Mai ribassata, orrida !
Non avrai problemi.
Io sono 173 x 80 kg x 59 anni... sformato !
; - )
**p

patrizio
01-10-2010, 22:59
arrivare bene in terra è fondamentale per non farsi male e fare danni alla moto...se però vuoi mettere la sella alta e accetti gli scherzi ti consiglio scarpe con tacchi alla riccardo cocciante...

polliccio
01-10-2010, 23:32
Io sono 1,80 ma ho le gambe leggermente più corte. Sella bassa tocco con 2/3 di entrambi i piedi e non ho problemi. Negli ultimi tempi ho scoperto che preferisco andare con l'esa settato per 2 passeggeri (un po' più alto)
Devi un po' stare attento nelle manovre da fermo (o scendendo da marciapiedi) ed al limite previeni qualche sgraffignata sui coperchi dei cilindri con le protezioni. :)
La ribassata mi sa che ti insacca troppo. però se ti senti più sicuro fregatene ed inizia così - poi quando avrai preso confidenza deciderai!