Visualizza la versione completa : questa la devo raccontare...
lo so che mi attirerò le ire del forum...
lo so che molti avranno da ridire sul c@lo che può capitare...
Beh, la faccio breve.
- Ho un Amico che si è fatto monaco e che ho conosciuto per motivi di lavoro.
- Chiaccherando ho scoperto che è motociclista, o almeno lo è stato.
- Ha una 100gs dell'88
- Tempo fa, come battuta, gli ho detto: "se hai intenzione di venderla fammi sapere"
- Dopo alcuni mesi ho rinnovato l'interesse, poi, da circa un anno, ho lasciato perdere...
- venerdì mi chiama e mi dice: "ti interessa ancora la moto"?
- Mah, non saprei, non è un periodo felice (economicamente) ma perchè me lo chiedi?
- Lui ribatte: "lo fatta valutare e mi hanno prima detto che può valere sui 5500 euro e poi l'ho portata ad un concessionario BMW il quale mi dice che non vale più di 2000. Per me rappresenta un periodo emotivamente particolare della mia vita e mi girano a svenderla, se non hai nulla in contraio te la regalerei... preferisco che la tieni tu: conosco la tua passione e so che sarebbe in buone mani
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
beh... domani vado a prenderla...
Scusate....:confused:
facendosi monaco avrà anche rinunciato ai beni materiali; sarete contenti in due
grattaballe
17-06-2008, 23:02
no comment perchè sarei offensivo verso quella categoria......., conosco quel genere di personaggi e la cosa non mi stupisce.
Sono naturalmente felice per te.
per Enzofi
...infatti, presi i "voti" devono "liberarsi" di qualsiasi proprietà.
Mah
:rolleyes:
complimenti per il cul@ :lol:
calabronegigante
17-06-2008, 23:28
fai una donazione al monastero.....magari facendo fare messa per i colleghi venuti a mancare.....
BurtBaccara
17-06-2008, 23:34
Si un'offerta al monastero sarebbe un bel grazie sono d'accordo.
petit prince
17-06-2008, 23:35
Concordo sulla donazione al monastero. ;)
Andrea123
17-06-2008, 23:36
ke c@lo ke c@lo ke c@lo ke c@lo ke c@lo ke c@lo ke c@lo ke c@lo ke c@lo ke c@lo ke c@lo ke c@lo ke c@lo ke c@lo ke c@lo ke c@lo ke c@lo ke c@lo ke c@lo ke c@lo ke c@lo ke c@lo ke c@lo ke c@lo ke c@lo ke c@lo ke c@lo
Si un'offerta al monastero sarebbe un bel grazie sono d'accordo.
Quoto!!! Ottima idea.
biancoblu
17-06-2008, 23:41
ottima idea la donazione e....onora il suo gesto
chissà se prenderà esempio anche chi dico io.....sempre Monaco (di Baviera).
COMMENTO POETICO:
senza parole....... senza parole!!!!!!
(Vasco Rossi)
e dai ogni tanto una notizia buona......:lol::lol:
no comment perchè sarei offensivo verso quella categoria......., conosco quel genere di personaggi e la cosa non mi stupisce.
Sono naturalmente felice per te.
da come lo dice ne deduco che il monaco viene a prendere la tua di moto, tu naturalmente saprai come trattarlo
Panther Ausf-A
18-06-2008, 01:13
custodiscila allora, donazione al monastero e tutti contenti allora. complimenti, si vede che l'amicizia é forte per un gesto del genere
Appena in grado: foto dei 2 :)
Complimenti!
Anch'io d'accordo: donazione al monastero.
FaustoADV
18-06-2008, 08:10
Un mio amico dice: nella vita ci vuole culo...o ce lahai o te lo fanno!! CCI tua!!!
Dinamite
18-06-2008, 08:15
Vedi ....... a parlarne agli amici cosa succede.......ora se non fai la donazione avrai pure un senso di colpa. :lol:
Io addebiterei al monastero un bel tagliando completo, revisione cambio, sostituzione cardano e montaggio holins (dove vai senza il giallone?)
:lol::lol::lol::lol::lol:
18-06-2008, 08:22
che ciap...
Non ho di questi amici :mad:
Questo è proprio il caso di dire che chi trova un amico trova un tesoro :)
Come ti hanno consigliato sopra anche io mi associo, fai una offerta a chi ha veramente bisogno, lui saprà a chi indirizzarla.
Ah dimenticavo .. da parte mia riferisci che è un grande.
Un lamps da Caino
attento che i preti son praticamente tutti culi...altro che culo e culo.
fai una donazione al monastero.....magari facendo fare messa per i colleghi venuti a mancare.....
.....quoto, sarebbe un bel gesto.;)
Non ho di questi amici :mad:
Questo è proprio il caso di dire che chi trova un amico trova un tesoro :)
Come ti hanno consigliato sopra anche io mi associo, fai una offerta a chi ha veramente bisogno, lui saprà a chi indirizzarla.
Ah dimenticavo .. da parte mia riferisci che è un grande.
Un lamps da Caino
se il prete avesse saputo come indirizzare una buona azione avrebbe venduto anche a duemila euro e devoluto quei soldi ai davvero bisognosi, altro che mettersi a regalare moto...
ambroeus2003
18-06-2008, 09:27
fai subito il trapasso !!!!!!!!!!!!!!!!!
se il prete avesse saputo come indirizzare una buona azione avrebbe venduto anche a duemila euro e devoluto quei soldi ai davvero bisognosi, altro che mettersi a regalare moto...
En effet....:confused:
"Paolone"
18-06-2008, 09:37
Hai avuto un bel culo.
Come consiglia qualcuno fai subito il trapasso prima che cambi idea :lol::lol::lol:
Poi anch'io mi chiedo: perchè non l'ha venduta e devoluto tutto il ricavato a chi forse è più bisognoso di te :rolleyes::rolleyes:
Molte volte i preti sono gente strana ma credo che abbia avuto le sue buone ragioni, almeno mi auguro..... altrimenti :mad::mad:
Comunque goditela ;)
mi spariscono i messaggi...
Regalarla ad un amico appassionato non mi sembra poi una cattiva azione...a volte sembra ci sia ancora la caccia alle streghe..
se non hai nulla in contraio te la regalerei... preferisco che la tieni tu: conosco la tua passione e so che sarebbe in buone mani
E' un bel gesto, cerca di onorarlo.
Falla mettere a nuovo (coi soldi che hai risparmiato...) e vallo a trovare.
Regalarla ad un amico appassionato non mi sembra poi una cattiva azione...a volte sembra ci sia ancora la caccia alle streghe..
più diplomaticamente, questa persona deve essere una brava persona, ma non perchè è un monaco, perchè è una brava persona e punto. inutile mettersi a donare al monastero, chissà a chi o in cosa finisce il dono, che lo si porti a mangiare una pizza.
...traspare un filo di avversione verso i clericali...o sbaglio Jana? :)
è il gesto di un EX MOTOCICLISTA ancora appassionato, ora divenuto monaco, nei confronti di un amico motociclista. Anche se monaco aveva constatato l'anomalia tra l'offerta del conc e la valutazione del mezzo...ma lui che ha deciso di vivere spritualmente fa un grande dono. Dietro questa banalità di nasconde un grande uomo profondamente convinto della sua scelta...Ne esistono pochi cosi e la grande fortuna è avere un amico come lui che possa essere monaco, impiegato, avvocato, ecc ecc.....è semplicemente un grande amico motociclista.
23 buscio de culo ...etc etc.
bella!
goditela!
più diplomaticamente, questa persona deve essere una brava persona, ma non perchè è un monaco, perchè è una brava persona e punto. inutile mettersi a donare al monastero, chissà a chi o in cosa finisce il dono, che lo si porti a mangiare una pizza.
Aho, se scherzi
AH AH AH AH tutto ok
se dici sul serio
Non ti sembra di essere un pò acido nè
Un lamps da Caino
Offertona (anche non tutta insieme ma diciamo ogni tanto valli a trovare e aiutali in tutto quello di cui hanno bisogno).
;)
a questo punto per me si capisce che te la ha regalata e si aspetta almeno qualcosa tra i 2000 ed i 5000 euri,esempio 3000!
SECONDO ME!
che bucho...
l'appartamento e la macchina a chi li dà?
emagagge
18-06-2008, 15:15
Il tuo giorno fortunato direi ...
penso sia la cosa migliore da fare e vdrai che il tuo amico te ne sarà riconoscente..............;)
mamma mia...
che culo!!! :!:
Contenta per te.
calabronegigante
18-06-2008, 15:33
complimenti JANA.....il mondo.....
http://it.youtube.com/watch?v=vzXsF_jAjK0
.....ha bisogno di filosofie come la tua!!
Ecco fatto
presa e riportata nella sua nuova casa.
Allego un paio di foto così mi date un parere.
Per la donazione ci pensavo anch'io ma questo monastero è già di suo parecchio ricco, io l'ho frequentato per lavoro e così ho conosciuto questa persona.
Dentro lì non sono preti, sono monaci - quindi laici - e questo, in particolare, è diventato tale un paio di anni fa, dopo aver fatto più di metà della sua vita il medico. Non so di preciso ma credo sia stato sposato e abbia pure figli.
Penso ricambierò offrendo loro dei lavori a titolo grautito.
Che dire :rolleyes:
Quest'amico/frate ti deve volere proprio bene :eek:
Moto da :!:
Se ha un valore affettivo si vede che la meriti:D
Tricheco
18-06-2008, 19:25
porca pupazza
dr.Sauer
18-06-2008, 22:22
è il gesto di un EX MOTOCICLISTA ancora appassionato, ora divenuto monaco, nei confronti di un amico motociclista. Anche se monaco aveva constatato l'anomalia tra l'offerta del conc e la valutazione del mezzo...ma lui che ha deciso di vivere spritualmente fa un grande dono. Dietro questa banalità di nasconde un grande uomo profondamente convinto della sua scelta...Ne esistono pochi cosi e la grande fortuna è avere un amico come lui che possa essere monaco, impiegato, avvocato, ecc ecc.....è semplicemente un grande amico motociclista.
Quoto 100% e concordo sull'offerta al monastero con messe per i nostri amici che ci guardano da lassù.
:!::!::!::!::!::!:
calabronegigante
18-06-2008, 22:34
Bella!
Davvero Bella!
....un Regalone!!
Paolo Grandi
18-06-2008, 22:37
Concordo sulla donazione al monastero. ;)
Una candela votiva è più che sufficiente :lol:
ma lasciate stare....... questo e' chiuuuuuuulooooooooo:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
"Paolone"
18-06-2008, 23:08
Ecco fatto
presa e riportata nella sua nuova casa.
Allego un paio di foto così mi date un parere.
Per la donazione ci pensavo anch'io ma questo monastero è già di suo parecchio ricco, io l'ho frequentato per lavoro e così ho conosciuto questa persona.
Dentro lì non sono preti, sono monaci - quindi laici - e questo, in particolare, è diventato tale un paio di anni fa, dopo aver fatto più di metà della sua vita il medico. Non so di preciso ma credo sia stato sposato e abbia pure figli.
Penso ricambierò offrendo loro dei lavori a titolo grautito.
Cavoli è bellissima.... :!:
Se ci sono altri lavori da fare in quel monastero vengo anch'io.... chissà cos'altro salta fuori....:lol::lol::lol:
Cavoli è bellissima.... :!:
Se ci sono altri lavori da fare in quel monastero vengo anch'io.... chissà cos'altro salta fuori....:lol::lol::lol:
Sicuramente una basic
cataldos
19-06-2008, 13:10
Che belle fortune!! Come vorrei anch'io un bel regalo in questo modo! Per il passato ed ancora oggi,son sempre io a rimetterci qualcosa!
E' uno spettacolo......... :thumbup:
Mi sto commuovendo! :crybaby:
Son belle cose :goodman:
E' simile a quello che mi successe una volta.
Un amico mi informò che doveva essere operato più volte all'apparato genitale e non avrebbe potuto avere rapporti per 2 anni.
Mi chiedeva aiuto.
Disse che siccome la moglie era una gran fica di sicuro sarebbe finita a mettergli le corna con qualcuno :(
Aveva timore soprattutto che sarebbe potuto accadere un allontanamento definitivo con qualche altro, ancora ipotetico, uomo. :confused:
Siccome era sicuro della mia discrezione e serietà avrebbe preferito che con cadenza mensile io facessi una gitarella con la moglie per "farla stare bene" :rolleyes:
e non fargli desiderare altri...
Io mi son detto: a cosa serve l'amicizia se non aiutarsi nei momenti di difficoltà??? :lol::lol::lol::lol::lol:
andrò controtendenza: mortacci tua e di chi nun te lo dice! anvedi! :) :eek: :(
l'invidia è una gran brutta cosa, ma nascondere i propri sentimenti è peggio :lol:
scusa ma al monaco nn serviva per la "messa in moto":arrow:
azz perdonatemi per la battutaccia
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |