Entra

Visualizza la versione completa : Monti sibillini

Akula
11-06-2008, 15:30
ciao ragazzi,

chi mi sa dire se le strade che attraversano i Sibillini (es/ Visso / Nocria/ San Placido) sono percorribili in moto o solo per pedoni. Se moto, sono strade bianche? condizioni?

Vorrei organizzare un salto in zona (diluvio permettendo) nell prox settimane e quindi ogni buon consiglio su strade, città da vedere e pappatoie varie è molto ben accetto! :):)

Ciao

novaon
11-06-2008, 15:55
Vai sul sito del Parco dei Sibillini dove puoi leggere il regolamento di transitabilità. In linea di massima puoi percorrere solo le strade asfaltate.

__________________________________________________ ___________
R 1200 RT
R 100 GS
R 100

waikiki
11-06-2008, 16:12
Ciao, considerato che da casa nostra (Fermo) il Parco dei Sibillini è vicinissimo, ci farebbe piacere farti compagnia e/o aggregarci :)al giro di cui scrivi....
Facci sapere in che data vorresti farti sto giro, così proviamo ad organizzare o se non possiamo (per altri impegni) ti diamo qualche "umile:arrow:" giusta dritta...
A presto (ste) slamps slamps

p.s. nel frattempo;)(ste.muzi@libero.it)

dino_g
12-06-2008, 23:31
Io lo farò la prossima settimana, ma su strada. Da Norcia a Visso, Castelluccio e poi giù ad Amatrice (dove arriveremo casualmente all'ora di pranzo...) e poi Posta, Leonessa e Terminillo.
Spero in condizioni meteo buone, veniamo apposta per girare queste zone...

freevax
13-06-2008, 13:59
Uno sterrato notevole e' quello della Forcella del Fargno, panorami strabilianti:

http://www.freevax.it/ITINERARI/MontiSibillini.htm

http://www.freevax.it/ITINERARI/Sibillini/0063.JPG

Le mie info le trovi qui:
http://www.freevax.it/ITINERARI/SibilliniIndex.htm

Akula
13-06-2008, 15:58
Grazie a tutti per le dritte. Uno sterro me lo farei volentieri!
Waikiki, vedo come si mette con il lavoro e con il meteo. Se alla fine riesco ad organizzare, ti faccio sapere di certo.

Cmq ragazzi, gran bei posti! :eek::eek:

SnO0pY
13-06-2008, 16:20
mi raccomando non perderti Castelluccio di Norcia e la sua piana ;)

Alex
15-06-2008, 18:31
Visso/Nocria (e non Norcia)/S.Placido passando per Ussita è una strada asfaltata e panoramicissima, da Ussita ti consiglio la strada che ti ha menzionato freevax che sale al rifugio del Fargno, io sono di Ascoli qindi anche io vicino, seguo il thread nel caso ci si vede.

freewilly
15-06-2008, 22:34
Mi inserisco anche io...Sono stato tante volte da quelle parti ma questa forcella del Fargno non l'ho mai fatta....e la farei moooolto volentieri.

Keep in touch. ;)

dino_g
16-06-2008, 00:55
Noi arriviamo a Norcia giovedi sera e facciamo il giro da Castelluccio venerdi mattina, poi proseguiamo per il Terminillo. Se ci sono altri suggerimenti sono bene accetti.

CAINO
16-06-2008, 17:12
Se aspetti qualche altro giorno potresti vedere la fiorita nel suo splendore max, comunque forse giovedì e venerdì il giallo potrebbe apparire.

carlom
18-06-2008, 10:27
Possibile che il FARGNO sia chiuso salendo da Pintura di Bolognola? Com'e' la strada che sale direttamente da Fiastra al Fargno, bianca o no? avrei preventivato un giro il prossimo fine settimana, ma poi ho sentito qualche notizia "poco buona" sul Fargno. Altri sterrati in zona?.
grazie a tutti

Alex
18-06-2008, 18:03
Possibile che il FARGNO sia chiuso salendo da Pintura di Bolognola? Com'e' la strada che sale direttamente da Fiastra al Fargno, bianca o no? avrei preventivato un giro il prossimo fine settimana, ma poi ho sentito qualche notizia "poco buona" sul Fargno. Altri sterrati in zona?.
grazie a tutti
Ti consiglio di scaricare Microsoft Visual 3D e le vedi tutte e 3 dapaura e decidi il percorso, metti la veduta aerea ibrida e vedi le immagini in 3d con le strade.

freewilly
20-06-2008, 19:00
Io mi sa che domani o dopodomani....visto il meteo perfetto (e quindi è meglio domani di sicuro...meno "cani" in giro per strada....), in modalità 'randagio'...da Roma mi ci avventuro passando da fiastra :lol::lol:

freewilly
21-06-2008, 22:07
Fatto il Fargno oggi...Moooolto bello !! confermo la chiusura da Bolognola, sia a valle che a monte...si sale da Ussita..e via !!

carlom
25-06-2008, 14:55
Fatto il Fargno domenica da Fiastra a Pintura e lunedi' da Pintura a Ussita: la sbarra c'e' ma si passa e la strada e' in buone condizioni, il paesaggio da favola. Poi c'e' Castelluccio gia' in fiore: IMPERDIBILE!!!!!!!!!!!

Akula
25-06-2008, 16:41
io ancora nada!!:mad::mad:

ma ci devo andare :eek: