Entra

Visualizza la versione completa : Prova R1200s ad Adria.

Stefano63
17-06-2008, 20:59
Oggi mi sono recato ad Adria approfittando della prova della gamma sportiva BMW.

Erano disponibili la R1200S e le K-R-S ed RS, naturalmente la mia scelta è caduta sulla S (Gialla come la mia che culo) moto che conosco meglio, anche se è la prima volta che la provo in pista.

Bel circuitino quello di Adria, non è molto veloce ed impegnativo, ottimo per riportare a casa intonsa la tuta in pelle e la moto che ti è stata gentilmente affidata, facile da imparare, ma non riuscivo a digerire il rampino di ritorno a destra, arrivavo troppo sotto alla staccata.

La pista a mio avviso aumentava quello che è il tallone d'achille della S, una frenata con poco mordente.

Dopo un briefing siamo stati divisi in 4 gruppi, esperti pista, utenti saltuari, prima volta, panigati.

Mi sono messo nel secondo gruppo, ma ho il dubbio che quello che mi stava davanti (vedendo il passo in curva) abbia mentito, e dato che era vietato sorpassare me lo sono cuccato fino al penultimo giro quando è toccato a me succhiare la ruota del tester BMW.

L'ultimo giro finalmente è stato fatto all'andatura giusta e sono riuscito a dare una bella limata ai piolini delle pedane (troppo alti, Sigh), il mio obbiettivo era il coperchio della testata, e qui non ci sono arrivato.

Ma meglio così, mi sarebbe dispiaciuto esagerare e finire col scartavetrare sull'asfalto la S come purtroppo è successo ad un partecipante.

Bisogna che ci torno con la mia S ad Adria, anche se devo dire che mi divertono di più le strade di montagna della nostra zona (Muraglione, Campigna, Via Maggio etc) ad Agosto mi hanno detto che si gira con 90 Euro.

Lamps Stefano.

Alex 62
17-06-2008, 22:05
questo è quello che ho scritto nel primo pomeriggio:

Appena tornato da Adria, devo dire che mi son divertito con st'Esse sembra che non vada un cacchio di motore invece sei ai 200km sul rettilineo (stessa velocità che facevo con il KR) praticamente puoi girare anche nei tornantini in 3° e esci bello svelto lo stesso..... insomma ottima moto x i miei gusti e anche la frenata con Abs mi ha convinto in pieno, l'unica cosa che pensavo fosse più maneggevole (anche se nei cambi di direzione è molto svelta)

PS: c'era qualcuno nel turno delle 11,20 (poi rimandato di 1/2 ora causa organizzazione pietosa.......) io avevo un'S grigia nel gruppo dei VERDI , casco ARAI replica italia, mi dispiace se non ho parlato con nessuno ma andavo di fretta

PS: stefano x me frena benissimo,ne più ne meno del KR:)

Hedonism
18-06-2008, 09:08
per Alex 62

c'ero io stesso gruppo tuta Lucky Strike

per me giornata no.... non saprei, a differenza dello scorso anno, mi sono trovato molto male con la moto o le gomme.... precipitava in piega in modo poco modulabile e progressivo, inoltre la mia aveva il cambio particolarmente duro, tanto da crearmi fastidio al piede praticamente dopo pochissimo.

il mio ematoma alla coscia (da uscita maialosa) inoltre mi fa ancora male, peccato sarei rimasto volentieri a provare la K... ma mi era scesa la catena :)

Alex 62
18-06-2008, 12:30
Allora eri quello che era dietro di me,io avevo quella grigia:)

Stefano63
18-06-2008, 18:38
Forse è perché mi ero abituato alla frenata "servoassistita" ed integrale della Rockster 80° Anniversario.

Anche se brusca, un paio di volte mi ha fatto prendere degli spaghetti non da poco, per me che non uso il freno posteriore (nella S poi il pedale è introvabile) era una mano santa.

Ho i miei riferimenti al Muraglioen, con il Rockster in certi tratti arrivavo più veloce e staccavo più vicino alla curva.

Poi la percorrenza è superiore con la S per la maggior rigidità del telaio.

Quando finisco le pastiglie quasi quasi provo a montare le SBS, nessuno le ha mai provate?

Lamps Stefano.

ilbaba
19-06-2008, 18:08
C'ero pure io al turno delle 11,20 insieme al baffo.

Moto prenotata KS, arrivo li e tutte le KS erano prese, passato al giro dopo ... e va beh, gran bella esperienza anche perchè era la mia prima in pista.

Unico dettaglio....come avete fatto per scaricare le foto della giornata dal sito ??

ps. se ne parlava già su un altro post ma nessuno ha datoi risposta ;)