Entra

Visualizza la versione completa : auto ad acqua... è realtÃ*!

Piac73
17-06-2008, 11:51
http://www.presadirettablog.com/?from=tgcom

con 1 lt giri 1 ora.. e fà 80 km/h
non è la solita pagliacciata inutile... esiste.. e FUNZIONA!

ZIO PORK :D:D:D:D:D

gancio
17-06-2008, 11:55
Si, ok ma non si capisce qual'è il principio di funzionamento. Magari per farla andare inquina di più dell'endotermico...

Piac73
17-06-2008, 11:57
dalla scomposizione della particella d'acqua separano idrogeno ed ossigeno e utilizzano l'idrogeno per caricare le batterie del motore elettrico.
Almeno così io ho capito... ;)

L'Emarginato
17-06-2008, 11:59
Sarebbe una scoperta ECCEZIONALE ed ancora maggiore della trazione stessa, se davvero dall'acqua creassero un composto qualsiasi tossico o nocivo....magari radioattivo....:lol::lol::lol:

DvD
17-06-2008, 12:01
L'acqua non è la soluzione...già ci sono probelmi si scarsità di acqua, chissà cosa succederebbe se ne consumassimo come il petrolio :) per il problema carburante/inquinamento secondo me ci sono solo due alternative: la pipì (così ognuno si fa il suo pieno e smaltiamo pure un po' di materiale x le fognature) o tornare ai cavalli come i cowboy (e qui risolveremmo un sacco di problemi, pure di inquinamento, di catrame x le strade, penumatici...) :)

brewer
17-06-2008, 12:02
Vedendo il video direi che usano l'elettrolisi per separare l'idrogeno dall'ossigeno.

Bisognerebbe vedere s enon consuma piu' corrente per l'elettrolisi di quella che ottiene poi dall'alternatore.

Rimba74
17-06-2008, 12:02
L'acqua non è la soluzione...già ci sono probelmi si scarsità di acqua, chissà cosa succederebbe se ne consumassimo come il petrolio :) per il problema carburante/inquinamento secondo me ci sono solo due alternative: la pipì (così ognuno si fa il suo pieno e smaltiamo pure un po' di materiale x le fognature) o tornare ai cavalli come i cowboy (e qui risolveremmo un sacco di problemi, pure di inquinamento, di catrame x le strade, penumatici...) :)
così la biada arriva a 250 dollari il sacco.

Piac73
17-06-2008, 12:05
l'acqua è la soluzione! non è scritto da nessuna parte che deve essere potabile...
quindi di acqua ce n'è.. perchè si beve, poi ci si libera del liquido che viene immesso nella terra... poi evapora... poi piove e ricade.. etc etc ;)

cidi
17-06-2008, 12:10
non elettrolisi, ma fuel cell.

DvD
17-06-2008, 12:13
Bisogna vedere quanto costa usare acqua non potabile o del mare...
come giustamente dice Gianpa74 se poi un barile di acqua qualsiasi per la lavorazione arriva a 250dollari siamo punto e a capo. Poi non so, ma toccare l'acqua mi sembra sconvolgere parecchio l'ecosistema...c'è molta natura che ruota intorno all'acqua che c'è ora.

La bicicletta!!!...certo allora poi mi direte che per produrre la bici servono materiali che per essere lavorati necessitano di macchinari che bruciano risorse...è vero. Ma il mio intervento scherzoso era riferito al fatto che non c'è nulla da fare. Il progresso è consumo. L'uomo non è capace di integrarsi ma modifica quello che lo circonda...siamo dei VIRUS :)

Piac73
17-06-2008, 12:14
conta quanta acqua usi ogni giorno per lavarti... e vedi che se ne usi solo poca di meno.. ma dico poca.. ci giri una settimana con quel macchinino lì ;)

cidi
17-06-2008, 12:15
il problema vero sta nella membrana che separa le cariche, o costa un botto o non dura una cippa. e comunque ancora con rendimenti bassi.
i giapponesi (ma anche altri) ci lavorano molto e da molto tempo.
(con una tecnologia simile a quella utilizzata per fare le membrane a scambio ionico usate nelle fuecell hanno brevettato, ormai anni fa, un filtro per recuperare l'uranio disciolto nell'acqua di mare, tanto per fare un esempio)

gancio
17-06-2008, 12:16
Ma allora potrebbe essere a cicuito chiuso, perchè se c'è la composizione di idorgeno e ossigeno che si ricompongono in vapore acqueo dopo la combustione, l'acqua prodotta vien raccolta e riparte il ciclo. Non c'è consumoì, solo qualche rabbocco.

Piac73
17-06-2008, 12:16
minkia cidi che pozzo di scienza che sei! :D:D:D ;)

Rimba74
17-06-2008, 12:19
Il progresso è consumo.

sacrosanto..è vero, in diverse sfaccettature, ma è così.
il problema per le nostre tasche invece rimarrà anche cambiando fonte di energia.
Cosa si consuma di più? la benza? aumenta le benza...
Cosa si consuma di più? il diesel? aumenta il diesel...
Cosa si consuma di più? il gpl? aumenta il gpl e così via.

tenerci legati a fonti energetiche in esaurimento fa comodo a chi riscuote le tasse.
Pure ai petrolieri... ma non sono i soli che ci mangiano.

L'Emarginato
17-06-2008, 12:20
Minchia che pozzi che siete...:lol::lol:

gancio
17-06-2008, 12:22
Pure ai petrolieri... ma non sono i soli che ci mangiano.

Ma chi sarebbe che ci mangia, esclusi quelli del settore e lo stato??

Rimba74
17-06-2008, 12:24
Ma chi sarebbe che ci mangia, esclusi quelli del settore e lo stato??
chi riscuote le tasse
appunto!
tu lo chiami stato..

DvD
conta quanta acqua usi ogni giorno per lavarti... e vedi che se ne usi solo poca di meno.. ma dico poca.. ci giri una settimana con quel macchinino lì ;)
:lol: hai ragione, ma poi inquino io col mio odoraccio :)

Sempre tanto per fare 4 chiacchiere, leggevo su wikipedia che per realizzare queste pile a combustibile serve il platino, e che "...la sostituzione di tutto il parco veicoli mondiale con veicoli a pile a combustibile necessiterebbe una quantità di platino ampiamente superiore (si stima un fattore di circa 4) alle riserve planetarie."

Io però sarei contento di lavarmi un po' meno e girare un po' di più in moto :lol:
(io sono parecchio ignorante in questo campo ma non si può estrarre dalla pipì invece che dall'acqua? mi esalterebbe una cifra pisciare nel serbatoio prima di farmi un giro :lol: )

L'Emarginato
...è un magna magna...come al solito...

Piripicchio
17-06-2008, 12:25
chi se ne frega della macchina, moto che vanno ad acqua non ce n'è?
che poi in sto momento mi accontenterei anche se andasse a vino, il tavernello costa molto meno della penzina :lol:

che bello poi se si potesse utilizzare l'acqua del mare, che figata! :)

gancio
17-06-2008, 12:27
appunto!
tu lo chiami stato..
Si ma io ho chiesto chi ci mangia nella speculazione sugli idrocarburi se escludiamo quelli del settore e lo Stato?

Rimba74
17-06-2008, 12:29
Si ma io ho chiesto chi ci mangia nella speculazione sugli idrocarburi se escludiamo quelli del settore e lo Stato?
beh in queste due categorie penso sia racchiusa la maggior parte delle entità cui fa comodo tenerci a benza e farcela pagare cara.

Si potrebbero aggiungere quelli che costruiscono auto e moto...
di grossa cilindrata soprattutto.
ma vabbè..

Il Maiale
17-06-2008, 12:35
senza tante seghe se pisciamo dentro una moto dopo un maialjacuzzi secondo me la moto fa anche 6/7 km prima di fermarsi!!

DvD
17-06-2008, 12:36
Tempo fa ho letto un libro che racconta di come si sono estinti gli abitanti dell'isola di pasqua.
Voi che siete più saggi e acculturati di me sapete bene di cosa parlo...ecco, a me a volte sembra che la Terra si una enorme isola di pasqua e che noi aumentiamo di numero e consumiamo senza ritegno tutto quello che ci circonda. Senza essere lungimiranti...
NON voglio fare la predica, io per primo sono un consumista DOC ma era tanto per esternare tra amici una mia brutta sensazione :)

Il Maiale
17-06-2008, 14:18
tutto inquina....ma dobbiamo vivere è impossibile far diverso! anche l' energia che usi per digitare su QDE!

DvD
17-06-2008, 14:24
Opinabile...a volte si posson fare le cose con 2 dita di testa in più.

Il Maiale
17-06-2008, 14:32
no è che io conosco tanta gente che predica bene e razzola male...

DvD
17-06-2008, 14:42
e cosa c'entra?:scratch:

L'Emarginato
17-06-2008, 14:49
Tutto c'entra.
Se fai un scoreggia qui, dicono che dall'altra parte dell'universo, un uomo starà cagando...mi pareva fosse cosi...una tigre si alza la mattina ed un cerbiatto muore...forse...

DvD
17-06-2008, 15:00
ammaza oh, tutta sta pioggia che ci costringe in casa ci sta facendo scaratterare mica male :lol:

L'Emarginato
17-06-2008, 15:05
Chi sta dentro?
io quando ho l'ora d'aria esco sempre, non improta se freddo da neve o caldo torrido.
Sono i piccoli momenti che si asspaorano quando stai qui dentro...

"Dintra sta cella nun c'è pozzo sta, con tutti l'amici che stanno a cagna...."

DvD
17-06-2008, 15:24
Bravo!
Leggo spesso su queste pagine che parecchia gente esce in moto pure con la pioggia. Dovreste vanire dalle mie parti, tra lodi e milano non ne becco uno in giro quando piove o nevica :) eppure tutte le mattine arrivo fino a milano e tutte le sere torno a lodi.

Dfulgo
17-06-2008, 15:25
...no, no, ...era così:

"una mattina una gazzella si sveglia ed è già morta"

:lol::lol:

L'Emarginato
17-06-2008, 15:31
Lodi non lo so, dalle mie aprti (la fiera nuova) li vedo spesso...
Dfulgo, come fa a svegliarsi morta , sono cose strane....

DvD
17-06-2008, 15:42
Aldo Giovanni e Giacomo...

L'Emarginato
17-06-2008, 15:44
Sono amici tuoi?
Hanno lo stesso nome di un gruppo di comici che sbanca in tv, però non ricordo come si chiamano...

Münchener Kindle
17-06-2008, 15:54
uno degli esami che ho dato alla serissima università di Monaco di Baviera aveva una esercitazione incentrata su una macchinina ad acqua... io caricavo l'acqua, lasciavo la macchina al sole per 10 minuti separando idrogeno ed ossigeno sfruttando un pannellino solare... dopo di che invertivo il funzionamento della cella e la macchinina iniziava a girare per circa 8 minuti...

adesso capite perchè sono tornato a casa alcoolizzato

DvD
17-06-2008, 15:58
Sono amici tuoi?
Hanno lo stesso nome di un gruppo di comici che sbanca in tv, però non ricordo come si chiamano...
:)
sono gli autori della battuta che ha fatto Dfulgo

Tricheco
17-06-2008, 18:32
porca pupazza

SAW
17-06-2008, 20:28
....una bella macchina che va a pattume...come ritorno al futuro. E Napoli che divente il Dubai della nuova era monnezzara....

omega1
17-06-2008, 21:01
Se invece che di petrolio andassimo a banane...
Banane a 100 euri al kg!!!!

paolo b
17-06-2008, 22:45
(..) con 1 lt giri 1 ora.. e fà 80 km/h
non è la solita pagliacciata inutile... esiste.. e FUNZIONA! (..)
Esiste da un sacco di tempo, è la macchina di Babbo Natale! :lol::lol: