PDA

Visualizza la versione completa : gs svampato!!!!!!!

kingstone
11-06-2008, 18:37
ciao ragazzi,
è da un pò che non mi collego causa altri interessi che mi bazzicano per la testa.
oggi ho messo il sedere dopo un paio di mesi sulla sella del mio gs 1200 e nello stesso tempo sono stato partecipe di un principio di incendio su un gs 1200 finito con la moto completamente arrostita . Il gs bruciato era in mano ad un giornalista-collaudatore che viaggiava insieme ad un collega con una Guzzi Stelvio, erano appena usciti dalla pista prove Fiat di Balocco, quindi immagino che stavamo facendo una comparativa per qualche giornale. Io ero uscito dalla medesima pista poco dopo e non ho potuto far altro che assistere inerme a debita distanza. L'incendio è partito da sotto la sella, almeno queste sono state le prime dichiarazioni del guidatore che mi ha raccontato di aver visto il fumo in quella zona.
Quindi spero che l'incendio sia stato causato da qualche negligenza nell'attaccare strumenti di rilevazione ai poli batteria, i quali hanno causato un bel cortocircuito. Altrimenti c'è da stare in campana:rolleyes:
Un consiglio è quallo di non collegare nessun filo alla batteria che non sia montato ad opera d'arte ed inoltre di non mettere nessun oggetto nel sottosella sopra la batteria;););)
Visto che manco da un pò aggiornatemi se per caso ci sono stati casi simili
ciao a tutti

Panda
11-06-2008, 18:49
caspita........!

bissio
11-06-2008, 18:52
di 1200 svampati non mi sembra di ricordare, ma di 1150 si. Tutto a causa dei famosi sganci rapidi dei tubi benza che si cristallizzano e si rompono facilmente, causando copiosa perdita di benza che si incendia e porta allo svampo del mezzo.

ciao

bissio

petit prince
11-06-2008, 19:40
Sgrat, sgrat.

Al prossimo tagliando (il 30 giugno per i 100.000) li faccio controllare.

denghiu.

Motopoppi
11-06-2008, 21:38
Se tutto ciò che si aggiunge è debitamente protetto da fusibili correttamente dimensionati i rischi di casini si ridicuno drasticamente.
E' ovvio che l'eccezione c'è sempre ... ma bisognerebbe capire bene cosa ha causato il cortocircuito.

kingstone
12-06-2008, 23:37
oggi ho scambiato due parole con il collaudatore,la moto in oggetto non aveva nulla attaccato alla batteria, quindi tocchiamoci i c......i e speriamo in bene.:rolleyes::rolleyes:

andrea.rc
13-06-2008, 00:16
Voglio propio vedere se ne daranno nota pubblicando la comparativa:

inconvenienti:moto SVAMPATA:lol::lol::lol:

Motopoppi
13-06-2008, 09:44
Bisogna vedere se e' un caso isolato o succede con una certa frequenza.

Ad un mio collega ha preso fuoco un R1150R in autostrada il giorno stesso del ritiro.
Ha visto del fumo uscire da sotto la sella , si e' fermato (e forse quello e' stato l'errore perche' il vento della corsa impediva alle fiamme di avere la meglio) e la moto si e' vaporizzata in 3 minuti.

BMW gli ha dato una moto nuova.

MrStanleySmith
13-06-2008, 09:49
Bisogna vedere se e' un caso isolato o succede con una certa frequenza.

Ad un mio collega ha preso fuoco un R1150R in autostrada il giorno stesso del ritiro.
Ha visto del fumo uscire da sotto la sella , si e' fermato (e forse quello e' stato l'errore perche' il vento della corsa impediva alle fiamme di avere la meglio) e la moto si e' vaporizzata in 3 minuti.

BMW gli ha dato una moto nuova.
beh, direi......

"Paolone"
13-06-2008, 10:02
... il fuoco al GS1200, (immagino 2008) tra l'elenco problemi mancava proprio...

:happy1::happy1::happy1:

guidopiano
13-06-2008, 10:22
ecco !!!
come nascono i problemi alle BMW :mad::mad::mad:

lanciando un sasso nello stagno che divulga inevitabilmente cerchi sempre più grossi senza conoscerne le cause !!! :mad:

cause che sicuramente sono state generate da incauti " fai da te " da chi pensa che un 12 volt paragonato alla pericolosità di una 220 o 380 è cosa invece alla portata di tutti

in condizioni ORIGINALI la ritengo una possibilità veramente remota quella del corto circuito che genera incendio :rolleyes:

Motopoppi
13-06-2008, 11:13
...in condizioni ORIGINALI la ritengo una possibilità veramente remota quella del corto circuito che genera incendio :rolleyes:

Lo pensava anche il mio collega prima di arrostirsi i maroni ....:lol:

kingstone
13-06-2008, 17:59
nessuna comparativa, il gs è come riferimento di gamma per lo sviluppo prodotto della casa costruttrice per cui il collaudatore lavora. quindi nessuna notizia ufficiale direi, anzi di sicuro BMW gli darà una moto nuova senza esitare a patto del silenzio. Tra case costuttrici funziona in questo modo.