Visualizza la versione completa : Shoei: X-Spirit o Xr-1000
Il mio Shoei 900 mi sta lasciando proprio qualche giono prima di partire per il viaggio estivo in moto.
Vorrei rimpiazzarlo in fretta e sono indeciso tra i 2 modelli di cui sopra.
L'uso che ne faccio è prettamente touring, senza escursioni in pista, al limite qualche tappone autostradale.
Chi mi sa dare un consiglio tra i 2 ?
Volevo anche sapere se i 2 modelli sono equivalenti come taglie.
Ciao e grazie
Lelio
l'x spirit è un casco da pista e sarà quindi più rumoroso perchè maggiormente areato... direi che per turismo è molto meglio xr1000.
Ce l'hanno due miei amici e si trovano piutosto bene.
XR1000 tutta la vita. Quoto Uccio, x spirit casco da pista.
Attento che le taglie sono uguali..... ma la calzata è nettamente diversa.... mi sembra diversa leggermente anche la calotta
Scusa l'ignoranza ma il casco da pista in che cosa non va bene ? Rumorosità ? Confort ?
A me sembra pesi anche un po' di meno.
ciao
Lelio
fondamentalmente rumorosità....
maggiori prese d'aria = maggiore rumorosità.
Cmq non è che non sia tollerabile il rumore dell'x-spirit è solo più rumoroso dell'xr1000.
Cmq magari ti risponde qlc con l'x-spirit...ciao
MOCIONCI
17-06-2008, 10:00
quoto UCCIO..anche io andrei sul'XR1000...è un ottimo casco, confortevole, ottime finiture..... io ne ho uno del 2003 che ho maltrattato abbastanza e devo dire che ancora mi soddisfa... :)
In effetti l'Xr 900 mi ha servito con onore per diversi anni.
Ho valutato a lungo lo schuberth S1 che ha anche la visiera parasole ma rimane qualche dubbio su peso e ingombro e sul fatto che il collare lo renda si silenzioso ma clustrofobico.
L'Xr1000 se non sbaglio ce lo ha di serie ma staccabile al bisogno.
Qualcuno ci ha installato su l'interfono Cardo bluetooth ? Problemi per passare i fili ?
ciao
Lelio
MOCIONCI
18-06-2008, 12:45
In effetti l'Xr 900 mi ha servito con onore per diversi anni.
Ho valutato a lungo lo schuberth S1 che ha anche la visiera parasole ma rimane qualche dubbio su peso e ingombro e sul fatto che il collare lo renda si silenzioso ma clustrofobico.
L'Xr1000 se non sbaglio ce lo ha di serie ma staccabile al bisogno.
Qualcuno ci ha installato su l'interfono Cardo bluetooth ? Problemi per passare i fili ?
ciao
Lelio
si...il collare sull'XR1000 è presente e staccabile se non lo si vuole...ma comunque non è fastidioso ed è fatto tipo rete....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |