Visualizza la versione completa : Come si toglie il tappo sul cannotto GS 1200?
Ciao a tutti.
Vorrei togliere il tappo al centro della forcella. Ho guardato sul rep.rom e non ho trovato indicazioni su come sollevarlo. Ho provato ad infilare un cacciavite nella fessura, ma ho paura di romperlo. Non ho forzato troppo.
Cosa mi consigliate? Devo scalzarlo con forza? O va svitato?
Altra domanda. Qualcuno conosce il codice e il prezzo del logo BMW da inserire al suo posto? La nuova GS 1200 ce l'ha di serie. La mia (modello 2006) ha il tappo.
Ecco la foto del tappo (e' quello identificato col 3):
Boxerrader
17-06-2008, 17:37
Il tappo è dentro a pressione, devi proprio infilare un cacciavite lì nella scanalatura e forzare verso l'alto.....non si rompe niente.;)
Il codice per lo stemmino non lo so...sono allergico agli stemmini....toglierei anche quelli sul serbatoio...:lol::lol:
KappaElleTi
17-06-2008, 17:51
se togli il tappo decade la garanzia sul canotto di sterzo, e forse anche sull'ammortizzatore l'ews e le frecce
...azz e' vero, m' ero scordato della garanzia... pero' cosi' la GS sa di ...tappo:lol:
Forse potrei metterci il bel termometro della Wunderlich...anche se quello digitale c'e' gia'... Pero' a me lo stemmino BMW piace, che vi devo dire...
Nessuno ne conosce il codice?
Tank
Comunque grazie boxerrader!
Red_Baron
17-06-2008, 19:17
Anch'io interessato al tappo 2008 con stemma BMW.....se risolvi batti un colpo
L'ETK 2008 recita alla sezione 31_0529 ELEM. TRIANGOLARE SUPERIORE
Parte 11 PLACCHETTA ..... D=45MM
COD. 31 42 7 704 591
Fammi sapere
...vedo che gli estimatori della placchetta crescono...del resto ...come detto il GS bianco dell'annata 2006 sa di tappo...come il vermentino...
xRed Baron:
mi informo presso il conce e ti faccio sapere prezzi e disponibilita'...
Ma volendo ci si puo' metere un bell'adesivo BMW...diametro 45
...ehm....25 euri a placchetta...un sito ucraino (http://shop.rotate.com.ua/shop/brand/6/81) lo vende adirittra a 30,29 ....mi sa che metto un adesivo, oppure il termometro dell Wunderlch, che per lo meno, oltre ad essere bello, fa anche qualcosa di utile.
Red_Baron
18-06-2008, 11:37
Anche l'adesivo andrebbe bene...purche' di buona qualita'.....
Conosci siti che li vendono? Io ho trovato solo quelli piccoli con diametro 3 cm.
Famme sape'....
KappaElleTi
18-06-2008, 12:23
lo lascierei vuoto, come portalattine
..al massimo portasigari...
Io incoraggerei chi proponesse una cordata per veri tappi originali QDE.
Ezio, questa si che e' un'idea. Ma chi potrebbe fare una cosa del genere?
Anche l'adesivo andrebbe bene...purche' di buona qualita'.....
Conosci siti che li vendono? Io ho trovato solo quelli piccoli con diametro 3 cm.
Famme sape'....
Red Baron, tempo fa ne presi un po' se e-bay, da un tedesco. Erano di ottima qualita'. Ma erano leggermente piu' grandi di diametro. Con un po' di pazienza si possono trovare.
Mi offro di contattare un mio amico (di lui per come lavora mi posso fidare)e vi faccio sapere per tappo piastra e tappi forcelle.
Ciao
buona sera a tutti,sapreste dirmi come si cambia l'olio del cardano nella r850r e quale devo mettere?
buona sera a tutti,sapreste dirmi come si cambia l'olio del cardano nella r850r e quale devo mettere?
Minchi@, un post sull'olio in un post dove non c'entra una cippa! :D:D:D:D:D:D
Appena Ezio o Luigi lo leggono vedrai come ti incoolano! :lol::lol::lol::lol:
Fatto! Ho ritrovato in un cassetto un adesivo BMW laminato sotto e gommoso sopra, da 45 mm di diametro. Il risultato e' eccellente. E' stato sufficiente scalzare il tappo (attenzione pero' perche' col cacciavite si rischia di slabbrarlo), pulirlo, e farci aderire ben bene il gommoso.
Domani posto una foto.
Tank
scusate ancora nn ho letto le regole
Ecco le foto. L'effetto non e' male, l'importante e' avere un adesivo di buona qualita' e della giusta misura (45 mm). Se poi come me avete montato i risers della Wunderlich da 35 mm (che, a proposito e' il miglior accessorio da me montato...) l'effetto ottico e' garantito. Infatti nel GS 2006-2007 il tappo resta sotto il manubrio e si vede poco. Con i risers diventa ben visibile.
Nel GS 2008 invece il logo e' stato messo di serie al posto del tappo perche' il manubrio e' montato piu' alto gia' di serie.
Nella prima foto si nota anche la scanalatura da utilizzare per far uscire il tappo.
Lamps
Adesso sarà impossibile dimenticarsi di che marca è la mukka, basta abbassare lo sguardo.
...ora tocca ai tappi sulle forcelle....
KappaElleTi
19-06-2008, 14:43
Come si toglie il tappo sul cannotto GS 1200?
senti maaaaaaa.......
IL CANNOTTO lo passi o te lo fumi tutto ??? :lol:
...lo sapevo che pure questo thread sarebbe finito cosi'.. me lo sentivo....
Red_Baron
20-06-2008, 18:05
Bel lavoro....scusa ma posso sapere dove hai acquistato i risers, di quanto alzano il manubrio e se ci sono problemi con i cavi? Ho sentito dire che sono corti e con alcuni risers non vanno.
Sono i risers della Wunderlich. Costano un po' piu' dei Touratech (mi pare oltre 50 euro), ma sono davvero ben fatti. Il colore e' uguale alla piastra originale, quindi si integrano perfettamente. sono lunghi 35 mm, e non interferiscono coi cavi. E nemmeno col parabrezza, ma devo dire che io lo tengo nella posizione massima. Attenzione a montarli stringendo le viti nella sequnza giusta, e ad una coppia di 28Nm. Vanno ricontrollati dopo un centinaio di Km.
io l'ho tolto il tappo, ma il canotto s'è sgonfiato
...Brufolo, smettila....col cannotto (e lo sterzo in generale) non si scherza...:lol:
tommygun
24-06-2008, 11:21
A parte che non ci state con la testa... :lol: volevo solo spendere due parole sul termometro che vende la Wunderlich, citato a inizio thread.
E' una sòla!
Ce l'ha un mio amico, ma segna la temperatura giusta solo a moto spenta e fredda. Basta avere il motore acceso da pochi minuti che la parte del cannotto si scalda, con prevedibili conseguenze sull'utilità del termometro. :lol:
Che sia una sòla concordo, serve solo per bellezza.
Comunque il mio segna giusto solo a motore caldo e in movimento.
lillo0475
25-06-2008, 09:41
Molto bello l'effetto..;) io rosico perché sulla mia c'è l'ho stemmino già di suo e lo hanno montato storto...non sapete che fastidio!!!:mad:
Pure a Kili lo hanno montato storto....
Lui lo ha raddrizzato ...in garanzia, non puoi fare la stessa cosa?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |