PDA

Visualizza la versione completa : Successo GS800 <-> S/ST 800

bugiardo
13-06-2008, 10:08
Stavo pensando a che differente accoglienza ha avuto il GS 800 rispetto a i cugini ( fratellastri direi ) stradali ........

Si ci sono differenze tecniche, e nn tutte a favore del giessino , epppure per prendere il giessino devi raccomandarti a qlc santo ,di stradali se ne vedono molto poche.

tond
13-06-2008, 10:33
he he, io, oltre alla F-ST, ho anche una SAAB...

Sono proprio fuori dal mucchio :cool:

dr.Sauer
13-06-2008, 12:17
he he, io, oltre alla F-ST, ho anche una SAAB...

Sono proprio fuori dal mucchio :cool:

siamo in due fuori dal mucchio: F-ST + auto con la stella a tre punte.

Berghemrrader
13-06-2008, 12:27
auto con la stella a tre punte.

Eh be... Una rarità certamente. ;)
Pensavo piuttosto ad una UAZ...

dpelago
13-06-2008, 12:44

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Dpelago KTM 990 Adv.

Panda
13-06-2008, 12:47
Stavo pensando a che differente accoglienza ha avuto il GS 800 rispetto a i cugini ( fratellastri direi ) stradali ........

Si ci sono differenze tecniche, e nn tutte a favore del giessino , epppure per prendere il giessino devi raccomandarti a qlc santo ,di stradali se ne vedono molto poche.
bhè................moto nettamente diverse

si basti pensare che aggiungendo pochi euro (un 2/3000) al prezzo di una f800s o st ci si porta a casa una R1200R molti preferiscono il boxer......senza nemmeno aver provato il buon rotax

mentre il gs8oo è una buona alternativa a chi non vuole avere gli ingombri del 1200 e andar tranquillo

naturalmente tutto imho

blueangel
13-06-2008, 13:08
Eh be... Una rarità certamente.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Bye

Muttley
13-06-2008, 13:20
Con tutto il rispetto le F800 stradali non sono "nè carne nè pesce" : con il prezzo che hanno se vuoi una sportiva vera prendi una Jap e se vuoi una entry level economica prendi una Jap.... Il GS invece va ad occupare una nicchia tipicamente BMW e poco presidiata dai Jap ma parliamo solo del GS800 perchè se guardiamo al fratello "finto 650" credo ne abbiano vendute fose due perchè in quel segmento deve vedersela con il Transalp, la Versis, la V-Strom...

blueangel
13-06-2008, 13:23
Non mi pare ne abbiano vendute solo 2, ne ho già viste oltre la mia......comunque è vero che la concorrenza è nutrita e più economica.

Muttley bella la parte della firma

"In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit"

Io e un amico avevamo coniato questa:

ternis, quaternis taesticulis tactis pallegiatoque augello, omnia mala fugata sunt.

Bye

dr.Sauer
13-06-2008, 13:48

dice il saggio: moto dell'elica ed auto della stella.

Dr. Ergal
13-06-2008, 13:55
Io ho la (ex) macchina di Merlino... :cool:

Più fuori dal mucchio di così :lol:

bugiardo
13-06-2008, 14:08
con il prezzo che hanno se vuoi una sportiva vera prendi una Jap e se vuoi una entry level economica prendi una Jap

ok pero' nn sono moto sportive e nemmeno entry level , vero che con alcune migliaia di euro prendi la r1200 , ma anche per il GSsino con all'incirca la stessa differenza prendi il GSsone .

Il motore è quasi lo stesso nel bene e nel male , la F800 poi nn è mica male ne come prestazioni ne come tenuta di strada ( letto nn provata ) , ha anche la trasmissione a cinghia che almeno secondo me è l'unica alternativa al cardano ....

Per me è una minimoto come dimensioni , altrimenti un pensiero ce lo avrei fatto

Dimenticavo riguardo al GSsino completerei così :)

se vuoi una sportiva vera prendi una Jap e se vuoi una entry level economica prendi una Jap Se vuoi una moto off prendi una Osterreich

Come già dicevo trovo strano il gran succeso del GS800 e il mezzo flop del F800 misteri della mente umana

Muttley
13-06-2008, 14:14
Te la spiego in modo piu semplice: in Italia vanno le moto fortemente caratterizzate. Le moto polivalenti, inteligenti, poco Hiper, poco Ultra vendono poco o nulla...

doic
13-06-2008, 14:20
l'unico flop reale è la mentalità a senso unico degli italiani.......per definire flop un modello bisogna che non venda in tutto il territorio europeo ed extra europeo....la singola nazione conferma i gusti della clientela e basta...

tond
13-06-2008, 15:39
Con tutto il rispetto le F800 stradali non sono "nè carne nè pesce" : con il prezzo che hanno se vuoi una sportiva vera prendi una Jap e se vuoi una entry level economica prendi una Jap.... Il GS invece va ad occupare una nicchia tipicamente BMW e poco presidiata dai Jap ma parliamo solo del GS800 perchè se guardiamo al fratello "finto 650" credo ne abbiano vendute fose due perchè in quel segmento deve vedersela con il Transalp, la Versis, la V-Strom...

E' vero, le F-ST ed S non sono nè carne nè pesce, ma trovami un'altra moto paragonabile a queste due per comfort, caratteristiche di guida, motore. Non ce n'è. Le jap o sono superfiche supersportive e superscomode o sono delle moto molto economiche con poco spazio al piacere di guida e spesso molto sovrappeso e con baricentri altissimi.
Questo è quello che ha sempre fatto la fortuna di tutte le BMW: moto che sono un ottimo compromesso e quindi altamente godibili su strada.
Direi quindi che anche le ST-S vanno ad occupare una nicchia precedentemente vuota. Poi se non piacciono è un altro discorso, a me non piace il GS...figuratevi un po'! :lol: