Visualizza la versione completa : Metzeler Z6 Bimescola
bmwfranco
13-06-2008, 19:54
Ho fatto il tagliando dei 20000 sulla mia R1200RT e il mecca mi ha montato le Z6 dicendomi che sono un modello appena uscito bi mescola. Qualcuno ne sa qualcosa o le ha gia provate? :D
Io ho fatto un giro oggi ma tra piogge e vento non e' che ho capito molto. Mi sembrano leggere in piega ma e' un po presto per tirare delle conclusioni. A, dineticavo il prezzo. Me le ha messe 340Eu :confused:
nn sono bimescola (parlo delle ultime uscite)
hanno pero' le tele posizionate in modo da avere la parte centrale piu' dura per fare piu' km e ai lati per avere piu' grip
questo perche' secondo loro i bimescola a lungo andare formano una sorta di "gradino" nella giunzione delle due mescole ;)
ho avuto le vecchio z6 e mi ci sono trovato bene
ora monto le diablo, ma si sono ripromesso di mettere le nuove z6
per il prezzo diciamo che puo' andare considerando anche la novita' :)
dr.Sauer
13-06-2008, 20:13
non mi risulta siano bimescola.
le ho usate parecchie volte e ne posso parlare solo bene.
prestazioni buone (non mi interessano gomme supersport), tenuta buona, durata molto buona.
pennarossa
13-06-2008, 20:28
Si chiamano Z6 Interact, non sono bimescola ma, come giustamente dice GHIGO, hanno le tele con una elesticitą differenziata tra la parte centrale, pił dura e spessa per durare di pił, e quella laterale pił sottile e morbida, per entrare subito in temperatura e avere pił aderenza.
Se volete ulteriori informazioni guardate qui:
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Pneumatici/default.html
Per bmwfranco una curiositą: quanto le hai pagate?
Grazie
Ciauu neeehh
http://www.motomag.com/Essai-pneu-Metzeler-Roadtec-Z6-3424.html?var_recherche=z6#suitedeArticle
bmwfranco
14-06-2008, 11:18
340 Eu montate dal conce.
Si dovrebbero distinguere subito dalla "vecchie" Z6 per la riga rossa longitudinale.
Facci sapere come ti sembrano dopo una prova un po' pił lunga.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=174863
camelsurfer
14-06-2008, 19:20
Montate anch'io sulla eSSe la settimana scorsa.
Vengo da Diablo Strada, ottime gomme. Le Z6 dovrebbero essere identiche alle Diablo Strada, secondo il gommista, ma io per quella 50ina di km fatti sotto l'acqua ho notato che rendono la moto molto pił incline a scendere in piega, quasi senza sforzo. da confermare con prova pił lunga.
io sulla mia erre ho montato le bridgestone bt20 che mi avevano consigliato,sostiuiscono le pirelli diablo che molti apprezzano ma che a me non sono piaciute per niente su una moto come la mia,difatti con queste mi sembra una bicicletta la moto, le z6 non le conosco ma mi informero' per la prossima volta, visto che piacciono a tanti:-p
ciao tomb
vedo che hai la moto come la mia anche a me le diablo non mi hanno entusiasmato mi dici come sono quelle che hai montato???
ciao ghigo,sono le bridgestone bt020,ora e' uscito il bt 21 e dice una supergomma,ma quella l'ho scelto perche si adatta alla moto pesa come la mia,non voglio una gomma supersportiva,ma una adatta per fare km ma buona,cosa che la diablo non ha fatto,l'ho tolta che era ancora buona,e se piegavi tanto aveva fatto uo scalino sulla spalla che ti si rizzavano i capelli tutte le volte,magari per altre moto e' buonissima
:lol:
ha ecco il problema
cioe' che non sono un piegatore infatti le mie fanno la stessa cosa!!!!!
sembra che mi scivoli la moto appena piego un po' di piu'
ok deciso torno alle z6 ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |