Entra

Visualizza la versione completa : Scarpe da moto - consigli e pareri

ilbaba
13-06-2008, 15:20
Sto pensando di acquistare una scarpa/scarponcino da moto per il periodo estivo, qualcosa di più fresco dello stivalone invernale/touring.

La scarpa deve assolutamente assere da moto, deve avere suola rinforzata, paramalleolo e rinforzi vari.

So che dainese e revit le producono ma non le conosco nello specifico.
Sapete consigliarmi qualcosa di comodo e pratico per un utilizzo quotidiano ??

Grazie a tutti ;)

MOCIONCI
13-06-2008, 17:06
Io utilizzo lo scarponcino della TCX (ex Oxstar) e lo indosso tutto il giorno.. è alto come un paio di nike da basket e ha i rinforzi sul malleolo. Lo uso sia con lo scooter che con il GS, colore nero, resistente a mega acquazzoni (testato).
lo puoi vedere qui:
http://www.cyberscooter.it/speciali/eicma07/images/abb_tcx01.jpg
ciao

Flying*D
13-06-2008, 18:06
io ho comprato queste della Hein Gericke

http://www.gore-tex.it/remote/Satellite?blobcol=urldata&blobheader=image%2Fjpeg&blobkey=id&blobtable=MungoBlobs&blobwhere=1153995466682&ssbinary=true

e ho il forte sospetto che siano prodotte dalla Oxtar/tcx... come per altro uno
stivale che hanno che e' la copia dell'Infinity..

torecipo
13-06-2008, 22:08
io utilizzo queste della oxtar, modello freespirit, da un paio di anni con soddisfazione, molto comode e protettive quanto basta, per altro si trovano su e bay a prezzi da saldo.

TheBoss
13-06-2008, 22:57
io mi trovo bene con queste, Dainese Bogotà.

http://www.kneedraggers.com/image_storage/b/c3/bc382f0a9dcbf1186a5ab5c7697c52ba_refined.jpg

Docks
14-06-2008, 00:19
Io ho preso queste (Sneaker 3) da un paio di settimane...

Non male, comode, abbastanza protettive senza farti sembrare appena uscito da un manga...

Saluti

Docks

Mauro Venturini
14-06-2008, 09:04
Il mio consiglio e sulla TCX, che poi sarebbe la EX OXTAR, ha un rapporto qualita` prezzo stupendo e ne fa` diversi modelli con membrana antipioggia, o con membrana Gore-tex XCR che e` piu` leggera, oppure senza membrana che e` la piu` venduta perche` risulta la piu` leggera.
Oppure fanno uno stivaletto molto basso tutto traforato.
X-square
X-Cube
Jupiter

Ciao Mauro

MOCIONCI
14-06-2008, 09:36

http://www.gore-tex.it/remote/Satellite?blobcol=urldata&blobheader=image%2Fjpeg&blobkey=id&blobtable=MungoBlobs&blobwhere=1153995466682&ssbinary=true

direi che sono costruite dallo stesso produttore....sono scarpe GEMELLE!!! :-P

ikes
14-06-2008, 09:46
Docks, quanto le hai pagate le sneaker 3 ? Io non le ho ancora trovate dal conce qui in zona (massa) , mentre avevo visto le sneaker 2 ma queste mi sembrano meglio... almeno come estetica..

Zec
14-06-2008, 20:43
Io mi trovo benissimo con gli stivaletti modello city della Falco vai sul sito e li vedi

robiledda
14-06-2008, 21:03

http://www.kneedraggers.com/image_storage/b/c3/bc382f0a9dcbf1186a5ab5c7697c52ba_refined.jpg
Confermo quelle della Dainese sono comodissime, sono al secondo paio, il primo l'ho quasi consumato a furia di usarlo. Pagate 114 € un mese fa da WheelUp

Gioxx
14-06-2008, 21:09
Ste cose qui non centrano un casson con la moto!

Leonardo L'Americano
14-06-2008, 21:33
mi trovo bene con le BMW Airflow 2, davvero fresche !

Docks
14-06-2008, 23:54
Docks, quanto le hai pagate le sneaker 3 ? Io non le ho ancora trovate dal conce qui in zona (massa) , mentre avevo visto le sneaker 2 ma queste mi sembrano meglio... almeno come estetica..

150 € (sconto compreso) e passa la paura...
esteticamente non sono affatto male, io le metto anche per andare a lavorare e ripeto passano per una qualsiasi scarpa sportiva magari un po' alta (stile Hogan per intenderci)

Saluti

Alting
15-06-2008, 11:43
Hai mica sbagliato stanza?

Piotre
15-06-2008, 23:18
Anch'io ho le Sneaker 3 e mi trovo molto bene, costano €170 di listino, pagate €145 dopo lo sconto.

Sono sufficientemente fresche, e non sembri un marziano anche se non sei vestito da moto. Non sono a tenuta di H2O perfetta però.

Le Sneaker 2 sono inguardabili. La ragazza del conce di Bologna mi diceva che le hanno ancora quasi tutte sul groppone.

FabCap
18-06-2008, 13:36
Io presi l'anno scorso i Vendramini "Aero".

I soldi spesi meglio. Comodi, pratici, freschi. Protetti.

Barney Panofsky
18-06-2008, 13:50
Trovo molto comode d'estate sul GS 1200 2008 le snickers Hogan modello "Olympia"
o il mocassino 'caprese' Tod's scamosciato

http://www.ohmyshoes.it/wp-content/uploads/2006/11/hogan-olympia-gold.jpg

http://i6.ebayimg.com/05/i/000/e4/af/e209_1.JPG

Isabella
18-06-2008, 13:51
l'ideale per la moto, eh, Rudy?

ilbaba
18-06-2008, 16:10
nemmeno tu :lol:

giez70
18-06-2008, 16:22
io ho Dainese modello Atacama...simili alle Bogotà...molto ben fatte e comode anche per camminare...fresche, compatibilmente con l'essere specifiche per moto...non sono impermeabili...prezzo mi pare di ricordare attorno a 170€

frank50
18-06-2008, 17:53
io uso le Dainese Bogotà anche d'inverno, ma per "giacca e cravatta" uso le scarpe alte Tucanourbano mod. BCE 251, molto comode e con le protezioni,e sembrano scarpe normali.

Lone Land
18-06-2008, 19:58
Questi no eh... ?!? :confused:

http://aladino8.interfree.it/immagini/nobrand/sandalonero.jpg

Lo so, non sono molto tecnici e non proteggono molto il malleolo, ma sono così carini... :eek:

paco68
18-06-2008, 23:02
meglio di questi non esiste nulla!
leggeri, comodi, ben ventilati...dovrebbe marchiarli anhe bmw...:lol::lol::lol:

LorenzoR1200R
18-06-2008, 23:05
Questi no eh... ?!? :confused:

http://aladino8.interfree.it/immagini/nobrand/sandalonero.jpg

Lo so, non sono molto tecnici e non proteggono molto il malleolo, ma sono così carini... :eek:
....decisamente meglio delle DAINESE Bogotà.
Scherzo anche io uso Dainese. OTTIME!!!!

Panther Ausf-A
18-06-2008, 23:27
ne ho un paio dainese e sono grandiose

TANK
20-06-2008, 15:24

...ma costano meno dell'equivalente TCX?
Su ebay vedo che l'X-Square costano pochissimo (62+9):
http://cgi.ebay.it/SCARPE-MOTO-PROTETTIVE-TURISMO-CITTA-TCX-mod-X-SQUARE_W0QQitemZ270247595414QQcmdZViewItem?hash=it em270247595414&_trkparms=39%3A1%7C65%3A3&_trksid=p3286.c0.m14
Lo stesso venditore ha anche il mdello precedente, il Freespirit (a 55+9) che pero' mi sembra che sia piu' basso e quindi protegga meno:
http://cgi.ebay.it/SCARPE-MOTO-OXTAR-mod-FREESPIRIT-NUOVO_W0QQitemZ270247869151QQcmdZViewItem?hash=ite m270247869151&_trkparms=39%3A1%7C65%3A3&_trksid=p3286.c0.m14

Per chi ce l'ha la domanda e': sono fresche?

ikes
20-06-2008, 23:51
già, per chi le avesse, ci può dare le propeie impressioni?

Max162
22-06-2008, 17:57
lnon voglio portare sfiga ma le scarpe da moto non servono a niente! quando cadi! 50% rischi il malleolo e 50% la tibia! e quando devi camminare in ogni caso sono scomode. Io giro solo con gli stivali e nike! nella borsa !

e rompersi una tibia non e' una roba leggera!

varamukk
22-06-2008, 22:16
Io ho le Xpd "Xj H2out"... Me gustano...:eek:

Do comunque ragione a Max162...

TANK
23-06-2008, 11:17
io utilizzo queste della oxtar, modello freespirit, da un paio di anni con soddisfazione, molto comode e protettive quanto basta, per altro si trovano su e bay a prezzi da saldo.
Ciao.
Dovendole ordinare su e-bay, e non potendole provare, mi dai qualche consiglio sulla taglia? Di solito ho il 45 (a volte il 46), devo prendere il 45 o calzano strette? Tu come ti sei regolato? Altra domanda, sono fresche d'estate?
Grazie

Tank

P.s. altri consigli sono bene acccetti.

Gioxx
23-06-2008, 11:19
lnon voglio portare sfiga ma le scarpe da moto non servono a niente! quando cadi! 50% rischi il malleolo e 50% la tibia! e quando devi camminare in ogni caso sono scomode. Io giro solo con gli stivali e nike! nella borsa !

quello che intendevo io 20 post fa!

un ex tk
23-06-2008, 12:58
Se di scarpe parliamo, allora vanno bene tutte, quelle da passeggio e quelle camuffate da moto.
Perchè molte sono solo un alibi per stare a posto con la coscienza, ma da moto non hanno proprio nulla (in genere)...

Se parliamo di qualcosa che ha un po' di protezioni minimali, allora un consiglio lo posso dare:

Daytona Journey XCR, Goretex, si calza come un scarpa da ginnastica, respira e d è perfettamente impermeabile. Più comodi ci sono solo i mocassini, (però non per andare in moto....)

ilbaba
23-06-2008, 15:03
So anche io che andare in moto con le scarpe non è come utilizzare gli stivali.
Non dico che sia giusto o sbagliato andare in moto con i jeans e quindi senza protezioni, o col casco apribile e il gillet o la camicetta (PacMan) o senza guanti ....

Dai tosi, dipende anche dall'utilizzo del mezzo, logico, per fare 300 km metto lo stivale, per andare in spiaggia e fare 20 km metto volentieri la scarpa, tecnica se possibile

;)

Gioxx
23-06-2008, 15:05
Io in spiaggia preferisco le infradito!

ilbaba
23-06-2008, 15:19
infradito tecnico mi raccomando e non questo con il quale ti vedo in capannina a jesolo.....
http://www.brasiliamoda.com/images/calzature/viauno/20680602.jpg

taichi1997
24-06-2008, 11:43
Io ho da poco preso le Spidi ( un pò caldine visto la membrana H2out, ma comodissime ) ho anche le Oaxtar Freespirit, fresche ma meno protettive

Trinità
24-06-2008, 12:09
io ho fatto un incidente e mia moglie si è rotta il malleolo più caxxi e maxi....

se il piede deve girare gira, se hai le infradito gira il piede se hai la scarpa tecnica gira la tibia se hai lo stivaletto gira il ginocchio...

Se uno deve fare 20 km mette su quello che può non posso mica andare a lavoro vestito da valentino rossi tutti i giorni e arrivare in un lago di sudore !

Poi quando la sfiga ci vede bene non ci sono caxxi che tengono...

MOCIONCI
25-06-2008, 13:41
http://www.cyberscooter.it/speciali/eicma07/images/abb_tcx01.jpg
i TCX che ho hanno la protezione al malleolo che per me è la cosa + importante...poi ovvio che non hanno una protezione paragonabile allo stivale...ma puo' fare il suo dovere nel caso della classica scivolata con piede che rimane tra strada e moto...

TANK
25-06-2008, 17:17
Io ho da poco preso le Spidi ( un pò caldine visto la membrana H2out, ma comodissime ) ho anche le Oaxtar Freespirit, fresche ma meno protettive
...ma queste freespirit, almeno il piede e il malleolo lo proteggono? Dalla descrizione che leggo su internet sembrerebbe di si.
Forse le X-Square sembrano migliori e comunque fresche.

Poi e' chiaro che rompersi una tibia (e so di cosa parlo purtroppo) e' un'esperienza che non auguro a nessuno, ma pure consumarsi un piede sull'asfalto non dev'essere piacevole.

saurogs
25-06-2008, 17:20

parole sante

TANK
26-06-2008, 09:48
Quindi avere una scarpa da moto equivale ad avere un mocassino, giusto?
Mah, allora quasi quasi lascio perdere...

Flying*D
26-06-2008, 10:06
...ma costano meno dell'equivalente TCX?
Su ebay vedo che l'X-Square costano pochissimo (62+9):
http://cgi.ebay.it/SCARPE-MOTO-PROTETTIVE-TURISMO-CITTA-TCX-mod-X-SQUARE_W0QQitemZ270247595414QQcmdZViewItem?hash=it em270247595414&_trkparms=39%3A1%7C65%3A3&_trksid=p3286.c0.m14
Lo stesso venditore ha anche il mdello precedente, il Freespirit (a 55+9) che pero' mi sembra che sia piu' basso e quindi protegga meno:
http://cgi.ebay.it/SCARPE-MOTO-OXTAR-mod-FREESPIRIT-NUOVO_W0QQitemZ270247869151QQcmdZViewItem?hash=ite m270247869151&_trkparms=39%3A1%7C65%3A3&_trksid=p3286.c0.m14

Per chi ce l'ha la domanda e': sono fresche?

Tank quelle che hai postato sono le versioni estive normali... le scarpe della Hein Gericke che ho io sono estive ma in GORETEX quindi perfettamente impermeabili..

Ieri sono andato sul lago (laghetto) a fare un BBQ e le ho tenute su per 5/6 ore.. la temperatura era di 20/22 gradi, non ho avuto nessun problema, ho pure giocato a pallone..:lol:

Hanno le protezioni ai malleoli e la struttura e' molto robusta, sembra uno scarponcino da trekking..

Flying*D
26-06-2008, 10:19
se il piede deve girare gira, se hai le infradito gira il piede se hai la scarpa tecnica gira la tibia se hai lo stivaletto gira il ginocchio...

Quoto, alla fine si sposta solo il fulcro ma alla fine qualcosa si rompe in ogni caso...

torecipo
26-06-2008, 10:26
Tank quelle che hai postato sono le versioni estive normali... le scarpe della Hein Gericke che ho io sono estive ma in GORETEX quindi perfettamente impermeabili..

Ieri sono andato sul lago (laghetto) a fare un BBQ e le ho tenute su per 5/6 ore.. la temperatura era di 20/22 gradi, non ho avuto nessun problema, ho pure giocato a pallone..:lol:

Hanno le protezioni ai malleoli e la struttura e' molto robusta, sembra uno scarponcino da trekking..

.......la concezione di estivo per h.g. è relativa, la scorsa estate a Monaco di Baviera tra le altre cose approfittando dei saldi ho acquistato una giacca da moto da loro chiamata summerjacket, appena l'ho usata in Sicilia al ritorno, in pratica mi sono accorto che la potevo usare solo in autunno inoltrato, quindi attenzione a considerare estivo ciò che in Italia con le nostre temperature non è, fermo restando che il rapporto qualità/ prezzo dell'abbigliamento da moto h g è decisamente eccezionale e presumo anche delle calzature.

Flying*D
26-06-2008, 10:50
be' diciamo anche che l'estate sicula e' vicina all'estate sahariana...:lol:

La giacca che dici tu e' la tuareg? quella e' effettivamente poco traspirante..

in catalogo la HG ha la Air 2 Jacke che e' veramente estiva visto che e' traforata..

http://server01.hein-gericke-store.com/openshop-shoppics/shop1/art_image/Produktbilder/Bekleidung/507081_zoom.jpg

Diciamo comunque che con 30/35 gradi, anche girare in mutande e' una bella sudata..:-o

Comunque io qui in Olanda raramente devo usare materiale super-estivo.. di solito 30 gradi durano max 1 settimana.. se mai arrivano..
giro con la spidi 365 senza imbottitura ma con la membrana impermeabile in questi giorni..;)

Sly
26-06-2008, 11:07
Scarpe da montagna con suola carroarmato e membrana gore-tex.
Resistenti, solide, comode e ben areate. A me sinceramente quelle scarpine dicono poco... allora metto le scarpe da ginnastica. ;)

TANK
27-06-2008, 13:13
Scarpe da montagna con suola carroarmato e membrana gore-tex.
Resistenti, solide, comode e ben areate. A me sinceramente quelle scarpine dicono poco... allora metto le scarpe da ginnastica. ;)
..SLY tu la macchina fotografica, quando vai all'EICMA, la attacchi allo stivaletto ovviamente vero? Che supporto usi?:lol::lol:

TANK
27-06-2008, 13:27
xFlying. Le scarpe freespirit le ho scartate. Sono troppo miserelle. E' come avere le scarpe da ginnastica. Mi orientero' verso qualcosa di piu' alto e protettivo. Ho provato le TCX X-Cube, non sono malaccio, ma sono calde. Voglio provare l' equivalente senza la parte impermeabile (che qui a Roma non serve). Si chiamano X-Square, sempre della tcx.

P.S. in NL, quando c'ero io, mi ricordo di una legge, che quando la temperatura superava i 30 gradi si era esonerati dall' andare al lavoro, perche' era considerato pericoloso per la salute.... che Paese!!!!!!!!!!!!

Sly
27-06-2008, 14:20
TANK, sei un maiale!
Io ho il problema di essere basso... e le foto dell'EICMA riesco a farle solo così! :lol:

TANK
27-06-2008, 16:21
SLY...ancora 4 mesi all'EICMA...facce sogna'....

Alting
27-06-2008, 23:37
Voglio provare l' equivalente senza la parte impermeabile (che qui a Roma non serve). Si chiamano X-Square, sempre della tcx.

Mi sono arrivate oggi dal venditore su e-bay citato in questo 3d (spedizione velocissima). Le ho solo provate in casa, ho preso un numero in più ed ho fatto bene, memore degli Infinity troppo giusti. Posterò le impressioni appena le userò. Aggiungo che sono fatte bene ma non aggiungo altro sulla "protettività", qui è stato già scritto tutto.

Lamps:D:D.

novecentosettanta
28-06-2008, 17:03
Anch'io dopo diverse ricerche ho deciso: XTC SQUARE.
Ho contattato il venditore sopradetto e se è disponibile la taglia provvedo all'acquisto.

TANK
28-06-2008, 22:16
..li prendo pure io...mi avete convinto...a quel prezzo poi....l' importante e' che ci si riesca a camminare e che proteggano almeno il malleolo.
Attendo le vostre impressioni.

Tank

Alting
29-06-2008, 23:03
Sabato ho fatto un giretto con le X Square, oggi per il raduno di Valenza con i soliti 32° ho usato i fidi Infinity.

Tank, ci cammini benissimo quanto vuoi, proteggono discretamente il malleolo per quanto possono, garantiscono un confort del piede ottimo in quanto a traspirazione. Non sono dichiarate impermeabili, ma questo lo sapevamo già.
Ho preso un numero in più ed ho fatto bene, mi sento più comodo, il piede non balla (alla mala parata ci sono le solette).

In conclusione: sono soddisfatto dell'acquisto naturalmente per l'uso che intendo farne, città e uffici vari.

Ciao:D

TANK
30-06-2008, 20:16
Grazie Alting, terro' in considerazione la tua esperienza

Tank

Il Maiale
30-06-2008, 20:24
Col BB non leggo tutto, magari è gia stato detto, per come la penso le scarpe da moto servono solo a far girare l'economia! Sicurezza ZERO!! Il stivali e basta...anzi non bastano

barbasma
30-06-2008, 21:25
idem... ieri ho fatto la randa con i vendramini lusaka...

e posso dirlo?

sono più freschi degli stivali in goretex... essendo pelle pura... senza membrane.

ilbaba
30-06-2008, 23:36
Col BB non leggo tutto, magari è gia stato detto, per come la penso le scarpe da moto servono solo a far girare l'economia! Sicurezza ZERO!! Il stivali e basta...anzi non bastano
jeans = sicurezza zero
casco modulare se aperto = sicurezza zero
paraschiena omologato3 e non 1 = sicurezza zero

... apprezzo veramente tanto chi mi dice quanto un prodotto é sicuro o meno peró BASTA (IMHO) drammatizzare e rendere questa nostra passione una non passione ed una preoccupazione ogni volta che si pensa alla moto.

Sappiamo tutti che la sicurezza é al num 1 dei nostri pensieri senza ripeterlo 20 mila volte in un 3d di scarpe tecniche. Mettersi qui a quotare rotture di tibie e ginocchia e malleoli mi sembra solo esagerato e fuori luogo. Sappiamo bene tutti a cosa andiamo incontro dal momento in cui inforchiamo la moto, e poi voglio veramente vedere se tutti quelli che hanno quotato escono in versione Race ogni volta che salgono in moto .....

Questo solo per dire che ..... a quanto pare le X Square sono una buona scarpetta tecnica da moto e che ci faró un buon pensierino ;)

ps. lo sfogo non era riferito direttamente a Vigliac (che magari non ha nemmeno letto i post precedenti col BB) o a chi ha scritto in questo 3d (o quasi :confused:) bensí alle uscite tragiche e vari quoto +10 che spesso escono sulle varie discussioni

pps. So giá che adesso mi beccheró un sacco di insolenze !!

Il Maiale
01-07-2008, 08:12
la prima cosa che ti rompi in moto, per un semplice appoggio, è il malleolo o caviglia, informati.

con le scarpe sono totalmente esposti, basta che ti cada la moto sopra in manovra.

li il paraschiena e il casco modulare non servono!

le probabilità di rottura della caviglia in moto sono al primissimo posto, cioè SICURO che se cadi o appoggi questa ne soffre.
La testa la sciena....quelle arrivano per fortuna MOLTO dopo
Quindi in un forum motociclistico sostenere che una scarpetta è tecnica solo perchè la fa una ditta che prodice materiale motociclistico è una cagata pazzesca, sopratutto qui nella sezione CONSIGLI!!!!

ilbaba
01-07-2008, 09:33
sapevo io ....

ikes
03-07-2008, 12:34

come calzano eventualmente le dainese? se ho il 44 che numero conviene prendere, uguale o superiore?

woodstock21
03-07-2008, 12:44
Stivaletto della Sidi .... buona protezione, estetica sobria, morbidezza assoluta!
prova a indossarli poi mi saprai dire!

mombasa
03-07-2008, 14:01
Ma le Sneaker 3 sono impermeabili???

bissio
03-07-2008, 18:33
Io presi l'anno scorso i Vendramini "Aero".

I soldi spesi meglio. Comodi, pratici, freschi. Protetti.
quoto in pieno! ho provato l'ultimo modello dei bmw e poi su consiglio di Mauro klt ho preso i Vendramini....bhè, sono fantastici ,tant'è che li uso anche quando non vado in moto!!!!

ciao

bissio

TANK
03-07-2008, 19:29
quoto in pieno! ho provato l'ultimo modello dei bmw e poi su consiglio di Mauro klt ho preso i Vendramini....bhè, sono fantastici ,tant'è che li uso anche quando non vado in moto!!!!

ciao

bissio
Si puo' vedere una foto di questi magnifici vendramini aero? E un'idea del prezzo?
Grazie anticipatamente

Tank

barbasma
03-07-2008, 20:20
tutto quello che è troppo comodo e flessibile... in moto non protegge un cazzo.

poi ognuno faccia quello che vuole.

almeno uno stivaletto alto... le ossa della caviglia se le grattuggiate... non ricrescono...

Flying*D
03-07-2008, 22:53
Be volendo lo stivaletto la TCX ne fa uno estivo traforato.. e' alto a mezza tibia e ha le classiche protezioni da stivaletto..

Il ho scelto la scarpa "tecnica" non come alternativa agli stivali ma alle scarpe da ginnastica..

D'estate io non ce la faccio con gli stivali nonostante viva in un paese molto piu' freddo dell'Italia (ieri 28 gradi, oggi 18)..

Forse facendo i giri il fine settimana lo stivale si sopporta, io sono in moto tutti i giorni e la cosa non esiste..:-o

bissio
03-07-2008, 23:01
Si puo' vedere una foto di questi magnifici vendramini aero? E un'idea del prezzo?
Grazie anticipatamente

Tank
eccoli, ci sono in questa colorazione :

http://www.motoworldonline.com/Vendramini-Aero-Air-Tex-Boots_p_606-1100.html

ed in rosso con relativa recensione:

http://www.webbikeworld.com/motorcycle-boots/vendramini-aero.htm

il prezzo non ricordo.....

ciao

bissio

TANK
03-07-2008, 23:23
Son belli e ben fatti, questi Vendramini. Ma se devo mettere degli stivaletti piu' protettivi allora metto gli Infinity....

Flying*D
03-07-2008, 23:35
TCX airtech...

http://www.motoemporium.com/oxtar/tcxairtech.jpg

bissio
04-07-2008, 00:55
provati anche i TCX....per chi ha problemi con i piedi come me ( collo del piede "alto" ) sono impossibili da mettere a meno di indossarli di 2 taglie più grandi; i Vendramini invece hanno la doppia chiusura , con cerniera e stringhe per cui possono essere indossati facilmente da qualsiasi "tipo di piede".

ciao

bissio

Lapo
04-07-2008, 08:42
Presi i TCX AirTech... dei guanti non vedo l'ora domani di provarli.
Sembrano piu' freschi addirittura delle "scarpette" dainese..
;-)
Lapo

ps Io ho il collo abbastanza alto, la pianta larga ma ho preso il 41 il luogo del 42 atteso.. mi pare calzino giusto, piu' sul comodo

Lapo
06-07-2008, 21:34
Provati per circa 300km.. favolosi!
Consigliatissimi !
tcx AIR TECH.
Saluti
Lapo

jo76
11-03-2009, 11:35
io ho un paio di TCX AirTech nuovi ancora inscatolati.
Li ho presi 2 mesi fa pensando che, essendo in gore-tex fossero ideali anche per l'inverno e resistenti all'acqua.
Mi sembra di capire invece che non vadano per i mesi freddi.
A questo punto per l'inverno lo stivale giusto e' l'Infinity? ho qualche bazza con Tcx per cui devo rimanere per forza su questa marca che ritengo ottima

MOCIONCI
11-03-2009, 12:17
l'Infinity è un gran prodotto tra l'altro è lo stesso stivale che rivende BMW (con qualche piccola modifica estetica)..sarà il mio prox acquisto

PAGU
11-03-2009, 15:02
XPD XJ H2Out fantastici....

Mauro Venturini
11-03-2009, 15:19
La TCX produce diverse scarpe da moto, il modello Jupiter ha la membrana in Gore-tex XCR ( consigliata per l'estate ) poi produce una serie di scarpe basse, medie, tutte senza membrana per l'estate, sono scarpe da usare per piccoli spostamenti, in ogni caso se si usano calzature con membrana antipioggia o in Gore-tex il mio consiglio è di usare delle calze tecniche da moto in Coolmax, vi garantisco che è tutta un'altra cosa.

Ciao Mauro

albert
11-03-2009, 19:33
belle e sembrano fresche!! se il tacco in piega fa' le scintille e le fanno anche numero 49 io le vado a comprar subito subito!!!

FabCap
12-03-2009, 16:52
Se è per un uso quotidiano, non cambierei per nulla al mondo i miei VENDRAMINI AERO.

Se è per turismo... allora hai di fronte una scelta pressocchè illimitata ed in bocca al lupo. Io, per la cronaca, uso i Puma Mod. "Bonneville" corti anche per turismo estivo.

dr.Sauer
19-03-2009, 10:01
TCX airtech...

http://www.motoemporium.com/oxtar/tcxairtech.jpg

presi ieri sera da Wheelup a Giussano.

Poco meno di 150 euro.

Mauro Venturini
19-03-2009, 12:17
presi ieri sera da Wheelup a Giussano.

Poco meno di 150 euro.
Il TCX Airtech l'ho uso anch'io da un anno ed è un prodotto STUPENDO.

Complimenti vedrai che resterai stupito dalla loro comodità, poi la membrana in Gore-Tex XCR d'estate è molto più traspirante.

Ciao Mauro