Visualizza la versione completa : Ballast!!!
Ciao a tutti,
ho preso il kit xenon per il mio gs 2006 e naturalmente devo posizionare il ballast e relais. Ho letto che la maggior parte di voi ha optato per l'alloggiamento sotto il fianchetto dx; ora chiedo, devo necessariamente provvedere ad autocostruirmi una staffa o c'e' la possibilità di ancorarlo direttamente con le fascette del kit, sfruttando magari qualche particolarità della moto? il relais dove lo avete posizionato?
Grazie a tutti!
Balticsupra
14-06-2008, 12:08
A me la staffa l'aveva fatta Piace di questo forum! Comunque si, sotto il fianchetto dx...per me è il posto migliore sulle pre2008!
Il relais io non l'ho montato... collegamento diretto ai connettori della moto e via! ;) mai avuto un problema in 2 anni!
Baltic,
il relais è integrato nel cablaggio del kit, prtaicamente dalla lampada deve per forza attaccarsi al ballast..Sotto il fianchetto, esattamente dove e in che modo?
Grazie...
Balticsupra
14-06-2008, 14:40
allora penso sia lo starter, non il relais. Io ho preso un kit con starter integrato nel ballast, così da avere meno cose in giro. A memoria mia però non dovresti avere problemi a posizionare anche lo starter attaccato alla ballast sempre nello stesso posto.
Se togli il fianchetto, c'è una vite che lo regge che si avvita sul telaio. a quella vite ho fissato la staffa tagliata e sagomata su misura. Avevo anche fatto una foto.... ma mi sa che non ce l'ho più... :( Cmq aveva pensato a tutto Matteo (Piace) gli avevo solo mandato le misure del ballast e lui mi ha mandato la staffa fatta su misura. :)
staffa forata comperata al brico, (a L segata a misura e fissata
sotto fianchetto dx); ballast fissata alla staffa con biadesivo, nastro adesivo nero telato e fascette, starter fissato al telaietto faro/radiatore con fascette.
1 ora compreso smontaggio e rimontaggio fianchetto.
Nessun problema.:D:D:D
Lamps
Ciao Garuda,
ho seguito il tuo consiglio ed anche io ho preso da brico la staffa, che spero essere non eccessivamente grande rispetto allo spazio sotto il fianchetto. cmq diciamo una L con circa 5 cm di lato ed idem per lunghezza.
Ti aggiorno....
Lamps
Non riesco a capire dove ancorare esattamente la staffa per il ballast. Dietro al fianchetto c'e' effettivamente un attacco sul telaio vicino al gommino dove s'incunea l'attacco in plastica del fianchetto. va lì?
Sos.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |