Visualizza la versione completa : K1200S - Xenon
Blackdog
14-06-2008, 20:49
Qualcuno li ha montati?
Che marca?
Effettivi miglioramenti riscontrati?
Dritte di montaggio?
Grazie in anticipo per le risposte...:lol::lol:
Io li ho montati sia sul ks che sull'rs.....un altro pianeta come visibilita' notturna e cosa molto piu' importante si e' molto piu' visibili dagli altri durante il giorno!
Il montaggio e' una cosa semplicissima....se mi sono arrangiato io ce la farebbe anche un bimbo di 3 mesi!:lol:
Blackdog
14-06-2008, 21:45
Solo anabbaglianti o anche abbaglianti?
Posso chiederti che kit hai montato?
Grassie.:)
Ciao, io ho montato un kit PIEGA acquistato in uno store del gruppo bep's (www.speedup.com).
Il costo è intorno ai 150/160 ma non ricordo di preciso.
Ho montato solo anabagliante.
Il risultato è stato molto soddisfacente. concordo vivamente con PacMan.
Di notte in montagna fai da apri pista a tutti gli altri motociclisti.
Io consiglio di stare bassi come gradazione di lampada. 4300 o poco più. Non superare i 6000 altrimenti poi la luce è , a mio parere, troppo blù.
Ho montato solo anabagliante ma penso di montare anche abbagliante. per avere la stessa resa in profondità. Ora il gap di intensità tra anab e abb è talmente differente che quando attacchi l'abbagliante non noti la differenza.
Il montaggio è abbastanza facile. (nel kit ci sono le istruzioni di montaggio)metti in preventivo 2/3 ore con tanta pazienza e un pò di accuratezza.
Poi ho visto kit della xenon lamp e sono più semplici come cablaggistica del PIEGA. (xenon lo puoi acquistare anche online)
Ciao
Xenonlamp e vai sul sicuro. Kit topline per auto, 2 ballast, 2 lampadine, 2 accenditori (così hai abba e anabba).
Chiami Max, dici che sei di Qde e ti fanno anche lo sconto (credo tot. 210 neuri spedito a casa)
quoto cagnaro
max è sempre molto gentile.
per la scelta sito di xenonlamp
ciao
el_conguero
02-07-2008, 09:40
Xenonlamp e vai sul sicuro. Kit topline per auto, 2 ballast, 2 lampadine, 2 accenditori (così hai abba e anabba).
Chiami Max, dici che sei di Qde e ti fanno anche lo sconto (credo tot. 210 neuri spedito a casa)
cosa sono gli accenditori per favore?
A cosa servano di preciso non so ma ti vengono forniti direttamente con il kit
io ho portato tutto dall'elettrauto che mi ha montato il tutto con, se ricordo bene, 20 o 30 neuri.
el_conguero
02-07-2008, 10:25
grazie,
ma fisicamente di cosa si tratta?
gli accenditori non sono altro che delle scatoline di circa 8cm x 3 cm x 3cm che servono (uno per lampada) detto in parole povere a fornire una potenza di spunto al ballast (innalzatore di tensione 300-500 volt) al fine di avere una accensione rapida della lampada xenon (tipo neon). In oltre dovrebbero stabilizzare la tensione fornita al ballast per far sì che non ci siano degli sbalzi che potrebbero mandare in tilt il ballast e di conseguenza lbruciare la lampada xenon.
gli accenditori sono collegati direttamente alle batterie.
Spero di essere stato chiaro e comprensibile.
Ciauzzzz
novantottoottani
02-07-2008, 21:57
C'è un articolo interessante su motoclismo di luglio sulla luminosità dei fari di vari modelli di motocicli,tra questi,lo xenon del kgt,straccia ogni altro tipo di illuminazione.Inoltre vengono confrontati kit di montaggio alternativi,due Philips Motovision e due SuperXenon h4 e h7 specificando bene che NON SONO OMOLOGATI per l'uso su strada........inoltre,riguardo il kgt,è testualmente scritto:"Va notato che,a fronte del deciso vantaggio di efficienza offerto dallo xeno,non è chiaro come BMW abbia ottenuto l'omologazione visto che la norma,per evitare l'abbagliamento,prescrive lavafaro e sistemi di controllo dell'assetto faro."................
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |