Visualizza la versione completa : urge consiglio gs 1200
ciao a tutti sono luca mi sono presentato qui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2909787&postcount=1
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2913287&postcount=7
mi occorre un consiglio, sono oramai senza moto, ho firmato per gs1200 completo di tutto tranne controllo trazione e raggi.
la moto dovrebbe esserci la sett prossima mentre se la volessi con i raggi ed anche il controllo trazione dovrei aspettare la 2 o 3 sett di luglio...
sono indecissimo se prendere questa che arriva ed iniziare subito a godermela o se valga la pena aspettare a fine luglio... ma sono senza moto e mi rode molto.
voi che fareste?
grazie
calabronegigante
13-06-2008, 23:39
a parer mio PRENDILA ADESSO!!
...la trazione la controlli con il polso....;)
....i cerchi a raggi,magari sul "mercatino" ti saltano fuori ad un buon prezzo!!
CIAO & bentrovato!!
a parer mio PRENDILA ADESSO!!
...la trazione la controlli con il polso....;)
....i cerchi a raggi,magari sul "mercatino" ti saltano fuori ad un buon prezzo!!
CIAO & bentrovato!!
domani devo passare dal conce e dirgli quello che voglio fare perchè l'arrivo è imminente.
inoltre sono indeciso sul colore, grigio o nero?
nera dal vivo è molto bella ma non sarà un pò delicato il serbatoio di quel colore?
lo so mi sto facendo troppe seghe mentali!!!!!!
"Paolone"
13-06-2008, 23:44
I raggi è una pura questione estetica per me, quindi del tutto soggettiva, ma l'ASC varrebbe sicuramente l'attesa, almeno per me. Io l'ho avuta con il controllo di trazione e ne ho apprezzato moltissimo il funzionamento.
Due o tre settimane di attesa sono poca cosa sul tempo che terrai la moto ma comprendo in pieno la voglia di averla.
Scelta difficile.....;)
STECCA61
13-06-2008, 23:47
Raggi: Aspetta
calabronegigante
13-06-2008, 23:48
nera e' affascinante.....sempre a parer mio......ma angosciante!!:lol:
grigia non attizza....ma tranquillizza!!!
.....so' poeta sta sera!!!......sara' la pioggia tanto attesa!!!:lol:
I raggi è una pura questione estetica per me, quindi del tutto soggettiva, ma l'ASC varrebbe sicuramente l'attesa, almeno per me. Io l'ho avuta con il controllo di trazione e ne ho apprezzato moltissimo il funzionamento.
Due o tre settimane di attesa sono poca cosa sul tempo che terrai la moto ma comprendo in pieno la voglia di averla.
Scelta difficile.....;)
anche a te do ragione un mese rispetto al tempo in cui terrò la moto è poco e l'asc l'ho provato su sterrato in settaggio sport è una figata
calabronegigante
13-06-2008, 23:53
scusa LUCAR,....non ho tutti sti marchingegni.....ma l'assetto sport....in off!!!:confused:
......ma poi centra con il contr. traz. ????!!!
"Paolone"
13-06-2008, 23:55
Aspettare è dura però potrebbe ripagarti....
Sul colore io l'avevo grigia, un po' anonima ma come giustamente ha detto CALABRONEGIGANTE tranquillizza nel senso che difficilmente ti stancherà. Nera però l'ho vista bene ed è proprio bella. Ci farei un serio pensierino.....
scusa LUCAR,....non ho tutti sti marchingegni.....ma l'assetto sport....in off!!!:confused:
......ma poi centra con il contr. traz. ????!!!
forse non mi sono spiegato, l'asc ha 2 livelli di intervento uno che al minimo accenno di slittamento (differenza di velocità tra le 2 ruote ) taglia di brutto l'alimentazione e l'un secondo più permissivo che in sterrato permette di fare un minimo di derapata in tutta sicurezza mi sembra che l'abbia definito dinamico il conce.
con il primo la moto non slitta ed è un continuo taglio, con il secondo è divertente ed al tempo stesso sicuro.
ma l'asc lo vedo bene sul bagnato in uscita di curva, sulle strisce etc
"Paolone"
13-06-2008, 23:59
... credo intendesse l'impostazione S sul controllo di trazione. Nulla a che vedere con la taratura sport dell'ESA. S sull'ASC è il programma per quando si fa fuori . Rende meno invasivo l'intervento dell'ASC lasciando più margini al polso destro....
Aspettare è dura però potrebbe ripagarti....
Sul colore io l'avevo grigia, un po' anonima ma come giustamente ha detto CALABRONEGIGANTE tranquillizza nel senso che difficilmente ti stancherà. Nera però l'ho vista bene ed è proprio bella. Ci farei un serio pensierino.....
grigia forse è un pò banale, ho già la macchina grigia...
nera è molto bella ma stuferà?
"Paolone"
14-06-2008, 00:05
... boh... non è comunque un colore particolare tipo giallo o blu.... Dopo il grigio penso sia uno di quelli che stanchino meno ma chiaro che è tutto molto soggettivo...
Tieni conto che è un nero opaco.
calabronegigante
14-06-2008, 00:05
NO!....si sporchera'!!:lol:
.....ma se ti entusiasmano tanto i benefici delle "sigle"......allora,aspettala!!!;)
twinfiver
14-06-2008, 02:39
Aspettala e prendila come la vorresti, dopo non hai la possibilità di aggiungere nulla.
blueangel
14-06-2008, 07:49
prendila subito, effettivamente del controllo di trazione ne puoi fare a meno, te lo controlli tu con il dosaggio del gas......
cerchi a raggi li puoi sempre montare dopo, magari con un set di pneumatici per off road......
così te la godi da subito e poi ci giochi un po' con qualche oggettino aftermarket.....
Bye
:mad::mad::mad:
oggi passerò dal conce, la vedrò e prenderò una decisione!
sse nel frattempo avete altri consigli sono ben accetti
63roger63
14-06-2008, 08:58
;) Fai come ti pare ;)
:arrow::enforcer: ...e ammazzala 'sta scimmia :lol:
Prendila così e goditela. I raggi costano di più, sono meno pratici da pulire, possono dare qualche problemino...
63roger63
14-06-2008, 09:00
P.S.:
quando l'ho presa, l'ho presa con su tutto. Se qualcosa non mi avesse convinto nel futuro, :!:ABS,:!:ASC,:!:ESA, l'avrei disabilitato...ma per il momento non è successo :)
Se è per i raggi: lascia perdere. A meno che tu non faccia off non servono che a farti girare con le ruote storte. :-?
;)
filippo51
14-06-2008, 11:52
Dipende quanto hai intenzione di tenere la moto e se sei perfezionista: full optional soddisfa, appaga, non ti lascia dubbio alcuno e poi sfrutti tutta la tecnologia del modello e nella rivendita conta anche questo. Comunque nera: è stupenda! Complimenti in anticipo.
ma penso di tenerla a lungo ora non faccio più tanta strada, ho appena venduto il varadero con quasi 90mila km in 8 anni ma nei primi 3 ne ho fatti 50mila.
14-06-2008, 12:28
Se è per i raggi: lascia perdere. A meno che tu non faccia off non servono che a farti girare con le ruote storte. :-?
;)
mai avuto una ruota storta in anni di raggi ...
mai avuto una ruota storta in anni di raggi ...
non lo metto in dubbio però...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=138596&highlight=raggi+storti
;)
Ne ho letti anche altri...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=174229&highlight=raggi+storti
desideriogs
14-06-2008, 15:21
che ti frega dell'asc?prendila ora,la stagione è propizia,è dura aspettare:mad:
certo che con i cerchi a raggi sembra un'altra moto
colore nero;)
STECCA61
14-06-2008, 15:24
MAI storto un raggio dal gs80 in poi...1981-2008
aspetta i cerchi a raggi!
quelli in lega sul gs sono orripilanti!:pottytra:
attiliocasati
14-06-2008, 15:26
prendila subito!
Il controllo di trazione non serve a niente e per i raggi sei sempre in tempo!
ebbene oggi sono passato dal conce con mia moglie che mi ha convinto a prenderla subito dunque ricapitolando:
nero ardesia, pacchetto touring 2 (cromatura scarico, manopole risc, paramani, esa), paracilindri in ferro, antifurto, abs e borse laterali.
arriva inizio settimana e entro il we dovrei averla in mano!!!!!!!!!!!
sconto 9
ciao
filippo51
14-06-2008, 18:20
per pulire molto, molto meglio i cerchi in lega e poi mi sembra un ottimo sconto e brava anche tua moglie.
per pulire molto, molto meglio i cerchi in lega e poi mi sembra un ottimo sconto e brava anche tua moglie.
si hai ragione!
mia moglie? brava, motociclista a tempo perso e ... genovese! (vedo che sei di santa)
ottima scelta!!!!!(mi riferisco alla moto!)
Il Gs è solo a raggi , ovviamente IMHO.
Piripicchio
14-06-2008, 20:57
io aspetterei, non per il controllo di trazione che eviterei decisamente ma certamente pe ri cerchi a raggi!
il GS con i cerchi in lega è davvero ridicolo!
Piripicchio
14-06-2008, 20:59
per pulire molto, molto meglio i cerchi in lega
a beh... se la moto viene piu pulita con i cerchi in lega, allora senza dubbio cerchi in lega devi comprare! :lol:
mammamia cosa devo leggere... allucinante!
sotto il cuscino tieni il manuale della giovane fighetta da bar? :lol:
a beh... se la moto viene piu pulita con i cerchi in lega, allora senza dubbio cerchi in lega devi comprare! :lol:
Quoto Piri, cerchi a raggi assolutamente, sei ancora in tempo a cambiare ;)
Una considerazione, pensa bene se mettere o meno l'esa sulla lista della spesa, una volta inserito devi rimettere per sempre gli ammo BMW con esa, ti sono preclusi Ohlins o quant'altri vorresti/potresti mettere, e per giunta pagando un prezzo aggiuntivo :mad:
Buona serata piena di pensieri :arrow:
Dimenticavo, complimenti per l'ottimo acquisto :D
Quoto Piri, cerchi a raggi assolutamente, sei ancora in tempo a cambiare ;)
Una considerazione, pensa bene se mettere o meno l'esa sulla lista della spesa, una volta inserito devi rimettere per sempre gli ammo BMW con esa, ti sono preclusi Ohlins o quant'altri vorresti/potresti mettere, e per giunta pagando un prezzo aggiuntivo :mad:
Buona serata piena di pensieri :arrow:
Dimenticavo, complimenti per l'ottimo acquisto :D
il dado è tratto... se poi troverò dei cerchi usati ci farò un pensiero...
la moto me la dovrebbero dare entro il prossimo we, se avessi voluto i cerchi si andava a fine luglio...
va bene così, è la mia prima gs! ;-)
grazie per i complimenti!
sotto il cuscino tieni il manuale della giovane fighetta da bar? :lol:
penso che tu non ti riferissi a me, la pulizia non centra nulla, era prettamente per una questione estetica, ma poi ho pensato che una volta in moto non me ne accorgo e che di quello che pensano gli altri quando mi vedono (buffone col gs ed i cerchi in lega) non me ne frega niente, poi magari sono gli stessi che quando incroci per stada non salutano mai se non i bmwisti...ciao
guarda per me è la prima bmw ed alla fine sono soddisfatto così, pensa che l'idea di cambiare moto mi è balenata solo venerdi scorso e la settimana prossima girerò sul gs.
calabronegigante
14-06-2008, 22:45
se fai poco o niente off....meglio i lega,...+ leggeri!!
viceversa,a raggi.....magari neri,come ADV:eek:
;)
AleConGS
14-06-2008, 22:47
Il controllo della trazione io non l'ho voluto (è ancora una cosa nuova a mio avviso, quindi aspetterei un po'), ma per i raggi io aspetterei.
c'è uno che dei cerchi usati dell'adv vuole 1100 eurozzi!!!!!!!
calabronegigante
14-06-2008, 22:53
uno,...dove!?
nuovi??....how much?!!
"Paolone"
15-06-2008, 11:31
ebbene oggi sono passato dal conce con mia moglie che mi ha convinto a prenderla subito dunque ricapitolando:
nero ardesia, pacchetto touring 2 (cromatura scarico, manopole risc, paramani, esa), paracilindri in ferro, antifurto, abs e borse laterali.
arriva inizio settimana e entro il we dovrei averla in mano!!!!!!!!!!!
sconto 9
ciao
Ottimo Lucar. Hai fatto la tua scelta. Complimenti e facci sapere in seguito cosa te ne pare della moto. ;)
Hai fatto la miglior cosa;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |