Visualizza la versione completa : prossimo acquisto...GS 1200
Salve a tutti,stò per passare ad un GS 1200 del 2004 con 15500 km.
Il prezzo che stò trattando è di 8500 euro,è liscio liscio e dovrebbe essere solo gommato nuovo e avere solo finiture in carbonio fatte fare dal proprietario,abs e top case.
Purtroppo la moto è a 300km da casa mia quindi per ora stò aspettando foto e trattando per telefono.
A detta del proprietario la moto è a posto e ha solo un piccolo graffio fatto con la gamba ma poca roba,a cosa devo stare attento?
Il colore è Blu scuro con fianchetti grigi e sella grigia,sinceramente la trovo troppo elegante come grafica...voi che mi dite?
Grazie a tutti
voi che mi dite?
Io dico che hai sbagliato sez. e tra un pò te spostano;)
e dov'è la sezione GS che non la trovo?
se ha ABS, topcase e qualche finitura in carbonio proprio "liscio liscio" non mi pare... :cool::cool:
Qualsiasi
13-06-2008, 14:43
Spendi qualche eurino in più e prendi un mod. 2006
briscola
13-06-2008, 14:45
e dov'è la sezione GS che non la trovo?
sulla strada.....
c'è pieno
a Sondrio fanno un raduno
il Barbatrophy
mauro1709
13-06-2008, 14:56
Spendi qualche eurino in più e prendi un mod. 2006
Si,
molto meglio la My06 .... risolti tanti piccoli problemini di infanzia....
milleacri
13-06-2008, 15:02
a Ferrara e dintorni puoi trovare senz'altro di meglio e vederla con i tuoi occhi
Io finora ho trovato solo prezzi vicino ai 10000 con chilomotraggi attorno ai 30000 di meglio in 3 mesi non ho trovato.
Secondo voi quanto è una quotazione giusta o un mezzo da prendere?
avete link?
in concessionaria da me ne anno una a 9500 ma è 2005 e ha 34500 km!
Rumpestump
13-06-2008, 17:54
Non fare lo sbaglio di comprare ciò che non ti piace, o almeno non ti piace del tutto. Trova la moto che ti piace. Quando sei convinto che sia proprio quella giusta tratti il prezzo. Se puoi spendere 8000 € ne puoi spendere anche 9000, almeno ogni volta che vai in garage e la vedi dici: che figata :eek::eek::eek:
sinceramente delle colorazioni dei GS non me ne piace nemmeno una ciò che voglio è che sia sana poi l'estetica la farò in un secondo momento.
gianluGS
13-06-2008, 23:27
prendi un 2005 ,avrà ancora il servofreno ma almeno è esente da problemucci di gioventù e la trovi a meno di 10000.
Ti consiglio un usato sicuro presso un conce...con la garanzia
Fra l'altro malgrado la destinazione d'utilizzo della moto molte persone l'hanno usata a malapena per andarci al bar quindo non avrai molte difficoltà a trovarne con menodi 20000 km sulle spalle se cerchi bene
Ma devvero ha così tanti problemi????? :rolleyes: ma di che tipo?
Me la state demolendo :dontknow: !
Credevo di aver trovato una gioiello...un 1200 del '04 uniproprietario con 15500km tagliandati da 9000euro trattato fino a 8500 :neutral: sinceramente credevo che in molti mi sgridassero perchè ero ancora quà ad aspettare :-p e invece è come la peste!
Sono affranto:crybaby: ...io non ho molta disponibilità sono giovane ho 25 anni e me la pago con i miei soldi :angel4:
Uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mad:
Ovunque mi giro trovo dei 2005-2006 con delle valanghe di km e prezzi di almeno 10000 euro!
Un mio amico è chiappe e camicia con una concessionaria BMW e mi ha detto che mi potrebbe fare il 15% di sconto sul nuovo che è la tariffa che fà a quelli iscritti al Club...ovvero da 14000 di listino fare 11900 è reale?
Ma allora come fà una moto usata,modello pre-restyling con un chilometraggio abbastanza elevato aggirarsi sui 10-10500?
eccola quà
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=150253436948&ssPageName=STRK:MEWA:PIC&ih=005
ad occhio e croce era di un dentista :lol:
Sì lo è,faceva solo casa studio e ora vuol passare al GS 800
blueangel
14-06-2008, 11:51
che poi cambierà per tornare all'ammiraglia.......io farei uno sforzo e la prenderei nuova scontata e finanziata.
Bye
ma allora tutti qulli che qui dentro hanno dei GS1200 se lo tengono a vita?
Ovvero vende tanto da nuovo ma usato non ha mercato?
ma allora tutti qulli che qui dentro hanno dei GS1200 se lo tengono a vita?
Ovvero vende tanto da nuovo ma usato non ha mercato?
Qualche considerazione :
il momento che hai scelto per acquistare il GS è il peggiore in assoluto dell'anno, chi si è tenuto il GS sul groppone per tutto l'inverno ora sogna la riscossa (economica) con il tuo portafoglio.Passato giugno/luglio dovranno mestamente rimetterla in garage o abbattere decisamente il prezzo.
I venditori sono di vari tipi, quello che devi evitare come la peste è del tipo :" la mia moto è perfetta, è la migliore del mondo, ne hanno fatto solo una e ti faccio un grande piacere a vendertela! ". Per una volta il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu, tratta fino alla morte, non ti innamorare di questa o quella GS, vedrai che prima o poi incontrerai il tipo giusto, cioè quello " sinora non sono riuscito a venderla per cui sono disponibile a trattare sul prezzo".
Circa il nuovo puoi riuscire ad ottenere un 7% sul prezzo, però se decidi per il nuovo costruisciti tu il GS e non prendere quella "pronta" del conce, che sicuramente avrà su una marea di accessori inutili, a mio parere, come l'ESA/ASC/ ecc ecc.Borse, terminale e quant'altro puoi comprarle usate (quasi nuove) qua e là pagandole al 50%.Anche il conce ti dirà che la sua GS è l'ultima costruita sulla Terra :lol:, annuisci e fai la tua proposta, se accetta ok altrimenti cambia conce.Io da Roma la moto sono andato a prenderla al conce BMW di Lecce, fatta su misura, sconto 7%, due borse laterali prese a 530 euros :cool:, ABS cerchi in lega man. risc. pc di bordo, il resto l'ho preso dopo.Vero che ho dovuto aspettare tre mesi, però ho fatto a modo mio.
Ultimamente sul mercatino (durata pochissimo) c'era un GS 2008 (senza abs) praticamente nuova a 11.500 euros, quello è il prezzo giusto :D
Io ti consiglierei di prendere il modello senza servofreno, però dipende molto da quanto realmente puoi spendere.
Muoviti su tutt'Italia con decisione e ampia capacità di trattativa.
Se poi ti serve una mano, fatti vivo :thumbup:
a me sul nuovo hanno appena fatto il 9
Grazie mille Saetta,sei stato l'unico che mi abbia dato una risposta seria e coerente.
Io come cifra voglio rimanre sugli 8500 euro,e di optional e pippette varie non m'interessa nulla,nemmeno le borse per ora.
Sò che le moto si acquistano in inverno ma non è sempre vero perchè l'affare è sempre dietro l'angolo.
Mi è piaciuto molto il modo di parlare del proprietario di quel GS cheho postato perchè non è stato spocchioso e mi ha detto che effettivamente ero stato l'unico a fargli un'offerta seria (da 9000 che chiedeva 8500 in contanti!) e sul subito ha detto che a 8700 me la dava...poi l'ho chiamato ancora e ha detto che ci pensa per 8500 perchè sinceramente gli dispiace darla via (e ciò mi rende più sollevato che non è un rottame!)
Il servofreno è proprio problematico???
Grazie mille Saetta,sei stato l'unico che mi abbia dato una risposta seria e coerente.
Io come cifra voglio rimanre sugli 8500 euro,e di optional e pippette varie non m'interessa nulla,nemmeno le borse per ora.
Sò che le moto si acquistano in inverno ma non è sempre vero perchè l'affare è sempre dietro l'angolo.
Il servofreno è proprio problematico???
Sono contento di esserti stato utile anche in minima parte :cool:
Io ho avuto un GS 2004 (o 2005 , mah), con servofreno.Non mi ha dato problemi di sorta, diciamo ti procura un certo fastidio sapere che, a motore spento, i freni non funzionano, ma tutto lì.
L'unico "difetto" che avevo riscontrato era una certa leggerezza dell'avantreno, rimediabile con due belle molle WP :D
Vatti a vedere la moto (ti tocca), provala personalmente, esaminala, poi portala da un conce amico che dovrai trovare lì dove ti rechi, falla riguardare e poi....comprala ;)
A me sembra una buona dotazione, ABS/top/case/gomme nuove non sono cosa da poco.
Alle guance plasticose anteriori metti subito le due viti della Touratech al posto dei gancetti volanti che monta il GS, così eviti di trovartele in faccia mentre torni a casa, informati pure dello stato della batteria,dopo 4 anni potrebbe volercene una nuova.
Informati se ha le manopole riscaldabili (utili in inverno), insomma cominci ad entrare nel pianeta delle :arrow:
Domani potrebbe essere un buon giorno per andarla a vedere ;)
se fossi in te lascerei perdere specie se del primo semestre 2004
meglio indirizzarti su una 2005
Skiv, premesso che confermo in pieno le considerazioni del buon Saetta ;), ti invito soltanto a riflettere come in questo forum ci sia una consistente quota parte di ingiustificati isterismi sul livello di affidabilità delle moto in genere (tutte, a prescindere da modello, cilindrata, anno, restyling etc etc) :(:(
"cuggini" per "cuggini", allora ti dico che tra i migliori amici "cuggini" ne ho uno (ex forumista) che proprio in questi giorni festeggia con la sua GS1200 del 2004 i 90.000 km SENZA praticamente aver mai avuto noie di nessun tipo ;)
ce l'ha, la usa tutti i giorni e se la gode alla grande senza troppe paranoie e a sentir lui, non c'è annata migliore per le GS del 2004 :D
per cui, ragionando con un pò di cuore :eek:, se la moto ti piace, è in ordine, il proprietario ti sembra un tipo a modo e la cifra è quella che avevi preventivato... FOTTITENE DELL'ANNO DI IMMATRICOLAZIONE, PRENDITELA E GODITELA!
se invece vuoi essere un pò più "razionale", allora tieni presenti le considerazioni che ti hanno fatto circa:
- inopportunità del periodo dell'anno per comprare;
- svalutazione effettivamente elevata per una moto, fra qualche mese, di quasi cinque anni di vita
- saturazione del mercato dell'usato di GS ancora più "freschi" e acquistabili con poche centinaia di euro in più
- varie ed eventuali.... :cool:
Questa, togliendo almeno 500 neuri, se mantiene le promesse non mi sembra male, ed è più o meno dalle tue parti :
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1626620
Grazie mille...aspetto che mi mandi le foto e poi mi muovo di conseguenza!
mmm...sono più dl doppio dei km però e costa pure 1000 euro in più
Questa è del 2006 :rolleyes:
Se solo avesse l'ABS,considerando che il proprietario parla di prezzo trattabile, sarebbe da considerare seriamente :confused:
Ovviamente sempre dopo attenta verifica ;)
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1578746
mmm...sono più dl doppio dei km però e costa pure 1000 euro in più
Quando compri devi considerare che il prezzo richiesto è solo indicativo ;)
Poi questa oltre all'ABS ha le ruote a raggi :D, valigie e borsa da serbatoio (se solo le vendi dopo l'acquisto di fai 800 neuri), parateste (140) e parafaro Touratech.
Se, per ipotesi, gli cali (solo) 500 neuri, vendendoti valigie e borsa da serbatoio la pagheresti 7200
Ed è una 2005 :rolleyes:
33.000 km non oltrepassano il crinale della criticità :lol:
Come vedi c'è in vendita anche un 2006 che, se rispetta le promesse, puoi portare a casa tra 8500 e 9000 euri :rolleyes:
A Roma su Porta-Portese te ne troverei 1200 di GS in ottime condizioni a poco :arrow:
Bè, ora sta a te giocare :coffee:
Grazie mille!
Adesso mi metto sotto come si deve!!!!!!!!!!!!!!Tanto non ho fretta...anzi me lo sarei dovut prendere come regalo di Natale 2008!
Cavoli tratto da Portaportese!
BMW 1200 GS ottime condizioni colore giallo anno 2005, km 18.000 circa tagliandi bmw completa di borse e 7.500 anche a rate no perditempo
sarà una bufala!!!!!!
Cavoli tratto da Portaportese!
BMW 1200 GS ottime condizioni colore giallo anno 2005, km 18.000 circa tagliandi bmw completa di borse e 7.500 anche a rate no perditempo
sarà una bufala!!!!!!
Tutto è possibile, potrebbe trattarsi però anche di uno che ha bisogno di soldi. Se mi mandi il numero ed i riferimenti gli posso fare una telefonata.
http://www.portaportese.it/index.jsp?kr=38&tipo=offerte&search=1200+GS&numero=-2#
Grazie.:D:D:D l'annuncio è l'ultimo della pagina ed è del 10 giugno il numero è
334-2144666
Ti ringrazio tanto,anche perchè se gli telefonassi io mi potrebbe dire quello che vuole della moto essendo a 400km da casa mia!
Se l'annuncio è vero io sono anche disposto a muovermi così lontano e per te ci sarà sicuramente un presente per il disturbo!!!!!
Ti ringrazio tanto,anche perchè se gli telefonassi io mi potrebbe dire quello che vuole della moto essendo a 400km da casa mia!
Se l'annuncio è vero io sono anche disposto a muovermi così lontano e per te ci sarà sicuramente un presente per il disturbo!!!!!
Tranquillo, metterò sotto torchio l'amico per il puro piacere di farlo ;)
Poi, se è cosa buona, ti farai il viaggetto :arrow:
Un viaggetto a Roma me lo farei volentieri!
E' sempre bella la capitale!
...il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile.
Così continua a rispondere dopo varie volte il cellulare trovato su Porta Portese.
Mi sa che è una "sola" :mad:
Bè, tentar non nuoce, anche se fa incavolare un pò :plasma:
Bierhoff
16-06-2008, 14:53
ma quanto è bella la ricerca della propria moto? :lol:
io pure eviterei un 2004 ma tanto per scaramanzia ... della serie: "non si sa mai".
certo che se ci fosse un bel risparmio non sarebbe male.
se trovi qualcosa qui a roma andiamo e massacriamo il venditore ... e poi ci verrai a trovare :)
ebay (http://cgi.ebay.it/bmw-r-1200-gs-2005-permute_W0QQitemZ290237002783QQcmdZViewItem?hash=i tem290237002783&_trkparms=39%3A1%7C65%3A1&_trksid=p3286.c0.m14.l1307) .. anche questo è di roma e non sembra male.
considera poi, non voglio fare la iena, che sto cercando dei cerchi a raggi usati.
se a te piacciono di più quelli in lega si potrebbe fare un cambio + conguaglio da parte mia, ovviamente.
ci vuole pazienza...tempo e ancora pazienza..
Io dopo oltre un mese di ricerca sono riuscito a trovare un MY 2007 con nemmeno un anno di vita, accessoriato e con 1850 km a 10.800 euro..
Ma mai avere furia e aspettare...
MOCIONCI
16-06-2008, 16:47
io ho preso da un mesetto un 2004 con 16.000km con abs-cerchi a raggi-allarme-man.risc.-tris valige vario-anakee nuove con 10.000.....che dite troppo secondo voi?
Tricheco
16-06-2008, 16:47
gran bel ferro
MOCIONCI
16-06-2008, 16:56
gran bel ferro
in che senso?
Piripicchio
16-06-2008, 17:30
a quel prezzo puoi trovare anche un 2007, lascia perdere quella...
in che senso?
ferro= mezzo = moto
Vi ringrazio tutti quanti.
Stò leggendo un pò in giro e mi sono messo più calmo...appena trovo qualcosa ve lo posto e mi dite com'è!
Il dentista di quel GS1200 del '04 non mi ha mandato foto e non si è più fatto sentire...forse 8500 in cash per lui erano troppo pochi...mmm...
Il dentista di quel GS1200 del '04 non mi ha mandato foto e non si è più fatto sentire...forse 8500 in cash per lui erano troppo pochi...mmm...
secondo me si è stufato perchè tu devi essere un bel rompicoglioni:lol:
si scherza è!!!!!
Macchè!!!!
L'ho chiamato 2 volte!
Si vede che o ci ha ripensato o boh...era vamo d'accordo che gli offrivo 8500 ma che se era davvero bella bella trattavamo ma almeno vedere le foto!
Non è un 1200 ma non molto lontano da casa ho trovato questa
http://cgi.ebay.it/Moto-Scooter-Mini-Moto_Moto-e-Scooter__BMW-R-1150-GS-ADVENTURE_W0QQitemZ330245028999QQddnZMotoQ2cQ20Sco oterQ2cQ20MiniQ20MotoQQadnZMotoQ20eQ20ScooterQQddi Z8061QQadiZ8062QQcmdZViewItem?hash=item33024502899 9&_trkparms=39%3A1%7C65%3A2&_trksid=p3286.c0.m14#ebayphotohosting
che ne dite?:)
Non è un 1200 ma non molto lontano da casa ho trovato questa
http://cgi.ebay.it/Moto-Scooter-Mini-Moto_Moto-e-Scooter__BMW-R-1150-GS-ADVENTURE_W0QQitemZ330245028999QQddnZMotoQ2cQ20Sco oterQ2cQ20MiniQ20MotoQQadnZMotoQ20eQ20ScooterQQddi Z8061QQadiZ8062QQcmdZViewItem?hash=item33024502899 9&_trkparms=39%3A1%7C65%3A2&_trksid=p3286.c0.m14#ebayphotohosting
che ne dite?:)
molto bella, mi sembrano pochi i km..
certo che montare i pirelli scorpion sync sull'adv :-)
ripeto moto veramente bella
tranquillo Skiv la ricerca della moto giusta e la parte piu gustosa .....goditela con calma e senza fretta e vedrai che troverai esattamente quello che stavi sognando.
Secondo voi 7500 è un prezzo giusto per quella ADV?
Non è che poi tra qualche anno non la vogliono nemmeno a naso?
Io ho provato solo il 1200 e come tiro mi pare buono questa è molto più grossa e lenta?
Secondo voi 7500 è un prezzo giusto per quella ADV?
Non è che poi tra qualche anno non la vogliono nemmeno a naso?
Io ho provato solo il 1200 e come tiro mi pare buono questa è molto più grossa e lenta?
Te lo dico piano piano altrimenti Piri mi sente ....
lascia perdere quelle cose pesanti :(
Ahahahah...eh...effettivamente mi sono fatto prendere un pò dal mezzo ma la mia vocazione è il 1200...più sportivo e stradale!
Mi ha mandato le foto!
Eccola!
Ultimo prezzo 8500 + pp 15500 km del 2004,uniproprietario, gomme nuove,i pezzi in carbonio li toglie ma non me ne frega niente.
Ah,ha ABS,top case e manopole riscaldate...e quei segni :-o
che ne dite?
http://img166.imageshack.us/img166/2355/motobmwpervendere001pw0.jpg
http://img295.imageshack.us/img295/1991/motobmwpervendere002rc0.jpg
http://img359.imageshack.us/img359/1175/motobmwpervendere008sv4.jpg
http://img295.imageshack.us/img295/7596/motobmwpervendere006eb4.jpg
http://img166.imageshack.us/img166/3725/motobmwpervendere009im1.jpg
http://img359.imageshack.us/img359/1425/motobmwpervendere005io8.jpg
http://img295.imageshack.us/img295/6663/motobmwpervendere007sy0.jpg
http://img359.imageshack.us/img359/7166/motobmwpervendere003hp6.jpg
Controlla la zona di giunzione tra motore e cambio, parte destra.
Se ha 15-16000 km e non lo ha sostituito, è facile che abbia il paraolio della frizione che piscia olio.
Te ne accorgi subito dopo qualche chilometro.
Saluti
Fuori garanzia credo che ci siano da sborsare parecchi neuri.
Praticamente devono smontare tutta la parte posteriore per accedere alla frizione e quindi ai paraoli.
Saluti
insomma mi consigliate di lasciare perdere?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |