Visualizza la versione completa : Modifica interno hella micro de
dopo la discussione sul walwal di un paio di giorni fa, ieri sera ho smontato l'interno del faretto hella micro de.
svitando le tre viti torx si toglie tutta la parte che serve all'innesto della lampadina, a questo punto guardando all'interno si vede che c'è una mezzaluna che copre tutta la parte inferiore del fascio luminoso.
dal posteriore non c'è lo spazio materiale per eliminarla, conoscete se è possibile aprire il faretto dalla parte del vetro ???
ps secondo me con questo aggeggio all'interno rende la metà, aprite e ve ne renderete conto.
Attento che i faretti sono fatti in modo che il fascio luminoso sia tagliato per avere un linea piatta di luce che non abbagli chi hai di fronte se togli la mezzaluna diventano fari abbaglianti.
architetto
13-06-2008, 09:26
consiglio: io li ho montati sulla mia mukka da un'anno.
lasciali così. regolali al limite del faro anabbagliante se proprio vuoi, ma lasciali così. se ci metti le mani li rovini.
lamps!
MARIODUC
13-06-2008, 19:02
attia!!!!!! cala i manu, e nun tuccari nenti:mad::mad::mad:
maurodami
13-06-2008, 19:33
Già non sarebbero.........conformi, se poi continuiamo a ........
appunto non conformi già lo sono...
cmq sono molto tentato
Leonardo L'Americano
13-06-2008, 20:27
vedi se riesci a rompere tutto....poi te le compro con una mangiata di pasta :lol:
bi-power
13-06-2008, 21:04
come avevo scritto nell'altra discussione, se togli il rifrattore diventa un abbagliante. così com'è lo puoi usare anche se incroci auto, dopodichè solo come abbagliante.
...ed in ogni caso, visto che non sono in regola, neanche gli originali dell'ADV, fate in modo di non scatenare le ire delle forze dell'ordine... poi ne pagheremo tutti se qualche furbo gira con gli abbaglianti...
ma senza togliere il rifrattore, è possibile secondo voi mettere un H3 Xenon,da collegare poi ovviamente al ballast ecc. ecc. ??
Bissio il si è riferito alla mia domanda? Io ho i faretti Touratech,uno xenon (sx) ed uno di profondità (dx) e vorrei modificare quest'ultimo..:arrow::arrow:
si, è riferito alla tua domanda; io ho sostituito entrambe le lampade dei faretti con 2 corrispondenti ma allo xenon (con i relativi ballast) e non credo di essere stato l'unico qui sul forum.
ciao
bissio
bissio ma se non ho capito male da un tuo intervento in un altro post, mi pare che hai trasformato allo xeno i tuoi micro de, ma non sei totalmente soddisfatto del fascio luminoso.
non è che non sono soddisfatto...l'illuminazione laterale è aumentata davvero notevolmente, solo che speravo anche in un aumento in profondità ma ho capito che non è possibile data la differenza esistente tra i "vetri" dei microDe " normali" ed i microDe xenon.
ciao
bissio
ps. in ogni caso dopo che li ho tenuti accesi se li spengo mi rendo conto della notevole differenza!
carlo tu che hai quello allo xeno, anche nel tuo all'interno c'è questa mezzaluna che serve a convogliare il fascio ???
per bissio: se hai voglia, metteresti una foto del tuo faretto con il kit di trasformazione in xeno.
grazie
Achille non l'ho mai smontato quello allo xeno,provvederò fra oggi e domani....e se :arrow::arrow::arrow: cercassi alla touratech il ricambio vetro sx?? :lol::lol::mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |