Entra

Visualizza la versione completa : isterismi collettivi....

Themau
16-06-2008, 13:03
ragazzi, scusate, premesso che spero nessuno si debba sentire offeso (e nel caso preventivamente mi scuso), ma leggendo il forum, nelle ultime settimane, la riflessione viene spontanea quanto inevitabile.... :confused:

va bene gli scherzi, le battute, la goliardia, i discorsi da bar, ma con questa storia dell'inaffidabilità delle nuove BMW stanno proliferando una serie di interventi che (tolti quelli palesemente "cazzeggiosi" :lol::lol:), IMHO, sanno tanto, come da titolo, di latente isteria collettiva :rolleyes::rolleyes:

chi non cambia la moto pur non dormendoci la notte per la :arrow: perchè sente dell'inconveniente di tizio, caio e sempronio

chi dichiara di aver corso il rischio letale dell'appiedamento perchè il cambio di un pezzo eventualmente difettoso è stato fatto non subito ma al tagliando dei 1000

chi ha abbattuto la scimmia per la nuova moto, ma durante l'attesa si deprime perchè sente raccontare dell'avaria di questo e di quello

chi ha avuto il problema, e giustamente s'arrabbia sebbene ora sia risolto

chi non l'ha avuto, ma... orrore... gli hanno richiamato la moto e quindi il rischio comunque l'ha corso

chi non ha avuto problemi, non ha subito manco il richiamo, ma comunque si scandalizza perchè conosce tre persone (su quanti n mila???) che invece ci son passate

.....

maaaa... non sarà che forse è il caso di tirare tutti un bel respiro e darsi una calmatina.... ;);)

psss... per la cronaca, adesso stacco e non potrò ribattere ad eventuali quanto certi strali e maledizioni :cool::lol: perchè tra mezz'ora prendo la mia inaffidabilissima plasticosa e fino a domenica vado tirarmi su un altro paio di mila kilometri con moglie e bagagli su e giù per la penisola....

sciaoooooo ...... :D:D:D:D

absolute beginner
16-06-2008, 13:09
Lo dico con un rebus:

1

http://www.italiaspeed.com/2006/cars/fiat/10/linea/fiat_marea.jpg

DI

http://www.megamodo.com/images/bosch/mm_01_AKE_hi.jpg

REBUS 3,5,2,5

:lol::lol::lol:

Lamps!

Themau
16-06-2008, 13:16
aggiungerei.....

http://www.fotosearch.it/comp/FDC/FDC104/menta-piperita-ramoscello_~900255.jpg+ LI

REBUS
3,5,2,5,7

:lol::lol::lol::D:D:D:D

boscaiola
16-06-2008, 13:17
IO sto cercando di capire cosa prendere da 2 anni.. A leggervi pare che non esista nemmeno una moto che faccia per me. Ecchediamine se devo metterci dei soldi voglio la certezza che sia indistruttibile. Sono delusa, molto delusa

absolute beginner
16-06-2008, 13:20
aggiungerei.....

http://www.fotosearch.it/comp/FDC/FDC104/menta-piperita-ramoscello_~900255.jpg+ LI

REBUS
3,5,2,5,7

:lol::lol::lol::D:D:D:D
Sì, così è perfetto... ;)

:lol:

Lamps!

Milly
16-06-2008, 13:24
Io amo la mia moto,....e non ho mai scritto lamentele, ho fatto tanto km e non mi ha mai lasciato a piedi....beh una volta la batteria ok...:-o
Evviva la mia mukka...:D:D come la amoooooo:eek:

16-06-2008, 13:29
perche' c'e' ancora qualcuno che si fa influenzare dalle farneticazioni di qualche utente su un forum ?

Emi
16-06-2008, 13:33
Posso solo dire che la mia inizialmente mi ha fatto dannare, anche perchè l'aspettativa era tanta, adesso comincio a gustarmela di più, speriamo bene.

fabioscubi
16-06-2008, 13:36
....io sono contento quando si parla male delle moto BMW(soprattutto del Gs1200) e la gente desiste dal comprarle.......sono stufo di vedere un miliardo di persone col Gs(come in Cina con le bici)....:lol::lol::lol: (pare la Fiat Uno).

Rantax
16-06-2008, 13:38
http://img167.imageshack.us/img167/7601/00031029ml9.gif (http://imageshack.us)

fabioscubi
16-06-2008, 13:44
http://img167.imageshack.us/img167/7601/00031029ml9.gif (http://imageshack.us)

Ragazzo loquace....:lol:

albynew
16-06-2008, 13:49
va bene gli scherzi, le battute, la goliardia, i discorsi da bar, ma con questa storia dell'inaffidabilità delle nuove "DONNE" stanno proliferando una serie di interventi che (tolti quelli palesemente "cazzeggiosi" :lol::lol:), IMHO, sanno tanto, come da titolo, di latente isteria collettiva :rolleyes::rolleyes:

chi non cambia la "DONNA" pur non dormendoci la notte per la :arrow: perchè sente dell'inconveniente di tizio, caio e sempronio

chi dichiara di aver corso il rischio letale dell'appiedamento perchè il cambio di un pezzo eventualmente difettoso è stato fatto non subito ma al tagliando dei 1000

chi ha abbattuto la scimmia per la nuova "DONNA", ma durante l'attesa si deprime perchè sente raccontare dell'avaria di questo e di quello

chi ha avuto il problema, e giustamente s'arrabbia sebbene ora sia risolto

chi non l'ha avuto, ma... orrore... gli hanno richiamato la "DONNA" e quindi il rischio comunque l'ha corso

chi non ha avuto problemi, non ha subito manco il richiamo, ma comunque si scandalizza perchè conosce tre persone (su quanti n mila???) che invece ci son "passate"

Cambiando i fattori il risultato cambia? :)

ilmaglio
16-06-2008, 13:49
... come vuole. Per me:

3 lampadine in pochi kilometri e vapori d'olio dalla testata
persona da me conosciuta cui si fulmina la lampadina in Norvegia, la cambia e gli si rifulmina e torna con faro abbagliante schermato da scotch.
compagno di viaggio della persona di cui sopra cui, all'imbarco del traghetto, non riparte il GS 2008 per il noto problema chiave avviamento antennina. Lasciata la moto in Norvegia ... per il recupero, si vedrà ..sono argomenti più che sufficienti per vendere il GS, moto che ormai - ogni volta che ci salgo sopra - mi pone la domanda: succederà anche a me?

Rantax
16-06-2008, 13:55
Ragazzo loquace....:lol:

http://img71.imageshack.us/img71/2008/baciodellastatuinaar3.gif (http://imageshack.us)

fabioscubi
... come vuole. Per me:

3 lampadine in pochi kilometri e vapori d'olio dalla testata
persona da me conosciuta cui si fulmina la lampadina in Norvegia, la cambia e gli si rifulmina e torna con faro abbagliante schermato da scotch.
compagno di viaggio della persona di cui sopra cui, all'imbarco del traghetto, non riparte il GS 2008 per il noto problema chiave avviamento antennina. Lasciata la moto in Norvegia ... per il recupero, si vedrà ..sono argomenti più che sufficenti per vendere il GS, moto che ormai - ogni volta che ci salgo sopra - mi pone la domanda: succederà anche a me?

.........SI !!:lol::lol::lol::lol:

Sapete quante persone conosco ke hanno avuto problemi col GS?:lol:
Sapete quante ce ne saranno?:lol::lol:

cpelle
OT - Maurizio, se nei tuoi su e giù per l'Italia ti trovi dalle mie parti,chiamami subito se vi va :lol::lol:
Carlo

absolute beginner
16-06-2008, 13:58
Cambiando i fattori il risultato cambia? :)

Moto = Donna??????
mmmh...

Tu c'hai grossa grisi...:lol:

http://www.aperion.it/immagini-arcane/fattore-arcano-quelo.jpg

;)

Lamps!

P.S. per me MOTO = MACCHINA FOTOGRAFICA (oppure COMPUTER, o TELEVISORE o IMPIANTO STEREO)... manteniamo la misura delle cose... ;)

albynew
16-06-2008, 14:06
Ma io mi riferivo agli isterismi collettivi...VOSTRI naturalmente! :)
I miei sono altri....:)

essemme
16-06-2008, 14:25
(...)
sono tutte le manuele, chiedi ad uno spagnolo che robba è:lol:, dell'epoca odierna!

gente che per andare a pesca di una trota è attrezzata come chi va per balene!

Mad Mat
16-06-2008, 14:27
...non so da voi...qui piove da troppo tempo...
...aggiungiamoci che è finita la stagione delle batterie, ma non è ancora cominciata quella dell'olio...
gli do dentro con il click dell'indice...invece che con il polso destro!!!

;)

lucar
16-06-2008, 14:34
io ho abbattuto la scimmia e la sto attendendo, ma non sono preoccupato, mi piace troppo... e alle magagne non ci penso non si può vivere con la paura.
vedremo col tempo, certo che col varadero ho fatto quasi 90k km senza problemi

ilmaglio
16-06-2008, 14:41
Moto = Donna??????

P.S. per me MOTO = MACCHINA FOTOGRAFICA (oppure COMPUTER, o TELEVISORE o IMPIANTO STEREO)... manteniamo la misura delle cose... ;)
idem per me. Solo che nessuna delle macchine fotografiche che ho avuto, non pochissime, mi ha fatto perdere tanto tempo, hanno avuto difetti fastidiosi e spender tanti soldi come il BMW R 1200 GS. Aggiungo, neanche alcuna delle auto, anche quando si è trattato di raddrizzare qualche assistenza riottosa.

Saetta
16-06-2008, 14:43
Moto = Donna??????
mmmh...

Abso, veramente...panta rei :confused:

Quant'acqua è passata sotto i ponti da quel pranzo a FR con Gennaro parlando di moto :cool:

TheBoss
16-06-2008, 14:45
R1200RT maggio 2007, 18000km, 0 richiami, 0 aggiornamenti, 0 appiedamenti! ;)

ilmaglio
16-06-2008, 14:48
Non gli è bastato l'esempio di Mercedes, che ha dovuto cambiare elementi essenziali della sua elettronica per recuparare affidabilità e credibilità ... No. La teutonuca cocciutaggine, assieme alla presunzione, che tanti guai in parte evitabili hanno procurato a quel nobile popolo, rimane, rimane e si esalta nei fari, nel clacson, nelle accensioni e nel can bus della moto BMW - serie R.

GHIAIA
16-06-2008, 15:11
in BMW ho fatto più di 100.000 km
MAI e dico MAI un problema.

AUG!

orsomax
16-06-2008, 15:18
..... figata sto forum ...... non devo più neanche comprare la settimana enignmistica per andare a:pottytra:

Rimba74
16-06-2008, 15:33
isterismi o no, è pur sempre un forum con tanto di elica nel nome e nel logo (quasi)...
se uno è soddisfattto lo scrive qui, se non lo è lo scrive qui.

Senza contare che la clientela di oggi non è più quella di una volta...

ilmaglio
16-06-2008, 15:59
Nel 2004, alla non tenera età di 54 anni, ho ripreso la moto. Immaginate con quanta attenzione e cautela abbia guidato la moto. A memoria cito cosa mi è capitato:
BMW RT 1150:

faro anteriore rotto. Sostituito in garanzia, in ritardo, solo dopo sollecito scritto
paraoli. Sostituiti fuori Roma perchè a Roma han detto: "Se non fosse in garanzia la terrebbe così".BMW R 1200 GS maggio 2006:

trasudo olio vapore coperchio testate (al modo delle vecchie moto inglesi ...)
trasudo olio tappo olio mal serrato o senza cambiare o-ring dopo rabbocco olio presso Bmw
lampadine anabbagliante fulminate in serie
cessazione funzionamento clacson.Come evidente molti dei guasti (posso dire, "in serie", ancorchè stupidi?) di cui sopra rendono la moto non idonea alla circolazione, o sbaglio?

ps: con le due moto ho fatto pochi kilomteri, rispetto alla mia voglai --- un po' più di 60 mila ...

Tricheco
16-06-2008, 16:03
a me num me pias

Supermukkard
16-06-2008, 16:11
Ma che cazzo di sputeristi siete?

Moto=passione, diversa dalla donna ma sempre passione

ilmaglio
16-06-2008, 16:26
La passione tradita (per vari piccoli tradimenti) alla fine si trasforma in odio ..

absolute beginner
16-06-2008, 16:28
Abso, veramente...panta rei :confused:

Quant'acqua è passata sotto i ponti da quel pranzo a FR con Gennaro parlando di moto :cool:
Oddio...
Panta rei, d'accordo...
Però oggettivamente non credo che nessuno si sia mai dato all'alcool o si sia rovinato per una moto... :lol:
Più di qualcuno per una donna l'ha fatto...

Lamps!

paco68
16-06-2008, 20:06
x il maglio
mi pare che i punti
1 e 2 siano da imputare a un cattivo meccanico

sul punto 3 si è scritto in abbondanza, la sostituzione della lampadina è un'operazione delicata (troppo!) che spesso provoca il distacco accidentale della parabola, ergo vibrazioni, ergo nuova sost. della lampadina
sul punto 4 ti posso dire che è capitato anche a me prima di fare l'aggiornamento centralina un anno e mezzo fa. il clacson ammutoliva dopo un certo numero di suonate...dopo l'aggiornamento suona sempre!
x il resto continuiamo pure a toccarci le balle!:lol::lol::lol:

ilmaglio
16-06-2008, 20:15
Per tutte quelle operazioni sulla mia moto ha messo mano solo BMW. Con fattura.

Gigi
16-06-2008, 20:42
Non credo che criminalizzare chi scrive dei problemi subiti su difetti della propria moto sia la strada giusta; essendo possibilista puo' capitare a tutti una moto con difetti , personalmente do sempre una certa fiducia a chi ha subito il danno e tramite questo forun ne scrive la propria esperienza .

gigi

The Duck
16-06-2008, 21:37
Caro BMWista con la striscia sui pantaloni non fare di tutta l'erba un fascio!!!:plasma: che se no mi offendo!!!:lol::lol:

Io al mio nuovo GT dopo il mukken gli ho ordinato i dischi forati di diametro quasi doppio, pinze a dieci pistoncini e tubi aereonautici!!!!:arrow::arrow::arrow:
http://www.tarox.com/it/gfx/zestawy/grande.jpg

barbasma
16-06-2008, 21:47
bmw ha un target di clienti isterici.

come tutti i brand di pseudoelite ratedanarosa.

quindi niente di nuovo.

azzo se il conce non mi dice quando mi arriva la moto chiamo l'avvocato.

eh son problemi.

Flying*D
16-06-2008, 21:50
in BMW ho fatto più di 100.000 km
MAI e dico MAI un problema.

AUG!
100.000 KM? VA' che Giada si spaccia per una ragazzina e invece e' una vecchia baggiana....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

-REMO-
16-06-2008, 22:00
io ci sto provando a trovare difetti... e lo faccio con le migliori intenzioni:
GS650 my07, da Agosto a marzo 24.000 Km in giro per 9 nazioni diverse... ho sostituito pasticche freni a 18.000 km, olio a 11.000 e 23.000. Questo è tutto!

GS1200 ADV my07, da Agosto ad oggi 16.000 km, cambio olio a 10.000 e una foratura! questo è tutto!

GS800 my08, dal 27 Aprile ad oggi 7400 Km tra cui una Milano/Taormina in 14 ore..., in giro con sole, acqua, fango e ieri anche NEVE! l'unico inconveniente: la spia del carburante che non è precisa e mi ha lasciato a piedi già 4 volte! questo è tutto!
Per il resto... una forza della natura!
Grazie BMW!

bias
16-06-2008, 22:16
Ci mancava il pensiero progressita del barba..

GSTourer
16-06-2008, 22:22
nonostante i difetti che purtroppo possono capitare, GRANDE MOTO

Se non vi piace......cambiatela:lol::lol::lol:

ilmaglio
16-06-2008, 23:29
bmw ha un target di clienti isterici.

E anche di clienti che pagano senza fiatare ma non vogliono troppe rotture di cazzo.

absolute beginner
17-06-2008, 11:04
E anche di clienti che pagano senza fiatare ma non vogliono troppe rotture di cazzo.
STANDING OVATION...

Lamps!

MotorEtto
17-06-2008, 12:55
Io non parlerei di isterismi ma semplicemente di paura di essere lasciati a piedi.:rolleyes::rolleyes:
E' ovvio che quando di una cosa se ne parla allo sfinimento vengono fuori anche interventi poco inerenti o "forzati".:confused:
Il problema è che, isterismi o meno, si stanno prendendo per normali (o abituali) delle anomalie che niente hanno di "normale".
Io penso che possa ritenersi "normale" il fatto che un qualunque mezzo meccanico possa uscire dalla fabbrica con qualche difetto o anomalia, ma è anormale che questo provochi nella maggior parte dei casi l'appiedamento.
Un piccolo trafilaggio di fluido (ad esempio) può starci.... ma il mezzo deve riportarmi a casa comunque.:!::!:
Io amo andare in moto in solitaria (al massimo con zainetto) e ho paura di rimanere a piedi..... A febbraio ad esempio sono stato a campo imperatore in tarda serata (erano le 19-20)... Era deserto e completamente buio... Pensare di andare a riaccendere al moto e trovarla morta di fa venire i brividi ancora adesso.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Che la moto consumi olio, bruci lampadine, consumi tanta o poca benzina, detoni, faccia rumori di ogni genere (e chi più ne ha più ne metta!) mi può anche stare bene, ma a casa mi ci deve portare in un modo o nell'altro.
La moto è passione e istinto ma è vero, almeno per me, che la passione e l'amore per il mezzo finiscono nel momento che non svolge il suo lavoro: essere un mezzo di trasporto!

Paluani
17-06-2008, 13:20
Una moto che costa il 40% in più, a rate o contanti, rispetto alle altre dovrebbe garantire il 40% in meno dei fastidi della altre ed invece dopo soli 7000 km sono tornato a spinta dal centro della Corsica e tutti voi sapete quanto pesa un 1200...
Per il resto, moto eccezzionale, i fari i trasudi la batteria sono tutte cose possibili, una stupida pompa della benzina no!

The Duck
17-06-2008, 13:47
Una moto che costa il 40% in più, a rate o contanti, rispetto alle altre dovrebbe garantire il 40% in meno dei fastidi della altre ed invece dopo soli 7000 km sono tornato a spinta dal centro della Corsica e tutti voi sapete quanto pesa un 1200...
Per il resto, moto eccezzionale, i fari i trasudi la batteria sono tutte cose possibili, una stupida pompa della benzina no!
...e ben per quello che c'è europeassistance!!!!:lol::lol::lol:

mototour
17-06-2008, 13:50
Ieri sera qui a FI ad un isolato da me c'era un GS1200 che andava a spinta (del proprietario).
Appena l'ho saputo sono andato subito incontro al malcapitato ma non l'ho più trovato: che fosse l'EWS e che sia ripartito subito?
Mistero.......

absolute beginner
17-06-2008, 13:50
Ragazzi, diciamocelo a chaire lettere:

1) Le moto BMW sono meno affidabili della media delle moto giapponesi.
2) Le BMW costano molto di più delle moto giapponesi.
3) Le BMW (la maggior parte almeno) garantiscono un equilibrio ed una facilità d'uso disarmante (le potremmo definire moto for dummies).

Pertanto, visto e considerato il mio livello d'abilità nella guida a due ruote, io continuo a comprare BMW, pur essendo perfettamente conscio dei punti 1 e 2

Lamps!

P.S. Volendo potremmo anche aggiungere un punto 4... Tolte rare eccezioni (Co.Mo di Frosinone :!::!:, la BRIXINA di Bressanone :!::!::!: e pochi altri) generalmente BMW ha anche un servizio postvendita che fa schifo al c@zzo e presenta fatture da clinica svizzera. :confused:

STRESS
17-06-2008, 13:57
Il problema non è Bmw, è il forum. Conosco decine di Bmwuisti che ignorano cosa sia Qde e vivono tutti felici e contenti.:lol:
Qui il problema di uno diventa di tutti, e per quelli che si lasciano condizionare.........:lol::lol::lol:

absolute beginner
17-06-2008, 17:51
Suvvia...
Il problema non è solo il forum...

Quando sono rimasto a fette 3 volte (2 volte in autostrada con intervento del carrattrezzi) con 2 diverse moto BMW (su 2 acquistate) per colpa di problemi elettrici (batteria ed altri cazzi) non dipendeva dal forum...

Quando in conseguenza di uno degli appiedamenti di cui sopra BMW Roma mi riconsegno il mezzo (dopo solo 26 giorni di fermo moto) pieno di merda di piccione, con 2 dita di polvere sopra e con la sella bucata, non c'entrava il forum...

Quando cambiavo più spesso il bauletto delle mutande non c'entrava il forum...

Quando la batteria del 1200 si scarica in 3 settimane di fermo moto non dipende dal forum...

Quando a 7.000 km il cardano ha cominciato a pisciare non dipendeva dal forum...

Quando mi cascò da fermo il giessino e si storse la leva frizione ed il ricambio non c'era in concessionaria (LEVA FRIZIONE eh... la prima cosa che parte in caso di caduta e che può causare il fermo della moto) beh anche questo non dipendeva dal forum...

E il cahier de doleance potrebbe pure continuare...

Che poi un sacco di gente si massacri de seghe al cervello perchè per loro la moto è una specie di feticcio è un dato di fatto....

Lamps!

Saetta
17-06-2008, 19:11
Che poi un sacco di gente si massacri de seghe al cervello perchè per loro la moto è una specie di feticcio è un dato di fatto....
!

Questo ragazzo mi preoccupa ! :confused:

c.p.2
17-06-2008, 19:35
abito di fronte a un grosso conce yamaha , stasera è arrivata una moto con il carro attrezzi...solo che capita moooooolto di rado:-o

ilmaglio
17-06-2008, 20:15
... quasi me consolo. Ma m'abbasta il mio pe' rimane' incazzato ... L'unico motivo che mi trattiene dal vendere la moto, causa rotture de cojones x assistenza, è il dispiacere per la notevole perdita economica secca per una moto che, altrimenti, terrei a lungo. Come faccio con le cose che mi soddisfano.
Ma lo so. Alla fine la vendo, nel momento peggiore.
Prima, un po' di conti li faccio, con Bmw. I cojones - quando mi ci metto - son bravissimo a romperli anche io.

silfer48
18-06-2008, 11:20
e bravo Themau che lancia il sasso e poi se ne va a zonzo:lol::lol:
comunque ti quoto al 100%

Gigo
18-06-2008, 12:30
certo..tutto vero tutto giusto.

mi sentio chiamato in causa perchè una delle citazioni mi appartiene.

dunque, dico la mia..
il discorso non era per la presunta inaffidabilità, in quanto se avessi dato retta a tutto ciò che si sente in giro non avrei una moto, una macchina, uno scooter una ex moglie(quelle inaffidabili si ..altro che ews:lol:) ma era solo il frutto di un ragionamento:
sai che io ho un pezzo difettoso (ma vale pure per la caldaia a gas) da prima della consegna e me lo dai lo stesso... si, c'è il carrattrezzi va be ma se me fermo sui monti della tolfa dentro a n'cespuglio che voglio cambià l'acqua alle olive magari tornando da na cena che faccio...me fermo le mie du belle orette a socializzà co na mucca (de quelle quelle vere) intanto che me raccattano??? non sarà letale ma è na bella e grande rottura de cojoni e comunque, è n'discorso de principio (poi tra il serio e il faceto -manco tanto- a sapello me fermo vicino a na vacca:lol: almeno me diverto de piu)

tutto quà - senza denigrà nessuno ma credo che se uno scuce dei soldi -tanti o pochi- mica chiede de prevedè l'imponderabile, ma se na cosa la sai... boh..
vabbè ma io so strano

con simpatia e senza polemica, che poi se devi rimanè a piedi ce rimani pe un trilione de motivi imponderabili.

ilmaglio
18-06-2008, 12:35
Quelli de QdE che se lamentano sono monitorati da BieMeWi e iscritti ne
La lista nera de queli de QdE
Pagheranno il fjo. (Se vedra' ...)

Unknown
18-06-2008, 13:06
Non è vero che sei tornato a spinta,t'hanno trainato colle corde.

Gigo
18-06-2008, 13:22
bell'avatar andre':-))))

absolute beginner
18-06-2008, 14:28
... quasi me consolo. Ma m'abbasta il mio pe' rimane' incazzato ... L'unico motivo che mi trattiene dal vendere la moto, causa rotture de cojones x assistenza, è il dispiacere per la notevole perdita economica secca per una moto che, altrimenti, terrei a lungo. Come faccio con le cose che mi soddisfano.

Giovà, non mi fraintendere...
Io il GS non lo venderei per questo...penso che sia una moto eccezionale, e in futuro, considerata la facilità d'uso e la confidenza che generalmente le BMW danno nella guida, ricomprerò sicuramente BMW.
Ciò non toglie che è evidente che il prodotto non ha una qualità reale esemplare e che è indubbio che la rete di assistenza (fatto salvo CoMo e pochi altri) sia ben lontana dall'eccellenza che vorrebbe rappresentare...
Questo però non implica il fatto di farsi 17237474823727 seghe al cervello arrovellandosi su richiami, affidabilità, cazzi & mazzi, come diceva themau nel primo messaggio del 3ad...

Lamps!

Lele73
18-06-2008, 14:43
Io sono nuovo del forum e del mondo BMW
mi sono messo a leggere un pò di post a caso e in effetti l'impressione che si ha è che improvvisamente tutte le moto BMW, che un tempo era sinonimo di moto affidabile, abbiano tutti i problemi + disparati.
Ora non so se effettivamente sia tutto frutto dell'arte di Geppetto o se effettivamente ci sia stao un calo in termini qualitativi dei prodotti (e visto quel che costano ste moto non sarebbe proprio il caso).

Saetta
18-06-2008, 14:48
mi sono messo a leggere un pò di post a caso e in effetti l'impressione che si ha è che improvvisamente tutte le moto BMW, che un tempo era sinonimo di moto affidabile, abbiano tutti i problemi + disparati.

E' una vecchia storia :confused:

Fanno notizia solo le notizie di rotture/guasti/conce lestofanti e chi più ne ha più ne metta :mad:
Difficilmente (purtroppo) chi ha fatto un 100.000 ed oltre in letizia si metterà a scrivere sui grandi momenti di felicità avuti :cool:

Questo non toglie che la BMW vada castigata quando, per qualche motivo, commette errori di progettazione/assistenza, però non bisognerebbe farne una fissazione.:mad:

mototour
18-06-2008, 15:59
C'è una differenza fondamentale tra i 1150 e i 1200, tra i primi tempi di questo forum e gli attuali: una volta (1150) ci si lamentava di battiti in testa, di paraoli, di problemi ai blocchetti di accensione ma ben pochi si fermavano per colpa dei suddetti problemi.
Ora (1200) ci si lamenta di: pompa benzina (oggetto di richiamo, se non sbaglio), dischi freni, EWS, abs, mappature, indicatore benzina, collettori di aspirazione che "esplodono" all'avviamento e mi limito......
Ora però le moto si fermano all'improvviso, senza che il proprietario possa fare alcunché se non chiamare l'assistenza e sperare che gli restituiscano la moto nel più breve tempo possibile e che l'officina abbia una moto sostitutiva che non li faccia rimanere senza mezzo.
Io ho avuto il GS1150 che mi ha dato grandi soddisfazioni per tutti i quasi 90.000 km di onesto servizio e, cosa per me fondamentale, non mi ha mai lasciato a piedi salvo una volta che (COLPA MIA!!) non volevo cambiare la batteria ormai alla frutta ma almeno sapevo con chi prendermela.
Adesso anche se hai fatto tutti i tagliandi, se hai la moto nuova, se sei uno che la usa come si deve, devi stare attento perché da un momento all'altro ti si può "piantare".
Ecco perché non ho più una Bmw, nonostante due preventivi che mi ero fatto fare dal conce amico.
Tristezza......

ilmaglio
18-06-2008, 16:15
E' una vecchia storia :confused:

Fanno notizia solo le notizie di rotture/guasti/conce lestofanti e chi più ne ha più ne metta :mad:
Difficilmente (purtroppo) chi ha fatto un 100.000 ed oltre in letizia si metterà a scrivere sui grandi momenti di felicità avuti :cool:

Non ci piove. Ma qua si parla di guasti tipici, o ripetuti o poco accettabili (in sintesi, fuori da standard oggi normali), mala assistenza. Come - e lo dico molto serenamente e in tutta sincerità - non mi è mai capitato, alla tenera età che ho. Altre volte, per altri veicoli, ha dovuto battagliare un po' ma bastò un primo affondo. Qua l'affondo dovra' essere - causa influssi teutonica testardaggine e rigidità mixate a italiota approssimazione, cocktail micidiale - particolarmente determinato e incisivo. Aspetto di stare nello stato d'animo adatto .. Il conto dovrà essere completo, di chiarezza e sintesi esemplari. Ai giusti destinatari. Nella forma più appropriata. Mi basterà sapere che qualcuno si dovrà dar da fare ... Ma non escludo qualche altro positivo effetto.
ps x abso: come noto l'uomo decide in base alla sua utilità marginale. Il piacere di una moto bmw, che corrisponderebbe ai miei gusti, è ormai surclassato dai fastidi che ho avuto. Son quindici giorni almeno che ho la moto con l'anabbagliante che non funziona, dopo altri due in rapida frequenza (sostanzialmente: ho una moto inidonea alla circolazione). E devo stare a trovare e perder tempo per riandare .... Ma andassero loro ..

Preciso un mio stato d'animo: tra luci fulminate, clacson che non funzionavano, chiavi d'avviamento che non "colloquianio" con l'antennina, trasudo di vapori d'olio ...ripeto, ogni volta che monto in moto ... quasi me gratto .. tanto per parlare di due ruote: a me non è mai capitato con Lambretta, Vespa, Benelli, Yamaha, Honda, Malagutti ..

absolute beginner
18-06-2008, 16:50
C'è una differenza fondamentale tra i 1150 e i 1200, tra i primi tempi di questo forum e gli attuali: una volta (1150) ci si lamentava di battiti in testa, di paraoli, di problemi ai blocchetti di accensione ma ben pochi si fermavano per colpa dei suddetti problemi.
Ora (1200) ci si lamenta di: pompa benzina (oggetto di richiamo, se non sbaglio), dischi freni, EWS, abs, mappature, indicatore benzina, collettori di aspirazione che "esplodono" all'avviamento e mi limito......

In tutta franchezza...
Non credo sia così.
Probabilmente il granitico mito della qualità BMW era vero ai tempi del GS100...
frequento questo forum da prima che uscisse il 1200 ( mi sono iscritto nel 2003) e già da allora si parlava di 1150 con cambi macinati, cardani spaccati, di motociclette andate a fuoco per le fascette della benzina ed amenità varie.
Vogliamo parlare anche delle disavventure delle prime serie del GS 650 (2000-01)?
E lo stesso temo che possa valere per le 4 ruote... Ho appena venduto una BMW Z4 (usato ufficiale con 23.000 km) con la quale ho percorso 15.000 km in un anno e, pur non avendo accusato guasti, ha dimostrato abbondantemente di essere qualitativamente lacunosa (infiltrazioni d'acqua dalla capote, finestrini rumorosi, consumo d'olio, seghettamenti a freddo, malfunzionamenti del cicalino delle cinture, del sensore livello dell'olio, umidità nei gruppi ottici...).
Penso che se la qualità del Brand si è annacquata, questo sia avvenuto gradualmente e da un pò di tempo...

Lamps!

barbasma
18-06-2008, 18:09
posso citare retroattivamente la bmw perchè i miei due gs avevano sospensioni ciofeca?

azzo... mi hai demolito anche lo Z4.

quindi compro la MAZDA MX5?

absolute beginner
19-06-2008, 10:22
Matteo, se rispondessi di sì, sapendo tutti chi mi paga lo stipendio, sarei poco credibile.
Pertanto t'invito a fare una prova: senti che rumore fa la portiera di una Z4 e quello di una MX-5 quando viene chiusa, poi dimmi quale delle due fa "thump" e quale "suona" di ferraglia come lo sportello di una Panda 30...:rolleyes:;)

Lamps!

mototour
19-06-2008, 10:29
Abso (stranamente:lol:) l'ha detta giusta: il rumore della chiusura delle portiere era uno dei miei criteri di scelta delle auto.
Quando chiudevo le portiere della Golf o della Mercedes era un bel "thump" (copyright Abso:)).
Ora non ho più né una né l'altra....:cry:

absolute beginner
19-06-2008, 10:39
Non sei l'unico...
Ti dirò anche che le case lo sanno bene e molte ci stanno attente a questo particolare (vedi Fiat)...
Il discorso è che a BMW non fregava una ceppa che gli sportelli della Z4 facessero thump o meno perchè tanto sapeva che l'avrebbero comunque venduta...

Lamps!

ilmaglio
19-06-2008, 11:00
Matteo, se rispondessi di sì, sapendo tutti chi mi paga lo stipendio, sarei poco credibile.
Pertanto t'invito a fare una prova: senti che rumore fa la portiera di una Z4 e quello di una MX-5 quando viene chiusa, poi dimmi quale delle due fa "thump" e quale "suona" di ferraglia come lo sportello di una Panda 30...:rolleyes:;)

Lamps!
Miseri, voi, che non avete sentito la chiusura di Lancia Flaminia e Lancia Flavia!:lol:

mototour
19-06-2008, 11:30
Hai mai provato con una Duna?:rolleyes:

webex
19-06-2008, 11:42
Due settimane fa incontro un folto gruppo di motociclisti tutti su BMW.
Tutti appartenenti ad un motoclub ligure.

Naturalmente :lol: uno di loro non riesce a partire, batteria a terra :confused:
Mentre si parla e cerchiamo di risolvere il problema uno di loro vedendo gli adesivi di QDE attaccati sulla mia moto mi fa:

“ho scoperto QDE solo dopo aver comprato la mia BMW e ho letto di tutti i problemi e noie meccaniche che queste moto hanno.
Se scoprivo QDE prima di comprare la moto, avrei preso un'altra marca” :rolleyes:

:lol::lol::lol::lol:

Gattonero
19-06-2008, 12:48
Tolto il discorso sugli sportelli della mia prima Fiat Uno (45) che facevano SBAM..... KLAAAANG perché si staccava il vetro dai supporti e cadeva nello sportello, dico quanto segue:

BMW sta sicuramente soffrendo di malanni spesso congeniti (vedi EWS) a fronte di un prezzo mediamente più alto della concorrenza... vero; fuori di dubbio. Che l'incidenza dei malanni sia piccola o grande in percentuale al venduto frega a pochi, certo è che la percezione di scarsa affidabilità si è prepotentemente fatta avanti.

A noi però, da clienti o potenziali tali, tocca decidere se scegliere o meno di comprare BMW.

Mototour ha scelto di cambiare marca, giustamente secondo me, dato che la sua percezione di non affidabilità sulle BMW di attuale produzione ha fatto cadere la fiducia nel prodotto.

Io, di contro, ho voluto invece dare fiducia al GS e l'ho comprato... per il momento non me ne pento, anzi! Inutile stare a snocciolare quanto fino ad ora la moto sia andata bene o male... è andata come mi aspettavo che andasse. Fine.

A me fa ridere l'atteggiamento di tanti nuovi arrivati in questo forum che comprano BMW e poi al primo minimo problema scrivono post kilometrici per segnalare come metteranno in mezzo l'avvocato e non si può andare avanti così, e stiamo diventando un paese tropicale, è il giugno più freddo degli ultimi settemila anni.

Intendiamoci, ognuno è libero di esprimere le sue opinioni, ma tutta sta moda di continuo lamento sinceramente mi sembra che tolga a QdE quella cazzaraggine o goliardìa che ultimamente scarseggia.
Come dice mototour, il 1150 batteva in testa e te lo tenevi, consumava olio e te lo tenevi... e lo facevano tutte. Però l'aria che si respirava nel forum era diversa... bene o male ognuno di noi era contento della propria moto, con i suoi difetti ma con le emozioni che sapeva dare. Ora sembra una gara a 'io ho avuto più rogne di te' e a piangere su quanto va tutto male....

Poi sarò io....

absolute beginner
19-06-2008, 13:08
L'aria che si respirava nel forum era diversa perchè si era in 3.000 utenti e non in 10.000 ed il GS 1150 non era la moto più venduta del mercato dopo la Z750...
Se consideri che la qualità del prodotto è scemata negli anni, le moto in giro sono aumentate a dismisura, gli utenti (fra i quali - detto fuori dai denti da "nonno" del forum e senza offesa per nessuno - molti "cazzari") sono triplicati è facile capire perchè il clima possa essere cambiato...

Lamps!

mototour
19-06-2008, 13:25
Nel ringraziare il felino salentino per gli apprezzamenti, ripeto che tornerò a Bmw nel prossimo futuro proprio perché, come Abso dixit, credo che moto facili come Bmw le faccia forse solo l'Honda, il Telelever per esempio dà poca sensibilità ma per il turismo è a dir poco perfetto per non parlare delle discese dai passi.....:D:D

barbasma
19-06-2008, 13:30
x absolute

parole sante.

chi sa di vendere comunque... della sostanza se ne frega... basta apparire.

tanto il 90% la rivende in fretta per il nuovo modello.

non c'è il minimo interesse a far durare un prodotto... anzi... il contrario... basta che non si rompa in garanzia... poi può anche esplodere.

fabioscubi
19-06-2008, 13:38

Lamps!

ke strano....proprio giorni fa un tale, facendo la prova della portella della "nostra" ammiraglia esposta in salone, diceva ke nn faceva "thump".
La stessa vettura, esposta sul piazzale, faceva "thump" .....
Bisognava solo registrare la portiera.
P.s.: ke hai comprato (dopo la Z4)?

absolute beginner
19-06-2008, 14:40
Ciao caro...
Tutte le Z4 (almeno certamente quelle prodotte fino al restyling del 2006) non fanno thump da entrambi gli sportelli...hai voja a registrà! ;):lol:

Lamps!

P.S. Non ho comprato nulla dopo la Z4, adesso ho la macchina aziendale (RX-8).

aspes
19-06-2008, 14:53
Abso, dicci due parole sul wankel, come va? come suona? come...ehm...consuma?

absolute beginner
19-06-2008, 17:02
La macchina va alla grande, non è una novità, la conosco molto bene

Pregi: comportamento dinamico, prestazioni, confort
Difetti: ripresa non eccezionale. Vuota sotto i 5.000 giri esplode dai 6 ai 9.000 giri (e oltre)

Capitolo Consumo: guidata cum grano salis fa gli 8 di media (ciclo combinato) se scoatti di brutto scendi anche ai 5.
Consumi d'olio 1 litro ogni 2000 km.

A me piace da morire

Lamps!