Visualizza la versione completa : L'amico dell'uomo
L'altra mattina mi sembrava di aver abbattuto un passero o similare, mi sono fermato e ho guardato se si era incastrato da qualche parte, ma non ho visto niente. La sera rientro dopo aver fatto più di 100 km. sotto l'acqua e parcheggio la moto in garage. Garage di casa dove da dieci anni dormono la notte i miei due cani,una cagnetta meticcia (che mi adora) e un bassotto a pelo forte. La mattina seguente trovo la cagnetta accucciata sotto la moto con a fianco un pezzo di filo nero..., per farla corta la disgraziata ha trovato il volatile, già bell'e cotto, incastrato in alto sul radiatore (sono rimaste due tre penne) solo che per papparselo mi ha mangiato e sputato il filo dell'ABS, il filo dell'indicatore d'usura delle pastiglie nonchè masticchiato il tubo del freno:mad::mad::mad:
La elimino con iniezione letale o penso che si è pappata una preda ?
Attendo il conto:mad:
Beh, puoi provare a farlo pagare alla cagnetta.....:lol::lol::lol::lol:
Dai, non te la prendere, lei ha solo seguito il suo istinto...:D:D
Tricheco
17-06-2008, 18:09
porca pupazza
Se tu la nutrissi come si conviene ...... :lol::lol::lol::lol::lol:
Dpelago KTM 990 Adv.
basterà una seria limata ai denti
AH AH AH AH le piace il tordo :lol::lol::lol:
camelsurfer
17-06-2008, 18:21
Porca cagnaccia!
Che ne sa lei di quanto hai speso per quel pezzo di ferro/plastica/gomma/etc.
AdoroQuellinMoto
17-06-2008, 19:24
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
tu hai un coccodrillo, non un cane:rolleyes:
Secondo me non puoi punirla... come fai ad essere certo che sia stata lei e non il bassotto? ;)
perchè il bassotto dà caccia alla volpe
Mi sono ribaltato dalle risate! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:lol::lol:sicuro che sia una cagnetta??!!:rolleyes:
camelsurfer
17-06-2008, 20:31
Geppo invece non tanto.
E la cagnetta, se fosse stata la mia, glielo avrei fatto capire. Senza violenza eh, ma giusto quel paio di sculacciate e sgridate che poi quando vede la moto gira alla larga.
Geppo invece non tanto.
E la cagnetta, se fosse stata la mia, glielo avrei fatto capire. Senza violenza eh, ma giusto quel paio di sculacciate e sgridate che poi quando vede la moto gira alla larga.
:lol::lol::lol::lol:
camelsurfer
17-06-2008, 23:42
Che ridi Jana? Ridi pure nell'avatar.
Io ero serio. La mia dolcissima Lea, quando le spiego che una cosa non deve farla non la fa più. Quasi...
Quasi son più contrito io per quanto ne soffre delle sgridate lei!
"ma lei è una jena!"......"già! Ed è anche un bell'esemplare!"
(Fantozzi)
biancoblu
17-06-2008, 23:52
perdonala lei credeva di pulirti la moto da quel...corpo estraneo
Geppo cedi la cagnetta al conce in cambio della riparazione!!!!!
:lol::lol::lol:
Scusate se mi permetto ma ... se il cane viene sgridato sul momento del malefatto allora riuscirà a capire che quella cosa non dovrà mai più farla, se invece sgridi il cane dopo che la malefatta è stata commessa esso non sarà in grado di capire del perchè viene rimproverato e o peggio picchiato, otterai quindi solo che il cane perda la fiducia in te. Gli animali non ragionano come noi umani e il più grosso errore che siamo portati a fare è proprio questo ossia non capire che quello che per noi è scontato non lo è affatto per loro.
Quindi se può interessare a qualcuno, premiate il vostro amico quando fà la cosa giusta, vedrete che piano piano le cose sbagliate non le farà più perchè sarà esempre interessato a fare il "giusto" sia per farvi piacere sia per prendere il premio.
Un lamps da Caino
Hai ragione, infatti più che mostrarle il pezzo di filo dell'ABS tranciato, sgridandola non ho fatto, e da come mi guardava forse ha capito.
Poi ho pensato che piuttosto di trovare la moto sfregiata in parcheggio....
camelsurfer
18-06-2008, 09:39
Caino.. non sai quanto è furba la mia e quanto si sia ormai umanizzata. Io di solito le pianto il naso sulla marachella parlandole con voce decisa, sberla sul culetto e fuori dalla porta sgridandola. E nei giorni successivi richiamo spesso la sua attenzione a gesti sul misfatto.
Giuro che abbassa le orecchie e cambia strada.
BerrynaGS
18-06-2008, 09:46
:lol:anche io ho un bassotto...conoscendo il personaggio è strano che sia stata la cagnetta meticcia e non il bassotto a farti fuori il cavo...:tongue8:
wildweasel
18-06-2008, 10:04
solo che per papparselo mi ha mangiato e sputato il filo dell'ABS, il filo dell'indicatore d'usura delle pastiglie nonchè masticchiato il tubo del frenoNon bisognerebbe MAI comprare una moto tedesca... :(
Vendi il K e prendi una Hyosung Aquila. :lol:
Si sa, per prendere le "passere" si spendono un sacco di soldi! :lol:
Dove stanno dei cani mai lasciare roba di valore. Possono masticare qualunque cosa se gli viene il guizzo.
Dove stanno dei cani mai lasciare roba di valore. Possono masticare qualunque cosa se gli viene il guizzo.
sono d'accordo. tienili in una gabbia.
camelsurfer
18-06-2008, 11:39
In gabbia a pane e acqua, bastonate e quando gli permetti di uscire di gabbia, subito a catena.
Così imparano.
E Jana ride ancora.
Serietà e cattiveria con quelle bestie! Perdindirindina.
In gabbia a pane e acqua, bastonate e quando gli permetti di uscire di gabbia, subito a catena.
Così imparano.
E Jana ride ancora.
Serietà e cattiveria con quelle bestie! Perdindirindina.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol:
Non bisognerebbe MAI comprare una moto tedesca... :(
Vendi il K e prendi una Hyosung Aquila. :lol:
INFATTI.....come noto la Hyosung non ha nè fili elettrici nè tubi per impianto frenante!!! ......... tutti pezi superflui!!!!!
:D:D:D:D:D:D:lol::lol::lol::lol:
camelsurfer
18-06-2008, 11:55
Và che c'hai un bel sorriso!
Complimenti anche al dentista. Che sicuramente c'ha la biemmevuerremilldduegiesse. Con le valigie, per i viaggi.
Slamps!
Và che c'hai un bel sorriso!
Complimenti anche al dentista. Che sicuramente c'ha la biemmevuerremilldduegiesse. Con le valigie, per i viaggi.
Slamps!
non è il mio.è di giacam, il mio ex.
vitamina
18-06-2008, 12:02
Scusate se mi permetto ma ... se il cane viene sgridato sul momento del malefatto allora riuscirà a capire che quella cosa non dovrà mai più farla, se invece sgridi il cane dopo che la malefatta è stata commessa esso non sarà in grado di capire del perchè viene rimproverato e o peggio picchiato, otterai quindi solo che il cane perda la fiducia in te. Gli animali non ragionano come noi umani e il più grosso errore che siamo portati a fare è proprio questo ossia non capire che quello che per noi è scontato non lo è affatto per loro.
Quindi se può interessare a qualcuno, premiate il vostro amico quando fà la cosa giusta, vedrete che piano piano le cose sbagliate non le farà più perchè sarà esempre interessato a fare il "giusto" sia per farvi piacere sia per prendere il premio.
Un lamps da Caino
hai espresso un concetto fondamentale sul comportamento del cane. ;)
Comunque che culo la cagnetta che si è trovata uno spiedino bello cotto a puntino!! :lol:
"Paolone"
18-06-2008, 12:06
... prima di andare a letto ricordati di darle da mangiare .....
anche io ho un bassotto, quando lo sgrido poi mi piscia sulla porta di casa appena può... I bassotti hanno l'animo bastardo.
camelsurfer
18-06-2008, 12:06
@ jana: E te lo tieni per ricordo?
Fa il dentista?
C'ha la BMWGS?
Volevo solo dire che, ovviamente visto il tono della discussione, scherzavo riguardo al ridere.
Coi cani invece ero serissimo.
Dove stanno dei cani mai lasciare roba di valore
Cosa consigli a chi ha il cane in casa?
Avere come sedie cassette di frutta e via dicendo?
ah sì. il mio da cucciolo oltre ad avermi fatto fuori la scrivania portata dalla thailandia mi ha scardinato gli scarichi del lavandino del bagno e aperto l'acqua con quei rubinetti a spinta che quando ho aperto la porta sono stata travolta da un'onda.
Inconsapevolmente le hai servito la cena....
Panther Ausf-A
18-06-2008, 12:51
se vuoi le scrivo per te una lettera di richiesta risarcimento danni. magari non lo sai ma in questi anni ha messo via qualcosa
camelsurfer
22-06-2008, 12:21
Un amore di cane: Lea
Dalle prime foto si nota l'aggressività dello sguardo.
Nell'ultima traspare la ferocia incontrollabile.
Berghemrrader
22-06-2008, 17:57
Quoto Caino.
Uno dei miei (ancora non l'ho sgamato) mi ha rosicchiato i parafanghi della macchina, lo fa nottetempo, ma non posso agire ora perchè non capirebbe.
Basterebbe alzare la voce cogliendolo sul fatto.
La colpa è solo tua che fai dormire degli amici così fedeli in garage...
Ringrazia che non ti hanno pisciato pure sulle ruote!!
GELANDERSTRASSE
22-06-2008, 18:31
collare elettrico per i prossimi 6 mesi:rolleyes:
scusate volevo fare una domanda
lasciamo stare la storia di come educare i cani ecc ecc
ma
alla fine
il cane adesso quando frena blocca le zampe e si schianta o evita l'ostacolo?
:lol::lol:sicuro che sia una cagnetta??!!:rolleyes:
Si perchè gli piaccioni gli "uccelli"
il cane adesso quando frena blocca le zampe e si schianta o evita l'ostacolo?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Dpelago KTM 990 Adv.
Per i cani come il tuo, Camelsurfer, museruola e guinzaglio sempre oltre al patentino ed assicurazione obbligatoria!:(
mi stavo dimenticando..
.
.
:lol:
P.S.:è bellissima! :eek:
camelsurfer
25-06-2008, 10:30
Non è di razza, è tutta strana, non è più un cane, non sa nenanche odore di cane ma di bambino. Ma è il cane migliore del mondo. Dolcissima, affettuosa, timida, pigra. Non disturba, non sporca, non si lamenta, mangia di tutto.
Unica. E bellissima!
camelsurfer
25-06-2008, 13:28
Mangia tutto il resto e le avanza sempre nel piatto!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |