PDA

Visualizza la versione completa : R1150r Dopo Il Lavaggio Non Tiene Il Minimo Ed Il Motore Scoppietta

apezzi79
16-06-2008, 01:04
Ciao a tutti. Ho provato a vedere se c'è qualche post a riguardo ma senza seccesso (perchè il problema persiste). Ieri pomeriggio ho lavato la mukka per bene. Dopodichè ho smontato il serbatoio per verificare degli spinotti (causa acquisto gruppo devio luci x installazione manopole riscaldate). Constatato che tutto era apposto (rimontaggio serbatoio e connessioni benzina & company), ho avviato la moto. Sorpresa: la moto non tiene il minimo ed oltretutto scoppietta che è un piacere. Ho provato a resettare la centralina ma il problema persiste. Sembra quasi che il motore non sia in fase...

Riuscite a darmi una mano:mad:
Grazie
Ciao

Mukkaegy
16-06-2008, 07:26
Potrebbe essere il solito problema dei cavetti di comando dell' accelleratore usciti fuori sede........ se invece tutto è al suo posto, cavi delle candele umidi???

apezzi79
16-06-2008, 10:43
Ciao Mukkaegy. In che senso i cavetti dell'acceleratore fuori sede?

maurodami
16-06-2008, 13:29
Dietro i corpi farfallati, in corrispondenza delle due carrugolette, ci sono gli arrivi dei cavi e delle guaine comandate dall'acceleratore. Sollevando il serbatoio, una o entrambe le estremità delle guaine sono rimaste fuori dai due "bicchierini" delle viti di registro. Devi semplicemente far rientrare le estremità delle guaine nel bicchierino e vedrai che torna tutto a posto.

apezzi79
16-06-2008, 18:19
Ragazzi finalmente ho risolto!!!! Grazie della collaborazione!!!!! Ho tentato tuttte le strade più tortuose e complicate (reset centralina ecc.) quando si è risolto il tutto con il riposizionamento di una stupida guaina!!!
Grazie ancora di tutto

Mukkaegy
16-06-2008, 21:16
Se avevi fatto il reset della centralina con i cavetti fuorisede, conviene rifarlo........ male non fà!!!

Ciaoo!!

Egy

maurodami
18-06-2008, 12:57
Se avevi fatto il reset della centralina con i cavetti fuorisede, conviene rifarlo........ male non fà!!!

Ciaoo!!

Egy
Ne convengo ed aggiungo NECESSARIO rifarlo.

apezzi79
18-06-2008, 19:59
Ciao ragazzi. Reset effettuato. Tutto regolare. Grazie ancora del prezioso aiuto. Una informazione di servizio (scusate ma sono nuovo): ho dei manuali d'officina in PDF è possibile postarli sul sito per condividerli con altri? a chi mi devo rivolgere??
Grazie
Ciao

Ezio51
19-06-2008, 13:40
Se li hai scritti tu benvengano, mandali a me che li metto in comune nelle VAQqate.
Se invece sono manuali BMW, la divulgazione delle loro copie infrange le leggi sulla pirateria informatica.

Per curiosità, di cosa si tratta esattamente?

apezzi79
20-06-2008, 13:39
Se li hai scritti tu benvengano, mandali a me che li metto in comune nelle VAQqate.
Se invece sono manuali BMW, la divulgazione delle loro copie infrange le leggi sulla pirateria informatica.

Per curiosità, di cosa si tratta esattamente?
Scusate il ritardo nella risposta. Uno è della R1150R e l'altro della R1150RT e GS. Sono originali BMW.
Fammi sapere...
CIao